www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma wind acquista reali clienti con la mnp???

Inviato da selective...new 
Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
17.11.2003 - 19:40
Wind sta seguendo una politica molto aggressiva per poter strappare il maggior numero dei clienti ai competitors;la promozione appena conclusa e poi subito riproposta regala senza tanti sforzi 15 euro solo con la mnp,mentre tim e vodafone regalano 20 o 25 euro con una ricarica da 25 o 30.

non è forse vero che buona parte di coloro che aderiranno a tale promozione wind terminati i 15 euro abbandoneranno il gestore arancione e magari ritorneranno indietro???(è anche vero che molti cmq rimaranno in wind).tim e vodafone proponendo con condizione aleno una ricarica si assicurano clienti un po' più sicuri di wind...non trovate???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
17.11.2003 - 22:10
sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano...

non credo sia così semplice la soluzione alla domanda che hai proposto.

Tra una anno o due si saprà quale operatore sa attirare e poi tenere più clienti degli altri...


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
17.11.2003 - 23:00
E' tutta una questione di marketing !! Ce ki lo fa meglio e ce chi lo fa peggio...quindi oggi stai con Wind x le sue offerte e fra un mese magari passi a Tim o Omnitel con le loro offerte x la portabilità o altro.
Quindi sinceramente è un po troppo presto x tirar le somme!!


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
17.11.2003 - 23:50
Beh WIND oggi ha 9,2 milioni di clienti mobili e le promo/opzioni sono sempre più accattivanti quindi non solo MNP ma anche attenzione ai clienti: se continua a tenere viva la concorrenza vive anche lei...


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
18.11.2003 - 12:21
io sono tornato in wind perche' mi sono stufato di un servizio cosi' scadente. ditemi che con wind si risparmia ma preferisco pagare il doppio ma un servizio completo e valido.




----------
VinnyStar


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
18.11.2003 - 14:37
Ritengo che la strategia di Wind porti nuovi clienti al gestore per i seguenti motivi:
1) molti di coloro che fanno 1 MNP poi rimangono anche solo per pigrizia di non dover ripetere nuovamente tutte le procedure per andare verso un altro operatore (compreso esaurire il traffico della sim, inserire per l'ennesima volta i numeri della rubrica nella nuova sim, avvisare i conoscenti che si è ritornati indietro e che il numero non è più una "trappola", ecc);
2) Wind sta facendo ormai una promozione continua per la MNP (quindi il potenziale cliente può decidere di fare la MNP quando gli torna + comodo), mentre Tim e Vodafone si muovono solo in estate e a Natale: chi da Wind volesse ritornare al vecchio operatore sarebbe costretto a sfruttare solo le "finestre" aperte nei 2 periodi indicati, altrimenti dovrebbe accollarsi la spesa di 10 € per la MNP+ 20 (circa) per la nuova sim+le tariffe capestro degli ultimi piani (mi riferisco a Voda);
3) le numerose opzioni che Wind ha sfornato +/- recentemente (I-mode, flat GPRS, Evolution, pieno...) portano chi è arrivato in Wind a valutare con attenzione quanto convenga veramente abbandonare l'operatore arancione per avere un servizio migliore (considerando anche che Wind in questo senso è migliorato notevolemente);
4) il giochetto di aderire alla MNP di Wind e poi ritornare al vecchio operatore con una seconda MNP in promozione, non sempre funziona: occorre circa un mese per completare una doppia MNP e si rischia di non riuscire a rimanere nella "finestra" con l'opzione aperta dal vecchio gestore.

Il problema, perciò, più che l'efficacia della promozione sulla MNP per strappare clienti ai concorrenti, è quello di sapere se i costi sostenuti per una strategia così aggressiva saranno ripagati dai nuovi clieti acquisiti


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
18.11.2003 - 18:47
ovvio che è ancora presto...ma è cmq lecito chiedersi quante eali mnp siano state fatte!ad esempio io ha fatto 2 mnp vs tim solo per la promozione in corso,una vs vodafone per una gold e ho attivato una nuova sim wind solo per i 30 euro della promozione!!!tutte sim secondarie che per ora sono ancora li...domani o ascadono o vanno in giro per i gestori italiani!ed immagino che ancche voi,informati delle promozioni in generale,le abbiate colte al volo come me!!!

x firn:concordo pienamente con i primi 3 punti (ed infatti proprio per i motivi da te elencati si può anche rimanere in wind,come anch'io ho specificato).per quanto riguardo i 4 punto...vodafone fa promo a natale e in estate ma tim no...l'ultima è durata fino a ottobre se non sbaglio!!!cmq le tempistiche rientrano tutte intorno ai 15 gg...e ci scappa una mnp solo per le promozioni!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Ma wind acquista reali clienti con la mnp???
18.11.2003 - 23:50
mica vero che nnn funzione niente!!!!

io sto risprmiando un casino da quando ho scelto wind.......telefonate a tutti senza scatto, ricarica senza costo, pieno wind, evolution sms..............ma cosa si vuole di +?????


addirittura tra un po' telefono al 155 dicendogli che mi sento in colpa che spendo troppo poco!!!! rotfl




----------
**(---Only TIM---)**


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati