www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E così fu..

Inviato da dedo 
E così fu..
05.03.2007 - 14:00
Ebbene, da oggi è ufficiale. Wind NON elimina i costi di ricarica. Unico operatore che continua a fare pagare i costi di ricarica ai clienti che scelgono di non cambiare tariffa per migrare ai piano molto più costosi.

Cioè, dico io. Non so cosa sia meglio, alla fine i clienti non sono stupidi. Quando dovranno migrare verso le nuove tariffe si informeranno (spero) sui costi. E le nuove tariffe hanno costi nettamente più elevati rispetto alle attuali, soprattutto sul fronte SMS.
A mio parere i clienti si sentiranno molto presi per il c**o. Perchè devo cambiare piano per eliminare i costi di ricarica se poi mi fai spendere il doppio? (per assurdo)..


Re: E così fu..
05.03.2007 - 14:03
ma infatti non migrerà nessuno
compreranno tutti il taglio da 50 €


Re: E così fu..
05.03.2007 - 14:33
Eh Federico. è quello che spero anche io, però purtroppo gran parte del traffico di Wind è fatto da SIM di "ragazzini", che molto raramente comprano ricariche di tagli superiori ai 10 euro, se non pagate dai genitori. Quindi a loro basta dire che anzichè 8 euro ne avranno 10 e faranno subito il cambio piano. Se poi è Gratis ancora meglio, questa parola fa sempre molto effetto..


Re: E così fu..
05.03.2007 - 14:46
Hanno calcolato tutto questo alla Wind.
Sanno benissimo che per ora nel dl non sono previste le sanzioni (sembra che ci saranno nella legge una volta convertita) e per questo deliberatamente infrangono la legge.
Quando verranno finalmente sanzionati arriverà una multa che sarà decisamente inferiore all'utile che Wind ha avuto con questa sua trovata (cdr indebitamente incassati + maggior incassi da piani più costosi).
Basterebbe che con la multa (pure salata) ci fosse l'obbligo di restituzione dei cdr e di ripristino dei piani precedenti con relativo rimborso dei maggiori costi pagati ed allora realmente giustizia sarebbe fatta.
Probabilmente qualche Associazione di Consumatori li citerà in giudizio chiedendo tutto ciò. Ma vedremo che cosa succederà.


Re: E così fu..
05.03.2007 - 15:57
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Eh Federico. è quello che spero anche io, però
> purtroppo gran parte del traffico di Wind è fatto
> da SIM di "ragazzini", che molto raramente
> comprano ricariche di tagli superiori ai 10 euro,
> se non pagate dai genitori. Quindi a loro basta
> dire che anzichè 8 euro ne avranno 10 e faranno
> subito il cambio piano. Se poi è Gratis ancora
> meglio, questa parola fa sempre molto effetto..


ASPETTATE UN ATTIMO

posso capire che puo' essere che i ragazzini non hanno soldi, ma non arriviamo al punto a dire che sono pure deficienti!!! oh cribbio, non diciamo stupidaggini, quando leggono poi che gli sms passano da 10 cent a 15 cent ti pare che passeranno????


Re: E così fu..
05.03.2007 - 16:04
Guarda Federico, passare o non passare è uguale. I soldi te li mangiano comunque da una parte o dall'altra!
Forse hai ragione,. non passeranno, ma continueranno a pagare i costi della ricarica, e a Wind andrà bene lo stesso. Con questa trovata la Wind si è messa a posto, sia per chi passa ai nuovi piani, sia per chi non passa. Da entrambe le parti ricava soldi!


Re: E così fu..
05.03.2007 - 16:36
Tra non molto si capirà quante migrazioni ci saranno state. Si, perchè se, legate SOLO ai nuovi piani, cominceranno a spuntare parecchie promozioni appetibili, vrà dire ch risulta necessario incetivare il passaggio, con un piccolo rgalino a termine.

E' comunque evidente che, chi può permetters o, comunque, può riuscire a gestire la propria linea con le ricriche da 50€ sarà bn difficile da abbindolare. Spero...


Re: E così fu..
05.03.2007 - 17:53
la cosa bella sapete qual'è? che noi su internet e sui vari forum siamo piu svegli in fatto di tariffe,al contrario di molta gente che non sa che tariffa possiede,ma qui è diverso la tv ce l'hanno tutti e la guardano tutti...quindi chi ha wind adesso si domanda ma perchè IO devo pagare i cdr e gli altri no? secondo me questo basta per migrare verso altri lidi.


Re: E così fu..
05.03.2007 - 18:37
owen ha scritto:
----------------------------------------
> la cosa bella sapete qual'è? che noi su internet e
> sui vari forum siamo piu svegli in fatto di
> tariffe,al contrario di molta gente che non sa che
> tariffa possiede,ma qui è diverso la tv ce l'hanno
> tutti e la guardano tutti...quindi chi ha wind
> adesso si domanda ma perchè IO devo pagare i cdr e
> gli altri no? secondo me questo basta per migrare
> verso altri lidi.

va bene tutto, ma non esageriamo

bene o male tutti sanno quanto pagano.


Re: E così fu..
05.03.2007 - 19:05
Non è vero questo caro federico..
Molta gente non lo sa...

Non immagini quanto appeal ha la pubblicità sulla gente....

Sicuramente molti come ha detto owen passeranno alla nuova tariffa....
Tanto c'è poca differenza, penseranno tra 10 e 12 centesimi...


Re: E così fu..
05.03.2007 - 19:18
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Non è vero questo caro federico..
> Molta gente non lo sa...

prendete alla lettera quello che dico!! ho detto "bene o male" e appunto c'è chi li conosce male, ma le conosce!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati