www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

costo e-mail

Inviato da maurizio1969 
costo e-mail
25.05.2007 - 10:08
qualcuno sa dirmi quanto spendo se mi collego solo per scaricare sul cellulare le e-mail?
c'e uno scatto da pagare x la connessione oppure pago solo i bite che scarico?
io di solito scarico da due e-mail quella di LIBERO e WIND.
grazie x le risposte


Re: costo e-mail
05.06.2007 - 10:39
Collegandoti via GPRS non paghi nessuno scatto alla connessione ma solo la quantita' di dati effettivamente scambiata (indipendentemente dal tempo di connessione) pari a 0,3 Eurocent ogni kb scambiato (puoi vedere nei contatori del telefonino piu' o meno quanti kb scambi per prendere le tue mails e ti fai i conti).

Con la connessione GSM molto piu' lenta pagheresti 7,75 cent al minuto, non conviene tanto.
C'é anche un servizio MMSMAIL che peró ti fa pagare per ogni e-mail ricevuta, e quindi secondo me non conviene, poi non so.

Comunque in base al traffico che fai forse ti conviene qualche offerta tipo la Mega 300, cosi' magari stai un pó piu' tranquillo.
Fai un po' tu i tuoi conti.



Re: costo e-mail
05.06.2007 - 10:53
A questo discorso mi sembra utile aggiungere che, in genere, i programmi (Client) di posta presenti sui telefonini, in genere, possono essere configurati in modo che, quando si controlla la casella di posta, scarichino solo l'elenco dei messaggi, mentre la mail vera e propria viene prelevata, e quindi visualizzata, soltanto dopo averla esplicitamente richiesta.
Tale possibilità ha due vantaggi: il primo è che, per le sole "intwestazioni" dei messaggi si scambiano poche decine di Kb; il secondo è che, tra le informazioni disponibili, c'è l'eventuale presenza di allegati e la dimensione effettiva del messaggio.

Quindi, prima di leggere effettivamente una E-Mail è bene verificarne le dimensioni, giusto per non prosciugare il credito, solo per un salutino con qualche fronzolo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati