www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind ricicla i numeri?

Inviato da Wappatore 
Wind ricicla i numeri?
25.12.2002 - 14:55
Avendo avuto molti anni fa l'esperienza con la telefonia fissa di avere un numero riciclato, mi viene il dubbio se anche sulla telefonia mobile non accade lo stesso.
Una tantum provo a comporre il numero della mia prima sim, un (0)329 che lasciai disattivare perché allora non potevo cambiare tariffa e lo rimpiazzai con un 328 (che poi ho ceduto e ora sono approdato a TIM), e sento sempre il messaggio Wind che il numero è inesistente.
Per quanto tempo il numero con prefisso 329 adesso considerato inesistente continuerà ad essere tale?


Re: Wind ricicla i numeri?
25.12.2002 - 16:08
Per quello che ne so io (non sono cliente Wind) le ricaricabili che vengono lasciate scadere vengono riassegnate, magari non subito ma vengono ricollocate sul mercato.


Re: Wind ricicla i numeri?
25.12.2002 - 23:08
Il tempo che trascorre perchè il numero sia riutilizzato è di almeno 2 anni.




----------
docRobert


Re: Wind ricicla i numeri?
26.12.2002 - 14:13
Allora potrebbe essere riassegnato dal prossimo mese, visto che dal gennaio 2001 Wind mi segnala che il numero è inesistente.
:)


Re: Wind ricicla i numeri?
26.12.2002 - 14:25
Ormai quel 329 è ovviamente dimenticato da quelli che mi chiamano (e comunque il mio numero di cellulare attuale come i precedenti non l'ho diffuso a cani e porci) quindi chi se lo ritroverà non avrà problemi anche grazie a questo intervallo di tempo.
Sempre meglio di quello che mi era successo all'inizio degli anni '90: a causa di un trasloco in un'altra località dove era necessario il cambio di numero la allora SIP mi riciclò a luglio un numero del servizio guasti ENEL che era stato dismesso solo 6 mesi prima (poi cambiato gratuitamente per l'evidente disagio che ci siamo dovuti subire dopo ogni temporale per le linee elettriche saltate).
Ho conosciuto alcune persone che si sono trovati attribuiti per l'abitazione numeri di esercizi commerciali dismessi solo pochi mesi prima.


Re: Wind ricicla i numeri?
26.12.2002 - 20:01
A me la Telecom a settembre 98 mi ricilo' un numero che era stato dismesso ad agosto 98. Tutt'ora infatti chiamano persone che cercano il vecchio proprietario del numero.


Re: Wind ricicla i numeri?
27.12.2002 - 02:06
La omnitel non ha ancora riciclato il mio vecchio 347 disattivato nel marzo '99
Telecom invece ha avuto la grandiosa idea (un paio di anni fa) di cambiare un numero dell'OSPEDALE e assegnarlo A ME.
Per fortuna ce ne accorgemmo prima che il cambio fosse fatto altrimenti vi lascio immaginare le conseguenze...


Re: Wind ricicla i numeri?
27.12.2002 - 14:34
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Noto che in 10 anni nonostante si sia ribattezzata Telecom ha combinato gli stessi pasticci della Sip del 1991.
E mi ricordo che quando 4 anni fa venne reso obbligatorio il prefisso anche nelle chiamate nello stesso distretto era per aumentare la numerazione disponibile e aumentano le famiglie che decidono di usare solo il telefonino.


Re: Wind ricicla i numeri?
27.12.2002 - 21:33
Ad Una mia amica la telecom ha attivo un numero appartenuto ad una agenzia di viaggi. Riceve fax tutte le notti e ripetutamente visto che il sistema di chi la chiama tenta più volte la connessione perché il fax non va a buon fine. non è mai riuscita a venirne a capo. Tiene il telefono staccato e per chiamarla bisogna prima farle uno squillo sul cellulare.


Re: Wind ricicla i numeri?
28.12.2002 - 01:57
Potrebbe attivare il "chi è" e vedere da quali numeri partono i fax, dopo di che verificare a chi appartengono e avvisare gli intestatari.
Oppure forse fa prima a cambiare numero...


Re: Wind ricicla i numeri?
28.12.2002 - 17:41
Lo sa già di chi è il numero: è di una società che offre promozioni turistiche. Ha provato a contattarli ma non è riuscita a parlare con nessuno. Alla Telecom non possono fsre niente per la tutela della privacy e non sono tenuti a cambiare numero se non spendendo soldi per una nuova attivazione.


Re: Wind ricicla i numeri?
28.12.2002 - 17:52
Per Wind non lo so ! Tim lo fa regolarmente. Due numeri da me dismessi sono stato assegnati ad altri utenti; uno è stato disattivato a fine febbraio 2002 ed assegnato ad altri pochi giorni fa.


IO HO COMPRATO UN NUMERO WIND, NOVEMBRE 2002, CHE A SETTEMBRE 2002 ERA ANCORA ATTIVO E TRA L'ALTRO DI UN MIO AMICO!!!!!


MORTE A WIND


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati