www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

comportamento scorretto

Inviato da trappa 
comportamento scorretto
13.01.2003 - 16:34
ciao a tutti...è bello leggere numeri che lievitano lievitano sia sulla promo natalizia, che per le nuove attivazioni etc etc, ma dietro a tutto questo si cela il dramma..si un dramma dovuto proprio al comportamento scorretto da parte del gestore arancione, che costringe, per banali scuse tecniche e quindi da esasperati ritardi la portabilità verso altri gestori....quando si tratta di strapparli ad altri, ecco lì, in men che non si dica si è già in wind, ma al contrario, ci aspettano mesi e mesi di attesa..
estremizzo ed esaspero il racconto proprio per farvi capire cosa stiamo vivendo(siamo in tanti)noi, intrappolati tra le grinfie di questo gestore che non vuole mollari i suoi presunti clienti.dico basta a questo comportamento scorretto, e non voglio affatto rientrare in tabelle, dove le percentuali lievitate, sono di persone che attivano quelle promo solo perchè non possono fare diversamente.basta questa ombra arancione, basta....
mi scuso per lo sfogo, ma non digerisco(come credo tutti)questa politica scorretta...
queste aziende parastatali, che si sentono ed hanno le chiappe coperte, mi fanno veramente andare in bestia!!
w il privato dove c'è e funziona tutto( o quasi), ma per lo meno c'è tanta e dico tanta attenzione al cliente.
adesso ci manca anche la possibile acquisizione di albacom, che anche questa azienda andrà vertiginosamente a rotoli...(vedi infostrada e blu).


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 17:12
credo la mnp sia completamente bloccata. loro dicono per problemi tecnice legati al passaggio degli ex blu.
anchio sono un ex blu e il passaggio dal migliore al peggiore e' stato traumatico e quundi volevo cambiare gestore (tim) ma mi hanno detto che per il momento e' tutto fermo, non si puo' uscire da wind non c'e' certezza sui tempi e se andra' a buon fine l'operazione. Idem con Vomitel ma mi pare di aver letto che e' una decisione loro.
cmq stessa situazione:

TUTTI BLOCCATI IN WIND

COMPLIMENTI E TUTTI COLORO CHE DOVREBBERO VIGILAREtrappa ha scritto:


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 17:57
Infatti, anche io vorrei passare ad altro gestore, ma un'operatore del 158 mi ha informato dei famosi "problemi tecnici"che per Wind significa solamente una cosa: impossibilità totale ad effettuare il passaggio ad altro gestore!!
Due parole: "CHE SCHIFO!!"

Un saluto




----------
A.P.


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 18:20
Ragazzi, se dovete stare così male per un numero di cellulare, vi consiglio di passare ad altro operatore senza MNP.
Datemi retta, ne guadagnerete in salute!!!!
:-) :-)




¡Hasta luego!


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 19:20
socorros, sarebbe un ottima via di uscita...ma quasi dopo 2 anni con lo stesso numero, mi ritoccherà cambiar biglietti da visita, cambiar timbri, avvisar tantissime persone...ma sbaglio o c'è la MPN..che deve garantir questo servizio proprio per evitare tali disagi!!??ah si dimenticavo, il servizio c'è, ma in wind al momento non è disponibile, ma solo per le numerazioni in uscita però....bla !!


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 21:49
Non prendo le parti di nessuno, perchè mi rendo conto che non poter fare del proprio numero quello che si vuole non è sicuramente piacevole, ma ho letto di persone che hanno avviato il procedimento mesi fa e che al momento del passaggio vero e proprio si sono trovati ad avere solo alcuni servizi attivi e ricevere chiamate anche sulla vecchia sim per giorni e giorni.
Visto che dalle vostre parole deduco che per voi il numero e la reperibilità sono importanti forse è meglio così per il momento no?
Non sarebbe piacevole avere servizi a metà e chiamate suddivise su più sim immagino...

saluti


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 22:47
Beh, secondo un amico, albacom è già a rotoli.
Lui lavor ain banca dove hanno servizi esclusivamente con loro e ... altro che Wind, mi dice, 10 volte peggio!




----------
Saluti. alex.


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 22:54
Non a caso gli ultimi rumors danno Albacom inglobata da Wind! Non so se sia vero, ma se lo dice Mister X... qualcosa di fondato c'è di sicuro! :-D


Re: comportamento scorretto
13.01.2003 - 23:47
Pure Albacom??? Ma che schifo!!!


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 01:05
Caro Trappa, se devi dire le cose, dille tutte. È vero che la MNP da Wind è bloccata, ma solo per gli ex utenti Blu. E tu sei un ex Blu (in un altro forum l'hai specificato). Il resto è tutto normale: un mio amico ha portato un suo numero Wind in VO in una settimana. Piantiamola con l'attaccare Wind per tutto e su tutto, «che schifo» qui e là. Il vero schifo sono le tariffe applicate dagli altri gestori.

trappa ha scritto:
> adesso ci manca anche la possibile acquisizione di albacom,
> che anche questa azienda andrà vertiginosamente a
> rotoli...(vedi infostrada e blu).

Ti ricordo che Blu è fallita PRIMA che l'aquisisse Wind! Come disse qualcuno, quest'immagine dei telefonari con la valigia in mano è veramente diventata surreale e RIDICOLA. E ripigliatevi e andate da mamma Tim che allora sì che vi divertite!


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 08:59
da quanto ho capito ci sono problemi nel trasferimento wind->tim anche per gli altri clienti, comunque sono d'accordo che sta diventando un forum di piagnistei e per niente utile


gig
Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 11:04
SCRIVETE AL GARANTE! TUTTI ASSIEME!!! Andate sul forum di Blu... c'e'un messaggio su dove recuperare i riferimenti per scrivere al garante!


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 14:31
caro YogSothoth, punto primo: la wind rispetto ad altri gestori è quella che più ha dato e stà dando problemi per la portabiltà, non solo per gli exblu come me.ovviamente ai casi sfortunati, si aggiungo anche quelli andati a buon fine, come l'esempio del tuo amico da te riportato,ma ti dico che i casi 'sospesi'dal gestore arncione,sono veramente tanti...almeno per una larga fascia di dealers di mia conoscenza(mi riferisco alle loro statistiche).
punto secondo:ricordo che la blu non è fallita!!!!!!!!i soci l'hanno data in pasto ai cani, e per miracoli della plusvalenza hanno guadagnato il triplo dei soldini che hanno investito per creare la stessa azienda guidata dai benetton.
qui nessuno è contro wind, ho sempre apprezzato alcuni servizi che si distinguono rispetto ad altri(vedi gprs, mms..)però in tal caso per quanto riguarda la MNP, secondo me non ci siamo proprio....avere dei numeri fà piacere, riempir tabelle è piacevole alla vista, ma se si gratta sopra di esse, si cela l'inganno alle volte..
per quanto riguarda l'argomento 'mamma telecom', dico solo che è meglio stendere un velo pietoso...per me è importante l'attenzione che si da al cliente, è l'unica, dopo la ritirata di blu, secondo me è la vodafone, gentilezza e cortesia secondo il mio parere, tanto le tariffe sono onerose dapperttutto.


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 16:06
Chiariamo qualche cosetta:

1)La MNP per gli ex-Blu NON è stata bloccata da TIM, mentre è stata bloccata da VO, Wind non c'entra niente.
2)Molti centri Tim sono DISONESTI e si rifiutano di fare la MNP verso TIM, non solo agli ex-Blu, ma anche a clienti Wind e VO.
3)Quando si riesce a far partire la MNP verso TIM, da qualunque gestore si provenga, sorgono spesso GROSSI problemi, il più comune è che sulla sim TIM si riceve solo dai fissi e TIM, mentre si continuano a ricevere sull'altra le chiamate da Wind e VO. Questo perchè TIM (e non Wind) si "dimentica" di avvisare gli altri gestori del cambio di sim.
4)La MNP comporta sembre un trattamento differente rispetto ai clienti "nativi", in pratica i clienti portati sono un po' come clienti di "serie B", non tutti i servizi sono disponibili e sorgono sempre più grane; questo succede con tutti e 3.

Insomma, non diamo solo le colpe a Wind (che sicuramente ne ha, IMHO), ma anche agli altri! Sicuramente Voda è stata più "onesta" ammettendo i problemi che ci sono con gli ex-blu e bloccando la MNP.

Aggiungerei ancora una cosa:
i simpatici ex-Blu, che si lamentano sempre, perché non sono passati SUBITO a Tim o VO quando era possibile senza grossi problemi?!? Lo sapevano che altrimenti sarebbero finiti in Wind, con conseguenti problemi di copertura... però hanno voluto avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma talvolta chi troppo vuole nulla stringe! E' facile lamentarsi, ed è giusto farlo quando è necessario, ma ogni tanto bisognerebbe anche fare un mea culpa!


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 17:34
Effendi ha scritto:
>
>
> chi troppo vuole nulla stringe! E' facile lamentarsi, ed è
> giusto farlo quando è necessario, ma ogni tanto bisognerebbe
> anche fare un mea culpa!

guarda che la mnp e' stata forzata io e molti altri si sono visti disattivare la som blu senza anclun consenzo da parte nostra.

ora e' logico che ce ne vogliamo andare


Re: comportamento scorretto
14.01.2003 - 18:14
Ancora?
Si sapeva benissimo che i clienti bli sarebbero diventati wind, perché non te ne sei andato prima?




----------
Daniele


Re: comportamento scorretto
15.01.2003 - 01:01
Caro NIKKO80 prima che ti "forzassero" perché non te ne sei andato subito a TIM o VO visto che ti piacciono tanto?!? Potevi, nessuno te lo impediva, ora si può ancora ma è più difficile...


Re: comportamento scorretto
15.01.2003 - 08:10
caro effendi wind diceva che c'era tempo fino al 31/03 per passare a wind e che se nn chiamavo il 4242 non succedeva niente.
il passaggio e' invece avvenuto senza il mio consenzo a fine novembre.
lo so anchio che nessuno me lo impediva per questo volevo aspettare di terminare il credito di 50€ quasi tutti presi dal programma blu class e poi passare a TIM.
Tutto qui.
La cosa che mi ha fatto incaxxare e' che hanno voluto fare tutto da soli sperando cosi di acquisire piu' clienti, ma almeno nel mio caso ne hanno perso uno siccuramente


Re: comportamento scorretto
15.01.2003 - 09:26
Effendi ha scritto:
>
> 2)Molti centri Tim sono DISONESTI e si rifiutano di fare la
> MNP verso TIM, non solo agli ex-Blu, ma anche a clienti Wind
> e VO.

non sono disonesti..
Io li capisco....non sai quante scocciature e telefonate devi fare per effettuare un normalissimo e semplice cambio....

Per guadagnare....nulla


Re: comportamento scorretto
15.01.2003 - 10:09
danieleatac ha scritto:
Ancora?
Si sapeva benissimo che i clienti blu sarebbero diventati wind, perché non te ne sei andato via prima?
sono d'accordo hai centrato in pieno, bravo!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

X chi è ex Blu

Infatti, è stata fatta una campagna pubblicitaria a tutti i clienti Blu per far sapere che passavano in autotomatico in Wind. Le scelte di Wind sono comunque obbligatorie, almeno che pima di questa prassi automatica chiamavi e facevi una richiesta di passare con un altro gestore di telefonia. Se vuoi proprio lasciare Wind puoi farlo in ogni caso, seguita a chiamare il 158 e risolvi al più presto possibile il tuo problema.




----------
Emiliano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati