www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricariche truffa!!!

Inviato da ambro2000 
ricariche truffa!!!
28.12.2003 - 15:49
Ciao a tutti. Lo scorso 3 dicembre ho effettuato una ricarica di 40 euro sulla mia sim prepagata tramite bancomat. Solitamente l'accredito era immediato, ma quel giorno ancora dopo 5 ore non avevo ancora ricevuto alcun accredito ed avevo il cell completamente scarico. Ho così contattato il 155 e l'operatore mi ha riferito che c'erano dei problemi a causa delle eccessive ricariche effettuate i quei giorni in seguito alla promozione di Natale e cmq avrei ricevuto il mio accredito entro 24 ore. Trascorse 24 ore, non riscontro ancora alcun accredito. Ricontatto nuovamente il 155 e questa volta mi sento dire che per ottenere l'accredito devo inviare un fax di richiesta con allegato una copia del mio estratto conto su cui è visibile l'operazione di ricarica del cell. Quindi vado in banca ............ comodo no??? Mi viene garantito l'accredito entro le successive 24 48 ore. Trascorse abbondantemente anche queste 48 ore e nulla avendo ricevuto come accredito, ricontatto nuovamente il 155 ( intanto sono 4 giorni che non posso telefonare): questa volta mi dicono che il fax è stato ricevuto, è tutto corretto, ma devo pazientare ancora per 24 ore. Passa un altro giorno e ............ non succede nulla!!! Chiamo il 155 e questa volta sono veramente incazzato: l'operatrice mi dice che ho sbagliato ad inviare il fax. Devo inviare un nuovo fax con l'estratto conto stampato 15 giorni lavorativi dopo la data della ricarica efettuata. Praticamente , considerando le festività dell'8 dicembre dovrei aspettare circa 20 giorni prima di andare in banca per fare una nuovo estratto conto. Pazzia assoluta! Urlando chiedo di parlare con un responsabile di turno del call center. Tim, Omnitel e Telecom Italia, a richiesta motivata, mi hanno sempre dato la possibilità di parlare direttamente con un responsabile! La signorina si è rifiutata di passarmi un responsabile e quando le ho chiesto di identificarsi per formulare un reclamo scritto, mi ha risposto di essere "Giusy" e che tale nominativo era sufficiente per riconoscerla!!!!! Conclusa quella telefonata ho immediatamente inoltrato un secondo fax in cui ho descritto tutta la mia disavventura e in cui anticipavo la mia intenzione di chiedere il risarcimento per i danni provocati. (Andate a leggere l'art. 3 delle "Condizioni generali di contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind" che avete firmato quando avete acquistato la Vostra sim).
Oggi, 28 dicembre non ho ancora ricevuto alcun accredito e per poter telefonare ho dovuto anticipare una nuova ricarica alla Wind spa.
La cosa che mi ha fatto imbestialire di più è: 1) l'assenza di professionalità da parte del personale del call center 155: ogni volta si inventavano una balla diversa; 2) la non serietà del personale che si rifiuta di identificarsi e di far parlare un cliente con un responsabile; 3) il fatto che ancor oggi non ho ricevuto i miei 40 euro di ricarica. Sbaglio a sentirmi preso in giro?????? 4) che nessuno si è degnato di rispondere ai miei due fax in cui è evidente che sono loro ad essere nel torto.
Sono titolare di 3 sim wind, due abbonamenti wind per telefonia fissa e tutti in famiglia utilizziamo wind: è forte la tentazione di recedere da tutti questi contratti. A chi deve scegliere il gestore in questi giorni ................ ci pensi bene!!!!
Chiedo scusa per eventuali errori ed orrori!
Ciao
Andrea


Re: ricariche truffa!!!
28.12.2003 - 21:10
Mi è capitato non molto tempo fa con un operatore(tim) per ottenere il rimborso di circa 40€ perchè mi avevano attivato dei servizi mms mai richisti da me ho dovuto aspettare oltre un mese per il rimborso.Anche con telecom italia me ne sono capitate delle belle l'ultima: la linea della casa di campagna muta per 1 mese e mezzo(ancora non mi hanno fatto il risarcimento) ma ce ne sono tante altre te lo assicuro.Comunque anche con vodafone ho sentito storie di addebiti errati di parecchio(centinaia di euro) sul roaming con carta di credito.Come vedi queste cose(orrori come li chiami tu) possono succedere ma sono casi rari e non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ogni operatore può sbagliare.Io per esempio dopo aver avuto esperinze negative con tim mi sono riconciliato con la stessa oggi questa mi fa frequenti regali di promozioni o altri graditi regali.


Re: ricariche truffa!!!
28.12.2003 - 22:54
Beh questo è un periodo poco consigliabile per ricaricare: io stesso ho ricaricato 20€ su una sim e 10€ su 1 altra e l'accredito non è stato immediato (è arrivato dopo 2 minuti) e a un mio amico un giorno dopo... Come puoi pretendere che una ricarica fatta in banca impieghi meno quando già normalmente non è immediata? Nel tuo caso è passato molto tempo in più ed è comprensibile che tu sia alterato ma tieni presente che quando utilizzi quel tipo di canale per ricaricare poi entrano in gioco altri fattori (non c'è più solo WIND di mezzo ma anche la banca) e diventa difficile districarsi poi tra estratti conto e via dicendo...
Il CallCenter è sempre stato il grosso neo di WIND ma nemmeno la concorrenza scherza da questo punto di vista: il guaio è che nella maggior parte dei casi non si tratta di dipendenti diretti dei gestori, bensì di personale che associazioni specializzate nei servizi di assistenza telefonica mettono a disposizione su richiesta del gestore stesso, quindi spesso e volentieri il personale non ha nemmeno idea di tariffe, offerte e problematiche varie e non ha nessuna voglia di rendersi utile perchè deve semplicemente "passare il tempo" per coprire il turno e se pure li licenziassero non ci perderebbero molto coi contratti a termine che hanno e quei pochi "volenterosi" che ci sono e riescono a entrare nell'ottica del CustomerCare vengono rimpiazzati dai nuovi non appena termina il contratto di questi ultimi!
Addirittura Tre ti fa pagare la consulenza con un operatore come una chiamata verso un mobile Tre...

In genere se esponi bene la problematica vieni contattato dal centro reclami di napoli per scuse e/o chiarimenti: il fax lo hai inviato all'800915844?! Hai provato a scrivere anche dal 155.it?


Re: ricariche truffa!!!
29.12.2003 - 13:12
Ti ringrazio per la tua risposta. Tengo comunque a precisare che le ricariche che ho sempre effettuato via bancomat hanno sempre portato ad un accredito immediato. e wind ha ammesso che è stato un problema loro, non della banca.
Si, il reclamo è stato inoltrato al numero verde da te indicato. Proverò a scrivere anche al 155.it .................. chissà, forse è la volta buona!
ciao


Re: ricariche truffa!!!
29.12.2003 - 13:16
Saluto "PeppNET" personaggio molto simpatico, ma mi sembra di capire che non ha mai ricaricato una sim wind dal bancomat, posso garantire che ancora devi ritirare il bancomat e la ricarica è già stata fatta, lo faccio da anni e ho ricaricato anche questo mese senza nessun problema, purtroppo i sistemi ogni tanto si bloccano per il sovraccarico, sicuramente non è normale il comportamento del call center nei confronti di "ambro2000" basterebbe poco per aiutare un cliente.




----------
Saluti Tiler


Re: ricariche truffa!!!
30.12.2003 - 20:07
..Anche io ho avuto a che fare con una certa signorina "Giusy" del c.c wind è, come te, ho riscontrato la sua totale inefficenza; pensa che dopo un bel po' che le spiegavo il mio problema non solo non lo aveva capito, ma voleva COMUNQUE pronunciarsi sulla risoluzione (di un suo problema forse, non di certo del mio!!!). Dopo averle spiegato bene il mio problema ha avuto un attimo di smarrimento e, senza dirmi niente, mi ha messo in attesa. Indovina un po': casualmente è caduta la linea mentre ero in attesa. :-o
E' proprio vero, il servizio clienti è la GROSSA PIAGA di wind è siccome la dirigenza non può non saperlo, non capisco come mai ancora non li abbiano obbligati ad identificarsi tramite il loro numero operatore in modo da poterli facilmente rintracciare nei (frequenti) casi din particolare inefficenza e maleducazione.

Rick


Re: ricariche truffa!!!
05.01.2004 - 16:40
Sottoscrivo parola per parola, Ambro... anche io ho effettuato una ricarica di 40 euro allo sportello bancomat il 3 dicembre.. e ancora sto aspettando!! Stesse risposte incomplete e sempre diverse all'155... sono così furioso che nemmeno riesco a scendere nei dettagli! Ti dico solo che per loro la Lista movimenti con il timbro controfirmato della banca non è un estratto conto: e sai perchè? perchè non c'è scritto "estratto conto" -________-, allora l'ho fatto scrivere in calce dalla banca,e ho allegato in più la copia del documento di identità, del biglietto di ricevuta del bancomat, del Codice Fiscale!!!, più il numero di cell. il numero della carta SIM, più tutti i dati possibili e immaginabili...!! insomma ancora non gli basta, e io non so come costringerli a restituirmi i 40 euro che mi hanno FREGATO! Ora sto aspettando l'estratto conto trimestrale che mi arriverà per posta per mandargli l'ennesimo fax...
ma dico io, noi consumatori non abbiamo neanche il diritto di poterli denunciare questi ladri bastardi???? Appena possibile cambio gestore.. ma PRIMA rivoglio i miei soldi!


Re: ricariche truffa!!!
06.01.2004 - 11:40
IO, stufo di un mucchio di questi problemi come è partita la mnp ho mollato Wind ora sto con Tim, anche qui hanno problemi con il C/C, ma richiamando più volte, un operatore con voglia di lavorare seriamente, si trova. Non solo, ho abbandonato il "mondo delle ricaricabili" e con un post pagato sto veramente bene, pago la tassa mensile e senza lo "stress si ricarica o no" sto decisamente meglio, sopratutto NON perdo tempo con i vari C/C. Tim aveva sbagliato l'attivazione di una promozione mi hanno rimborsato senza fax & co., solo con un paio di telefonate al loro C/C, nell'ultima fattura ciò che mi dovevano con tanto di scuse di un loro responsabile.
Sono d'accordo: prima mi ridai i miei soldi, poi ti mollo. Ricordare che con la mnp il credito si perde, quindi consumare il credito e poi chiedere mnp, sperando che Wind "ti molli" senza storie. perchè qs. gestore a volte mette dei grossi ostacoli a concedere la mnp, a volte conviene cambiare N° di cellulare e gestore, sempre che non sia un N° di lavoro.


Re: ricariche truffa!!!
06.01.2004 - 12:40
Secc8 ha scritto:

> ma dico io, noi consumatori non abbiamo neanche il diritto di
> poterli denunciare questi ladri bastardi???? Appena possibile
> cambio gestore.. ma PRIMA rivoglio i miei soldi!

Se alla banca non risulta un riaccredito dell'importo della ricarica non andata a buon fine, puoi denunciare la compagnia telefonica per appropiazione indebita.

;)
Kitano


MJ
Re: ricariche truffa!!!
08.01.2004 - 21:52
è la soluzione migliore forse per ottenre un rimborso!


Re: ricariche truffa!!!
09.01.2004 - 11:26
Sono anni (dal 99) che la wind ha un CC penoso. lo dico per esperienza e spero di non avere mai più dei problemi con la mia scheda altrimenti sono fregato... per fortuna ho notato che il servizio reclami del 155 on line funziona discretamente bene. vi consiglio di approfittarne finché funziona




----------
Luca 76


Re: ricariche truffa!!!
09.01.2004 - 14:33
Cicciobello ha scritto:

> Sono anni (dal 99) che la wind ha un CC penoso. lo dico per
> esperienza e spero di non avere mai più dei problemi con la mia
> scheda altrimenti sono fregato... per fortuna ho notato che il
> servizio reclami del 155 on line funziona discretamente bene.
> vi consiglio di approfittarne finché funziona
>
Il 187 di telecom italia a mio parere è sempre stato peggio dell'155.Mi ricordo che l'155 funzionava molto bene quando era solo di infostrada.


Re: ricariche truffa!!!
09.01.2004 - 23:04
Nn vorrei dire pero` funzionave bene quando era infostrada perche` era del gruppo omnitel... cmq io nn sn un cliente wind pero` x farvi esempi di come funzionano i CC di tim e voda... con voda avevo attivato vodafone free roaming con la carta servizi da 7 euro (era aumentata da poco) siccome su tutti i giornali diceva che il costo era 6 euro ho chiamato il 190 e mi hanno rimborzato l'euro in 2 ore...
Un altro esempio volevo disattivare la segreteria telefornica su il mio # voda e un tim di un mio amico.. sul mio in 40 secondi sento le voci guidate parlato con un operatore .. (che aveva anche ripetuto il numero x disattivare la segreteria due volte) .. disolito i tempi d attesa sono minimi... con tim inizziano le avventure .. la prima chiamata aspetto 6 minuti e poi mi passa un operatore (che si doveva essere levato la cuffia) e x 3 min si sente .. O SENTI MA TE KE FAI STA SERA .. IO C HO UN BOTTO DA FA... etc .. alla fine devo riagganciare.. chiamo la seconda volta aspetto 5 minuti e poi squilla come se mi dovesse passare un operatore.. e nn succede + ninte (questo e` sucesso 2 volte) alla quarta chaimata in 3 minuti avevo risolto ... 22min contro 40 secondi!!

SOLO LE MIE ESPERIENZE


Re: ricariche truffa!!!
12.01.2004 - 20:57
ma dici? è chiaro che alla banca non risulti un riaccredito, Wind nega tutto.. anche se i soldi a me l'han levati! figurati se me li ridavano! cmq io ho chiesto all'155 e mi hanno detto chiaro e tondo che un rimborso me lo posso scordare! e alla mia domanda se i miei diritti di cliente fossero tutelati in qualche modo, su come potevo muovermi per ottenere un rimborso, mi hanno risposto: "si rivolga al suo avvocato"!!!
Io non ho un avvocato.. vado a spendere per una consulenza per la ricarica? Non mi conviene comunque e i BASTARDONI contano proprio su quello secondo me...a chi o cosa potrei denunciarli?


Re: ricariche truffa!!!
12.01.2004 - 23:09
Ci sono tante cose negative da dire su wind, ma le più negative in assoluto sono quelle riguardanti il srvizio clienti servizio tra virgolette....tanto che pur avendo dei problemini con la navigazione gprs (con flat attivata), mi rifiuto di chiamare il "disservizio" clienti, tanto non serve a un c...., anzi si a qualcosa serve, a farti imbestialire e perdere la pazienza! se leggete i miei post passati sulla flat internet gprs, capirete meglio ciò che voglio esprimere! il fatto è che qui non si possono usare le parole per così dire forti!
la seconda pecca riguarda proprio il fattore rimborsi...e proprio il post di secc8 credo colga nel segno! lo penso fortemente anche io, che loro giochino su questo fatto, ovvio che nessuno si rivolgerebbe ad un avvocato per farsi restituire 40 €, quanti ne spenderebbe in più!?! lo stesso discorso può essere riallacciato ad uno dei problemi che mi capitarono a settembre, in breve mi rubarono poco meno di 3 euro dal credito addebitandomi degli sms che dovevano essere gratuiti con la promozione estiva...ebbene, per far valere le mie ragioni dovevo mandare il fax...e chi non ha il fax in casa deve spendere dei soldi in un centro fax....il gioco non vale la candela!!
il problema l'ho risolto scrivendo una mail dal 155.it, senza parlare con nessuno, anche perchè l'ultimo operatore con cui parlai me li fece girare veramente forte, ma così sto divagando!


Re: ricariche truffa!!!
12.01.2004 - 23:49
Beh per quanto penoso possa essere il "disservizio" assistenza Clienti al secolo 155 vi assicuro che da parte mia ho avuto qualsiasi tipo di rimborso relativo a tutti i disservizi incontrati in 4 anni che sono loro cliente, anche se non ho mai avuto problemi col bancomat... Posso garantirvi che per un problemo avuto anni fa col credito unico, che mi impediva di effettuare chiamate da una delle mie prepagate incluse nel circuito, sono riuscito a farmi rimborsare l'equivalente della mia spesa telefonica media giornaliera per tutta la durata del disservizio e senza ricorrere a nessuno...


Re: ricariche truffa!!!
19.02.2004 - 23:41
ciao a tutti!
vi ricordate di me e della mia disavventura con la ricarica effettuata il 3 dicembre e mai accreditata????? ecco, l'unico modo per ottenere l'accredito è stato di far scrivere una raccomandata da un avvocato ............. che fortunatamente è mio cognato ............... e come per magia dopo soli 5 giorni sono stato contattato da un operatore che mi ha immediatamente accreditato i miei 40 euro!
ma vi sembra opssibile che per 40 euro si debba ricorrere all'avvocato???? per me è assurdo, cmq da oggi in avanti so come risolvere i miei problemi con wind!


Re: ricariche truffa!!!
20.02.2004 - 11:34
come sempre per avere ragione bisogna farli ca*are in mano...
e non mi riferisco a wind nè solo al mondo della telefonia


Re: ricariche truffa!!!
20.02.2004 - 15:46
Sono felice per Te!Mi sorge una domanda: quando farai la mnp? Recentemente ho scoperto uno sbaglio di fatturazione con Tim....mi è costata 5 ore e più di telefonate incrociate tra me e loro....avevo ragione io.. e la cosa si è felicemente risolta l'unico problema è la perdita di tempo ed aspettare che loro facessero un controllo delle ultime 2 fatture, come vedi non ho ricorso ad un avvocato nè al giudice di pace, non voglio difendere Tim ma qui almeno ti ascoltano q.che volta hanno delle ipoacusie...bhè io ho urlato....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati