www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blocco IMEI. Wind vergogna

Inviato da Cicciobello 
Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 17:05
Nel 2001 mi rubano il cellulare. All'epoca solo la Omnitel bloccava l'IMEI, la Wind non sapeva neanche cosa fosse...
Finalmente il 30 giugno si mettono d'accordo tutti i gestori. Ci riprovo.
Siccome il cell era brandizzato wind e la scheda è sempre stata wind, chiamo la wind per farlo bloccare. Alla prima telefonata mi dicono che devo spedire via fax un'autocertificazione. Il giorno dopo richiamando scopro che l'autocertificazione non va bene, devo usare il loro modulo. mi faccio mandare il modulo, lo compilo e lo mando. il giorno dopo ancora scopro che non va di nuovo bene perché ho indicato me stesso come reale utilizzatore ma nella denuncia figurava mia sorella (che è quella a cui l'hanno fisicamente rubato). Lo ricompilo con i dati di mia sorella e lo rimando. il giorno dopo ancora scopro che non va ancora bene! il titolare non è mia sorella e quindi nella denuncia non deve comparire lei ma nostro padre.
ma che cavolo! allora perché c'è la possibilità di indicare il reale utilizzatore nel modulo se poi vogliono solo avere i dati del titolare???
Morale: ho chiamato la vodafone e l'ho bloccato tramite loro. tutto semplicemente.

Penso che alla wind faccia molto comodo che i cellulari continuino ad essere rubati... ne vendono di più...




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 19:43
Ammazza come è complicato il tuo discorso. Mi spiace che sia andato rubato il cellulare. Sai che non sapevo che Omnitel bloccasse i cellulari nel 2001? A che pro poi se si potevano usare con altri operatori...


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 19:48
La omnitel lo faceva perché era interessata al blocco totale, ma non trovando gli altri gestori d'accordo ha fatto da sola...




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 21:06
ma va là...omnitel nel 2001 non è vero che bloccava i cell...non è assolutamente vero!!!




----------
...in un soffio...


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 22:03
Omnitel nel 2001 (ma sicuramente anche prima) bloccava il codice IMEI dei telefoni, purché tali in telefoni ci fosse stata una scheda omnitel. e il blocco riguardava solo la rete omnitel (ossia bastava cambiare scheda e in italia avrebbe funzionato).

Mheta informati bene prima di dire ma va là... ...in un soffio...




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 22:10
in 2 minuti, con una ricerca semplice su google ho trovato questo:
http://www.digitalvillage.it/articolo_cell.php3?id=tlc50-43&sez=Gestori

Marzo/Aprile 2002

[...] Al momento, l'unico gestore ad aver attivato il blocco dell'IMEI - anche se limitatamente alla propria rete - è Omnitel Vodafone [...]




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
10.07.2004 - 22:14
e ora ho trovato un articolo più appropriato:

http://www.portel.it/news/print.asp?news_id=1175

venerdì 17 novembre 2000

[...] Omnitel invece inserisce in una blacklist l'Imei di qualsiasi telefono rubato, impedendo l'accesso alla propria rete. [...]

Altri dubbi Mheta???




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 11:26
mheta è un altro ciaoo...


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 11:34
va bhe ma sen nn sai ki è il titolare del cell rubato siete voi ke nn siete informati e quindi ke caxx volete dal call center loro pirma di agire devono essrer sicuri ke sei tu il proprietario del cell




----------
nokia..... no grazie


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 11:35
mmmmm a una mia amica avevano fatto il cellulare nel 2002 e, avendo lei su mio consiglio chiamato il 190 per il blocco imei, le hanno risposto che una cosa come il blocco imei non esisteva, nè tanto meno era fattibile......


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 11:36
dimenticavo, sta qua dentro aveva una scheda omnitel :)


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 15:04
esattamente ciò che era successo a me enryb....io a cicciobello ho detto ma va là..semplicemente xkè è una caazzata quella del blocco imei che faceva omnitel..a me nel 2002 è successo di tel al 190 x kiedere il blocco imei e loro hanno detto che il servizio non era ancora disponibile qui in italia...cicciobello non dire che devo informarmi se non sai xkè faccio un'affermazione...omnitel tende a spantegare sempre più di quello che realmente fa'...anche l'umts..dice di aver messo antenne qua e la ma in realta' è ancora molto indietro rispetto a ciò che dice...punta sopprattutto all'apparenza.




----------
...in un soffio...


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
11.07.2004 - 19:45
Mheta tu prima hai scritto:
omnitel nel 2001 non è vero che bloccava i cell...non è assolutamente vero!!!

e io ti ho dimostrato il contrario.

tra l'altro io avevo già nel 2001 chiamato la omnitel per bloccare quel cellulare. la cosa sarebbe andata in porto se solo quel telefono avesse fatto qualche telefonata con la scheda omnitel (che loro richiedevano come prerogativa per il servizio di blocco).

cmq sia, oggi grazie alla omnitel ho bloccato il "mio" telefono, e wind mi ha remato contro




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
12.07.2004 - 14:46
Cicciobello ha scritto:

> Penso che alla wind faccia molto comodo che i cellulari
> continuino ad essere rubati... ne vendono di più...
>

rotfl rotfl rotfl


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
12.07.2004 - 19:14
DeeDeND cosa ridi...
se ci pensi è possibile...




----------
Luca 76


Re: Blocco IMEI. Wind vergogna
13.07.2004 - 01:05
si ride per non piangere :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati