www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La copertura

Inviato da Alberto 
La copertura
04.09.2004 - 02:36
Ciao ragazzi....

Wind in qusti ultimi tempi ne ha combinata una... La Copertura.

Fino ad aprile il campo qui a casa mia/paese era buono, aimè verso il 10 aprile hanno tolto le celle dell'antenna a causa (secondo me) di un problema di software...

Il brutto è che da quel giorno che hanno spento l'antenna la copertura è penosa... 1 tacca max all'interno delle abitazioni e 2 max in paese (con difficile allacciamento). 2 settimane fa passando per il luogo dov'era ubicata l'antenna vedo che non c'è più la struttura. :( :(

dopo un p'ò di giorni, scopro che hanno installato una nuova bts presso la rifiuteria del paese (quasi al confine con Vicenza centro).

Se qualche operatore può fare qualche miracolo per fare ritornare la copertura come prima..... al 155 la segnalazione l'ho fatta ma è come se se ne fossero strafregati :(

Grazie per le risposte




----------
Alberto


Re: La copertura
04.09.2004 - 12:12
Mi sa che in casi del genere è necessario un legale per smuovere in fretta la situazione e che fai prima a fare una portabilità...purtroppo


Re: La copertura
04.09.2004 - 14:49
Ciao

Ho ancora una tariffa vecchia sulla mia sim e non voglio perderla... Poi con Wind mi trovo bene e pago meno le chiamate in confronto a VO....

Il problema qui è solo della copertura :(




----------
Alberto


Re: La copertura
04.09.2004 - 16:39
Ma sai anche cosa può essere che fa smontare i ripetitori? Potrebbero essere le proteste dei verdi e degli ambientalisti.....dalle mie parti è successo spesso....si sono accaniti particolarmente contro i ripetori vodafone! Ci sono regole molto ferree per l' installazione di nuovi ripetitori e se non le si rispettano a dovere basta una semplice richiesta di qualunque gruppo ambientalista per farle smontare. Lasciando ad altro spazio la discussione sui problemi alla salute che i ripetitori gsm possono provocare, vi saluto!


Re: La copertura
04.09.2004 - 19:29
Il problema è "solo" la copertura....se ti sembra poco!


Re: La copertura
04.09.2004 - 20:15
si ma qual'è il problema???se non vi prende il cel fate una mnp verso tim e risolvete il problema...




----------
...in un soffio...


Re: La copertura
05.09.2004 - 02:03
Ma non voglio perdere il mio numero Wind!!!!!!!

Non ci sono state proteste, perchè l'antenna era ubicata in mezzo a un campo con alcune abitazioni....

Secondo me potrebbero installare una nuova antenna dov'è ubicata anche quella di Vodafone... Così si risolverebbe il buco di copertura qui nella parte est del paese mio...

Oltre che a me si sono già lamentate una decina di persone che conosco e forse cambiano gestore :(

Se la Wind facesse qualche cosa...




----------
Alberto


Re: La copertura
05.09.2004 - 03:05
no dovete fare altro che segnalare il problema al 155 e 155.it tutti voi,insieme,segnalare il problema e poi anche via fax!!!qualcosa può smuoversi!!




----------
...in un soffio...


Re: La copertura
05.09.2004 - 14:21
Mheta ha scritto:

> no dovete fare altro che segnalare il problema al 155 e 155.it
> tutti voi,insieme,segnalare il problema e poi anche via
> fax!!!qualcosa può smuoversi!!
>

Certo e più siete a segnalare il problema e meglio è.


Re: La copertura
06.09.2004 - 00:27
Ma dov'è che si segnale nel sito di 155,it ????

Io nn ho mai notato!




----------
Alberto


Re: La copertura
06.09.2004 - 00:44
alla voceconfused smileyCRIVI AL 155.IT!!!!




----------
...in un soffio...


Re: La copertura
07.09.2004 - 01:17
Ok.. ho scritto.. Chissà che risolvono questo problema e che installino un traliccio qui vicino casa...




----------
Alberto


Re: La copertura
07.09.2004 - 12:25
Coinvolgi alnche altri e manda anche i fax alla sede legale.


Re: La copertura
08.09.2004 - 01:23
Ciao raga....

Questa mattina verso le 12, una signorina del 155 mi ha chiamato (avevo fatto la segnalazione ieri)...

Mi ha chiesto che cell ho, dove abito (per la ricezione segnale) i numeri che chiamo e il nome del paese..

Spero che risolvono questo problema :)




----------
Alberto


Re: La copertura
08.09.2004 - 01:38
se ti hanno chiamato è gia' un buon segno..da dove digiti tu??può essere che il posto dove vivi tu sia gia' nel piano di copertura di wind previsto x i prossimi mesi..ti dico questo prchè nel ultimo mese wind sta implementando e ampliando la rete facendo anche swap tecnologico e sta mettendo bts nuove ove ci sono ancora "buchi" di copertura ci vorra' un pò di tempo ma penso che entro la fine del 2005 avranno coperto anche quei posti ora privi di copertura..un'altra cosa importante è che magari la zona dove vivi tu deve essere ancora implementata dal 900mhz e allora ti hanno chiesto informazioni x verificare il dafarsi,wind sta implementando i 900mhz in tutti quei posti dove sino ad oggi era solo presente il 1800mhz..come anche tu saprai la frequenza 1800mhz trova qualche difficolta a penetrare all'interno degli edifici ed è meno efficace sulle lunghe distanze..con il 900mhz la situazione dovrebbe cambiare..ciao e fammi sapere nei prossimi tempi se avvengono cambiamenti..un saluto




----------
...in un soffio...


Re: La copertura
09.09.2004 - 04:14
Ciao mheta...

Io sono della provincia di Vicenza... (a 6 km dal centro)

L'antenna Wind so dov'è ubicata ed è a 900 Mhz (s sente dall'audio)... Il problema è che l'antenna è molto lontana dalla mia zona e si prende 1/2 tacche max in casa....

Le chiamate cadono... Quando uno ti chiama non senti più la persona, il gprs è instabile... Abito nella zona est di Cavazzale... Che dire.. Una buona antenna potrebbero metterla visto che qua dove abito io c'è una bella distesa di campi. (hanno installato una nuova bts di Vodafone anche qui).




----------
Alberto


Re: La copertura
09.09.2004 - 19:15
mheta.. sei scomparso?




----------
Alberto


Re: La copertura
09.09.2004 - 20:41
bisogna vedere se:

1-chi,perchè,ha chiesto lo spostamento della bts

2-se si può fare qualcosa dalle tue parti

3-sicuramente non è a 900mhz..non lo capisci dall'audio ma dall'intensita del segnale sulle lunghe distanze..diciamo che non è a 900 altrimenti il tuo problema sarebbe stato più piccolo

4-bisogna avere il netmonitor x verificare i parametri della bts in questione..

5-credo che solo il tempo potra' sistemare le cose..visto che in questi mesi è in corso l'aggiornamento della rete wind è probabile che venga sistemato il problema entro breve termine..

ciao




----------
...in un soffio...


Re: La copertura
10.09.2004 - 02:57
Ciao metha...

Stasera ho trovato un amico di mio fratello (che lavora proprio sulla installazione delle antenne) e mi ha detto che hanno spento quella bts perchè aveva problemi di software... e che doveva essere ripristinata! (invece nn è stato così :( )

Io ci sono passato dov'era ubicata ma hanno tolto tuttoo!!!!!!

Avrei pensato di poter avere il net monitor, ma non so come si attiva ecc..

Ho un nokia 6100 (Wind) e Nokia 3330 (Omnitel) , vorrei testare il netmonitor sul 6100.




----------
Alberto


Re: La copertura
10.09.2004 - 17:43
Mheta....lavori alla Wind dove? Lorenteggio? Marghera (area2)??
Cmq segnalatemi esattamente la via con il numero civico e la zona del problema nel modo piu' dettagliato possibile alla mail maverick70@libero.it
Vedrò di fare arrivare la segnalazione al ns responsabile network.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati