|
|||||||
Quello che dico non e' una novita' ma riproporlo forse fa riflettere! Ho avuto la spiacevole esperienza di un furto del mio Nokia 6310i dopo la regolare denuncia dalla Polizia con la scatala indicante l' IMEI ho telefonato a Vodafone Tim e Wind per bloccare il telefonino. Vodafone lo ha bloccato gratuitamente in 12 ore WIND NON BLOCCA LE IMEI dei telefoni RUBATI anche presentando regolare denuncia compilata dalla POLIZIA!!!! WIND DUNQUE NON RINUNCIA ALL'UTILE CHE LADRI E MAFIOSI GLI DANNO FACENDO TELEFONATE CON GSM RUBATI!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA WIND!!!!!!!!!!!!!! ---------- mairie-seguret.fr
Non è una questione di utili o simpatie: è solo incompetenza e negligenza.
Nonostante l'accordo preso con Tim e VO di fatto non è mai stato implementato un database dei codici IMEI comune a tutti i gestori e in questo modo è possibile bloccare l'IMEI di un telefonino affinchè non venga più utilizzato solo con i gestori che effettivamente ricorrevano già a tale espediente prima ancora degli accordi comuni presi in tal senso e poi finiti nel dimenticatoio... Vodafone Omnitel offre già questa possibilità mentre WIND e se nn sbaglio anche Tim dicono che ci stanno lavorando (ma in realtà sappiamo tutti come va a finire). Morale della favola: la pubblicità è l'anima del commercio e i gestori italiani se ne fanno anche troppa di pubblicità (solo chiacchiere e distintivo)!!!
Anche io ho chiamato la wind dopo il furto del cellullare e candidamente mi hanno detto che non bloccavano i cellulari rubati. Uno schifo.
P.s. Ma se nella denuncia non è riportato il codice imei è possibile chiedere comunque il blocco alla omnitel?
Chiama il 190 e chiedigli di bloccartelo: Vodafone lo fa tranquillamente!!!
caro Seguret, dopo il furto del tuo bel nokia cosa hai fatto...?
...esatto: ne hai comprato un'altro! e se poteci bloccare quello derubato e quindi probabilmente anche poterlo ritrovare avresti tolto al commercio il prezioso contributo del tuo nuovo acquisto
Per ora non ne compro un'altro poiche' era abbastanza costoso. Damian si si puo' bloccarea nche senza denuncia su Vodafone basta un'autocertificazione che comunque rende giuridicamente responsabili del blocco e della dichiarazione di furto. Vi auguro di NON avere mai una simile esperienza ma Tim e Wind si rendono complici comunque del furto con la loro VOLONTA' ( tecnicamente si puo' ) di NON bloccare i GSM rubati.... ---------- mairie-seguret.fr
Inviate il primo post striscia la notizia, vediamo se si smuovono
---------- Windelusione2002
Ho appena fatto una segnalazione a Striscia (S.OS. Gabibbo) a nome di tutti, affinchè facciano luce sulla questione:
****************************************************************** Tempo fa Tim, WIND e Vodafofe Omnitel pubblicizzarono nei vari Tg la possibilità di ridurre il fenomeno dei furti di telefoni cellulari adottando un accordo comune tra i tre gestori che in pratica avrebbe bloccato (tramite il codice IMEI dello stesso cellulare) il terminale eventualmente rubato, facendo in modo che questi non potesse più funzionare in Italia dal momento che una volta denunciato il furto quel cellulare non veniva più accettato dalle reti Gsm dei suddetti gestori. Ebbene ancora oggi i nostri gestori non hanno creato quel famoso database comune dei codici IMEI dei cellulari in uso dai propri clienti e quindi quando si chiama uno dei gestori per bloccare il telefono ci si sente dire che ciò non è possibile e che al massimo possono bloccare la Sim Card (in realtà solo Vodafone Omnitel consente anche tale blocco). Quindi Tim e WIND sostengono che stanno lavorando in tal senso ma praticamente i cellulari rubati continuano ad essere usati tranquillamente come se niente fosse e anche ammesso che prima o poi gli altri due gestori si adeguino è assolutemente inconcepibile che un ipotetico cliente WIND (ad esempio) derubato del suo cellulare che chiama il 158 per farsi bloccare la sim e il telefono debba poi farsi carico di contattare anche Tim e Vodafone Omnitel per far si che il blocco abbia effetto anche per le Sim Card degli altri due gestori: al Tg avevano detto tutt'altro... Allora era solo pubblicità ?! C'è una discussione in atto inerente tale argomento sul forum di Cellularitalia.com al link: http://forum.cellularitalia.com/list.php?f=4 Vi prego, a nome di tutto il gruppo di discussione e di tutti i clienti che hanno subito e/o subiranno furti di cellulari, di far luce su questo argomento. Grazie. ******************************************************************
Meglio che ognuno di noi invii un'email a nome proprio cos'ì da dare più consistenza alla protesta.
---------- Windelusione2002
Allora copiate la mia mail e inviatela singolarmente a Striscia: più ne siamo maggiore è la possibilità che ci prendano in considerazione e de ne occupino una buona volta...
Andate su: http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm
Seguret tu in particolar modo dovresti scrivere a Striscia in quanto testimone del fatto che l'accordo "antifurto" non funziona per niente...
Gia' fatto, grazie anche Valerio Staffelli http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni.htm Mi manda RAI TRE http://www.mimandaraitre.rai.it/ Grazie per la solidarieta' spero che non vi capiti mai a voi ma la rabbia e l'inganno Wind Tim e' tanta. Grazie ---------- mairie-seguret.fr
Dimenticavo http://www.radio24.it/alvostroposto/alvostroposto_index.htm ---------- mairie-seguret.fr
Ho appena chiamato il 190 e mi hanno detto di recarmi in un negozio omnione per il blocco del cellulare. Avete fatto anche voi così?
Grazie a tutti. Buone feste.
Si il negozio OmnitelOne ha un modulo prestampato ( lo puo' anche stampare da dealer station ) che compili e lo invii via fax alla Omnitel. Puoi fare la stessa cosa da casa ma sai il 190 qualche volta e' un po' fiscale. Lo blocchi solo su RETE VODAFONE WIND invece lascia telefonare i ladri di GSM......... ---------- mairie-seguret.fr
Anche se non ho mai subito furti di cellulare l'argomento mi interessa.
Ho inviato una mail a Mi manda RaiTre e al Gabibbo.
Bravi: contribuite anche voi perchè sarebbe interessante se funzionasse...
Come no, l'importante è che ognuno di noi spedisca l'email. Poi se prenderanno in considerazione la protesta si vedrà ...
---------- Windelusione2002
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |