www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

wind sempre peggio

Inviato da lagorgone 
wind sempre peggio
30.08.2004 - 21:02
Mi sono accorto venerdi " periodo di rientro dalle vacanze "che alla stazione centrale di Milano il mio telefono e' rimasto isolato........Controllando lo status era massimo di ricezione ma la linea era completamente occupata,faccio altri numeri di telefono e la linea era sempre occupata in piu' non riuscivo a ricevere un fico secco.Risolvo a questo punto telefonando al 155 ma la linea era sempre occupata ........questo per oltre 40 Min !!!!!!!! Prese le persone con cui non riuscivo mettermi in contatto esco dalla zona della stazione e la linea a ripreso totalmente a funzionare senza problemi MISTERI DELLE LINEE. A parte i problemi che possono coesistere anche con altre societa' telefoniche mi sono accorto che molti riuscivano comunque a comunicare io povero pingone con un nuovo cellulare ultimo modello son rimasto isolato. Credo probabilmente dell'intasamento delle linee, ma a questo punto la wind lavora parecchio male in quanto "sapendo" dell'aumento delle vendite dovrebbe cercare di migliorare determinati servizi con qualche ripetitore in piu' e non lasciarci al secco,anche perche' il cellulare serve sempre. Questo poi accade alcune volte per il servizio noi2 dove non si paga un tubo fino al nuovo anno........ credo che ci viene dato un segnale di servizio qualitatamente scarso. Saluti


Re: wind sempre peggio
30.08.2004 - 23:56
In alcuni luoghi come ad esempio i Cinema spesso il cellulare rimane isolato in quanto hanno messo dei ripetitori o aggeggi del genere che ti fanno abbassare il segnale totalmente. Ora non so se sta cosa sia successa anche alla stazione centrale . Io propenderei + x una cosgestione o antenne meno potenti !!


Re: wind sempre peggio
31.08.2004 - 09:52
Sarà, ma darei credito a chi sostiene che il gestore stia istallando BTS a 900 Mhz : è stata una piacevole sorpresa notare che stamane, attraversando una zona precedentemente coperta grazie a roaming con Vodafone, avevo segnale Wind con un umilissimo StarTAC 130..

occorre solo avere un pò di pazienza...


Re: wind sempre peggio
31.08.2004 - 11:44
Wind sta in questi mesi sostituendo tutte le apparecchiature nokia e alcatel con apparecchiature siemens ed ericsson e nello stesso tempo implementando il 900mhz, l'umts e l'edge.
Penso sia normale qualche disservizio momentaneo.
Certo che uno che vive dove il disservizio è perenne o la copertura non c'è proprio...allora sì...SEMPRE PEGGIO :|




----------
Daniele


Re: wind sempre peggio
31.08.2004 - 12:55
...confermo i disservizi di ricerca rete anche nella mia zona (da almeno 4-5 giorni)...
Lorenzo


Re: wind sempre peggio
31.08.2004 - 15:05
lagorgone ha scritto:

> Mi sono accorto venerdi " periodo di rientro dalle vacanze "che
> alla stazione centrale di Milano il mio telefono e' rimasto
> isolato........Controllando lo status era massimo di ricezione
> ma la linea era completamente occupata,faccio altri numeri di
> telefono e la linea era sempre occupata in piu' non riuscivo a
> ricevere un fico secco.Risolvo a questo punto telefonando al
> 155 ma la linea era sempre occupata ........questo per oltre 40
> Min !!!!!!!! Prese le persone con cui non riuscivo mettermi in
> contatto esco dalla zona della stazione e la linea a ripreso
> totalmente a funzionare senza problemi MISTERI DELLE LINEE. A
> parte i problemi che possono coesistere anche con altre
> societa' telefoniche mi sono accorto che molti riuscivano
> comunque a comunicare io povero pingone con un nuovo cellulare
> ultimo modello son rimasto isolato. Credo probabilmente
> dell'intasamento delle linee, ma a questo punto la wind lavora
> parecchio male in quanto "sapendo" dell'aumento delle vendite
> dovrebbe cercare di migliorare determinati servizi con qualche
> ripetitore in piu' e non lasciarci al secco,anche perche' il
> cellulare serve sempre. Questo poi accade alcune volte per il
> servizio noi2 dove non si paga un tubo fino al nuovo
> anno........ credo che ci viene dato un segnale di servizio
> qualitatamente scarso. Saluti

propro nella stessa zona a me è successo più volte con tim.


Re: wind sempre peggio
01.09.2004 - 01:59
Qui in provincia di Vicenza la bts è stata smantellata ai primi di Aprile e 2 settimane fa hanno tolto il palo dell'antenna....

Conclusione: Hanno installato una nuova antenna presso la rifiuteria ma il problema è che la bts si trova quasi al confine con Vicenza città.... Nella parte sud, est copertura buona...

Qua nella mia zona (parte nord-est) copertura 1 tacca massimo all'interno delle abitazioni e segnale 0 in garage. ( uso un nokia 6100)

Segnalazioni ne ho fatte ma niente da fare, non lo vogliono capire.

Vodafone ha installato un'antenna dopo 2 segnalazioni e il campo c'è... mentre Wind che fa??? Toglie le bts e ci lascia a campo 0 !!!!!!!!!!!




----------
Alberto


Re: wind sempre peggio
01.09.2004 - 13:24
Anche Ferrara non è messa benissimo. Tante le volte nelle quali il cell va in roaming con Vodafone, mai successo in città. Spero sia perchè stanno sistemando la rete.


Re: wind sempre peggio
01.09.2004 - 15:28
Anche nella mia città (Cesena) mi si è verificato il problema del ragazzo alla stazione di Milano centrale: il tel prendeva 4 tacche ma non chiamava e non riceveva! Questo per due volte in due giorni! Ho messo la sim in un altro apparecchio e con quello andava, poi, rimessa nel mio, ha ripreso ad andare regolarmente. Ieri sera è sparito il segnale gprs.......stamane c'era regolarmente! E' del tutto certo che la Wind stia lavorando sui ripetitori in tutto il territorio nazionale e crea disagi momentanei agli utenti! Però mi domando: perchè non ci avvisa via tel, via sms o via web? Io frequento vari siti, questo compreso, e mi tengo aggiornato, ma molti utenti si ritrovano con i disagi e non sanno perchè! Ciao a tutti!


Re: wind sempre peggio
03.09.2004 - 00:25
Wind non aveva avvisato nessuno manco quando aveva cessato il roaming con Tim lasciando in silenzio dall'oggi al domani un sacco di clienti (che sicuramente nn recupera più neanche in ginocchio), figurarsi se lo fa x dei lavori temporanei e ben localizzati (dubito comunque che altri operatori lo farebbero).


Re: wind sempre peggio
03.09.2004 - 12:47
Firn ha scritto:

> Wind non aveva avvisato nessuno manco quando aveva cessato il
> roaming con Tim lasciando in silenzio dall'oggi al domani un
> sacco di clienti (che sicuramente nn recupera più neanche in
> ginocchio), figurarsi se lo fa x dei lavori temporanei e ben
> localizzati (dubito comunque che altri operatori lo farebbero).

Sì ma wind e tre sono le uniche con il saldo delle mnp in positivo(tra clienti persi ed aquisiti).


Re: wind sempre peggio
03.09.2004 - 15:33
Khomeini ha scritto:

> Firn ha scritto:
>
> > Wind non aveva avvisato nessuno manco quando aveva cessato il
> > roaming con Tim lasciando in silenzio dall'oggi al domani un
> > sacco di clienti (che sicuramente nn recupera più neanche in
> > ginocchio), figurarsi se lo fa x dei lavori temporanei e ben
> > localizzati (dubito comunque che altri operatori lo
> farebbero).
>
> Sì ma wind e tre sono le uniche con il saldo delle mnp in
> positivo(tra clienti persi ed aquisiti).
esattamente!!!al contrario di quello che la gente pensa,dati alla mano,Wind negli ultimi mesi ha acquisito un elevato numero di clienti provenienti da mnp e altrettante nuove sim...verissimo che ci sono dei morti di fame che fanno wind solo x il noi2 ma ci sono anche tante persone che vanno in Wind come numero primario!!!ora mai la copertura sta eccezionalmente migliorando..girando un pò ho notato che wind arriva a prendere dove prima non c'era segnale...quindi significa che le cose stanno migliorando sotto l'aspetto copertura...un bel buuuuuhh!!va alle tariffe nuove..anche se a breve usciranno nuove tariffe in stile wind!!ciao




----------
...in un soffio...


Re: wind sempre peggio
04.09.2004 - 15:36
Mheta ha scritto:

> ..anche se a breve usciranno
> nuove tariffe in stile wind!!ciao
>

E questo dove l'hai letto, su Novella 3000? :D




Re: wind sempre peggio
04.09.2004 - 16:30
DeeDeND ha scritto:

> Mheta ha scritto:
>
> > ..anche se a breve usciranno
> > nuove tariffe in stile wind!!ciao
> >
>
> E questo dove l'hai letto, su Novella 3000? :D
>

uscire devono uscire tariffe nuove...però non si sa' se faranno più pena di queste o saranno meglio...l'avevo letto su telefonino net...::au::
scherzi a parte l'ho sentito da un rivenditore wind...il che lascia pensare....
magari poi non esce niente...però così,con queste tariffe non va' bene,ci vuole qualcosa di nuovo!!!!




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati