|
|||||||
Chiamando il 4242 la voce non dice più la data di scadenza della sim e collegandosi al 155.it è scomparso il rigo che indicava la scadenza della scheda. Ciò che vuol dire? Che le schede wind non hanno più scadenza?
esattamente
wind ha preso il provvedimento alla lettera cio' non vuol dire che le sim sono illimitate!! il credito sarà utilizzabile fino al momento stabilito in base agli articoli 2934, 2946 e seguenti del codice civile.
Fatemi capire, se la sim non effettua/riceve traffico per 10 anni resta attiva?
devi leggere anche i seguenti del 2946: magari ci sono restrinzioni
Va beh.. basta che chiariscano una volta per tutte questi gestori.. che comunichino come intendono gestire i prepagati porca miseria!
I decreto Bersani dice che non vi sono limiti temporali di utilizzo della ricarica.
Non dice che le sim non debbano avre scadenza...!
CA ha scritto:
---------------------------------------- > I decreto Bersani dice che non vi sono limiti > temporali di utilizzo della ricarica. > Non dice che le sim non debbano avre scadenza...! Dal momento in cui scadesse la sim, non potrei più utilizzare il credito! Questo sarebbe di fatto un LIMITE TEMPORALE all'utilizzo del credito (quindi illegale). Inoltre il 4242 non mi dice più la data di scadenza, però dice ancora che la scadenza è di 11 + 1 mesi... vacci a capire!?!
Devono fare chiarezza, dicendo chiaramente cosa succederà a chi non ricarica. Poi ci deve essere l'OK delle autorità competenti.
Regole chiare per tutti.
Vagabondo ha scritto:
---------------------------------------- > Devono fare chiarezza, dicendo chiaramente cosa > succederà a chi non ricarica. Poi ci deve essere > l'OK delle autorità competenti. > Regole chiare per tutti. 2946 e seguenti del codice civile. piu' chiaro di così
<<<Dal momento in cui scadesse la sim, non potrei più utilizzare il credito! Questo sarebbe di fatto un LIMITE TEMPORALE all'utilizzo del credito (quindi illegale). >>>
Assolutamente no. Il credito potrebbe restare a disposizione del cliente per un'altra sim o altri servizi, oppure restituito, oppure ceduto ad un altro operatore. In ogni caso, il problema delle "sim silenti" è reale e va affrontato. Sono un numero esorbitante ogni anno le sim perse, dimenticate, non utilizzate. Non succede negli abbonamenti fissi o mobili (non ci si dimentica di un telefono di cui ogni mese si paga un canone o una tassa). Se in un modo o nell'altro non avessero una scadenza, le sim silenti si accumulerebbero all'infinito... Si creerebbero problemi non da poco nei data base degli operatori (anche legali), ed inoltre vi sarebbe un veloce esaurimento dei numeri telefonici disponibili che già scarseggiano (a meno che tuti quanti non allunghiamo di due o tre cifre i numeri esistenti....).
Iencenelli ha scritto:
---------------------------------------- > perche non li inserisci cosi se ne discute? perchè sono 3 pagine intere da trascrivere a computer sono le norme sulla prescrizione. e non ho tempo di leggerle se non viene specificato nulla da nessuna parte del codice, allora il credito dura 10 anni, dopodichè penso che il titolare perda il diritto ad averlo indietro.
CA ha scritto:
---------------------------------------- > Assolutamente no. > Il credito potrebbe restare a disposizione del > cliente per un'altra sim o altri servizi, oppure > restituito, oppure ceduto ad un altro operatore. > > In ogni caso, il problema delle "sim silenti" è > reale e va affrontato. Beh, potremmo discutere ore e ore sulla differenza di significato tra "restare a disposizione" e "limitare l'utilizzo" del credito, ma credo che non arriveremo mai a conclusioni concordi... L'accumulo di numeri creerebbe problemi? E come fanno nei Paesi dove non c'è la scadenza? Tra l'altro non dobbiamo dimenticare che trattenere dei soldi per lungo tempo, senza pagare interessi, equivale a guadagnarci sopra.
Penso che Credito e Vita della Sim, visti i problemi tecnici e legali, andranno forse considerati in modo separato.
Quanto poi alle Sim "dimenticate", è evidente che esiste un meccanismo contorto che, facendo leva su promozioni per i nuovi clienti, fa si che se ne acquistino di nuove anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Basterebbe quindi forse solo un po' più di attenzione per chi è già cliente, anziche cercare a tutti i costi di aumentare il numero di linee pseudo-attive.
Quella sui database è una baggianata...comunque..
Federico 2... se c'è un sito dove visualizzare questi codici che tu hai menzionato, puoi linkarlo.... Mica intendevo che devi per forza scrivere 3 pagine
Iencenelli ha scritto:
---------------------------------------- > Quella sui database è una baggianata...comunque.. > > Federico 2... > se c'è un sito dove visualizzare questi codici che > tu hai menzionato, puoi linkarlo.... > Mica intendevo che devi per forza scrivere 3 > pagine ma non è un sito, c'è scritto qui sul codice civile a casa mia, vuoi venire qui? XD
Federico_2 ha scritto:
---------------------------------------- > ma non è un sito, c'è scritto qui sul codice > civile a casa mia, vuoi venire qui? XD http://www.google.it/search?hl=it&q=art+2946+codice+civile
Grazie teleguida
x federico. Declino l'invito la carne di maiale non mi piace... Invita il mod... lui ne va ghiotto
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |