www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1088 Light Prefagato Fisso Wind

Inviato da salvo76 
1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 09:19
Alla community cellularitalia,
possiedo sul mio telefono fisso il contratto 1088 Light con attivo Noi Wind che mi permette di chiamare da casa 2 telefoni wind a 7,75 cent/minuto senza scatto alla risposta.

E' un prepagato quindi effettuo ricariche con tagli minimi da 4 euro o da 10 euro.

Con la nuova riforma del Decreto Legge n.7/2007 non dovrei pagare i costi di ricarica ma ho letto su questo forum che la WIND ha offerto una particolare offerta commerciale con PIANI TARIFFARI SENZA RICARICA.

Non riesco a trovare sul sito i nuovi piani tariffari SENZA RICARICA per PREPAGATO FISSO......


Qualcuno ha infgormazioni a riguardo


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 11:47
Il piano telefonico ricaricabile 1088 Light per telefono fisso, non è un piano più attivabile o modificabile, e, pertanto, utilizzabile solo da chi ancora lo possiede.
Essendo, così, un piano tariffario di tipo vecchio, non potrà godere dell'esenzione dal costo di ricarica per le ricariche inferiori a 50€, quindi, se si vuole ricaricarlo, o si continuerà a pagare il costo di ricarica, oppure, per non pagarlo, bisognerà fare ricariche di almeno 50€.
Le ricariche da 4€, sono state tutte abolite da WIND, percui, la ricarica minima, adesso, è di 10€, che per i vecchi piani ricaricabili, continuerà, quindi, ad essere composta da €8 (credito) + 2 (costo di ricarica).
I nuovi piani telefonici senza costo di ricarica, sono, comunque, ben più costosi dei vecchi, di almeno il 20%.
Il servizio ricaricabile 1088 per fisso, non essendo più attivabile e/o modificabile, non può usufruire dei nuovi piani senza costo di ricarica.
Avendolo anch'io, ti posso solo dare il consiglio, di lasciarlo ancora attivo, e di ricaricarlo sempre con le ricariche da 50€ prive del costo di ricarica, tanto poi, WIND sarà sanzionata dall'AGCOM, e dovrà abolire i costi di ricarica, anche per i vecchi, così potrai ricominciare a caricare con importi inferiori a 50€, senza costi di ricarica!



Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 15:02
Ma occhio che quando lo usi ti fanno pagare anche gli squilli. Le chiamate senza risposta risulteranno effettuate e della durata di pochi secondi.
Quoto il consiglio di Nickmio: tieniti stretto stretto il tuo piano che è super economico per queste chiamate, ma al di fuori di queste chiamate non conviene granché.
Andava benissimo per Internet (9 cent circa al minuto senza scatto alla risposta), ma ho dovuto abbandonarlo visto che era lentissimo e cadeva in continuazione la linea. Non so nemmeno se le numerazioni sono ancora attive.


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 15:39
lo sapete che io ho un piano su una linea che permette di chiamare 2 cellulari wind a 4,95 cent/min e il bello è che i cellulari si ricaricano di 5 cent/min.
e non è finita: non ho nessun canone mensile
comodissimo e me lo tengo stretto!!!


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 20:06
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Ma occhio che quando lo usi ti fanno pagare anche
> gli squilli. Le chiamate senza risposta
> risulteranno effettuate e della durata di pochi
> secondi.
> Quoto il consiglio di Nickmio: tieniti stretto
> stretto il tuo piano che è super economico per
> queste chiamate, ma al di fuori di queste chiamate
> non conviene granché.
> Andava benissimo per Internet (9 cent circa al
> minuto senza scatto alla risposta), ma ho dovuto
> abbandonarlo visto che era lentissimo e cadeva in
> continuazione la linea. Non so nemmeno se le
> numerazioni sono ancora attive.


Mai successo che mi facessero pagare i soli squilli!!!
Per internet analogico, è quello più conveniente, a patto di usare un altrettanto vecchio account @inwind dell'attuale LIBERO, e le numerazioni PoP geografiche, funzionano perfettamente. Il prezzo all'ora, è di circa le vecchie 720£IT.
Quando l'aDSL non funziona, è una salvezza!


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
05.03.2007 - 21:13
A me hanno fatto pagare gli squilli in più di un caso (1088 light con abbonamento).
Ho mandato un fax alla Wind reclamando e mi hanno risposto dopo 2 giorni dicendo che avevano controllato e che avevo parlato. Non era possibile visto che chiamando un amico avevo per errore fatto il numero del suo ufficio di sabato pomeriggio. Quando mi sono reso conto dell'errore avevo chiuso senza aver avuto risposta. E c'erano altre 2 o 3 addebiti sospetti (chiamate di 2 o 3 secondi).
Ho fatto anche la prova annotandomi il giorno e l'ora chiamando un ufficio la sera e puntualmente ho trovato 2 o 3 secondi addebitati.
Risultato ho smesso di utilizzare il 1088 (non ho mai avuto la CPS) e l'ho utilizzato solo per Internet fino a quando ho messo l'ADSL. Ora non ho più nemmeno i fili di collegamento alla linea telefonica. Peraltro credevo che non ci fossero più i numeri geografici.


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 16:53
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Ora non ho
> più nemmeno i fili di collegamento alla linea
> telefonica. Peraltro credevo che non ci fossero
> più i numeri geografici.

cosa vuol dire che non hai piu' nemmeno i fili di collegamento alla linea telefonica?


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 17:52
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> Vagabondo ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Ora non ho
> > più nemmeno i fili di collegamento alla linea
> > telefonica. Peraltro credevo che non ci fossero
> > più i numeri geografici.
>
> cosa vuol dire che non hai piu' nemmeno i fili di
> collegamento alla linea telefonica?

Semplicemente volevo dire che ho dato via il modem cavi compresi.


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 19:32
X Federico_2:
Tu forse ti riferisci alla opzione di Infostrada chiamata Noi 3. (Giusto ?) Comunque sia il nome, mi ricordo che quella opzione rispetto alla mia Noi Wind (7,75 cent al minuto) aveva sì il costo al minuto inferiore (4,95 cent/min), ma una sorpresa: ben 12,5 cent alla risposta che la Noi Wind (da non confondere con la Noi Wind attuale) non ha. Ma non so se ti riferisci a quella.

X tutti gli altri che hanno il 1088 light:
Io il 1088 light, non piu' in cps, lo uso solo per quella opzione. L'ho usato fino a qualche mese fa anche per le connessioni (37,2 cent/ora dal lunedi al venerdi 19:00-09:00 e tutto il sabato e la domenica e 74,4 cent/ora dal lunedi al venerdi 09:00-19:00 senza scatto alla risposta). Sono le tariffe piu' economiche del mercato e ve lo dice un appassionato di telefonia. Ma poi ho attivato la flat internet senza limiti di Libero a 12 euro al mese che mi permette di collegarmi sia a 56k che a 64k in isdn tutto il giorno. Pure questa e' piu' conveniente rispetto a telecom che a 12 euro permette la connessione solo a 56k (che in realta' e' una 27,2 kbps mentre in isdn con libero e' circa 60k effettivi). La flat mi viene addebitata sempre sulla bolletta del 1088.

Per le chiamate ai cellulari sconsiglio assolutamente il 1088 light. Io per i cellulari ho Energit in cps che mi fa pagare 25,08 cent/min lun-sab 08:00-18:30 e 19,08 cent/min lun-ven 18:30-08:00 e sab-dom 00:00-24:00. Sempre senza scatto alla risposta e a secondi. Con il 1088 light pagherei 26 cent/min + 15 cent alla risposta sempre verso tim,voda,tre e 20 cent/min + 15 alla risposta verso wind.

Lo so che la bolleta wind + la bolletta energit + la bolletta elecom sono tre bollette, ma risparmio.


----------
WIND FOREVER


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 20:53
webantonio ha scritto:
----------------------------------------
> X Federico_2:
> Tu forse ti riferisci alla opzione di Infostrada
> chiamata Noi 3. (Giusto ?) Comunque sia il nome,
> mi ricordo che quella opzione rispetto alla mia
> Noi Wind (7,75 cent al minuto) aveva sì il costo
> al minuto inferiore (4,95 cent/min), ma una
> sorpresa: ben 12,5 cent alla risposta che la Noi
> Wind (da non confondere con la Noi Wind attuale)
> non ha. Ma non so se ti riferisci a quella.

si si chiama noi3, ma non è quella attuale: l'ho fatta 3 anni fa
non prevede alcun canone mensile e viene alla risposta 12,5 cent, poi il primo minuto è gratis e successivamente si paga 4,95 cent/min

solo che i cellulari si ricaricano di 5 cent/min compreso il primo!


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 21:11
X Federico_2:
Tu forse ti riferisci alla opzione di Infostrada chiamata Noi 3. (Giusto ?) Comunque sia il nome, mi ricordo che quella opzione rispetto alla mia Noi Wind (7,75 cent al minuto) aveva sì il costo al minuto inferiore (4,95 cent/min), ma una sorpresa: ben 12,5 cent alla risposta che la Noi Wind (da non confondere con la Noi Wind attuale) non ha. Ma non so se ti riferisci a quella.

X tutti gli altri che hanno il 1088 light:
Io il 1088 light, non piu' in cps, lo uso solo per quella opzione. L'ho usato fino a qualche mese fa anche per le connessioni (37,2 cent/ora dal lunedi al venerdi 19:00-09:00 e tutto il sabato e la domenica e 74,4 cent/ora dal lunedi al venerdi 09:00-19:00 senza scatto alla risposta). Sono le tariffe piu' economiche del mercato e ve lo dice un appassionato di telefonia. Ma poi ho attivato la flat internet senza limiti di Libero a 12 euro al mese che mi permette di collegarmi sia a 56k che a 64k in isdn tutto il giorno. Pure questa e' piu' conveniente rispetto a telecom che a 12 euro permette la connessione solo a 56k (che in realta' e' una 27,2 kbps mentre in isdn con libero e' circa 60k effettivi). La flat mi viene addebitata sempre sulla bolletta del 1088.

Per le chiamate ai cellulari sconsiglio assolutamente il 1088 light. Io per i cellulari ho Energit in cps che mi fa pagare 25,08 cent/min lun-sab 08:00-18:30 e 19,08 cent/min lun-ven 18:30-08:00 e sab-dom 00:00-24:00. Sempre senza scatto alla risposta e a secondi. Con il 1088 light pagherei 26 cent/min + 15 cent alla risposta sempre verso tim,voda,tre e 20 cent/min + 15 alla risposta verso wind.

Lo so che la bolleta wind + la bolletta energit + la bolletta elecom sono tre bollette, ma risparmio.


----------
WIND FOREVER


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
06.03.2007 - 21:20
Scusate il doppio messaggio.


----------
WIND FOREVER


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
07.03.2007 - 06:55
webantonio ha scritto:
----------------------------------------
> X Federico_2:
> Tu forse ti riferisci alla opzione di Infostrada
> chiamata Noi 3. (Giusto ?) Comunque sia il nome,
> mi ricordo che quella opzione rispetto alla mia
> Noi Wind (7,75 cent al minuto) aveva sì il costo
> al minuto inferiore (4,95 cent/min), ma una
> sorpresa: ben 12,5 cent alla risposta che la Noi
> Wind (da non confondere con la Noi Wind attuale)
> non ha. Ma non so se ti riferisci a quella.

si piu' o meno è quella, ma non è da confondere con la noi 3 attuale


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
07.03.2007 - 11:02
Ho appena effettuato una ricarica da euro 10 sul mio prepagato fisso WIND con profilo 1088Light mi hanno accreditato 10 euro di traffico telefonico.


Re: 1088 Light Prefagato Fisso Wind
07.03.2007 - 13:06
salvo76 ha scritto:
----------------------------------------
> Ho appena effettuato una ricarica da euro 10 sul
> mio prepagato fisso WIND con profilo 1088Light mi
> hanno accreditato 10 euro di traffico telefonico.


Beneeeee!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati