www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addio Wind, ma come ??

Inviato da safari 
Addio Wind, ma come ??
17.10.2005 - 20:39
Acquisto una sim prepagata sperando in Noi 2 e rimodulano il tempo a disposizione, aderisco a Special Roaming e ogni volta che digito la stringa *124* ecc. mi appare sul display la frase "USSD Data - momentaneamente non disponibile" quindi per un mese intero niente telefonate. Io sono a Milano e mia moglie coi figli a Salice Terme (70 km.) e non riusciamo mai a comunicare (zona scoperta).
Che mi tengo a fare Wind ?? Oggi, poi, mi dicono di nuove restrizioni.
Per favore mi consigliate come fare per restituire la sim ed essere completamente eliminati dai loro elenchi, computer, data base, ecc. ecc. ???
Non vorrei presentarmi in un centro Wind e sentire altre stron@ate o vincoli di qualsiasi genere. Voglio essere cancellato dalla loro esistenza.

Mille grazie


Re: Addio Wind, ma come ??
17.10.2005 - 23:34
consuma il credito e butta la sim nel W.C., facile no?


Re: Addio Wind, ma come ??
18.10.2005 - 15:24
Scusami ma se intendi il comnune di Salice Terme vicino Voghera in provincia di Pavia io ci vado ogni estate e la copertura è molto buona, ci sono ben 2 antenne che coprono bene tutto il comune e dintorni quindi se a te non prende prova a cambiare cell magari è un problema dell cell!!!!!!!!!!
Ti posso dire anche che una antenna si trova presso il cimitero di Rivanazzano e un altra antenna si trova in posizione privileggiata e rialzata sulle colline tra nazzano e godiasco!
Ti posso dire anche che l'unico operatore sulla provinciale nel tratto poco dopo ponte nizza è solo la wind!
In casa abbiamo tutti il noi wind e risparmiamo tanto!


Re: Addio Wind, ma come ??
18.10.2005 - 17:31
marco non ti affannare, il tipo somiglia moooolto a un tim-troll

http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,240925,241075#msg-241075

registrato ieri e usa termini da addetti ai lavori.

e se non lo fosse, farebbe bene a sapere che la prima volta in un forum prima di tutto ci si presenta, e essendo ospiti si cerca di essere un filo meno aggressivi.

ps: nei tuoi safari salutaci la " tribu' " rotfl:


Re: Addio Wind, ma come ??
18.10.2005 - 22:06
Quando non si sa cosa rispondere si dice sempre che uno trolleggia.
Ho risposto a questo nel 3d di H3G, capirete meglio il senso delle mie parole.
E' vero che a Salice T. c'é campo, sopratutto dall'anno scorso quando la Juventus ne aveva fatto la sua sede estiva per i ritiri pre-campionato. Ma se tu scendi dalla collina di Nazzano verso Rivanazzano e giri a destra verso Retorbido, poco dopo il caseificio Cavanna il segnale sparisce di colpo. Non appena arrivi all'altezza dell'ex-cartiera (ora ristorante) non c'è più nulla. E sulla salitina che porta a Retorbido è tutto muto finchè non rientri (dalla parte dello Staffora) verso Voghera. Solo al rondò Brasilia ricomincia ad avere qualche tacca. Dato che la mia casa è circa un duecento metri al di sopra di detto rondò, il mio Wind è muto. Come vedi non sono un troll. Non tengo a questo o quel gestore (non è tifo calcistico) ma il tutto è nato dal fatto che con Tre non puoi andare all'estero perchè non se la caga nessuno, allora ho pensato a Wind ma non è cambiato nulla. Farò una piccola Tim (Tribù) non perchè sia meglio o peggio di altri ma semplicemente perchè (e questa è una verità inoppugnabile, che vi piaccia o no) Tim all'estero ha rapporti di reciprocità con tutti i paesi del mondo. In qualunque posto del mondo tu ti trovi (e non sto parlando di S. Marino o della Svizzera) con Tim chiami casa, con gli altri no.
Buona serata


Re: Addio Wind, ma come ??
18.10.2005 - 22:45
Wind avrà i suoi buchi di copertura, però usando una sua sim si risparmia. Non vedo il problema, se non prende in casa o non fa al caso tuo, safari, cambia gestore, anche mantenedo il numero.
Si sà, wind non è un mostro di copertura, io per farti un esempio per la mia vita privata uso il gestore arancio, per lavoro uso la più "sicura" tim.

Prendersela perchè wind non prende in alcuni punti mi sembra eccessivo, visto che stiamo di segnali radio e zone d'ombra le hanno anche tim e vodafone. Wind a volte esagera..... Ma è davvero necessario essere sempre sotto copertura? Se ogni tanto siamo al buio da una bts è così grave?
Se è così wind non fa per te, o prendi un'altra sim di tim o voda o cambi del tutto operatore.

Le manovre commerciali di wind ultimamente hanno fatto inca22are anche me, ma comunque si riesce sempre a risparmiare.
La verità è che il vero vantaggio lo hai solo girando con 2 telefoni, e fai come ti pare....


Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 00:22
>La verità è che il vero vantaggio lo hai solo girando con 2 telefoni, e fai come ti pare....

VERO


Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 10:12
ho letto con interesse anche l'altro post su 3.
ma comunque, daiiii.....

1) registrato il 17/10
2) "rimodulazione"
3) "H3G" invece di 3
4) "rapporti di reciprocita'"

ti ho pizzicato. stacci. Mi fa piacere che tu conosca salice, ma ti ho pizzicato lo stesso
:D

PS: "Quando non si sa cosa rispondere si dice sempre che uno trolleggia"; ma tu come fai a saperlo visto che ti sei registrato ieri? :rotfl

PS2: se per caso sei un pezzo grosso di tim diccelo che ti mandiamo il cv e ci trovi un posto da usciere! :D ;)


Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 14:24
Caro Talpa, anche tu sei in malafede, e ora ti spiego il perch�:

1) registrato il 17/10 . Certo, perch� � dopo l'ultimo viaggio all'estero con i noti problemi di Tre che mi sono deciso a chiedere a voi. Cellularitalia lo leggo da anni sopratutto per avere conforto e notizie su questo o quel cellulare, su questa o quella tariffa.
2) rimodulazione. E' scritto su qualunque Ng di telefonia, su qualunque sito di qualunque operatore telefonico.
3) H3G. Cosa c'� scritto sulla pagina iniziale di questo Forum ??? Cosa c'� scritto sul sommario dei capitoli di questo Forum ??? Non l'ho mica inventato io.....
4) rapporti di reciprocit�. Li conosco fin dal 1991 (quando forse tu ancora non sapevi dell'esistenza della telefonia mobile) ed era dura capire all'estero quale operatore locale ti permetteva di parlare con casa.

Non c'� nulla da pizzicare..... e se vieni a trovarmi vicino a Salice T. ti offrir� un buon bicchiere di bonarda e del salame di Varzi.

"Si dice sempre che uno trolleggia" Si, in questo forum mi sono registrato ieri ma sono anni, ad esempio, che scrivo su ihv (viaggi e turismo) e conosco bene la netiquette. Sono anni che seguo moltissimi NG o forum di parecchi argomenti senza mai parteciparvi o iscrivermi.
Siete giovani e pensate che uno partecipi ai forum solo se incritto ma non immaginate che altrettanti utenti leggono il forum per avere preziose info senza entrarci direttamente. Lo faccio io e moltissimi altri.

Un pezzo grosso non lo sono, altrimenti non avrei il problema di chiedervi consiglio ma avrei 10 telefonini sempre disponibili a tutto.
Ribadisco il concetto iniziale, cos� forse finalmente qualcuno capir� il senso della mia domanda: In Italia uso Tre e ne sono soddisfatto ma quando vado all'estero trovo grosse difficolt�. Ho provato un Wind (sempre per il motivo dell'estero) ma con scarsa soddisfazione. Se facessi un Tim Turbo (sempre e solo per la faccenda estero) potrebbe essere meglio ???

Come vedi, caro professore, se fossi un troll avrei dovuto scrivere: Tre fa schifo, Wind anche e allora cosa aspettate a passare a Tim ???

Un saluto dal tuo allievo


Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 15:36
si può anche pensare che ci siano dei troll e ci sono (è fisiologico in un forum), ma affermarlo in base a certi presupposti mi sembra abbastanza ridicolo :D
A volte scrivo anche io h3g, non credo cjhe lo scrivano solo gli addetti al lavoro, non credo ancora che gli addetti al lavoro siano gli unici che parlino di rimodulazione(il forum è infestato da questa parola ormai inflazionata), e poi , per finire, "rapporti di reciprocità" non mi sembra una frase così difficile se si ha un minimo di cultura, anche in questo caso non è una frase "esclusiva" da "addetti"
Questo non toglie che safari possa essere o meno un troll, ma sinceramnete me ne frego poco di certi discorsi
Comunque nel complesso un thread abbastanxa divertente




Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 15:39
ah volevo ricordare che safari non lo conosco e non è un mio clone (anche se siamo entrambi poco soddisfatti da wind e forse più soddisfatti da tim -meglio precisarlo- :D ) e non me ne frega nulla nemmeno di lui , senza offesa per safari ;)



Re: Addio Wind, ma come ??
19.10.2005 - 15:41
Mi spiace che sulla casa della moglie di safari non ci sia copertura Wind: fatti spellare da un altro gestore.
Non voglio farmi i @#$%& tuoi, ma......, usare il telefono fisso per chiamare quella casa no?
Se vuoi andartene da Wind fa pure, ma non occorre usare il tono drastico di uno che sta usando un gestore di m....da.
Nel tuo caso, non copre una casa.....voglio dire, una casa....e ti devi esprimere in quel modo, come se fosse il peggiore gestore del mondo?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati