www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Verificare validità di 3 mesi

Inviato da acarum 
Verificare validità di 3 mesi
20.05.2004 - 09:28
Ciao ..

Volevo sapere come sia possible sapere la data di validità della sim nn qll dei canonici 11+1 che viene fornita dal 4242...ma qll dall'ultima telefonata effettuata...
Come faccio a sapere se sono passati tre mesi dall'ultima telefonata?

Grazie


Re: Verificare validità di 3 mesi
20.05.2004 - 10:02
Bella domanda...
l'unico modo è quello di registrare la tua sim wind al 155.it e tenere traccia delle tue chiamate a pagamento tramite il dettaglio delle chiamate con la richiesta del dettaglio in email.

oppure segnartele sul calendario ... cos' vedi entro quando devi fare l'altra chiamata e cos' via.

insomma ci si deve accontentare e arrangiarsi.

Saluti




----------
zilaghe


Re: Verificare validità di 3 mesi
20.05.2004 - 13:15
Per ora non si può, ed è una grave mancanza... Spero che Wind si muova alla svelta...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Verificare validità di 3 mesi
20.05.2004 - 18:31
dovrebbero aggiungere una fonia alla sezione del 4242 che permette di conoscere già il credito residuo e la scadenza naturale di 11 mesi+1...
Ce la faranno?


Re: Verificare validità di 3 mesi
21.05.2004 - 12:34
Dovrebbero aggiungere questo tipo di informazione in *123#, che sarebbe anche più comodo, anzichè conoscere il credito dati, che usano in pochi...

"Il credito è: xx.xxxx Euro. Data ricarica: xx/xx/xx. Data ultima chiamata: xx/xx/xx. Scadenza sim: xx/xx/xx" (indicando solo, tra le due, la scadenza che scade prima) il tutto aggiornato, come suo solito, dopo ogni chiamata fatta (basta aggiornare il credito e due date) o dopo ogni ricarica (idem)

Ce la faranno? :o




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Verificare validità di 3 mesi
24.05.2004 - 14:57
No che non ce la faranno!
questa stupidata dei tre mesi serve solo per obbligare la gente a chiamare in continuazione, e a seccare le sim usate pochissimo (ma che magari hanno un credito residuo elevato).

Chi ci guadagna, come al solito, è la Wind!

che schifo!




----------
Luca 76


Re: Verificare validità di 3 mesi
24.05.2004 - 15:51
Questa faccenda dei tre mesi sta diventando una moda!
Guarda caso, giusto ieri, ho ricevuto una comunicazione da Tin.It, che avverte che ancge le caselle di posta degli abbonamenti gratuiti vengono disattivate se non consultate almeno una volta ogni 90 giorni. E devono essere consultate attraverso connessione Tin, altrimenti non vale....

Insomma, anche se il contesto è un po' diverso, rimane il concetto: "se sei Cliente, qualcosa devi farmi guadagnare, altrimenti via!".
Di per se, non si può contestare più di tanto, se non per la lunghezza del periodo di inattività, che andrebbe almeno raddoppiato.

Per quel che riguarda le SIM, poi, penso proprio che potesse bastare la clausola dell'obbligo di effettuare almeno una ricarica all'anno.




----------
Piero65


Re: Verificare validità di 3 mesi
24.05.2004 - 21:55
e' un mondo difficile...arrangiamoci...
io ho 3 sim wind che uso esclusivissimamente o quasi per il noi2. allora faccio una chiamata a pagamento sincronizzata per tutte e 3 cosi devo ricordarmi solo una data anzichè 3. del resto non c'è scatto alla risposta e PER IL MOMENTO non è previsto un importo minimo di spesa che la chiamata deve "spendere"... attenti! attenti a non dimenticare cmq che la scheda scade dopo 12 mesi se non la si ricarica, anche facendo una chiamata a pagamento ogni 3 mesi... eh si perchè poi alla fine uno rischia di confondersi...
pensate magari se avete un pc scrivete in un file di testo la data di scadenza e ordinate l'esecuzione automatica di quel file un pò prima della data fatidica...
eheh... beh un pò complicato.... fate voi...




----------
ask the dust


Re: Verificare validità di 3 mesi
24.05.2004 - 22:43
domani 25 maggio : chiamata 32xxxx per salvare la sim
mercoledì 26 maggio : utilizzo email per non farla scadere
giovedì 27 : ricarica annuale per salvare la sim
venerdì 28: memorizzazione sul pc dei dati
sabato: esaurimento nervoso......

:D :D


Re: Verificare validità di 3 mesi
25.05.2004 - 17:13
Invece secondo me possono fare quello che vogliono, ma lo devono fare sempre con estrema chiarezza.... Se il cliente ritiene che sia una modifica troppo svantaggiosa, è libero di andarsene...
Ma dove la vedete l'estrema chiarezza, voi?
Al diavolo, in queste cose Wind sta diventando la peggiore....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Verificare validità di 3 mesi
25.05.2004 - 21:38
Le promo delle aziende di telecomunicazioni sono paragonabili a quelle di un qualunque esercizio commerciale. Una grande distribuzione ha mille regole commerciali, alle volte anche un po' macchinose, ma pur sempre delle regole.
Chi ha voglia di risparmiare ovviamente deve essere attento, ad esempio va al distributore di benzina nel giorno settimanale in cui lo sconto è più consistente e così via. Ma la Wind è un SpA e se offre opzioni come Noi2 deve pur essere in grado di attivare meccanismi chiari (perchè da tutti conosciuti) per guadagnarci qualcosa. Poi, ripeto, i più scaltri avranno il promemoria delle scadenze per risparmiare.

Un saluto

....Ad maiora


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati