www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS Wind: disastro!

Inviato da Vagabondo 
Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 00:38
drakula ha scritto:

> e che pensavi che wind sia meglio di tre? ma lascia
> perdere....la tre ha gia' coperto con segnale umts una larga
> fetta della nazione....mentre wind ancora oggi in molte zone
> non funziona neanche con gsm tradizionale

Ma lascia perdere 3...che non ti lascia mandare nemmeno gli sms sotto copertura diretta,mms eccetera...guarda che anche 3 ha i suoi bei problemi...poi è troppo cara...la copertura??bhè è ridicolo pensare che,dova abito io sono in roming da Caltignaga sino a Stresa...e quando sono in roming Tim,la vita si fa dura....adesso paragonare la 3 a wind è ridicolo...3 ne deve fare di strada..




----------
...in un soffio...


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 17:04
Mheta ha scritto:

> drakula ha scritto:
> adesso paragonare la 3 a wind è ridicolo...3 ne deve
> fare di strada..
>

Infatti come dicevo io wind copre il 95% della popolazione reale,e sono dati veri poichè wind negli ultimi 2 anni si è data e si sta dando ancor di più oggi con l'implementazione dei 900mhz in tutta l'Italia davvero una mossa per completare la copertura gsm.Tre è ancora agli inizi e non ha a mio parere nemmeno la metà della copertura di wind.come umts 3 ha la rete più estesa al monento poichè è partita prima ma è quello che è come stabilità.Effettivamente il novarese è un valido esempio di copertura wind e di scopertura di tre.


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 19:11
Vagabondo ha scritto:

> Ringrazio selective...new per l'aiuto offertomi. Ma come posso
> mettermi in contatto? Sul forum non si possono mettere
> indirizzi di e-mail!

si,lo so!ma puoi rendere visibile la tua dalle opzione del tuo profilo!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 21:25
Sicuramente la copertura di 3 è ancora ben lontana dall'essere completa: ma in un anno e mezzo 3 ha fatto molto di più di quello che fece la Wind nel primo anno e mezzo. Ed ancora oggi nel pieno centro di Torino in alcuni edifici costruiti oltre un secolo fa (e quindi non in cemento armato) la copertura di Wind è praticamente nulla. E pensare che Torino è stata una delle primissime città coperte dalla Wind all'avvio del servizio nel 1999. Ora ci sono anche celle a 900 MHz, ma la copertura non è ancira migliorata. Quando entro in quell'edificio posso anche spegnere il cellulare! Copertura Zero!!!


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 21:47
UMTS wind altro che disastro! io sto scaricando alla grande!!!!!!!!




----------
tcandido


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 21:52
Sele sai come posso sblocare il nec e616?


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 22:48
ho inviato le mail con le risposte desiderate!!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: UMTS Wind: disastro!
14.10.2004 - 23:11
> Infatti come dicevo io wind copre il 95% della popolazione reale

Comprese le zone col roaming con vodafone?


Re: UMTS Wind: disastro!
15.10.2004 - 13:15
Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 08:32
io dico solo una cosa.che oggi come oggi l'unica copertura decente umts ce l'hà 3 e un po vodafone tim e wind stanno ancora parecchio indietro,quindi o uno si fa 3 o voda,o rimane in gsm


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 13:21
> Infatti come dicevo io wind copre il 95% della popolazione reale

> Comprese le zone col roaming con vodafone?

> Certo

Allora anche le cartine di copertura di Wind (ad es. su gsmword) comprendono le zone coperte con roaming su vodafone? giusto?
Secondo me, wind prende in giro i suoi clienti perché dovrebbe colorare le cartine di un colore le zone coperte direttamente e colorare di un altro colore le zone con roaming con vodafone.


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 14:15
Mi è capitata in mano una cartina di Omnitel del periodo in cui c'era il roaming con Tim nelle zone non ancora coperte. Il verde indicava le zone con copertura diretta. Arancione le zone con il roaming con Tim (chiamato Roaming nazionale).
Wind invece...




Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 15:06
Infatti, vodafone come gestore è più serio.
E' importante sapere dove sono le zone coperte direttamente e quelle sotto il roaming perché così il cliente può farsi un'idea di come "casca" secondo la zona dove va o per lavoro, o per vacanza o semplicemente dove abita. Il roaming NON permette il GPRS, nè l'UMTS, ma solo GSM voce.


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 15:56
usate allora la mnp che aspettate ancora no!!!!
bye bye e buona fortuna
Wind UMTS ...ovunque io.


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 16:04
Infatti, io l'ho già fatta la MNP.
bye bye anche a te.


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 17:09
La MP è l'ultima spiaggia. Non mi sembra logico passare ad un altro gestore solo per una questione di UMTS.
Sì, la cosa mi fa leggermente girare le scatole.
Non posso usare il Motorolone con Wind, ma spero che si risolva presto.
Quando Omnitel Vodafone mi ha tolto il Fast Sera per rifilarmi una di quelle tariffe fregatura con due scatti alla risposta (1 subito ed il secondo dopo 3 secondi) ho fatto la MNP al volo senza pensarci 3 secondi.
Il vero problema della Wind (oltre alla scarsa copertura) è l'intasamento della rete. Spesso non si telefona e non si riceve pur avendo il massimo delle tacche. Spero che con l'UMTS si aggiungano nuovi canali e ci sia un po' di respiro.


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 21:04
allora non hai ancora aggiornato il cell????non hai avuto tempo^????




----------
Tutte intorno a me!!


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 21:07
Leggi la mail. Scoprirai che...


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 21:32
Mi sembra di essere allo stadio qui!!!!cmq,non temete che Wind avra' un umts ottimo...mi è stato detto che è veramente funzionale e versatile...più di quanto uno si immagina..per esempio la video chiamata è molto fluida rispetto a quella di 3..




----------
...in un soffio...


Re: UMTS Wind: disastro!
16.10.2004 - 22:07
Non ho mai messo in discussione la qualità UMTS di Wind. Non l'ho mai provata, logico che non posso sparare sentenze.
Quando la vedrò giudicherò.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati