www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"Hai un messaggio d'amore..."

Inviato da Sansobbia 
"Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 09:47
Vi racconto un episodio divertente (ed inquietante) che non fa che confermare il mio pensiero sulle "farneticazioni" dei vari garanti della privacy, bravissimi a lanciare anatemi assolutamente (o quasi) inutili. Nel maggio 2001 acquistavo un Nokia 3310 in un ipermercato della mia città, al quale era abbinata una sim Blu con 50.000 lire di credito. Terminato il credito in un paio di mesi, gettavo la suddetta sim in un cassetto e non ci pensavo più. All'inizio di quest'anno (colpo di scena...) mi arrivava tramite corriere una sim Wind con 5 euro di credito ed il relativo pacco-regalo "Blu welcome", col numero telefonico della pluridefunta scheda Blu. Inserivo quella sim nel cellulare di mia madre, che la usava SEMPRE e SOLTANTO per chiamare il sottoscritto (sottolineo questo punto, fondamentale per quanto accaduto successivamente), immaginate quindi la mia meraviglia quando lo scorso venerdì, a credito ormai quasi esaurito, arrivava un sms! Ecco il testo del messaggio: "Hai un messaggio d'amore. Se non chiami entro 24 ore verrà cancellato. Chiama da linea fissa 899003710 www.nosms.com EUR10/tel". Il messaggio proveniva dal centro +3774501100, per la cronaca. Ora, a parte il fatto che il costo della chiamata per ascoltare questo ipotetico "messaggio d'amore" (che mia madre abbia un amante ;-) ?) ammonta a 10 euro (come bastardamente scritto in modo sibillino), mi chiedo come sia possibile uno scherzo del genere, oltretutto su un numero non utilizzato da un anno e mezzo. Penso soprattutto a chi ha figli adolescenti che si ritrovano messaggi del genere e che regalano 10 euro a questi truffatori. Pazzesco.


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 10:20
Stesso messaggio arrivato anche a me su un numero blu passato a Wind. Che tale messaggio arrivi a tutti i clienti ex-blu? :-?


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 11:28
L'arco di numerazione 899 0037 xx è stato assegnato dal Ministero delle Comunicazioni a Fastweb, che a sua volta l'ha assegnato a un suo cliente.

Se volete vi posso fare nome e cognome del cliente. E' tutto legale (comunicarvi il nome), basta fare una segnalazione di abuso a Fastweb.

Cmq i clienti Fastweb non sono nuovi a spam via sms, basta tornare indietro un pò per ritrovare parecchi archi assegnati a Fastweb...

Maurizio


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 11:38
E' arrivato anche a me (ed anche ad un mio amico, in mia presenza) ma non ho un numero Ex-Blu ma Wind; questi hanno spammato pesantemente, la segnalazione ci starebbe tutta; fai pure nome e cognome Grazie :)




----------
Cya!


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 11:43
Che buffoni quelli del sito nosms.com...si chiamano "Global Spam Protect (GSP)".
Quello che vi consiglio, dopo avervi dato il nome dell'intestatario del numero, è inviare una raccomandata a:

Garante per la Privacy, P.za di Monte Citorio 121, 00187 Rm

Segnalando il numero e il nome, e il fatto che Fastweb non fa nulla per controllare i suoi clienti (forse non tutti ricorderanno nelle prime spam via sms il 899 0035 xx). Per questo motivo bisogna martellare di chiamate i numeri 02.45.45.1 e il fax 02.45.45.42.77 e chiedere della Sig.ra Bellomi (resp. 899 in Fastweb).

Ciao,
Maurizio


---

Domain Name.......... nosms.com
Creation Date........ 2002-11-15
Registration Date.... 2002-11-15
Expiry Date.......... 2004-11-15
Organisation Name.... Robinson List Ltd.
Organisation Address. Global Spam Protect (GSP)
Organisation Address. Suite 138, 38 Store Street
Organisation Address. London, London
Organisation Address. WC1E 7QF
Organisation Address. UK
Organisation Address. GREAT BRITAIN (UK)

Admin Name........... Wilbert Loft
Admin Address........ Robinson List Ltd.
Admin Address........ Global Spam Protect (GSP)
Admin Address........ London, London
Admin Address........ WC1E 7QF
Admin Address........ UK
Admin Address........ GREAT BRITAIN (UK)
Admin Email.......... support@smsstop.net
Admin Phone.......... +1.8313088886
Admin Fax............ +1.8313088886

Tech Name............ Wilbert Loft
Tech Address......... Robinson List Ltd.
Tech Address......... Global Spam Protect (GSP)
Tech Address......... London, London
Tech Address......... WC1E 7QF
Tech Address......... UK
Tech Address......... GREAT BRITAIN (UK)
Tech Email........... support@smsstop.net
Tech Phone........... +1.8313088886
Tech Fax............. +1.8313088886
Name Server.......... dns1.dwddn.de
Name Server.......... dns2.dwddn.de




Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 11:50
In ogni caso non andate sul sito nosms.com per inserire il vostro numero: così facendo dimostrerete di aver ricevuto l'sms. Di conseguenza loro continueranno a bombardarvi perchè sapranno che quel numero è attivo.


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 11:57
Quegli sms arrivano ai numeri di tutti i gestori, credo siano inviati a caso...




----------
Daniele


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
17.03.2003 - 14:59
io l'ho riecuto stamattina quell'sms :-|


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
18.03.2003 - 15:00
Quel sms non proviene da un centro messaggi Wind ma estero il numero +3774(ecc.) non è italiano e non è Wind perchè i centri Wind incominciano con +3932.
Probalmente viene inviato casualmente come ha scritto danieleatac. Non chiamate gli 899 costano carissime e sono trappole in genere.


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
18.03.2003 - 16:08
è arrivato anche a me, ma solo sulla sim ex blu, che strano!


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
18.03.2003 - 21:06
Questo pomeriggio anche a me sul mio 380xxxxxxx portato in Wind.




----------
Ab-fab


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
19.03.2003 - 19:21
anche a me sul mio 380 portato in wind


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
19.03.2003 - 22:51
Non voglio dire sciocchezze, ma qualche tempo fa mi è arrivata una mail che più o meno diceva questa cosa, e il numero da chiamare era sempre del tipo 899....




Re: "Hai un messaggio d'amore..."
19.03.2003 - 22:57
anche a me è arrivato SOLO sulla sim ex-blu e che non usavo gran che!


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
20.03.2003 - 08:46
a me non è arrivato , ma al mio ragazzo (numero ex blu 380) è arrivato proprio ieri. Invece mi ricordo di averne ricevuti 4 o 5 sulla scheda omnitel, ma vi parlo di mesi fa.. poi improvvisamente non sono più arrivati.... anche una mia amica li aveva ricevuti sulla scheda omnitel (e me ne aveva parlato, proprio parlando della privacy ecc).

boh!!

baci baci

coccinella


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
20.03.2003 - 17:57
Leggete il mio messaggio che ho scritto poco sopra questo e troverete la risposta.


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
21.03.2003 - 11:23
E' arrivato ieri sera anche sul cellulare TIM di mio padre :-|




----------
Richard


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
21.03.2003 - 13:42
E' arrivato anche a me sia su TIM che su VO.
LO Spannano a a tutti, la privacy non c'entra.
Mandano via in automatico a tutti i numeri.
Comunque a me era scritto: chiamabile solo da rete fissa e io sulla mia rete fissa ho "segato" tutti i vari 144-166-899 ecc.
Facciano un pò come vogliono !
Se nessuno rispondesse, dopo un pò la smetterebbero ma visto che lo fanno significa che ci guadagnano !




----------
FABRIZIO


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
21.03.2003 - 23:14
E' arrivato anche a me stasera, ma sulla scheda tim che uso solo per il gprs ed il numero non l'ho mai dato a nessuno, solo a tim. Per me sono tutti e 3 uguali, si vendono i nostri numeri. Anch'io dovevo chiamare da un fisso ma non ho mai voluto attivarlo tanto chiamo solo cell.


Re: "Hai un messaggio d'amore..."
22.03.2003 - 20:57
Vi invito di nuovo a mandare un fax al numero 0245454277 all'attenzione della Sig.na Bellomi, responsabile della sicurezza in Fastweb.

Se volete, Tiscali Fax (fax.tiscali.it) fa mandare due fax gratis ad ogni utente Tiscali.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati