www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

L'UMTS di wind: una favola...

Inviato da Gionatan 
L'UMTS di wind: una favola...
17.05.2006 - 00:31
Quello che ho da raccontarVi ha dell'incredibile divertimento: sono alcuni mesi che navigo in internet umts di wind (no-limit) e sempre devo dire che ha funzionato bene, cmq tenendo conto che nel mio circondario ci sono solo io ad utilizzare l'umts di wind, quindi posso dire che è quasi un uso mio privato.
Ieri sera, provo a collegarmi in internet, la connessione avviene ma non riesce a navigare, non ci sono scambi di dati. Io provo più volte, connetto, disconnetto, riconnetto, disconnetto e sempre senza scambio di dati, ma nemmeno in gsm.
Allora pensa e ripensa che ripenso ancora, ad un certo punto mi viene in mente che proprio quella mattina avevo abbassato la tenda (1/4 di cerchio) del terrazzo della stanza dove ho il computer, e mi dico: "Ma vuoi vedere che sara vero è l'abbassamento della tenda che dà fastidio a wind?" Allora tiro su la tenda, riprovo a connettermi e magia: la connessione con lo scambio di dati avviene.
Non potete immaginare quanto ho riso e quanto ho riso a quelle persone che sostengono che oggi wind è al pari degli altri gestori... non ci potete credere ma ho riso proprio ma proprio tanto.
Per fare una riprova, ho riabbassato la tenda, ho messo la sim voda dentro il nokia 6680 (cavo usb) e ho provato a connettermi per vedere se anche a voda dasse fastidio la tenda abbassata; voglio provare anche se non ho nessuna promo attiva, ma anche se spendo un euro, voglio fare la prova del nove... sembrerà strano, ma con voda e anche con la tenda abbassata, la connessione si è avuta tutta regolarmente, in umts.

Ho voluto raccontarVi questa barzelletta "reale" che ancora sto ridendo come un pazzo folle.
E meno male che wind oggi è come gli altri gestori, ehh?!?!?!



Re: L'UMTS di wind: una favola...
18.05.2006 - 07:19
Lo sto riscontrando anch'io su RM un calo di affidabilitá, ma da qui a dire che possa essere imputabile alle tende, beh, è fantascienza.. Gionny, vedrai che questo 3D diventerá in giornata l'ennesimo manifesto antiWind, ergo:avresti potuto risparmiartela rotfl


Re: L'UMTS di wind: una favola...
18.05.2006 - 11:26
Ciao New, la colpa non è mia se c'è gente che non apprezza wind, ma è wind stessa che si appresta ad essere oggetto di disservizi che svogliano il cliente/i clienti. Se wind fosse a prova di disservizi (anche nel senso di pochi che sarebbero accettabili), non ci sarebbero appigli su cui gente potrebbe arrampicarsi per protestare contro wind. Del resto anche tu hai detto che hai notato un calo nella piccolissima cittadina di Roma e, del resto si sa, è più facile coprire città grandi che città piccolette. Nell'altro 3d c'è gente che dice di aver notato un miglioramentodel segnale wind; ne sono contento perché così almeno se potessi passare davoda a wind risparmierei un bel po'.
Può darsi che l'altra sera la bts vicina fosse guasta e il segnale proveniva da una più lontana per cui c'era un segnale debole. Io mi sono semplicemente limitato a scrivere una cosa che mi ha sorpreso in comicità e nulla di più.
Tocca a wind scrollarsi di dosso le sue magagne, non a me; d'altronde addì nel 2006 wind dovrebbe già andare a scuola e non è più all'asilo.



Re: L'UMTS di wind: una favola...
18.05.2006 - 14:17
Perfettamente d'accordo con te, ma poichè più volte ti sei dimostrato un attento ed acuto osservatore, non offrire il fianco, come di fatto è avvenuto in questo 3D, dovrebbe essere una tua prerogativa...


Re: L'UMTS di wind: una favola...
18.05.2006 - 15:49
Ma come posso fare, io avrei un piacere immenso se wind diventasse un operatore affidabile e stimato, ma se io mi metto a scrivere che wind è magnifico e superlativo, basta che qualunque persona si metta ad utilizzarne servizi per potersi accorgere subito della precarietà del gestore. Io posso mettermi anche a pubblicizzare volentieri e gratuitamente buona "pubblicità" a wind, ma bisogna che prima essa si dia un'aggiustata e non mi faccia fare figurette.

Io potrei essere un tuo amico e ti potrei chiedere un consiglio se passare da voda a wind; che mi consiglieresti? ok si risparmio però...?



Re: L'UMTS di wind: una favola...
19.05.2006 - 08:01
..però PRIMA verifica com'è il segnale nella tua zona, tutto qui :)


Re: L'UMTS di wind: una favola...
19.05.2006 - 09:10
Com'è il segnale nella mia zona? rotfl
Ho avuto wind per quattro anno (2000-2004) poi me ne sono fuggito a gambe elevate, sembravo l'uccelletta del Coyote; ma se wind fosse migliorata non di poco ma di un bel pooooo' assai ci ritornerei ma ho una paura da una parte di perdere l'EuroBonus e dall'altra di ritornare ai vecchi pianti isterici windiani. Mi aspetterebbe la old SL.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati