www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Notifica email: si paga dal 9 dicembre!

Inviato da Topoldo 
Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 09:29
Dal sito inwind (area "notifica";):
----------
"Gentile utente, dal 9 dicembre 2002, ogni sms di notifica che riceverai sul tuo cellulare Wind avrà un costo di 9 centesimi di €uro che ti verranno addebitati direttamente sul tuo Conto Telefonico Wind oppure, se hai una Carta
Prepagata Wind, verranno detratte dal tuo credito telefonico."
----------

Topoldo


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 15:32
Non ci posso credere! Vado subito a vedere...
Dico solo una cosa: tutto lo spam che riceviamo e che ci arriva via notifica sms lo andremo a pagare:insomma un modo come un altro per dire addio alla notifica che credo non la userà più nessuno.
Ciao

Massimo


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 15:49
Io ho già provveduto a cancellarmi l'opzione di notifica oggi stesso... :(

E non credo che sarò l'unico!!! :D

Una cosa è certa: potrebbero avvisare direttamente gli utenti che hanno attiva questa opzione con un'e-mail...

Ma... meno si sa, meglio é....

Sul sito c'è scritto (anche se bisogna andare nell'area "notifica";) e loro sono apposto :::smoke:::


----------
Mr. Delfinus


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 15:54
Pensa a chi ha l'opzione di notifica attivata e la scheda silente da qualche giorno, quando la riutilizza non crederà alle sue orecchie (specialmente se riceve molto spam) :D :D :D :D




Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 17:48
a me però questo servizio serve: sapete qualche altro sito che invia le notifiche GRATUITE?


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 19:31
E drovremmo pagare per un servizio che tra l'altro ti duplica spesso le notifiche (per non parlare dell'incidenza dello spam) e non è ancora stato aggiornato per la MNP?!?
Che buffoni!!!!!!!! VERGOGNAAAAAAAAAAA


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 22:31
vizzavi offre gratuitamente la notifica, credo anche su numeri non vodafone


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
27.11.2002 - 23:30
Grazie del prezioso consiglio. Ho disattivato immediatamente l'insidioso (quanto inefficiente servizio). Ho pensato tra l'altro che qualcuno potrebbe divertirsi ad inserire il mio numero telefonico tra i parametri della notifica, inviandomi successivamente decine di e-mail e svuotandomi il credito.
Comunque il servizio di notifica wind è una vera e propria schifezza. Non mi ha mai segnalato quasi nulla. Possiedo anche una casella di posta su tim.it, e le notifiche (naturalmente su numero tim) arrivano tutte e subito, non ne ho mai persa una.


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 00:52
Come mai a tutti gli utenti @inwind arriva spam a volonta' ??????
Wind come al solito ha ceduto gli indirizzi pur di avere soldi......che schifo.....
Conosco gente che ha lasciato inwind proprio per lo spam incredibilmente invadente.
Cmq io sono passato a Vodafone con il mio 328 e continuo a ricevere la notifica e non penso di disattivarla anche perche' come mi scalano i soldi?????''


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 10:23
Questa è la mail che mi è arrivata stamattina al mio account @inwind (che intendo far cancellare, ma non ci riesco!!)

Gentile utente,
ci permettiamo di rubare un po’ del tuo tempo per parlarti di un servizio che sicuramente potrà esserti utile.
Sei fuori casa o fuori ufficio e aspetti una e-mail importante sulla tua casella di posta @inwind? Non sai come leggerla e ti servono alcune informazioni contenute nella e-mail?

Allora, se hai un numero di cellulare Wind, attiva subito il servizio di Notifica !


Con Notifica, ogni volta che sulla tua posta inwind riceverai una e-mail, oppure quelle e-mail che avrai selezionato attraverso gli appositi filtri, te le recapiteremo direttamente sul tuo cellulare Wind attraverso un sms.
In questo modo, sarai sempre informato su chi ti scrive in tempo reale!

Attivare Notifica non costa nulla, e attualmente anche gli sms di Notifica sono gratuiti.
A partire dal 9 dicembre 2002, l’attivazione del servizio rimane gratuita ma ogni sms di Notifica costerà 9 centesimi di euro che ti verranno addebitati direttamente sul tuo Conto Telefonico se hai un abbonamento mobile Wind, oppure ti verranno detratti dal tuo credito telefonico se hai una Carta Prepagata Wind.

Per attivare Notifica, vai nella tua casella di posta inwind. Nell’apposita sezione, avrai la possibilità di configurare il servizio nel modo che ti è più utile.




gb
Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 12:19
Ragazzi, per le email di spam usate i filtri!
infatti, se vi serve la notifica per qualche mittente in particolare, basta creare un nuovo filtro e si riceveranno sul cell. solo sms relativi alle email ricevute - per esempio - da quel dato mittente!

PS: in ogni caso sono daccordissimo sul fatto che sia osceno fare pagare un servizio di notifica via sms! :-(

Ciao a tutti,

GB


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 14:11
ATTIVATE UNITIM LA NOTIFICA DI TUTTI I MESSAGGI è GRATUITA E SE ARRIVA LO DELLO SPAM POI DECIDERE PER ALCUNI E-MAIL DI NON FARTI INVIARE L'SMS DI NOTIFICA!!!!


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 14:24
Forse mi sfugge qualcosa.... ma attivare UNI.TIM presuppone essere clienti TIM (infatti io lo sono e funziona in modo semplice e puntuale), cosa c'entra con la notifica INWIND?

Non penso che i clienti WIND passino a TIM per avere gratis la notifica e-mail.

Io l'ho fatto, ma per mancanza di copertura nella mia zona quando hanno tolto il roaming e per il fatto che la maggior parte di coloro che hanno il cellulare hanno TIM




Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
28.11.2002 - 23:31
Pur di fare cassa le studiano tutte!
Ma porteranno a casa pochi spiccioli: la maggior parte dei clienti disattiverà il servizio.
In quanto ai filtri anti spamming non servono ad un tubo: le mail indesiderate continuano ad arrivarmi lo stesso pur avendo messo in black list i siti che iniziano per numero.
Lascerò prestissimo la casella di posta elettronica visto che questo spamming è opera di Wind che fornisce gli indirizzi a chi invia ogni schifezza!
VERGOGNA WIND!
Sig. Pompei se me lo diceva le facevo io un vaglia di 5 Euro (ossia la cifra che incasserà nei prossimi 5 anni con la notifica a pagamento): avrebbe incassato subito senza far infuriare i clienti!! Si vergogni, pensi a dare un servizio mobile efficiente a chi comunque paga per avere un servizio di serie Z!


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
29.11.2002 - 21:48
C'era da aspettarselo!!
Wind stà facendo fuori. Da domani cambio gestore mobile, e glielo ho fatto sapere scrivendo a: info@inwind.it
Vi invito a farlo anche voi.


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
29.11.2002 - 23:07
Ancora invito a soffermarvi su questo particolare assai importanate:lo spam:
Perchè parlare di filtri antispam nella casella @inwind è come parlare del nulla.
Se uso una email per lavoro/amici non potrò di certo impostare i filtri per far in modo di ricevre posta solo dalle tante persone che possono scrivermi:allo stesso modo gli spammer spesso usano programmi di inoltro automatico.
Insomma sia chiaro a tutti:chi decide di continuare con la notifica inizierà a pagare anche per i tanti messaggi di spam che riceverà.
Complimenti Wind:a cascarci saranno i tanti che usano poco internet e scopriranno questo quando cominceranno a vedersi notevolmente diminuito il credito residuo.
Ciao
Massimo


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
29.11.2002 - 23:48
Insomma perchè non si decidono una buona volta??
All'inizio la notifica costava 6€Cent poi un bel giorno si svegliano e si accorgono di essere l'unico gestore che faceva pagare un servizio che altri offrivano gratis e allora lo rendono gratis anche loro... e ancora ri ricredono e "tassano" €Cent la notifica (che li dovrebbe accreditare vista la scadenza del servizio)...!

Sempre la stessa parola: C O E R E N Z A !!!


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
30.11.2002 - 15:05
Ma i filtri per le mail indesiderarte sono praticamente previsti in tutte le caselle di posta elettronica.
Se per esempio scopro che tutte le mail indesiderate incominciano con aaaaa imposto il filtro per bloccare queste mail.
Ebbene, il filtro non funziona, pur essendo impostato correttamente. Ho pure messo il nome preciso di un indirizzo sgradito e nebbia ancora.
E' già una rottura ed una perdita di tempo con conseguente spesa lo scaricare mail indesiderate, ma se pure devo pagare la notifica per una mail che dovrebbe finire nell'immondizia, mi pare che abbia il diritto di avere il dente avvelenato nei confronti della Wind.
A me sembra che la Wind non sappia che pesci pigliare. Eppure i costi li hanno tagliati alla grande: la rete è sottodimensionata e troppo spesso è impossibile telefonare o essere chiamati pur avendo campo pieno.
Altro costo non sostenuto è l'installazione di nuove bts: la copertura non è variata di una virgola nelle località importanti senza copertura, anzi peggio non c'è più il roaming VO.
Insomma un servizio scalcinato, senza parvenza di miglioramento.
Se aumentano le tariffe finiranno con perdere moltissimi clienti (a parità di tariffa si sceglie chi va meglio), ed allora non le aumentano, anzi forse no, forse sì.
Ma scherziamo? Allora rimettono il costo dell'SMS di notifica.
Bella roba: quanti lo disattiveranno?
Incasseranno qualche spicciolo, ma nel breve giro di poche settimane più nessuno avrà attivo il servizio.
Ma, domanda quanto hanno speso per far partire l'operazione "pagamento notifiche"? Quanto hanno speso per fare la previsione degli introiti? E quanto incasseranno?
Ovvero, dove non c'è utile la perdita è sicura!


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
30.11.2002 - 16:55
ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardo a questi cosidetti addebiti x le notifiche. mettiamo il caso che il sottoscritto il prossimo 9 dic. quando saranno a pagamento e io ho credito esaurito, questi messaggi li riceverò uguale anche non ho più credito e poi mi verranno detratti dalla successiva ricarica o non riceverò più messaggi ? Vi ho fatto questa domanda x una mia semplice curiosità. Cmq mi auguro che la wind se mi vuole ancora tra i suoi clienti..non mi tolga pure la Quando e che ci possa ripensare, come molti si augurano !! Ciao ! :-?


Re: Notifica email: si paga dal 9 dicembre!
01.12.2002 - 15:29
Normalmente si prendono i soldi quando arrivano, ossia dopo una ricarica.
Ma io toglierei comunque la notifica. Nel mio caso è quanto mai aleatoria, arriva quando vuole, magari per una stupida pubblicità e non per un messaggio serio.
Io l'ho tolta: pagare un servizio di questo livello mi sembra troppo! Casomai dovrei chiedere i danni per le notifiche che non mi hanno inviato!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati