www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?

Inviato da nu image 
Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
17.01.2004 - 17:18
Ieri 16 gennaio ho attivato, tramite chiamata al 4242, una nuova scheda Wind, cedendo alla lusinga di richiederla on line ;-)
Ho prontamente inviato la prevista documentazione al numero di fax indicato sulla confezione, ma a distanza di oltre 24 ore ormai, non visualizzo il nuovo numero tra le linee a me intestate su 155.it e chiamando il Servizio Clienti la fonìa IVR è sempre quella prevista per una nuova attivazione in via di perfezionamento, per intenderci in cui viene richiesto l'invio del modulo e documentazione probatoria.
Ora, come ben noto, il profilo delle nuove attivazioni ricevute per posta è "Easy Wind", attivo su SIM card da 32 k, come specificato sulla confezione, tuttavia effettuata una chiamata della durata di 5'36", l'SMS flash al termine della conversazione ha indicato un costo pari a € 1,96. Decisamente troppo, dal momento che 5 minuti, al costo di 14,95 €cents fanno 74,75, con lo scatto alla risposta si arriva a 89,75, aggiungendo i 36 secondi, pari a 0,025 avrei dovuto spendere un totale di 89,775 centesimi: dove sono finiti gli oltre 87 €cents pagati in più ?
Sulle prime, come specificavo nel thread sul disservizio del 155.it aperto dal buon Winston, ho pensato ad un errore di tariffazione.
Ma dopo aver fatto altri due calcoli, ora credo di saperlo : la chiamata è stata tariffata secondo il profilo "24 OreLight", piano che, seppur non oltre sottoscrivibile, per qualche disguido tecnico è attivo su questa SIM.
Infatti, 30,99 x 3 = 92,97, con lo sconto del 25% il 4° e 5° minuto sono costati 15,49 centesimi, arrivando così a € 1,08. Aggiungendo i 36 secondi, si ottiene la cifra tonda tonda di € 1,96.
Va specificato che, effettuando la prima chiamata al 4242, ho settato la lingua italiana, conosciuto il credito residuo e concluso la comunicazione, senza sorbirmi l'intera pappardella che segue.
Un caso isolato o il sistema è andato in tilt, facendo sì che questo mitico profilo tariffario - che alla sua nascita fece epoca - sia ancora attivo di default sulle nuove attivazioni ?


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
17.01.2004 - 18:10
Prova a vedere oggi e domani la tariffazione dovrebbe essere le ex 5 lire
in quel caso avresti la sicurezza che è una "24 OreLight".
Che siano sim di rimanenza?




----------
Saluti Tiler


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
18.01.2004 - 18:41
registrando la sim sul 155.it o se hai già una tua registrazione puoi sapere che piano hai!!!se è 24 ore light è ottimo per il week-end!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
19.01.2004 - 10:20
So bene che sul sito è possibile acquisire diverse informazioni, solo che da stamane il numero è stato inserito tra le mie SIM.
Sorpresa ! - il profilo è "BeWind".
Non solo, in risposta alla segnalazione ho ricevuto "Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua segnalazione.
Le comunichiamo che le verifiche effettuate non hanno evidenziato alcuna anomalia" : ma come, effettuo chiamate ritenendo di avere un determinato piano tariffario e invece sulla SIM ne è attivo uno che non risulta nemmeno dal materiale informativo allegato alla confezione ?
Vigilate!


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
19.01.2004 - 10:34
Un altra bella mail s'impone, non trovate ?
"In relazione alla risposta ricevuta, secondo cui non risultano anomalie, mi permetto di osservare che il materiale informativo allegato alla SIM indicava quale piano tariffario "Easy Wind", mentre stamane, consultando il 155.it sono venuto a sapere che sulla scheda è attivo "BeWind". Pertanto, poichè io ho inoltrato la chiamata ritenendo che venisse tariffata secondo un determinato piano, anzichè un altro, chiedo il rimborso pari a 87 centesimi versato in eccedenza.
Grazie per l'attenzione"..
Aspettiamo..


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
19.01.2004 - 18:53
la sfera ancora non ce l'ho...cmq il be wind si usa bene!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
19.01.2004 - 20:38
BeWind si usa bene per chi, probabilmente come te, riceve molto da e chiama con una certa frequenza Wind : a me un profilo simile non serve a nulla.
Come sempre, la scelta della tariffa è squisitamente soggettiva.


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
20.01.2004 - 13:14
Be Wind è una pessima tariffa che infatti propinano con tutte le schede nuove appunto perché chi se la farebbe altrimenti??? Infatti ti fa spendere 20cent verso client wind mentre ti fa spendere 35cent verso tutti gli altri, fissi compresi. Meglio allora la BEST WIND che almeno permette di spendere "poco" (15cent) anche verso i telefoni fissi oltre che a tutti i wind.

Ma vista la più bassa penetrazione di wind rispetto ai competitors ritengo ottima la SempreLight Wind per chi fa telefonate brevi o lunghe (dato lo sconto 50% a partire dal 4o minuto che permette di spendere meno della easy wind dopo l'ottavo minuto) o la Easy Wind per chi fa telefonate medie (3-7 min).

embedded


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
20.01.2004 - 19:36
be wind pare non subirà le limitazione del pieno...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
22.01.2004 - 22:23
3 giorni e nessuna risposta..
Talvolta sono portato a pensare che quanti sono preposti a risolvere problemi, siano in realtà quanto di peggio ha prodotto, specialmente negli ultimi anni, l'italico immarcescibile meccanismo della raccomandazione, quel tristissimo concretizzarsi della "persona sbagliata nel posto sbagliata" perchè amico degli amici che contano..
che tristezza...


Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
24.01.2004 - 21:30
io penso che il bewind abbinato alla wind evolution sia un ottimo piano




Re: Nuove attivazioni : quale profilo tariffario ?
25.01.2004 - 09:47
io invece penso che il bewind abbinato alla promo gowind sia un ottimo piano!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati