www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PASSARE A WIND. QUALE PIANO?

Inviato da Tantra_Style 
PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
31.05.2006 - 18:07
Desidero dei consigli su quale piano tariffario Wind attivre con mnp (da Tim). Ora uso tim tribu', ma troppo caro perchè pochissime persone che chiamo sono di questa tariffa. Effettuo poche e brevi chiamate, max 3 min. Quache volta mi capita di fare telefonate lunghe.


----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
31.05.2006 - 21:27
Se non fai chiamate lunghe SempreLight e dopo il 3° min hai pure il 50% sulla tariffa che se non sbaglio è di 24 cent/min


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
01.06.2006 - 12:51
Si, per le tue esigenze SempreLight è la tariffa che fa per te. Hai una tariffazione senza scatto alla risposta di 24,80 cent/minuto basata sugli effettivi secondi di conversazione, ed in più, se ti dilunghi nelle chiamate, dopo il terzo minuto la tariffa si dimezza passando a 12,40 cent/minuto. Gli SMS costano 15 centesimi l'uno.

Tieni conto che però SempreLight è conveniente solo per telefonate davvero brevi. Se vuoi un piccolo confronto:

SempreLight:
1 minuto: 0.2480 euro
2 minuti: 0.4960 euro
3 minuti: 0.7740 euro
4 minuti: 0.8680 euro

Wind10:
1 minuto: 0.2500 euro
2 minuti: 0.3500 euro
3 minuti: 0.4500 euro
4 minuti: 0.5500 euro

Wind10 ha sì una tariffazione a scatti, ma dal secondo minuto conviene già, quindi se tu fai chiamate anche solo sopra il minuto scegli Wind10 CHE TRA L'ALTRO E' GIA' LA TARIFFA PREIMPOSTATA PER LE PORTABILITA'. Senza contare che con Wind10 gli SMS costano solo 10 centesimi.

Ciao..


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
01.06.2006 - 17:44
Grazie dedo, sei stato gentilissimo nel rispondermi così velocemente alla mia domanda. Ho le idee molto più chiare. Ti chiedo ora se sai consigliarmi quale opzione applicare, tenendo conto che non ho amici wind...ma soprattutto vodafone e tim. ciao


----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
01.06.2006 - 21:44
Mmm, come per tutti i gestori ovviamente non ci sono opzioni che privilegino traffico verso altri operatori. Puoi comunque dire di avere già un bel vantaggio, ovvero una tariffa decisamente buona per chiamate ed SMS se scegli Wind10.
Come offerte attuali ce ne sono diverse (trattasi comunque di promozioni a scadenza, e non di opzioni):

1) Special Card: puoi avere restituite tutte le telefonate effettuate in 30 giorni verso tutti i numeri fino ad un massimo di 600 euro! Il costo di attivazione è di 9 euro (gratis se attivi una nuova SIM)

2) Per il discorso SMS c'è, attivabile fino al 9 giugno, la promozione SMS FREE, che sempre al costo di attivazione di 9 euro, ti permette di inviare 300 SMS verso qualsiasi gestore!


Le altre opzioni di Wind (e stavolta mi riferisco ad opzioni, quindi senza scadenza) sono tutte riferite a traffico verso numeri di rete fissa e cellulari Wind, quindi non te le propongo nemmeno viste le tue esigenze.
Ti consiglio però appena sarai in Wind di attivare GRATUITAMENTE l'opzione Pieno Wind, che ti dà una ricarica di 5 centesimi al minuto per ogni chiamata ricevuta da numeri NON Wind.
Infine, hai diritto all'offerta della portabilità, che puoi trovare sul sito Wind e che non ti so dire quale perchè dipende dalla data effettiva in cui tu hai richiesto la portabilità.

Benvenuto/a in Wind! :)



Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
02.06.2006 - 11:32
Grazie ancora Dedo, sempre più chiaro.

Domanda sulla ricarica di PIENO WIND dei 5 cent a minuto da fissi e altri operatori mobili.
1) Avviene in modo istantaneo a fine della telefonata ricevuta, o bisogna raggiungere un tot di minuti di conversazione per avere poi il bonus?

2) Il bonus è calcolato in proporzione anche su conversazioni minori di un minuto, oppure se è sotto la soglia del minuto non si accumula nulla ?

grazie dedo, o a chi voglia rispondermi.




----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
02.06.2006 - 11:56
L'autoricarica di wind diciamo che è meno vantaggiosa di quella di tre evidentemente per gli importi 5 cent invece dei 10 cent di tre...ma ha il vantaggio di essere instantanea...appena finita la chiamata ti accreditano i soldi......e poi anche se fai 10 secondi ti danno i centesimi che ti devono....
Ciao


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
02.06.2006 - 12:11
Esatto, proprio così..


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
03.06.2006 - 15:59
Potrebbe essere interessante w5(6) + pieno wind......se chiama molto, in modo da recuperare il canone mensile......Faccio notare che mi riferisco alla ricaricabile che si può attivare anche senza p.i.



Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
04.06.2006 - 02:09
Ma con PIENO WIND QUANTI MINUTI DI BONUS POSSO ACCUMULARE IN UN MESE SOLARE, ESISTE ANCHE UN MAX DI MINUTI IN ARCO DI 24 ORE?

GRAZIE MILLE ANCORA A TUTTI VOI FORUMISTI, PER L'IMMENSA GENTILEZZA CHE AVETE SEMPRE NEL RISPONDERE AI MIEI DUBBI. TANTRA.


----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
04.06.2006 - 09:03
Ti faccio un copia incollA che ho in memoria pc, è dal 155 dove Ti consiglio di iscriverti .lì puoi risolvere quasi tutti i tuoi dubbi.

Con Pieno Wind per ogni minuto di chiamata nazionale ricevuta da tutti i telefoni fissi e da tutti i cellulari degli altri operatori, ricevi 5 eurocent di ricarica.
Non devi fare nulla solo rispondere al telefonino: ti ricaricherai ogni volta che ti chiamano e subito al termine di ogni chiamata, riceverai un SMS di notifica del bonus!

L'opzione Pieno Wind è attivabile con qualsiasi piano tariffario, per le sole linee ricaricabili, al costo di soli 9 Euro.

In più, se attivi Pieno Wind contemporaneamente ad una nuova SIM Wind entro il 30 giugno 2006, il costo di attivazione pari a 9 euro è gratuito.

Pieno Wind è riservato ai clienti con carta ricaricabile e ha una durata di 12 mesi dalla data di attivazione. Il bonus è riconosciuto al cliente solo se questo ha un credito residuo maggiore di zero ed è conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione ricevuta per un massimo di 60 minuti, per ogni singola chiamata.
Concorrono a generare il bonus esclusivamente le chiamate provenienti da numeri di rete fissa nazionale (escluso Noi 2 Infostrada) e da mobili di altri operatori nazionali, originate in Italia.
Non concorrono a generare il bonus le chiamate ricevute da centralini e da gestori che rendono impossibile determinare il numero del chiamante.

Il bonus Pieno Wind non concorre al raggiungimento della soglia del piano Autoricarica e di altre offerte promozionali; il bonus è utilizzabile per tutto il traffico voce, dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici in Italia e all'estero, escluso l'invio di MMS da cellulare i-modeTM a cellulare non i-modeTM e la ricezione di contenuti. Si può verificare il bonus di ricarica disponibile digitando la stringa *123*0# e invio.
I piani tariffari BeWind e Be Wind New non sono compatibili con l'opzione Pieno Wind.

Tutti gli importi sono IVA inclusa.
Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un cellulare Dual Band.


Ci sono 2 condizioni importanti
1- Credito maggiore di zero
2- durata max di chiamata ricevuta60'.



Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
04.06.2006 - 12:20
Giovet, risposta più che esauriente. Grazie mille.
In questi giorni decido per la mia Mnp verso Wind.
Vi aggiornerò.
Grazie ancora a tutti i forumisti per l'attennzione rivoltami.
Tantra.


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 11:55
Tantra, ascolta se vuoi fare MNP verso Wind, vai sul 155.it e richiedi la sim per farla.
La sim Wind, ti sarà recapitata direttamente a casa con all' interno 5€ e non devi pagare nulla.
Tramite posta nel giro di 1 settimana, ti arriverà un plico con all' interno la sim ed il modulo da compilare.
Il modulo va inoltrato via posta tramite busta preaffrancata che trovi all' interno, oppure tramite fax al 800915811.
Sul modulo specifica nelle offerte da attivare: Pieno Wind e Special Card, perchè l' attivazione è gratuita se richiesta in fase di intestazione o entro le 24h dall' attivazione della sim.
Per quanto riguarda la sim che ricevi, la stessa funzionerà solo quando il tuo numero sarà Wind, infatti riceverai sulla tua attuale sim, un messaggio che ti informerà che il passaggio è avvenuto.



Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 11:59
Siccome passi a Wind con la MNP, tutte le ricariche eseguite nei primi 6 mesi valgono doppio.
Infatti se ricarichi 8€ (10€ incluso il costo di ricarica), Wind ti accrediterà entro il mese successivo altri 8€ di credito.
Puoi ricevere massimo 50€ mensili, ed il traffico che ti verrà regalato va ad incrementare il tuo credito, per cui non ha nessuna scadenza, se non quella della sim.
L' avvenuto accredito della ricarica gratuita viene confermato da 1 sms.



Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 14:19
Ciao ESPERT ti ringrazio immensamente per le preziose informazioni che mi hai dato.
Il forum è un grande strumento con persone come te!!!

Ho deciso l'Mnp. Passo da tim tribù old a wind sempre light+pieno wind, con la special card gratuita (perchè richiesta in fase di attivazione). Mi dispiace solamente che non posso attivare pieno wind in versione abbonamento, dato che mi ero orientato in quel senso, dato che mi ero stancato delle ricariche e c'era anche sms a 12,40 e non 15. Va beh.

In caso di problemi ti scrivo ancora sul forum.

Ora vado sul 155.it come mi hai spiegato.

Ps: mi viene in mente ora una cosa, ma non si accorciano i tempi se vado in un negozio wind a fare l'operazione di mnp? E' a due passi da casa mia.

Ciao ancora.



----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 14:19
Ciao ESPERT ti ringrazio immensamente per le preziose informazioni che mi hai dato.
Il forum è un grande strumento con persone come te!!!

Ho deciso l'Mnp. Passo da tim tribù old a wind sempre light+pieno wind, con la special card gratuita (perchè richiesta in fase di attivazione). Mi dispiace solamente che non posso attivare pieno wind in versione abbonamento, dato che mi ero orientato in quel senso, dato che mi ero stancato delle ricariche e c'era anche sms a 12,40 e non 15. Va beh.

In caso di problemi ti scrivo ancora sul forum.

Ora vado sul 155.it come mi hai spiegato.

Ps: mi viene in mente ora una cosa, ma non si accorciano i tempi se vado in un negozio wind a fare l'operazione di mnp? E' a due passi da casa mia.

Ciao ancora.



----------
Tim Tribù + Voda Aut Imm Eur10


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 15:37
quando passate da tim a wind non dimenticatevi che potrete avere seri problemi per la copertura rete, quindi consiglio prima di acquistare una sim wind secondaria, verificare il segnale e poi solo eventualmente passare la sim principale a wind


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 15:38
Passare ad un piano conveniente, ma poi non riuscire a telefonare, mi dite che ve ne fate del telefonino? Dunque, è molto importante l'uso che fate del cellulare


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 15:57
SE vuole fare mnp verso wind si presuppone che l'interessato sappia che lì ha il segnale! :D:
Sì, se vai nel negozio sotto casa è più veloce: elimini i tempi postali.


Re: PASSARE A WIND. QUALE PIANO?
05.06.2006 - 16:59
se mi confermi TU che l'interessato sappia già se c'è il segnale non apro più bocca, come potrei affermare il contrario se confermato da te? Avrai buoni motivi per saperlo non ti pare? :D:


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati