www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete occupata...Errore di rete...

Inviato da AbyMotta 
Rete occupata...Errore di rete...
21.05.2004 - 15:39
Da circa 2 settimane per telefonare dalla mia SIM Wind capita spesso che impiego 3-4 tentativi con "Errore di rete", "Rete occupata"....ecc...ecc...

La zona e' la provincia di Catania.
Capita anche a voi?




----------
Never Surrender


Re: Rete occupata...Errore di rete...
21.05.2004 - 20:40
Devi segnalarlo subito all'155.E' la rete che è intasata nella mia zona capita invece con tim.


Re: Rete occupata...Errore di rete...
21.05.2004 - 22:53
A Torino invece capita di chiamare un numero Wind da un altro Wind e di ricevere il messaggio di telefono fuori copertura (entra il ring me). Il chiamato riceve dopo pochi secondi il messaggio del My Wind che lo avvisa della chiamata.
Inutile dire che il segnale è al livello massimo.
Rete intasata, credo. Non credo che sia il caso di perdere il mio tempo per avvisare il 155...




----------
Un saluto a tutti


Re: Rete occupata...Errore di rete...
22.05.2004 - 15:10
Capitano Nemo ha scritto:

> A> Rete intasata, credo. Non credo che sia il caso di perdere il
> mio tempo per avvisare il 155...
>

Certo che il caso quelli del 155 devono fare la segnalazione è un problema di rete non indifferente.


Re: Rete occupata...Errore di rete...
22.05.2004 - 18:09
sempre che al 155 becchi un operatore che sappia cosa significhi "rete" rotfl

a parte gli scherzi comunque devi tartassarli di telefonate finchè e se risolvono


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 12:25
Quello che dice capitano nemo succede anche a Foggia..


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 13:04
Ma io non chiamo il 155 semplicemente perché ritengo probabile di non approdare a nulla.
Mi spiego: anche se dopo la solita attesa trovo l'operatore competente che fa la segnalazione ritengo che tutto questo non porti a niente.
La Wind dovrebbe mettere la mano al "portafoglio" e potenziare la rete visto che è sovraccarica. E dubito assai che impegnati come sono a "semplificare" le tariffe aumentandole alla grande per fare cassa, si diano da fare per migliorare la rete. Se è vero che dal 1999 hanno fatto comunque dei passi avanti, è anche vero che qui a Torino la rete (tutta a 1.800 MHz) era già attiva all'avvio di Wind e per vedere dei miglioramenti di copertura in città e dintorni (ossia entro la tangenziale) ho dovuto aspettare che chiudendo Blu le BTS passassero a Wind.




----------
Un saluto a tutti


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 16:50
putroppo in tutta catania (o quasi) nelle ore di punta non si riesce a chiamare se non dopo numerosi tentativi


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 18:18
Sempre peggio questa wind...:O


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 20:23
falusor ha scritto:

> putroppo in tutta catania (o quasi) nelle ore di punta non si
> riesce a chiamare se non dopo numerosi tentativi

Per me è così a Milano nella mia zona con TIM, 3 chiamate su 10 risulti irraggiungibile con telefonino accesso(quando si riesce a chiamare l'audio è pessimo) praticamente a qualunque ora della giornata.Con wind e vodafone non ci sono questi problemi.

X ROMMEL
Come puoi vedere non è solo wind che ha questi problemi ma anche gestori considerati comunemente migliori come tim o vodafone.Dipende dalla zona.Secondo me non bisogna generalizzare.


Re: Rete occupata...Errore di rete...
23.05.2004 - 23:12
>Per me è così a Milano nella mia zona con TIM,
a me qui a Milano sto scherzetto lo faceva la carta omnitel, tanto che pensavo fosse il mio telefono a non funzionare, invece era la rete...

io l'estate scorsa dall'aeroporto di catania ho chiamato perfettamente, pero' l'orario di punta era già passato da un po'...

saluti
enrico


Re: Rete occupata...Errore di rete...
24.05.2004 - 14:43
TUTTI i Gestori hanno problemi di rete. Io con Wind e Tim non ho mai avuto problemi, mentre con Omnitel-Vodafone sì. Con questo però non mi sento certamente autorizzato a postare centinaia di volte, come invece fanno altri (eh Khomeini alias Kazuya ;-) ?) ripetendo: "Tim fa schifo sempre, Vodafone e Wind invece sono una meraviglia". E' abbastanza plausibile, in una grande città, che non vi siano canali a disposizione per tutti: facciamo 100 telefonate senza farci caso, poi però se una volta ci capita di dover ripetere un numero, apriti cielo. Credo sia profondamente sbagliato basarsi sulle proprie esperienze per generalizzare e dire: "X fa schifo, Y prende ovunque". Io per esempio con Wind mi sto trovando benissimo, ma mi ero talmente lasciato contagiare dai disfattisti che, quotidianamente, si lamentano delle rete Wind, che sino a poco tempo fa quasi mi stupivo, quando andavo in giro, di trovare campo di quel Gestore! Io però lo trovavo... Sarò così fortunato? Forse. Per il momento va bene così, quando avrò problemi userò la MNP. Senza rompere le palle con i vari thread: "Wind una schifezza!", "Addio Wind", "Sono costretto ad andarmene" etc. etc.




----------
Aloha


Re: Rete occupata...Errore di rete...
24.05.2004 - 15:00
Sansobbia ha scritto:

> TUTTI i Gestori hanno problemi di rete. Io con Wind e Tim non
> ho mai avuto problemi, mentre con Omnitel-Vodafone sì. Con
> questo però non mi sento certamente autorizzato a postare
> centinaia di volte, come invece fanno altri (eh Khomeini alias
> Kazuya ;-) ?) ripetendo: "Tim fa schifo sempre, Vodafone e Wind
> invece sono una meraviglia".

Io non ho MAI detto RIPETO: MAI che tim fa schifo dappertutto io sto parlando di una situazione LIMITATA ALLA MIA ZONA.Io non ho generalizzato se tu che ti stai inventando queste generalizzazioni che non ho MAI espresso.Ok?Poi non è vero che posto un sacco di volte la stessa cosa perchè sai benissimo che non è vero e anche secondo me tim funziona bene nella maggioranza dei casi e saprai molto bene che io non sono tifoso di alcun gestore ma che metto in evidenza i difetti e i pregi di ciascun gestore.Hai letto la mia frase finale del precendete post ho scritto:"DIPENDE DALLA ZONA NON BISOGNA GENERALIZZARE" cosa stai per fare tu non io.


Re: Rete occupata...Errore di rete...
24.05.2004 - 16:01
Sansobbia ha scritto:

> mi ero talmente
> lasciato contagiare dai disfattisti che, quotidianamente, si
> lamentano delle rete Wind, che sino a poco tempo fa quasi mi
> stupivo, quando andavo in giro, di trovare campo di quel
> Gestore! Io però lo trovavo... Sarò così fortunato? Forse. Per
> il momento va bene così, quando avrò problemi userò la MNP.
> Senza rompere le palle con i vari thread: "Wind una
> schifezza!", "Addio Wind", "Sono costretto ad andarmene" etc.
> etc.
>

Concordo al 100% con quanto sopra quotato... mi sono trovato anch'io nella tua STESSA situazione, al punto di meravigliarmi quando prende Wind e non vodafone o Tim. E credetemi, capita....


Re: Rete occupata...Errore di rete...
24.05.2004 - 16:20
succede anke qui.. sicilia occidentale..
anzi.. A ME DI PEGGIO..
ne parlo già qui: http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=25615&t=25615


Re: Rete occupata...Errore di rete...
25.05.2004 - 17:06
trattasi del 1.600.000 clienti che pare abbiano attivato Noi2... Se non intasano la rete questi, chi la intasa? :o




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati