www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Offerta esclusiva

Inviato da tosio 
Re: Offerta esclusiva
13.07.2004 - 10:15
premessa: non vuole essere un rimprovero (ne' potrebbe esserlo)

leggendo quanto scrivete l'unica cosa che posso concludere e' che tra qualche tempo wind cambiera' le regole lasciando attivo il noi 2 a chi fa un minimo (ad esempio 5 euro) di traffico al mese.

offerte straordinarie come il noi2 meriterebbero comportamenti meno speculativi. Non e' questione di etica (perche' ognuno e' libero di fare come vuole). E' solo questione di far sopravvivere l'iniziativa (in wind prima o poi le somme le tirano, e sappiamo che se la cosa non funge sono capaci di tornare indietro)




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Offerta esclusiva
13.07.2004 - 14:46
X LEGOLAS:
non ti viene il dubbio che Wind abbia già deciso di introdurre una modifica simile già al momento del lancio di Noi2? Ritieni che in Wind siano così ingenui da non aver preventivato che la maggior parte dei nuovi clienti fossero arrivati solo x telefonare gratis con Noi2? Wind sta facendo esattamente come tutte le società che regalano un campioncino del loro prodotto: te lo fanno provare convinti di fidelizzarti e poi, se lo vuoi, paghi. Se il prodotto è valido la campagna ha successo, se i clienti non si trovano bene la strategia si rivelerà un flop.


Re: Offerta esclusiva
14.07.2004 - 12:07
X Firn:

non dico che non lo abbiano previsto. io parlo di risultato medio nel suo complesso

Per riprendere il tuo esempio, se un'azienda regala per un periodo il proprio prodotto e i risultati sulle vendite sono in MEDIA inferiori a quelli che si attendeva (magari perche' una parte dei clienti continua solo ed esclusivamente ad usare i campioni gratutiti senza cacciare mai un centesimo), la volta successiva non lo regala piu' (o nel caso di servizio, lo modifica).

Quindi, visto che la media la facciamo noi, le decisioni che ognuno puo' prendere di fronte al noi2 sono:
1) decidere di sfruttare al max l'offerta punto e basta, senza spendere un cent x altro
2) decidere di sfruttare l'offerta, ma al tempo stesso sostenere l'azienda con la propria preferenza anche su altri "acquisti"

Credo che la decisione 2 non voglia dire fare beneficenza alla wind, ma adottare un comportamento, anche questo utilitaristico, per far si che non ritornino su i propri passi, e possano continuare con offerte di questo genere.

Se una mucca da il latte gratis noi possiamo decidere di mungerla tutti i giorni e non darle mai da mangiare (non siamo obbligati, magari lo fa qualcun altro). ma se tutti fanno cosi' alla fine crepa, e da quel momento il latte dovremo pagarlo perche' nessuno avra' piu' il coraggio di fare una cosa del genere.

Scusate la lunghezza e le considerazioni un po' troppo filosofiche. non volevo annoiare. E comunque... W LA MUCCA.... e speriamo che duri




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Offerta esclusiva
14.07.2004 - 12:56
io userò wind solo pe ril noi 2 la sua politica non mi piace per niente!


Re: Offerta esclusiva
14.07.2004 - 13:34
Secondo me il Noi2 è servito a far conoscere e provare Wind a un sacco di gente, e queste offerte (come quella dei 2000 sms pubblicizzati come uso tra due fidanzatini) servono a fidelizzare piano piano questi clienti che potrebbero un giorno stufarsi di usare due sim e passare anche l'altro numero a Wind.

Certo che se ci sono tutti questi problemi che si sentono in giro con il noi2 (linea che cade, interferenze, audio schifoso) più che attirare i clienti li respinge!
Personalmente non ho problemi, ma non ho nemmeno il Noi2...


Re: Offerta esclusiva
14.07.2004 - 22:43
l'ho attivata anch'io sta promo...anche se non la sfrutterò in quanto il mio traffico mensile non supera mai 1 euro e poi la sim la userò fino al 31 dicembre in quanto fino a quel giorno ho il noi2 con 500 minuti al mese gratis e quindi non pago neanche i 2 euro !!
Il 1° gennaio vedremo...anche perchè ho anche una sim Tim che uso di più rispetto a Wind.


Re: Offerta esclusiva
16.07.2004 - 18:55
io sono del parere di legolas..certe persone che speculano faranno xdere la comodità ad altre che meritano di più...non x essere acido ma il discorso del blasco è bruttissimo..:"'ho attivata anch'io sta promo...anche se non la sfrutterò in quanto il mio traffico mensile non supera mai 1 euro e poi la sim la userò fino al 31 dicembre in quanto fino a quel giorno ho il noi2 con 500 minuti al mese gratis e quindi non pago neanche i 2 euro !!
Il 1° gennaio vedremo...anche perchè ho anche una sim Tim che uso di più rispetto a Wind."loro sono quelle persone che dicono:"Wind è una meerda,wind non prende un caazzo,wind fa caagare..poi però,quando wind ha dato 8 ore e 15 minuti circa di telefonate gratis..hanno subito approfittato...ora però,tipo sanguesuga..telefonano fino all'esaurimento...wind tra qualche tempo fara' un clausola di 5€ di spesa mensile in cambio di 500 minuti..




----------
...in un soffio...


Re: Offerta esclusiva
19.07.2004 - 16:58
Oggi mi è arrivato questo sms su un 347 che 1mese e mezzo fa ho riportato in Vodafone !!


Re: Offerta esclusiva
19.07.2004 - 21:13
Non ci vedo assolutamente nulla di male nell'attivare una scheda wind solo per usufruire della Noi2 gratis per poi metterla nel cassetto quando si dovrà cominciare a pagare visto che wind è davvero uno scandalo è ha un segnale davvero pessimo...mica me la sono sposata la scheda e nessuno ha obbligato la wind a fare questa promozione...le vere sanguisughe sono gli operatori non gli utenti caro Mheta.




Re: Offerta esclusiva
20.07.2004 - 00:03
TOSIO io non mi ritrovo con ciò che dici,nella prima parte,nella seconda hai ragione!però non bisogna approfittare troppo delle cose belle del momento!alla fine,criticate sempre wind(l'hai appena fatto nel tuo post)x il segnale di meerda...io non credo diciate tutti la verita'..qua ci sono troppe persone che sparlano di wind senza un motivo valido,secondo me sono sempre le solite xsone di parte..io non voglio dare del bugiardo a nessuno xò io con wind non ho tutti sti problemi di rete che dicono alcuni..ricordate che in cantina non può funzionare il gsm..nemmeno vodafone o tim..cmq dite quello che volete,io non trovo giusto infangare un gestore che in 5 anni ha fatto più cose di altri che, se non venivano rilevate da multinazionali,facevano la fine di BLU.pensare che Wind in 5 anni ha gia' messo in piedi un bel sistema..ricordo con Vodafone(omnitel ai tempi)che dopo 5 anni dalla nascita non si poteva nemmeno telefonare qua da me.. solo nel 2001 sono riusciti a darmi una linea decente..che vergogna...wind invece qua' è gia' da un pò che mi fa telefonare e risparmiare...secondo te qual'è la migliore?poi non ti facciol'elenco di scorretezze che ho subito da omnitel..è un'altro discorso..x loro ero un cliente da 900000 lire l'anno..l'hanno voluta l'oro..scusa x sto discorso,non ce l'ho con te,solo certe cose mi danno rabbia e poi ho avuto una giornata orrenda..scusate tutti!!




----------
...in un soffio...


Re: Offerta esclusiva
21.07.2004 - 23:15
Ma infatti io non ho nemmeno detto che vodafone o tim siano migliori...certo come segnale sono un tantino più avanti (in autostrada con vodafone riesco a parlare..con wind sento una parola ogni 5) ma come promozioni e come servizio clienti wind non è per niente male...resta il fatto che un operatore vale l'altro...ci mangiano sopra tutti...quindi se per una volta posso risparmiare io (vedi Noi2) non vedo perchè non posso farlo e devo sentirmi dire che sbaglio e che per colpa nostra la wind potrebbe fallire...mah...




Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 00:51
ma no TOSIO...io non ho mai detto che può fallire..figurati,mica può fallire x il noi2...solo c'è il problema che se alcune persone approfittano troppo poi wind ci fa' pagare 5€ al mese forzati x avere 500 minuti...figurati se facciamo fallire wind x una sciocchezza simile..cmq fai bene,anch'io ho attivato una sim apposta xò ho anche un'altra wind come primario che uso x tutte le chiamate..non come certi che hanno attivato la promo ad aprile essendo, x esempio,clienti Vodafone e sfruttano wind solo x la roba gratis poi fanno scadere la sim e basta..a me così non sembra giusto!!poi ogniuno ha i suoi pinti di vista...bella lì!!::devil::




----------
...in un soffio...


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 09:43
Io avevo e ho una sim 24 Ore Light Pieno + Noi Wind, da anni aveva perso lo status di principale (immaginavo che il Pieno sarebbe finito e sono passato ad Autoricarica 190 old per ricevere, tenuta per Noi Wind e week-end), ho quindi acquistato una Sempre Light Wind + Noi 2 500 a 5 euro. Subito dopo l'attivazione l'amara scoperta che sarebbe scaduta dopo 6 mesi. Non uso più di 50 minuti al mese di Noi 2. I 5 euro me li sarei potuti mettere in una ricarica da 10 anzichè da 4 ottenendo il bonus di 10. La linea cade, a volte non prende, ma intanto è gratis richiamare. Questa sim finisce su eBay molto prima del 31 dicembre. Non so poi un nuovo cliente che piano dovrebbe sottoscrivere, è logico che le sim moriranno. Tim è sempre stato il gestore più caro ma ora è diventato il più economico.

Unica ... (18) Autoricarica ... (19) Autoricarica (19)
Unica 10 ... (10) Italy New (10) no

Flash Tim ... (24,8) Easy Day (25) no
Flash Tim 24 h. (18) no Casa e Wind (15)

Happy Time (12) no no


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 12:10
bravo bravo...ottimo ragionamento....meno male che come te sono pochi altrimenti.....dai prendi un sim tim nuova e non fare più così...cmq mi sa che qui parecchia gente aveva 4 in matematica..dire che tim e meno cara di wind...ma baffa....cmq allora sono uno dei pochi che telefona e risparmia..ti dico che non ricarico + di 60€ogni 2 mesi e telefono parecchio..io ti sfido a fare la stessa cosa con Tim..




----------
...in un soffio...


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 14:51
bè la responsabilità sicuramente non è del cliente!!!!!!!
Wind sembra una compagnia completamente cieca.... spara promo belle che poi si rivelano troppo dannose e le elimina o cambia!!!
per tutte le promo ha avuto lo stesso atteggiamento..... e sicuramente non farà guadagnare un minimo di fiducia sull'azienda!
dico studiate una promo considerando prima i risvolti negativi della stessa, no?


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 18:25
l' intervento di Mheta pare una risposta a me

chiaramente le nostre esigenze sono molto differenti
tu spendi € 60 ogni 2 mesi, io vado avanti a ricariche di € 4/5 (meno male che le hanno introdotte!) all'anno per ogni sim,
e non riesco a sfruttare se non per il 10% neppure il traffico gratuito!
chiaramente non tengo in minima considerazione la possibilità di ottenere un bonus per traffico in uscita
ribadisco che per l'attuale offerta sottoscrivibile TIM è più conveniente:
18 < 19 Unica < Autoricarica
poi per ogni tipo di piano c'è la versione con e senza scatto alla risposta
se poi vuoi tirare fuori i morti dal cassetto: Quando, Sempre Light, Wind Free Mobile hai ragione Wind ERA di gran lunga più conveniente
non ho bisogno di ulteriori schede TIM perchè ne ho diverse che non ricarico MAI

io maledisco ancora quando ho scelto Blu Play Time anzichè Fast 16 Omnitel, ora avrei una sola scheda con una tariffa che mi piace anzichè rompermi l'anima a cambiarla sempre (Wind ha restituito il credito piuttosto che mantenere la tariffa)

la sim Wind non è una ricaricabile ma una usa e getta :D


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 23:34
la sim Wind non è una ricaricabile ma una usa e getta

Un tuo parere personale




----------
Ernesto


Re: Offerta esclusiva
22.07.2004 - 23:48
infatti scherzo ::diablo::
quello che c'è da apprezzare apprezzo
comunque conosco chi lo fa

Stasera mi hanno chiamato da Wind-Infostrada per propormi Tempo Libero (telefonate a 0,10 totali) senza canone con il 1088 e mantenendo Noi Wind, vado sul sito ma sembra un piano non sottoscrivibile :? , forse ci sono novità dal marketing


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati