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Vi inoltro il fax che ho inviato due giorni fa. Otterrò qualcosa?
Spett.le Wind Telecomunicazioni S.p.A., con la presente intendo richiedere l'immediato riaccredito di 19 euro (per un addebito parziale di poco più di 3 euro) impropriamente addebitatimi per il rinnovo dell'opzione Libero Mobile No Limit, nonostante ne fosse stata correttamente richiesta la disattivazione, come risultava dai vostri stessi terminali. Una settimana di attesa non è servita a niente. Anzi, la risposta dei tecnici al mio reclamo è stata che l'unico modo per ottenere il riaccredito sarebbe quello di fare una ricarica di importo superiore a 19 euro per poi ottenere l'addebito dell'intera somma di 19 euro ed infine il riaccredito dell'intera cifra. Procedimento che mi è stato descritto come necessario per motivi tecnici. Questi fantomatici motivi tecnici mi sembrano non solo assurdi, ma rendono la procedura completamente illegale. Vi pare legale che io sia costretto a ricaricare nonostante non ne abbia nessuna intenzione solamente perché la vostra società ha commesso un errore addebitandomi una cifra, senza nessun motivo, per il rinnovo di un servizio da me espressamente non richiesto? Non ho alcuna intenzione di effettuare una ricarica da 25 euro per poi ritrovarmi sulla Sim un credito residuo per me altamente inutile. Per giunta, per questo disservizio, non solo sarei costretto ad anticipare del denaro, ma dovrei buttare al vento 4 euro di costo di ricarica. Mi ripeto: tutto questo è palesemente illegale ed assurdo. Se proprio è necessario che io effettui una ricarica per poter porre rimedio al vostro errore, che siate voi a regalarmi una ricarica. Questo grave inconveniente mi ha provocato un non indifferente disagio a cui mi auguro possiate porre rimedio tempestivamente. Inutile dire che questi episodi non fanno altro che creare, quantomeno per quanto mi rigurda, un'immagine della vostra azienda lesiva degli interessi degli utenti e della qualità . Il presente fax verrà inviato per presa visione alla sede di Cagliari dell' Unione Nazionale Consumatori e all'Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, a cui sarà inviato anche il formulario S prestampato che trovate allegato al presente fax.
Ho risolto il mio problema. Devo ammettere che al 155 online sono stati tempestivi ed efficientissimi. Grazie a chi a curato la mia pratica.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
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