www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind sicuramente migliorato

Inviato da Lucy 
Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 11:57
Sto provando con una scheda ricaricabile questo gestore e devo dire che l'ho trovato decisamente migliorato.
Parlo dal punto di vista funzionale. Qualità audio copertura etc etc

Unico grande aspetto negativo è il CC al 155
Potrei per info rivolgermi a mia nonna (che per telefonare va ancora in cabina) otterrei lo stesso risultato.

Esiste un cc preferenziale leggevo. e' riservato a chi come si può accedere. Ciao


Re: Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 12:55
Sono d'accordo con te che wind è migliorata molto infatti la gente che dice che Wind è solo un disservizio dice così poichè non l'ha provata quindi lo dice per sentito dire o l'ha provata molto tempo fa.


Re: Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 14:19
Il numero preferenziale che intendi, Lucy, è il 1928, indirizzato a clientela business.
In effetti è decisamente più efficiente del 155, ci ho avuto a che fare quando una persona del mio entourage munita di abbonamento, si è recata in Grecia e scendendo dall'aereo ha scoperto di non essere abilitata al roaming.
E' bastata una telefonata al customer care di cui trattasi e nel giro di un'ora il roaming completo era stato attivato..
Non oso pensare se si fosse trattato di un cliente consumer..da brivido..


Re: Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 17:23
Ho due sim wind e non ho notato alcun miglioramento...


Re: Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 19:06
Eros ha scritto:

> Ho due sim wind e non ho notato alcun miglioramento...

Sei sicuro che dal 1999 non hai notato alcun miglioramento???!!!!


Re: Wind sicuramente migliorato
08.08.2003 - 23:23
E' vero che il CustomerCare lascia un tantino a desiderare ma per quanto riguarda gli altri almeno io non è che mi sia trovato poi tanto meglio e addirittura per parlare con un consulente 3 devi chiamare un numero 3 a pagamento!!!


Re: Wind sicuramente migliorato
09.08.2003 - 11:10
Dal 99 è sparito il roaming... ahi ahi!
L'unico miglioramento sta nelle opzioni e nelle promozioni:
-Tandem sms
-pieno wind
-cogli l'attimo
-offerte periodiche
-promo gprs a prezzi molto competitivi
Su queste devo ammettere che non posso dire niente, ma senza una buona copertura sono a dir poco inutili.
Non solo io, ma tutti quelli che conosco che hanno wind si lamentano per la scarsa copertura.


Re: Wind sicuramente migliorato
09.08.2003 - 12:45
EROS Ma dov'è tutta la scarsa copertura wind mi piacerebbe saperlo...perchè io da 9 mesi a questa parte di problemi con la copertura wind non ne ho mai avuti!!!Eppure ho anche schede Vodafone e Tim e le differenze tra le coperture dei tre gestori sono sempre meno.La scarsa copertura di cui parli è del 94% della popolazione e di più dell' 85% del territorio.Ti faccio notare le coperture ufficiali del territorio di Vodafone:97% e di Tim 94,2%


Re: Wind sicuramente migliorato
09.08.2003 - 14:24
Anch'io mi unisco al coro che la copertura migliora in qualità e quantità in modo piuttosto evidente, anche se credo che la copertura sia accettabile in circa l'80% del territorio; anche pensandola come dici te12 % di territorio non coperto rispetto a vodafone sono ben 36mila (36000) km quadrati...non so se ti rendi conto: come se fossero l'intera Lombardia e l'intera Campania!!!




----------
Daniele


Re: Wind sicuramente migliorato
09.08.2003 - 19:19
Non c'è più nemmeno da discuterci, anche perchè i detrattori sono i primi che poi attivano sulle loro brave SIM secondarie Wind le varie imparagonabili opzioni.
Oggi all'estero, alta montagna, a considerevole distanza dai ripetitori : carta Wind inserita in Motorola V60i aggancia One fornendo un roaming di tutto rispetto. Intorno a me : carte TIM in Motorola V51 e Vodafone in vari Nokia, silenti..
Mi pare superfluo aggiungere qualsiasi altro commento...


Re: Wind sicuramente migliorato
09.08.2003 - 21:43
danieleatac ha scritto:

> Anch'io mi unisco al coro che la copertura migliora in qualità
> e quantità in modo piuttosto evidente, anche se credo che la
> copertura sia accettabile in circa l'80% del territorio; anche
> pensandola come dici te12 % di territorio non coperto rispetto
> a vodafone sono ben 36mila (36000) km quadrati...non so se ti
> rendi conto: come se fossero l'intera Lombardia e l'intera
> Campania!!!
>

Dipende da dove si trovano le zone considerate...comunque per esperienza personale ti do un esempio ho trovato che wind come Vodafone e Tim sulla Milano-Trieste non ha avuto buchi di copertura ovvero non sono mai rimasto senza segnale di nessuno dei tre operatori questi dati sono di luglio 2003.


Re: Wind sicuramente migliorato
10.08.2003 - 07:08
Scusate per l'italiano penoso, mado' che "somaro" :)
E' vero, dipende dalle zone che si considerano: se sono coperti i paesi, le città e le principali vie di comunicazione allora il 90%, anche di più, della popolazione è raggiunta dal segnale. Però è evidente che la superficie che effettivamente risulta scoperta è talmente grande che la probabilità di rimanere al buio, anche in zone frequentate (avrei una lista infinita :-( ) , è di gran lunga maggiore rispetto agli altri due gestori...




----------
Daniele


Re: Wind sicuramente migliorato
10.08.2003 - 11:26
Concordo con Danieleatac...


Re: Wind sicuramente migliorato
10.08.2003 - 12:10
Mah io tutte queste zone non le ho ancora viste... è vero che c'è qualche zona scoperta in più ma il divario non è così grande!!!


Re: Wind sicuramente migliorato
10.08.2003 - 15:51
C'è da dire che wind copre con microcelle a 1800 mhz... e, s'era già detto, tale segnale ha difficoltà a coprire l'interno degli edifici!

Io sono di Ciampino (RM) e intorno a me ci sono zone coperte in maniera buona e zone di buio totale!

Sia con Vodafone che con Tim non ho mai avuto problemi di questo tipo.


Re: Wind sicuramente migliorato
10.08.2003 - 17:19
Le microcelle non sono tutte a 1800mhz quelle che utilizzano per wind unicamente questa frequenza sono solo quelle che si trovano nel raggio di 30km dai 18 principali centri urbani italiani.In Lazio effettivamente la copertura è solo discreta ed in alcune zone ad Esempio a Roma e dintorni vedi anche la tua zona di Campignano(RM) a causa proprio dell' obbigo dell' impiego di queste frequenze (1800mhz) imposto a Wind dal ministero delle comunicazioni di utilizzarle come ho scritto prima nel raggio di 30km dai 18 principali centri urbani.Tieni conto anche dell'ostruzionismo dei comuni ad installare le bts e della legge che considera coperta una località purchè ci sia copertura outdoor ovvero basta coprire fuori dagli edifici perchè per legge una città coperta.


Tux
Re: Wind sicuramente migliorato
11.08.2003 - 20:53
Boh, io una scheda wind c'è l'ho, niente da dire per la convenienza e la trasparenza... ma la copertura almeno in Piemonte non è ancora ottima, anzi in molti posti lascia a desiderare, poi non parliamo dentro gli edifici... purtroppo molto si deve ancora fare...
Ciao.


Re: Wind sicuramente migliorato
11.08.2003 - 21:46
Anch'io sono in Piemonte prov. di Novara sul Lago Maggiore ma qui c'è e nel raggio di 70km copertura ottima.


Re: Wind sicuramente migliorato
15.08.2003 - 15:27
Lucy ha scritto:

>
> Esiste un cc preferenziale leggevo. e' riservato a chi come si
> può accedere. Ciao

Il servizio clienti preferenziale è il programma WIP, ci si può accedere se sei un abbonato con una certa soglia di spesa mensile (mi pare intorno ai 15 euro), oppure se fai la MNP da un'altro gestore (meglio se è vodafone rotfl).
Il numero da chiamare, se rientri nel programma WIP, è il 800915800.

P.S.: Da notare, che per i vecchi clienti come me, ovvero quelli che hanno creduto in Wind fin dall'inizio (3 luglio 99, piano prepagato Quando), non c'è assolutamente NULLA. :|




Re: Wind sicuramente migliorato
15.08.2003 - 16:23
Io ho una sim da marzo 2000 e mi è stato attivato il programma Wip. Onestamente non so perchè, ma probabilmente si può ricondurre al fatto che da Gennaio 2003 ad ora avrò ricaricato forse 250 euro oppure perchè con una scheda Vodafone ho fatto la portabilità on-line a Giugno.
Boooh...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati