www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind Wip e costo sms

Inviato da p.onesti 
Wind Wip e costo sms
05.09.2003 - 17:09
Ciao a tutti!

Premetto che sono cliente wind dal giorno in cui questa compagnia è nata. Mi sono sempre trovato piu' o meno bene, soprattutto credendo che per le mie brevi telefonate (tante) la mancanza di scatto alla risposta, unita alla vecchia opzione "noi wind", fosse l'ideale.

Ora mi trovo a leggere la bolletta emessa lo scorso 18 agosto del mio piano telefonico postpagato "QUANDO"....Lo stupore arriva guardando il costo di alcuni sms, che infatti vengono tariffati 20,658 €cent anziché 10,329 (iva esclusa).

Tali anomalie si ripetono più volte, e dal momento che il mio cellulare non è in grado di inviare messaggi SMS di lunghezza superiore a 160 caratteri, credo che un addebito addirittura doppio a mio avviso sia del tutto inspiegabile, essendo inoltre riferito a numeri telefonici, date ed orari assolutamente simili a quelli addebitati 10,329 €cent.

Aggiungo, infine, che tali addebiti non si riferiscono a sms generati in roaming internazionale nè a notifiche di avvenuta ricezione.....

Voi che ne pensate?? ;-)
Per adesso le risposte del servizio clienti latitano.....purtroppo.

Ciao! ;-)
Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
05.09.2003 - 18:02
Penso che tu debba fare un fax di reclamo all'800915844 in cui reclami tale situazione al gestore e chiedi spiegazioni: verrai contattato dal centro reclami e se tali importi non erano dovuti riceverai un accredito nella prossima fattura...
Intanto se sei iscritto puoi fare il copia e incolla di questo posta al 155.it

https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_scrivi155.homepage


Re: Wind Wip e costo sms
05.09.2003 - 19:32
il 155.it online è efficentissimo per quello che mi riguarda ogni reclamo che si basasse su un errato addebbito è stato risolto in men che nn si dica




Re: Wind Wip e costo sms
06.09.2003 - 01:32
Ho inviato sia il fax che il "reclamo" al 155.it (grazie 1000!!) alle ore 18.15 del 5/9, vi terrò aggiornati sulla situazione..... Un saluto e buon week-end!!

Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
11.09.2003 - 17:18
Dopo la segnalazione del 5 Settembre, ieri sera alle ore 19 circa mi ha telefonato un'operatrice del centro clienti wind, informandomi che "tali addebiti risultano essere legittimi in quanto Long Message".

Le ho detto che non è possibile, non ho mai scritto un Long Message in vita mia e ultretutto il mio telefono non è predisposto (poi non mi ricordo nemmeno la stringa "manuale" per farlo).

<<Allora e' un problema del suo cellulare, invia long message a sua insaputa!!>>.

Le ho (ri)spiegato di no. E che SONO CERTO che non sono long message, anche perche' i miei abituali contatti mi hanno informato di non aver MAI ricevuto da me un long message.

Mi ha salutato dicendo che mi avrebbe richiamato in serata dopo ulteriori verifiche.

Non l'ha fatto.

Ora non e' tanto voler recuperare qualche decina di euro per questi sms mai inviati come long message, ma mi trovo in una situazione in cui WIND sostiene una cosa e io un'altra. Chi puo' dimostrare con certezza cos'e' successo?

Un saluto,
Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
11.09.2003 - 21:27
beh anche io sono affezionatissimo cliente wind/infostrada/adslfast e quant'altro ..... ogni tanto sfugge qualcosa anche a loro .... probabile che il messaggio non sia "long", ma bensi un messaggio inviato a piu' destinatari (group) .... è successo anche a me con un siemens me45 / saluti


Re: Wind Wip e costo sms
12.09.2003 - 08:54
Scusa se l'avessi inviato a piu' destinatari (cosa che comunque non ho fatto...) in fattura non dovrebbero comparire i numeri a cui l'ho inviato?

Ciao ;-)
Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
24.09.2003 - 15:59
I long message sono identificati nel dettaglio chiamate come tali, e non come normali sms... Quindi ci sarebbe scritto "long message", nel tuo caso si tratta di un doppio invio.
I destinatari ricevono il messaggio 2 volte, o una sola? In pratica mi sa che la signorina ti ha tirato una sola... Ri-invia la protesta, che è meglio... :-)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Wind Wip e costo sms
24.09.2003 - 18:37
Nel frattempo avevo anche scansionato una tra le tante pagine della fattura incriminata, se volete potete vederla:

http://www.onesti.info/forumfisio/fatturawind.jpg

In realtà non c'e' scritto nè "group", ne' "long message" nè "sms".......
In ogni caso i destinatari ricevono 1 solo messaggio sms.

Oggi ho ricontattato la wind, mi hanno detto che stanno ancora verificando (pero' nel frattempo la bolletta, nel "dubbio", me l'hanno comunque fatta pagare tutta, dal momento che è arrivata la nota della banca in cui venivo informato dell'addebito).... Staremo a vedere.

Paolo


Utente anonimo
Re: Wind Wip e costo sms
24.09.2003 - 23:55
Per caso hai un cell Nokia? Da ex dipendente Vodafone, so che esistono alcuni bachi in alcuni modelli di questa marca che ti fanno inviare messaggi multipli a tua insaputa...controlla tutto bene....buona serata a tutti..Ciao


Re: Wind Wip e costo sms
25.09.2003 - 00:02
Ciao Alex,

sì, il telefono è Nokia (modello 7110, software V. 04.84 del 07-04-00, NSE-5), ma chi riceve l'sms ne riceve sempre ed unicamente uno solo!

Nessuno ha mai ricevuto da me un messaggio multiplo... ;-)
Comunque grazie per il tuo contributo....!!

Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
25.09.2003 - 22:46
Mmm ma il dettaglio online l'hai controllato? lì ci dovrebbe essere specificato anche che tipo di SMS è... almeno, per le prepagate è così.


Re: Wind Wip e costo sms
25.09.2003 - 23:04
Ecco il dettaglio online (ho appena fatto un "cattura-schermo";) della stessa pagina del conto cartaceo il cui URL e' pubblicato 4 messaggi qui sopra. L'unica differenza e' che qui non vi è la suddivisione tra sms, chiamate da cell, da casa, ecc... ma è tutto in ordine cronologico.

Come vedete --> http://www.onesti.info/forumfisio/contowindonline.jpg
i miei sms sono tutti tariffati come "Messaggi Windscrive", ma l'importo per alcuni è 0,10329, per altri 0,20658 euro.

A presto....
Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
26.09.2003 - 02:54
non è che hai scritto un sms maggiore di 160 caratteri? hai un alcatel?


Re: Wind Wip e costo sms
26.09.2003 - 14:28
No. Come dicevo sopra NON ho un Alcatel, ma un Nokia 7110 e gli sms sono tutti inferiori ai 160 caratteri.

Lo posso confermare con certezza, anche perchè dopo 160 non scrive piu', e oltretutto chi riceve, ne riceve sempre e solo uno.

...e dalla wind ancora nulla....mi aspettavo un po' piu' di velocita' nel rispondere! :-(

Paolo


Re: Wind Wip e costo sms
26.09.2003 - 18:05
Tra l'altro il giorno 22/6 ti hanno fatto pagare un sms verso cell Tim 7,5cent (+iva) :o

Secondo me hanno fuso i server sul tuo numero... Aspetta ancora un po' e poi fai la voce grossa




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Wind Wip e costo sms
27.09.2003 - 00:17
..no, per quelli da 7,5 cent + iva non c'e' problema, sono le notifiche di alcuni messaggi che avevo richiesto io con il comando *n#, dunque va bene cosi'.


Il problema sono quelli tariffati il doppio... !!!
Buon week-end....e grazie a tutti per i consigli sempre piu' numerosi... ;-)


Paolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati