www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS di Wind lancio commerciale

Inviato da Seguret 
UMTS di Wind lancio commerciale
02.10.2004 - 01:03

Avete news sul lancio dell' UMTS di Wind?

Se avete terminali umts potete inserire ina sim card Wind e vedere se
vi da segnale? Potete indicare piu' o meno la zona dove vi trovate?

Grazie per le risposte :)




----------
mairie-seguret.fr


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
02.10.2004 - 04:04
il lancio commerciale UMTS di Wind secondo alcune fonti avverra' il 28/10
cmq a breve ci saranno spot che annunceranno l'evento...ciao




----------
...in un soffio...


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
02.10.2004 - 23:06
Se vai sul sito della Wind ti spiegano tutto sull' UMTS di Wind. C'è proprio un sito apposito, umts.wind.it o una cosa simile, va a dare un' occhiata al sito wind che ti rimanda a quello sul suo umts


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
03.10.2004 - 10:04
Non capisco come possa avenire il lancio commerciale senza un adeguato supporto di rete, visto e considerato che solo Roma e Milano,e poche altre città sono coperte, inotre l'edge è stato installato in un migliaio di bts


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
03.10.2004 - 16:40
Secondo me non avrà successo l'umts... figurati qui a casa mia e il mio paese lo hanno quasi lasciato scoperto.....

E tanta gente che aveva Wind adesso hanno tutti Vodafone....

Brava Wind, combinane!!!!!!! :|:|:|:|




----------
Alberto


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
03.10.2004 - 18:39
ASTERIX ha scritto:

> Non capisco come possa avenire il lancio commerciale senza un
> adeguato supporto di rete, visto e considerato che solo Roma e
> Milano,e poche altre città sono coperte, inotre l'edge è stato
> installato in un migliaio di bts

Anche tim e vodafone hanno una copertura umts simile a quella wind l'unica con una copertura umts superiore ma non di moltissimo è tre.


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
03.10.2004 - 23:09
Khomeini, L' UMTS di 3 sarà anche poco superiore a quella di Wind, ma dove non arriva con l'UMTS, si appoggi sul roaming GSM di Tim, Vodafone avrà poca espansione UMTS, ma si appoggia sul suo GSM... e Wind? dove non arriva col suo UMTS, dove si appoggia?


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
03.10.2004 - 23:53
già: ci sarà anche il roaming umts con omnitel, dove c'è già il roaming gsm?


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 00:13
L' "odiata" Vodafone non potrà all'infinito togliere le castagne dal fuoco a Wind... dovrà essere Wind ad iniziare a sbrigarsela da sè... 3 ha iniziato da 18 mesi eppure fra un po' ha più copertura UMTS lui che GSM Wind.


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 00:48
Ma basta con ste chiacchere da bar...Wind ha una copertura gsm formidabile,non sara' al pari di tim(partita nel 1994 col gsm) ma se la cava,poi l'umts Wind copre gia' più citta' di quante ne avete citate voi altri...novara,vercelli,asti,torino,varese,milano,brescia,ecc potrei andare avanti un bel pò con l'elenco...prima di parlare a vanvera lasciamo da parte il dipartismo che aleggia in questo thread...




----------
...in un soffio...


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 01:02
Mheta, quello che hai appena scritto, vallo a dire a chi, trovandosi con una sin Wind, non ha possibilità di chiamare. Figurati di che cosa se ne fanno dell'UMTS...


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 08:55
X Khomeini

Non credo che siamo paragonabili a Vodafone e Tim come copertura, ora Wind si sta occupando di inserire, in un migliaio di siti, dei diplexer umts/edge e in un altro migliaio diplexer umts/gprs, considerato il fatto che le bts wind sono in totale circa 8000, ci limiteremo alle città x l'umts e l'edge per il resto, almeno questo dovrebbe essere l'obbiettivo...


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 09:53
Rispondendo a Gionatan: i veri problemi li ha 3 che non ha rete gsm a cui appoggiarsi...ma usa quella di Tim (ancora per quanto...visti gli altissimi costi di roaming??).
Wind ha una sua rete gsm...che non sarà perfetta ma c'è ed è bella viva. Dove non copre l'umts (ossia fuori dalle grandi città) Wind coprirà con l'attuale gsm/gprs/edge.
Come faranno anche Tim e vodafone....ovviamente!! La copertura UMTS non sarà mai estesa all'attuale copertura gsm!! è tecnicamente ed economicamente impossibile...a breve termine.


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 13:19
Paccigucci, gentile per la risposta. Ti volevo fare una domanda:
- se Vodafone interrompesse oggi stesso il roaming a Wind... cosa ne penseresti???


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 14:14
Io non so dove abitiate, ma da quando ho Wind, ovvero dal maggio del 2002, non sono mai andato in roaming con vodafone. Nella zona in cui abito Wind ha una copertura gsm per certi aspetti superiore a quella di tim e vodafone, dato che ci sono paesini in cui Wind ha copertura e tim no! Girando non poco per il resto dell' italia ho sempre trovato copertura Wind, tranne in rari casi di zone remote di collina nelle quali avevano forti problemi anche le altre due compagnie, ed in queste zone non sono mai andato in roaming con vodafone!


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 18:46
Gionatan ha scritto:

> L' "odiata" Vodafone non potrà all'infinito togliere le
> castagne dal fuoco a Wind... dovrà essere Wind ad iniziare a
> sbrigarsela da sè... 3 ha iniziato da 18 mesi eppure fra un
> po' ha più copertura UMTS lui che GSM Wind.

Ti reicordo una cosa: l'italia è il paese delle proroghe e wind farà una proroga del roaming finchè avrà una copertura perfetta.


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 18:46
puccigucci ha scritto:

> Rispondendo a Gionatan: i veri problemi li ha 3 che non ha rete
> gsm a cui appoggiarsi...ma usa quella di Tim (ancora per
> quanto...visti gli altissimi costi di roaming??).
> Wind ha una sua rete gsm...che non sarà perfetta ma c'è ed è
> bella viva. Dove non copre l'umts (ossia fuori dalle grandi
> città) Wind coprirà con l'attuale gsm/gprs/edge.
> Come faranno anche Tim e vodafone....ovviamente!! La copertura
> UMTS non sarà mai estesa all'attuale copertura gsm!! è
> tecnicamente ed economicamente impossibile...a breve termine.

Concordo.


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 18:50
ASTERIX ha scritto:

> X Khomeini
>
> Non credo che siamo paragonabili a Vodafone e Tim come
> copertura, ora Wind si sta occupando di inserire, in un
> migliaio di siti, dei diplexer umts/edge e in un altro migliaio
> diplexer umts/gprs, considerato il fatto che le bts wind sono
> in totale circa 8000, ci limiteremo alle città x l'umts e
> l'edge per il resto, almeno questo dovrebbe essere
> l'obbiettivo...

Io parlavo di copertura della umts non gsm.Ma in città wind avendo più siti e servendo all'umts per una copertura decente almeno il doppio dei siti del gsm 900 poichè a fino a pochissimo tempo fa copriva nelle maggiori città solo a 1800mhz potrà coprire molto bene le città anche meglio di tim e vodafone con l'umts giusto?

P.S:tu lavori in wind per caso?


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
04.10.2004 - 23:21
Ma poi dipende da dove si trova l'antenna per dire che Wind prenda a volte meglio di Tim e Vodafone..

Qui al mio paese hanno combinato un pasticcio e ne hanno messa una "definitiva" proprio in un posto peggiore e qui siamo quasi messi allo scoperto di Wind e gli altri 2 operatori alla grande... :( :( :(

Aimè mi tocca subire quesi disservizi per anni....
Che tristezza




----------
Alberto


Re: UMTS di Wind lancio commerciale
05.10.2004 - 00:20
Spesso l' installazione di nuove antenne non dipende dal gestore, ma dai privati cittadini che rifiutano le richieste d' installazione o dai comuni, o dalle leghe di cittadini, o da quelle ambientaliste ecc....Quando Tim iniziò l' installazione delle sue antenne il problema dell' emissione delle radiazioni era molto meno sentito di adesso. Ad es la Wind voleva installare un suo ripetitore su un palazzo della mia città bello alto, situato per altro in collina: avrebbe avuto una copertura ottima ma i condomini di quel palazzo si sono rifiutati e così Wind ha installato la sua antenna in un palazzo situato più in basso, perdendo in copertura. Vedi, voglio dire che non dipende quasi mai dai gestori l' installazione di nuove antenne in luoghi particolari. Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati