www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

errore in sottoscrizione nuovo contratto

Inviato da angfreda 
errore in sottoscrizione nuovo contratto
03.12.2006 - 01:02
oggi ho sottoscritto un abbonamento con telefono incluso. Al rivenditore ho chiesto di attivarmi la nuova tariffa a 19 cent. + noi italy + free message. Avrei quindi pagato oltre il canone del telefono e la tassa di concessione governativa ( 9 euro per nokia n70i e 5,16 tassa ) i 7 euro della opzione di noi italy: quindi 9+5,16+7 = 21,16 euro/mese per avere un nuovo telefono, 4 ore di chiamate verso wind e fissi e altre telefonate a 19 eurocent. ho firmato il contratto senza particolare attenzione ( avevo sottolineato che volevo la nuova tariffa a 19 eurocent ), e nel tornare a casa ho riletto il contratto e scopro che si chiama all inclusive. mi collego al 155 e vedo che è una tariffa normalmente applicata al ramo imprese, ma sottoscrivibile anche da persone fisiche e che ha un costo di euro 39+iva pari a 46,80+9 telefono+7 opzione noi italy ( 62,80 euro + tassa di concessione governativa ). E' palese l' errore in cui sono caduto firmando il contratto.
ho telefonato al 155 ed il secondo operatore ( la prima non sapendomi rispondere ha inventato la solita scusa dei terminali fermi ), mi ha detto che entro 48 ore mi sarei dovuto recare dal rivenditore il quale dovrebbe compilare un modulo di rettifica che dovrei controfirmare. mi domando a questo punto: se tale rettifica non viene fatta come mi dovrò comportare? La strada da fare a questo punto sarebbe quella del cambio tariffa ( gratuita la prima ), ma come si procederebbe se il cambio fosse effettuato ad esempio dopo una settimana? pagherei comunque i 39 euro + iva previsto per tutto il mese? o una quota parte ( sette trentesimi di 39 euro)? ed inoltre quanto pago di tassa di concessione governativa visto che sono un privato ( impiegato ) e non ho partita iva, ma il piano all inclusive è un piano di tipo affari?


----------
angelo


Re: errore in sottoscrizione nuovo contratto
03.12.2006 - 01:09
precisazione penultimo rigo: sette trentesimi di 39 euro + iva si riferivano ovviamente in caso di cambio tariffa dopo sette giorni.


Re: errore in sottoscrizione nuovo contratto
03.12.2006 - 14:33
Ahimè la colpa è tutta tua, il contratto lo hai firmato, leggendolo o non leggendolo e costituisce documento ufficiale.
Per quanto riguarda il cambio piano puoi farlo sì, però credo che ti venga adebitato il mese intero, più ovviamente tutti i costi per l'apertura del contratto..

Leggi bene la prossima volta prima di firmare, non fidarti mai!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati