www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Noi2 e credito residuo 1,5€..

Inviato da dublesse 
Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 11:41
Apprendo da una gentile signorina del 155 che ogni promozione, compreso la Noi2 di Wind, vale solo se il credito residuo è superiore a 1,5€.

Domando:

- 1) è vero?
- 2) e se uno chiama il numero "free" del Noi 2 quando ha solo (ad es.) 0,89€, che fa, paga anche se ha ancora 480minuti?

fatemi sapere...please...


Z
Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 14:32
Io ho usato il noi 2 su una sim con 15 € di negativo e al comando *123# mi dava 0.0003 o qualcosa di simile, ergo: vai tranquillo!

...ovviamente il numero adesso riposa su rete voda... (senza intoppi di MNP per il debito)


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 15:55
Secondo questo fatto è vero, ovviamente per chi ha attivato il Noi2 in promozione dovrà porsi questo problema dal 1/1/2004 quando incomincerà a pagare i 2 euro mensili.


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 16:10
...Secondo questo fatto è vero, ovviamente per chi ha attivato il Noi2 in promozione dovrà porsi questo problema dal 1/1/2004... :? :?

..che vuoi dire knight..no t kapisco




Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 16:18
x adex kiamo sfruttando i minuti anke senza credito..
come è normale ke sia anke se wind, potrebbe anke far cose del genere..
ormai dopo solo 1 mese con loro, son già pronto a tutto..


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 16:55
Il discorso vale anche per Libero Mobile No Limit, era stato detto che con credito inferiore alla solita somma sarebbe stata inibita la navigazione.
Ebbene, è assolutamente falso : si stabiliscono connessioni anche con credito ben al di sotto della somma di cui trattasi.

Credo che Knight intendesse - ed a ragione - che mentre adesso è pura teoria, ovvero il Noi2 funziona anche con pochi spiccioli residui, da gennaio il canone verrà prelevato in automatico e, ipotizzando un credito prossimo ad esaurirsi, ci si potrebbe veder inibite le chiamate.

Tuttavia, ancora sull'esempio dell'opzione GPRS, sottolineo che qualora si abbia credito residuo insufficiente a coprire il rinnovo di Libero Mobile (19 €URO), Wind lo decurta in maniera tale da lasciare il servizio attivo, ad esempio, hai 5 €uro te le toglie 3,50, riservandosi di attingere per la somma restante una volta ricaricato.
Tali operazioni vengono svolte sempre correttamente e si riceve notizia degli addebiti via SMS.


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 17:04
Z quindi anch'io posso far una MNP verso Voda nonostante abbia un debito di 16Euro di cui 10Euro sono x la sostituzione x furto e 6Euro x un cabio profilo fatto dal 155.it !! Io vorrei passare questo numero 347 (Wind) secondario sulla mia sim Alter Ego. Che dite ci provo o è meglio di no !?! Ciao


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 17:23
Tentar non nuoce e comunque tieni sempre presente che tra tutti i gestori, Wind è quella che genralmente non fa problemi.
Premesso che possiedo diverse SIM a me intestate attive su rete arancio, l'estate scorsa avevo un 33x che utilizzavo prevalentemente per la navigazione GPRS.
Quando sul finire di settembre, seppur disdetta l'opzione, mi sono visto arrivare un SMS di addebito per rinnovo. Poichè il credito residuo era insufficiente, mi è stato tolto circa 1/4 della somma.
A nulla sono valse le proteste.
Ho chiesto il rientro in TIM e tutto è avvenuto senza problemi.
E' politica palese di Wind non impedire a chi lo voglia, anche in presenza di morosità, di muovere verso la concorrenza, tanto, proprio perchè si è ritagliata un ruolo di secondarietà, l'azienda sa bene che tutti ne possediamo diverse e contribuiamo comunque a rimpinguare le casse...


Z
Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
24.05.2004 - 20:52
Anche se sei in debito non fa nulla, l'unico gestore che boccia le MNP anche senza alcun motivo (del tipo: dati incongruenti) è tim, forse per la gran paura dell'emorraggia in corso...


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
25.05.2004 - 09:03
Su 4 sim con noi2 e con credito inferiore a 1,5 euro (per la precisione sono tutte tra 0,50 e 0,89 cent) è stato attivato per il terzo mese consecutivo il noi2. Le sim sono state acquistate tutte in promozione. Secondo il dealer non vi è nessuna limitazione di credito ?!?!?!


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
25.05.2004 - 15:58
Come scritto in un altro post, la wind sta aggiornando il sistema affinchè la soglia minima sia 1,5 euro per l'attivazione del noi2. Notizia oggi confermata da una cara amica che lavora al call-center wind.




Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
25.05.2004 - 17:21
Ho fatto stamani la richiesta di passaggio verso Voda del numero Wind ke dovrebbe passare il 5 giugno. Cmq io personalmente ne ho 1 altra vecchissima con la tariffa a cui son legatissimo ( Quando) e una su cui ho il noi 2 che mi ha regalato la mia ragazza e su cui ora ho come credito 0,0003 Eurotti ora voglio vedere se il 30 maggio prossimo mi rinnoverranno il noi 2 x il 2° mese o dovrò ricaricare !! Ciao ;_)


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
30.05.2004 - 10:43
A me funziona così.. Se anche ho 1 cent di credito mi fa chiamare il numero Noi2 utilizzando i minuti gratis e non pagando assolutamente nulla. Se arrivo a credito 0 la fonia dice che non sono abilitato ad effettuare la chiamata. Conclusione se anche hai solo 1 cent puoi chiamare, se arrivi a 0 no, anche se le chiamate verso quel numero sono gratis.


Re: Noi2 e credito residuo 1,5€..
30.05.2004 - 16:27
dedo a me invece hanno rinnovato l'opzione con i 500 minuti oggi x il 2°mese nonostante da 20 giorni il mio credito è di 0,0003 Euro e mi lascia chiamare senza nessun problema il numero del Noi2 !! :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati