|
|||||||
E' ILLEGALE, punto e basta. Saremo anche nel paese del menga, ma carta canta: Artt 1341, 1372, 1374, 1375, 1469bis ter quater e quinquies, 1519(tutti)Codice civile.(clausole aleatorie) Modificazione unilaterale (sfavorevole al consumatore) delle clausole del contratto. Ci si può rivolgere alle autorità a difesa del consumatore. Non conta nulla l' anticipo con cui ti avvisano, non conta nulla il diritto di recedere (il Noi2 mi serve l' ho voluto e lo voglio e l' ho pagato 7 auro, ho accettato le loro condizioni e NULLA mi era stato detto circa il decurtamento di 100 minuti a partire dal gennaio del 2005). Mi avevano detto 500 minuti "PER SEMPRE" e per sempre li voglio. Se tali notizie di decurtamento di 100 minuti fossero vere(ho già scritto al 155 e aspetto risposte), invito tutti gli utenti di tale forum a protestare presso il 155 e di allargare la protesta a tutti gli utenti Wind. Io agirò per vie legali, questo è certo. Se fosse legale questa abnormità , allora potrebbero aumentarmi il costo degli sms ogni 5 minuti, cambiare tariffa a loro piacere ecc....ma stiamo scherzando???
Per legge il costo degli sms e delle tariffe lo possono cambiare a loro piacimento dopo una ricarica che tu fai se ti avvertono prima
Se la Wind non avesse rinunciato esplicitamente a modificare il contratto con condizioni a noi più sfavorevoli indicando che questo sarebbe rimasto inalterato "PER SEMPRE" (tutta la vita di Wind Telecomunicazioni S.p.A. fino alla liquidazione o fallimento) avrebbe avuto tutto il diritto di rimodulare il Noi 2.
Con le modifiche operative dal 1/1/2005 questa società dimostra una mancanza di serietà che invita a tenere le sue sim come secondarie. In passato TIM aveva violato il contratto (che garantisce di poter esaurire il credito alle condizioni di sottoscrizione) delle linee Flash Tim (24 h.) + Tim 3xTe (le chiamate effettuate e ricevute verso/da i numeri inseriti nell'opzione non ricaricano più) impunemente, solo ai pochi che le hanno fatto causa ha proposto dei risarcimenti in linea transattiva. Con le modifiche delle modalità di autoricarica dei profili autocaricanti ha adottato il sistema della ricarica = accettazione per non ricorrere nello stesso errore. (Ma con il Noi2 non c'entra nulla, quello doveva essere PER SEMPRE). Il fatto che Sempre Light Wind sia resuscitato credo sia la conseguenza di scarsità di nuove attivazioni nell'ultimo tempo, sono contento significa che la domanda è elastica.
Ma...non mi ricordo..lo spot cosa diceva esattamente? Che potevi attivare il noi 2 per sempre...o che avevi 500 minuti per sempre?
Daccordo che wind ha palesemente violato il contratto fatto con i clienti che avevano attivato a suo tempo il noi2 a 500minuti e quindi protestare è lecito. Però ricordatevi che sei stato avvertito di questa rimodulazione come fece tim quando fece uscire un comunicato che annunciava le rimodulazioni di tutti i piani con autoricarica dopo la prima ricarica, aihme purtroppo non ce nulla da fare.
Cmq metteteci pure il mio nome sulla vostra protesta a wind x questa scorrettezza. Ciao
il noi2 doveva essere PER SEMPRE quindi non c'è preavviso che tenga,
mentre i piani autoricarica di TIM sono fino ad esaurimento credito (e in pochi hanno ricaricato), una differenza non da poco.
A me sembra che qua si parli di aria fritta: ho scritto alla Wind ma non mi hanno ancora risposto, aspetterò, poi mi sono recato presso un negozio mondo Wind e la commessa mi ha detto che non sa nulla del decurtamento dei minuti del Noi2 da 500 a 400, e che secondo lei è una grossa c...zzata che gira in rete, poichè sarebbe una palese violazione delle norme contrattuali. A molte persone che conosco con noi2 attivo da 500 minuti, non è arrivato nessun avviso. A me è arrivato qualcosa che pareva una promo e che ho cancellato subito. Brivido, non so che norme studi o pensi ci siano in Italia: E' ILLEGALE, ILLEGALE MODIFICARE UNILATERALMENTE IN PEIUS LE CONDIZIONI CONTRATTUALI!!! Ricaricando il telefono accetto ripetutamente le condizioni originarie da me sottoscritte: nel mio caso la vecchia sempre light con gli sms a 12 ed il Noi2 con 500 minuti, punto e basta!!! Non conta nessun preavviso, non possono cambiarmi nulla. Più passano i giorni più le voci su sto forum circa il Noi2 mi sembrano una bufala. Perchè nessuno di voi scrive alla Wind come ho fatto io? Quanti avvisi avete ricevuto? E da chi? Aspettiamo, io, se sarà vero ciò che leggo qua, farò causa alla Wind! Ciao.
Ma credi che ti rispondano?
Se poi ti rispondono ti diranno che è tutto regolarissimo. O vai in causa o lasci perdere. Anche perché al massimo parli con qualche telefonista, non con qualcuno dell'ufficio legale.
beh, la Sempre Light te la possono modificare quando vogliono, e già lo hanno fatto con le notifiche sms (da 6,2 a 9 cent), le chiamate internazionali dall'Italia e il roaming internazionale effettuato, ricevuto e sms
Paolone79 io ho scritto a Wind ed asattamente un giorno dopo sono stato contattato da un operatore. L'ho coperto di insulti, ma alla fine ha risposto che purtroppo i minuti della Noi2 passeranno da gennaio 2005 da 400 a 500 minuti per tutti in ogni caso, perchè hanno già avuto l'ok del garante e sono tutelati dalla legge (infatti ormai è un fatto che per la legislazione che c'è ora in atto un gestore telefonico può modificare un qualsiasi piano e opzione quando vuole, confermato anche dall'operatore).
Come ho detto altrove ormai c'è poco da dire e fare, è sicuramente un'azione sporca e ingannevole ma purtroppo legale.
opss ho sbagliato.. dove dico che i minuti passano da 400 a 500. Purtroppo la triste realtà sarà da 500 a 400 minuti Scusate!
Sul sito di wind c'è un aggiornamento: chi ha attivato il noi2 prima del 10 maggio usufruisce di 500 minuti !
Viste le proteste hanno fatto marcia indietro ?
Ho controllato tramite il 155.it la data di attivazione delle mie linee. Qui c'è qualcosa che non quadra. Precisamente io ho acquistato quattro sim con numeri consecutivi (69,70,71,72) il giorno 04/02/2004 e ho attivato da subito il noi due incrociato (69,70)(71,72). Perchè mi viene mostrato il dettaglio con stato attivo dal 04/02/2004 e il noi due attivo dal 22/04/2004 ? Io le ho attivate lo stesso giorno dell'acquisto. Per le altre due sim stessa cosa solo che la data di attivazione del noi due viene spostata oltre il primo maggio !!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |