www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND chi mi consiglia

Inviato da Lucy 
WIND chi mi consiglia
16.07.2003 - 15:33
Vorrei diventare cliente WIND. Non c'è un motivo vero. Vorrei cambiare e basta. Attualmente sono TIM.
Dite che mi accorgerò positivamente o negativamente di questo cambio.
Ne ho lette tante qui. Grazie a tutti. :-)


Re: WIND chi mi consiglia
16.07.2003 - 15:37
Lucy ha scritto:

> Vorrei diventare cliente WIND. Non c'è un motivo vero.

E perchè mai non ci dovrebbe essere motivo? C'è, c'è...

> Vorrei
> cambiare e basta. Attualmente sono TIM.
> Dite che mi accorgerò positivamente o negativamente di questo
> cambio.

Dipende da tante cose. Se dalle tue parti c'è una buona copertura Wind
Se la tariffa che hai adesso è adatta alle tue esigenze, e se eventualmente Wind ne ha una migliore
etc etc... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: WIND chi mi consiglia
16.07.2003 - 19:32
Se usi il telefono per lavoro lascia perdere.....il 158 ora 155 è molto peggio del 119...dipende da quello che vuoi tu, personalmente io l'ho mollata perchè ho perso soldi e clienti: il cellulare dava segnale pieno, ma ahimè spesso non suonava.Ora hanno introdotto il costo di ricarica anche loro....se vuoi un bel segnale stai in Tim a meno che nella tua zona dove vivi e ti sposti,Wind non abbia una ottima copertura...Certo se vuoi risparmiare qualche cent facendo la ricarica da 40 € e telefonate brevi usando i piani senza scatto...Valuta bene!!!
Certo puoi provarla e poi rifare una mnp, o meglio ancora puoi provarla aprendo una sim ricaricabile con un nuovo numero, approffittando dell'offerta lanciata in qs. giorni: Spero di esserti stato utile, ciao.


Re: WIND chi mi consiglia
16.07.2003 - 20:20
Concordo:
La copertura e le tariffe Wind sono quelle + adatte alle tue esigenze?Si'?Passa aWind.....
No?Rimani dove 6.......Avrai tutto da guadagnarci......




----------
biosimulant


Re: WIND chi mi consiglia
16.07.2003 - 23:31
Tutto il mondo è paese?! Beh dati alla mano direi proprio di no: non si può generalizzare la propria esperienza personale e non si può, a distanza di 4 anni, portare ancora avanti questo luogo comune dell'assenza di segnale quando WIND ha quasi completato la copertura...

Io sono uno dei primi clienti arancio e sinceramente tutte queste "vicissitudini" non le ho affrontate, sarà che forse sono il fortunato di turno: in ogni caso ho avuto modo di provare anche Tim e Vodafone e posso dirti che per quanto mi riguarda WIND incampania copre meglio di Vodafone... eppure non vado in giro a dire che Vodafone non prende da nessuna parte (trascurando la situazione dei costi che è veramente scandalosa)...


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 01:10
Da MIO consiglio personale non abbandonerei TIM!




----------
Danilo (Roma)


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 01:22
Comunque tendo a precisare che non si risparmia qualche cent... Sulle ricariche (oltre i 40) si risparmiano 5 euro a volta! Se non vi piacciono i 5 euro, e per voi sono pochi spiccioli, dateli a me.... O meglio ancora, dateli a chi non ha da mangiare...

Vorrei anche precisare che si può risparmiare anche sulle chiamate lunghe, non solo sulle chiamate lampo del tipo "butta la pasta che arrivo": Wind ha una tariffa unica come la Semprelight, perfettamente adattabile sia alle chiamate corte, sia a quelle molto lunghe. E se fai solo chiamate lunghe c'è anche la Easy con scatto alla risposta, che tim e vodafone se la sognano (e tra l'altro è l'unica tariffa attualmente commericalizzata con sms a 12,4 cent)

Inosmma, il giudizio che si da a Wind è spesso pieno di luoghi comuni:
inefficiente (quando basta girare per i forum per vedere quanta inefficienza abbiano anche le altre),
con scarsa copertura (quando anche Vodafone, ad esempio, ha enormi buchi sopratutto nel sud.... e anche Tim ne ha, sopratutto sulle alpi lombarde)
solo per telefonate lampo e che fa risparmiare solo pochi cent...

Non metto in dubbio che qualcuno abbia avuto davvero pessime esperienze, anche io ne ho avute (soprattuto col 155, che è davvero l'unica cosa che non perdono a Wind ::diablo:: ) però a volte mi sembra davvero di leggere un po' di frasi fatte... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 09:29
Sono d'accordo, bisognerebbe sfatare questo mito in negativo riguardante la wind.

Le offerte wind sono ultimamente veramente ottime (sempre precisando che dipende dal uso che ognuno di noi fa del cell).

1)Non si pagano i costi di ricarica x i tagli da 40euro in su (con tim e vodafone per "ammortizzarli" sei sempre costretto a fare ricariche da 100euro..che non sono pochi)
2)Ritengo la tariffa SempreLight la migliore in commercio.Stesso prezzo per tutti i gestori (niente salassi se esci dal tuo cortile dunque).Ottima per chiamate brevi sotto il minuto e buona anche per chiamate lunghe dai 10 ai 15 min (dato che dopo il 3 min il costo della chiamata passa da 24.80 cent a 12.40 cent)
Ex. per una chiamata di 12 min con semprelight spendi 1.86 contro i 2.31 euro della tariffa unica di tim o gli 1.95 della long tim (che avendo lo scatto alla risp per le chiamate brevi e un vero e proprio salasso).
3)Con wind puoi attivare il pienowind (il meccanismo di ricarica per chiamate ricevute) su tutti i piani tariffari, mentre con tim e vodafone questo meccanismo e permesso solo su alcuni piani.
4)La promozione Wind Evolution SMS ti permette a conti fatti di avere gli sms verso tutti i gestori a 8cent per un anno (come la cartamici tim, solo che quest'ultima a parita di prezzo dura solo 3mesi)
5)Se hai la possibilita di abilitarti l'opzione NOITRE telefoni alla ragazza/ragazzo a 4.95cent al min. Migliore rispetto a duetto tim e you and me vodafone.

LA copertura qui da me (PD/VI) e ottima.
L'unica cosa scandalosa rimane l'155. Se usi il cell per lavoro ti consiglio di non passare a wind solamente per il motivo che se hai qualche problema rimani in una specie di limbo rimbalzato tra un operatore e l'altro.COn tim (mia epserienza) qualunque prob mi e sempre stato risolto in massimo mezza giornata.

Spero di esserti stato d'aiuto

SKUMPIC


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 10:08
Personalmente, in quest'ultimo periodo, allettato dall'offerta di questo bistrattato Gestore, è un quesito che mi sto ponendo spesso anch'io.
Sono già cliente Wind, ma uso la sua SIM come secondaria (la principale è una TIM il cui piano tariffario è uno di quelli nn più commercializzati, quindi cambiare e pentirsene sarebbe irreparabile), anche se a conti fatti devo ammettere che utilizzarla è molto più conveniente, dal momento che :
- caricando, come ha precisato Win, importi pari o superiori a 40€ ce se li pappa tutti, e nn è poco;
- posso inoltrare una chiamata diretta verso una qualsiasi direttrice a qualunque ora del giorno senza soffermarmi a pensare su quanto mi costerà;
- girando in lungo e in largo, estero compreso, nn ho mai incontrato i problemoni in cui la maggior parte degli utenti asserisce di essere incappati..
In effetti, è un bel dilemma : nn posso negare quel "quid" che mi faccia propendere da una parte piuttosto che dall'altra..


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 10:55
Dimenticavo.
Il messaggio che appare sul cell a fine chiamata indicandoti il costo della stessa.
Puo sembrare una cazzata, ma io l'ho trovato un ottimo modo per tenere sotto controllo la propria spesa telefonica.Sai quanto hai speso e subito.

Ed anche il pienowind ti ricarica subito e non al raggiungimento di determinate soglie di traffico (per tim 50min, per vodafone non so).

Sembrano cavolate ma anche quelle sono comode (almeno a me)

SKUMPIC


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 12:30
Lucy ha scritto:

> Vorrei diventare cliente WIND. Non c'è un motivo vero. Vorrei
> cambiare e basta. Attualmente sono TIM.
> Dite che mi accorgerò positivamente o negativamente di questo
> cambio.
> Ne ho lette tante qui. Grazie a tutti. :-)

Avrai tante belle sorprese io ero ex cliente Tim ora sono passato a Wind e personalmente mi trovo molto meglio con Wind rispetto a quando stavo con Tim.


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 12:44
giovet ha scritto:

> Se usi il telefono per lavoro lascia perdere.....il 158 ora
> 155 è molto peggio del 119...dipende da quello che vuoi tu,
> personalmente io l'ho mollata perchè ho perso soldi e clienti:
> il cellulare dava segnale pieno, ma ahimè spesso non
> suonava.Ora hanno introdotto il costo di ricarica anche
> loro....se vuoi un bel segnale stai in Tim a meno che nella
> tua zona dove vivi e ti sposti,Wind non abbia una ottima
> copertura...Certo se vuoi risparmiare qualche cent facendo la
> ricarica da 40 € e telefonate brevi usando i piani senza
> scatto...Valuta bene!!!
> Certo puoi provarla e poi rifare una mnp, o meglio ancora
> puoi provarla aprendo una sim ricaricabile con un nuovo numero,
> approffittando dell'offerta lanciata in qs. giorni: Spero di
> esserti stato utile, ciao.

Nella mia zona di Milano non è la rete Wind che è ingolfata ma la rete Tim che alle 7 di sera è rete occupata e mi arrivano i messaggi di chi mi ha cercato(lo sai di Tim) pur avendo il cellulare acceso...la congestione di rete varia da zona a zona...E' uno dei parametri più variabili...Comunque personalmente dai miei numerosi viaggi fatti ho notato ultimamente che Wind non copre male il territorio e che sta al passo con Tim e Vodafone.Mentre viaggio mi capita di perdere il segnale Tim e Vodafone per lo stesso tempo per cui perdo quello Wind.


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 14:01
Be io ti posso dire che solo che concordo con chi dice che il 155 è, credo, il peggiore Customer Care con cui abbia mai avuto a che fare.

Io uso Vodafone mi trovo bene (anche se ho avuto enormi problemi con una MNP)
Wind per le mie esigenze (ripeto per le mie esigenze) è troppo limitante.

Se tutto funziona, penso che i gestori si equivalgano, è quando qualcosa non va che si evidenziano le differenze.

Quando qualcosa non funziona ti devi rivolgere al Customer Care.
Ricorda con Wind ti rivolgerai al peggiore CC.

(Dopo innumerevoli esperienze negative sono fermamente convinto di ciò che dico, ripeto il 155 è attualmente il peggiore CC di telefonia mobile)

Gli altri non sono eccelsi, questo è vero ma sicuramente hai qualche possiblità in più di essere ascoltato, di vedere in un tempo ragionevole risolto l'eventuale problema, di non sentirti chiudere la comunicazione dopo avere esposto il problema.
Ovviamente ho detto qualche possiblità in più!


Re: WIND chi mi consiglia
17.07.2003 - 19:48
Abbiamo detto le nostre esperienze, ma Lucy non dice di che zona vive...Lucy illuminaci.....Prima del "grande" passo informati come è il segnale di Wind dove abiti, Ciao!


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 00:42
Una sola domanda: da quanto tempo non parlate con l'155?!?
E' vero che in passato era il peggior CustomerCare d'Europa ma pare che ultimamente stiano migliorando: poi ci sono casi e casi...


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 03:15
Io posso confermare che il 155 è ancora il peggiore CC d'Europa, ma non metto neppure in dubbio che forse sono stato particolarmente sfigato... :(
Comunque c'è da dire che adesso c'è anche il CC on-line sul sito www.155.it , che pare funzionare leggermente meglio... Se non altro non sono indisponenti com al 155 telefonico, e non sparano risposte a casaccio, o non ti scaricano ad un numero a pagamento... e hanno un po' più di tempo per dare una risposta, rispetto ai pochi secondi concessi al consulente telefonico, quindi dovrebbero dare risposte un po' più sensate (dico dovrebbero, perchè non ho ancora avuto modo di testarlo)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 10:02
Wind a mio parere è come una Ferrari guidata da un... neopatentato (particolarmente imbranato, oltretutto). Ha grandi potenzialità ma pare voglia impiegarle al 25%: basterebbe un 70-80%, mantenendo certe peculiarità positive, per erodere una bella fettona di clienti a Tim e Vo. Quale Gestore vi dà la possibilità di personalizzare la propria sim come la "my personal sim" Wind, tanto per fare un esempio? Certo, è fuori discussione che una certa parte dei vantaggi iniziali del Gestore arancione sia ormai soltanto un piacevole ricordo. Ciò che ti hanno già accuratamente descritto gli altri amici, cara Lucy, dovrebbe comunque essere sufficiente a farti comprendere che non faresti una cattiva scelta, anzi. Non dar retta a chi parla di copertura scadente Wind, ormai è solo più il "leit-motiv" dei denigratori disinformati, la rete ha fatto grandi progressi e non è davvero così inferiore rispetto agli altri. Ahimè, il customer care è invece migliorato molto meno, ma non si può avere tutto, dalla vita... Buona scelta.




----------
Aloha


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 11:08
Grazie a tutti. Detto tra noi non so cosa fare.
Qualcosa sicuramente risparmierei in quanto le mie chiamate sono brevissime e con un piano senza scatto alla risposta e il "non" costo ricarica (per quelle da 40 €)...
Ho timore di crearmi dei problemi però..................
Peima di fare portabilità forse mi conviene provare con una nuova scheda.

giovet ha scritto:

> Abbiamo detto le nostre esperienze, ma Lucy non dice di che
> zona vive...Lucy illuminaci.....Prima del "grande" passo
> informati come è il segnale di Wind dove abiti, Ciao!

Be se ti rispondo qui andiamo OT.
Comunque velocemente io sono di Treviglio (BG)
La copertura Wind qui sembra Buona (almeno nella zona)


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 14:21
Secondo me il consiglio di giovet di farti una ricaricabile per provare Wind prima di un'eventuale MNP è la cosa migliore... oltretutto in questo periodo per le nuove attivazioni raddoppiano la ricarica!


Re: WIND chi mi consiglia
18.07.2003 - 14:29
>Comunque velocemente io sono di Treviglio (BG)

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io vivo e bazzico tra Treviglio e Cassano!! E me lo vieni a dire così?

Comunque guarda che da queste parti Wind è di gran lunga meglio di Tim... Di meglio c'è solo Vodafone, ma ha i prezzi che ha...

Comunque sì, è meglio che cominci con una nuova scheda, se non vuoi rischiare di fare la portabilità...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati