www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS

Inviato da blufan 
SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
27.11.2002 - 21:02
Salve,
qualcuno puo' sintetizzarmi le modalita' di addebito di wind,vodafone e tim?
Io ho notato che:
1. wind addebita l'invio indipendentemente se l'sms viene consegnato o meno.
2.vodafone idem
3.tim addebita solo se l'sms e' consegnato.
correggetemi se sbaglio per favore!
grazie!


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
27.11.2002 - 21:06
penso proprio ke anke Tim addebiti l'sms indipendentemente dal fatto ke venga consegnato o meno!
Spero di essere smentito! :D


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
30.11.2002 - 18:07
Allora, Tim addebita l'sms all'atto della consegna (naturalmente con il ritardo dovuto alla schifezza dei server Tim del 4916), o al max 48 ore dopo l'invio (quando l'sms non arriva a destinazione, per esempio)

Vodafone non so, con il vecchio metodo li addebita a 5 alla volta, con il nuovo non so...

Wind dovrebbe essere come Tim, ovvero li addebita dalle 2 alle 6 ore dopo la consegna, ma è impossibile dirlo con certezza, dato che gli addebiti hanno un ritardo molto irregolare...

Cmq in tutti e 3 i casi vengono addebitati anche gli sms mai arrivati, questo è poco ma sicuro!! Con ritardi di vario tipo, ma sempre e comunque addebitati... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
01.12.2002 - 17:40
vodafone con il nuovo metodo di tariffazione li scala istantaneamente.. e quando dico istantaneamente è proprio istantaneo! infatti se invio un sms e subito dopo vedo il credito risulta già scalato indipendendemente se viene consegnato o no. e mi sembra una buona cosa .. è più trasparente.


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
01.12.2002 - 18:00
trasparente si ma @!#$ se nn arriva.....ke fa? te li addebita? altro ke trasparente!


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
01.12.2002 - 19:00
Beh, tanto anche -tim e Wind te li addebitano comunque, anche se gli sms inviati non sono mai arrivati...
A questo punto è vero quello che dice Fraomnitel, tanto vale scalarli immediatamente...

Tim non ci riuscirà mai, ha già problemi ad aggiornare il credito alle ultime 24 ore, con Wind si potrebbe anche avere l'addebito immediato, con tanto di flash sms di ritorno che avvisa dell'addebito e del credito residuo, esattamente come per le chiamate...

Uff, è possibile che in questo periodo debba tirar fuori così tante idee per conto di Wind?? Dai Wind datti una mossa!!!! :|




----------
W i vecchi clienti!!


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
03.12.2002 - 19:38
La mia vecchia cara BLU era l'unica ad addebitare solo se l'sms giungeva a destinazione!!!


Re: SINTESI DELLE MODALITA' DI ADDEBITO DEGLI SMS
10.12.2002 - 09:58
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati