www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali

Inviato da maver 
Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali
10.03.2007 - 00:00
Un grande ciao da Maver. Sono in possesso di una scheda wind con tariffa "quando" e l'altro giorno ho fatto una telefonata verso un numero 199-199-xxx, ovvero ho chiamato un centro assistenza elettrodomestici, orbene nonostante sia la voce registrata durante la telefonata sia sul sito ufficiale della azienta riportava che il costo da cellulare era in base al prorpio piano tariffario, in realtà per 240 secondi circa ho pagato la bellezza di 1.75 euro circa. Chi è che ha barato? il numero 199 o la wind? Chi mi sa delucidare in materia. Ringrazio anticipatamente siai coloro che risponderanno sia coloro che avranno perso qualche secondo a leggere questo topic.

P.s. al 155 gli operatori contattati sono stati molto ma molto vaghi

MAVER


Re: Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali
10.03.2007 - 10:28
Ciao maver,
non ne sono proprio sicuro, ma per quanto ne sò io "in base al proprio piano tariffario" significa in realtà "secondo il proprio gestore", e quindi dovresti controllare in realtà quanto wind fa pagare le chiamate verso i nr° 199 e direttrici speciali.
Ciao.

mercurio

P.S.: non mi stupisce che gli operatori del 155 siano stati vaghi...


Re: Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali
11.03.2007 - 15:40
Caro mercurio31, sono perfettamente d'accordo con te, infatti quando ho chiamato il 155 volevo controllare proprio quella informazione. Ho chiamato due volte e per due volte mi hanno risposto che non è la wind ma è l'azienda che "gestisce" quel numero a fare la tariffa. A me questa risposta non convince proprio, ovvero la wind non sa quanto pago per una telefonata, mah, perciò ho chiesto il vostro aiuto. In conclusione ho cercato su tutto il sito 155.it ma questa informazione non l'ho trovata, come posso fare? ciao, e a presto!

maver


Re: Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali
11.03.2007 - 17:19
maver ha scritto:
----------------------------------------
> Un grande ciao da Maver. Sono in possesso di una
> scheda wind con tariffa "quando" e l'altro giorno
> ho fatto una telefonata verso un numero
> 199-199-xxx, ovvero ho chiamato un centro
> assistenza elettrodomestici, orbene nonostante sia
> la voce registrata durante la telefonata sia sul
> sito ufficiale della azienta riportava che il
> costo da cellulare era in base al prorpio piano
> tariffario, in realtà per 240 secondi circa ho
> pagato la bellezza di 1.75 euro circa. Chi è che
> ha barato? il numero 199 o la wind? Chi mi sa
> delucidare in materia. Ringrazio anticipatamente
> siai coloro che risponderanno sia coloro che
> avranno perso qualche secondo a leggere questo
> topic.
>
> P.s. al 155 gli operatori contattati sono stati
> molto ma molto vaghi
>
> MAVER


purtroppo questo è un problema attuale

se chiami la ariston da rete fissa, il prezzo lo decide la ariston, su questo non c'è altro da dire. Da ricordare che le chiamate vs 199 non sono a sovrapprezzo, ma numeri a tariffa grosso modo extraurbana. in ogni caso quello che riceve la chiamata non ci guadagna nulla .

se invece chiami la ariston dal cellulare, la ariston decide solo la parte da fisso a fisso, mentre il restante costo della chiamata la decide il tuo operatore di cellulare: purtroppo l'operatore di cellulare puo' apportare rincari anche molto alti, in teoria gli operatori del 155 dovrebbero essere pronti a risponderti dicendoti il prezzo, ma a volte non lo sanno subito e quindi non hanno voglia di cercarlo


Re: Richiesta informazioni su tariffa numeri speciali
13.03.2007 - 01:06
Cari amici, novità.... , ieri navicando sul sito 155.it ho inviato un reclamo scritto descrivendo il problema. Oggi verso le diciotto, mi squilla il telefonino. Non ci potevo credere ma era una signorina della wind che, in riferimento al reclamo, mi ha delucidato sulle tariffe che la wind applica alle telefonate verso numeri speciali. Avevi ragione, caro Federico 2, la wind applica sovrapprezzi su questa tipologia di telefonate ovvero, vado a memoria, scatto alla risposta di 0.125+iva e 0.40 circa al minuto. E' da dire che non mi trovo comunque, fatti due calcoli, ma almeno ci siamo avvicinati alla verità. Nonostante tutto, quindi, mi sento soddisfatto.

p.s. forse è vero che mi accontento di poco... ma chi si contenta gode...

Un grande ciao da Maver.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati