www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Piccolo consiglio sulla tariffa..

Inviato da dedo 
Piccolo consiglio sulla tariffa..
04.09.2004 - 17:02
Ho un piccolo consiglio da chiedervi..
Ho 2 schede Wind: la prima più vecchia con tariffa 24 Ore Light e è una vecchissima 16K, la seconda è una BeWind ed è a 64K.
Devo decidere quale delle 2 SIM utilizzare. Certo la Prima ha gli SMS a 12,40 cent, mentre la seconda a 13 (ancora non costo elevatissimo), ma la seconda ha più memoria. Cosa mi consigliate? So che è una cosa molto soggettiva in base alle telefonate che si fanno. Le mie telefonate non sono mai troppo lunghe, in genere si aggirano intorno al minuto e mezzo. Il fatto è che chiamo quasi tutti i gestori e non solo Wind. Poi x gli SMS, vabbè....è normale che quelli li uso abbastanza..


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
04.09.2004 - 19:18
Fatti sostituire la 16 k con 64!




----------
MaX


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
04.09.2004 - 20:13
usa la<24h light....è meglio!!!vai da un rivenditore Wind e fai cambiare la sim da 16k a 64k




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
05.09.2004 - 10:14
Quanto costa fare l'aggiornamento della SIM?E i numeri di tel della rubrica e gli SMS?Li perdo o al centro Win riescono a trasferirli in genere?
Grazie 1000 x le risposte


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
05.09.2004 - 13:09
l'operazione di cambio sim dovrebbe avere un costo di 10,33¤...i numeri in rubrica e gli sms ti resteranno sulla vecchia sim che restera' comunque a te..




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
05.09.2004 - 19:29
Sì, la vecchia sim rimane a te, peccato che diventi inutilizzabile! Quando ho fatto il passaggio dalla sim a 16k a quella a 64 k ho perso tutti i messaggi, mentre x i numeri in rubrica avevo fatto il back up altrimenti avrei perso anche quelli


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 00:47
FIRN è strano tu abbia perso gli sms dalla vecchia sim...io ho ancora qua la sim vecchia a 16k l'ho messa adesso nel cel x vedere e ci sono su ancora gli sms e i numeri di 2 anni e mezzo fa...




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 00:50
chiedo scusa ma devo correggermi..in quella da 16k ci sono i numeri di 2 anni emezzo fa' e anche in quella da 32k la stessa cosa..o precisato xkè ho fatto ben 2 cambi sim e non mi hanno cancellato i dati nella scheda!!magari la tua si è "smagnetizzata" ::au::




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 08:25
La mia nn si è "smagnetizzata" (adesso qualcuno dirà che le sim nn si smagnetizzano), ma mi è stata restituita inutilizzabile da subito. La conservo x' era una delle prime sim Wind (azzurrina), tuttavia è completamente inutilizzabile.
Mheta, ma allora tu hai, a fronte di un unico numero, 2 schede diverse e che puoi usare entrambe anche x telefonare?


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 11:45
ovviamente no!!!ho comprato la sim.poi quando qualche anno dopo è uscita la 32k ho fatto il cambio sim,poi quando è uscita la 64k ho fatto un ulteriore cambio!!le 2 sim precedenti non sono attive!!!questo è ovvio!!!però i numeri in rubrica e sms sono ancora nella loro memoria!!!




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 19:08
Boh?!? Ovviamente nn avevo cancellato rubrica e sms dalla scheda sostituita, tuttavia, quando la inserisco nel cell, mi dà errore esattamente come le schede disattivate x MNP o le usim di 3 bloccate sul GSM


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 21:11
piuttosto evitate di farvi derubare dei 10 e 33 euri portando la vostra sim in mano e dicendo che non vi permette di navigare in I-mode (pur non avendo attivo il servizio) e vi sarà sostituita agratis!!


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
06.09.2004 - 21:12
dipende dal cell che usi..alcuni cel anche se la sim non è attiva ti fanno accedere ugualmente al menu rubrica e sms..




----------
...in un soffio...


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
08.09.2004 - 18:46
firn, non è che tu abbia digitato 10 volte il puk sbagliato sulla vecchia?
io ho fatto il cambio wind da 32 a 64 k, e sulla 32 ho ancora sms e numeri.... idem con la omnitel.
inoltre conservo una scheda omnitel scaduta e una blu anch'essa scaduta, e tutte e due contengono ancora numeri e sms...
solo che non si aggancia alla rete, dice Errore Registrazione Sim
invece quando inserisco la sim 3 dice "sim rifiutata", esattamente come quando si digita 10 volte il puk sbagliato.


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
08.09.2004 - 19:16
Mi dà "Errore SIM" e da lì nn vado da nessuna parte.
Mai avuto bisogno di digitare il PUK sulle mie sim


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
09.09.2004 - 11:42
Dipende dal software del cellulare. Ci sono modelli che, quando una sim viene disattivata, non permettono neppure di accedere ai menù del cellulare, e della sim.
Altri modelli invece semplicemente non agganciano la rete, ma la rubrica e le memorie interne sono ancora visibili....
Direi che è il tuo caso...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Piccolo consiglio sulla tariffa..
09.09.2004 - 20:57
Winston Smith ha scritto:

> Dipende dal software del cellulare. Ci sono modelli che, quando
> una sim viene disattivata, non permettono neppure di accedere
> ai menù del cellulare, e della sim.
> Altri modelli invece semplicemente non agganciano la rete, ma
> la rubrica e le memorie interne sono ancora visibili....
> Direi che è il tuo caso...
>

E quello che dicevo anch'io...quoto!!!




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati