www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

slovenia no rooaming

Inviato da sandro75 
slovenia no rooaming
26.07.2005 - 13:59
questa supera tutte ho la fidanzata in slovenia e nei ultimi 10 giorni la wind offre un rooaming in slovenia davvero pietoso uan volta avevo la possibilita di colegarmi con tre reti (si vega 070, si vodafone, mobitel) ora mi si collega solo su mobitel e anke questa in maniera pietosa 3 minuti collegato 10 scollegato in ricerca rete e cosi avanti....
ho telefonato il 155 hanno inoltrato la mia lamentela al reparto teccnico e dopo un giorno mi rispondono gentile cliente ecc ecc in pratica e tutto ok...
va bene dico io torno in slovenia a trovare la mia ragazza e dinuovo come prima tutto non funziona richiamo richia e richiamo e tutto rimane cosi e loro affermano ke tutto e ok ho fatto mille prove provati 3 cell invertire le skede ecc ecc tutto non funziona....
cosa devo fare io mi sto davvero rompendo i cosi...questi mi prendono per il c.lo mi sa!!!!


Re: slovenia no rooaming
26.07.2005 - 15:22
Temo che il 155 ci possa fare poco. Quasi sicuramente il problema dipende dai Gestori sloveni. Forse hanno anche da loro un sovraccarico sulle loro reti, ed hanno abbassato a dismisura la priorità assegnata a chi accede in roaming.




----------
Piero65


Re: slovenia no rooaming
26.07.2005 - 16:22
fatti le sim degli altri italiani e testale in Slovenia e/o compra una sim slovena che così forse risolvi ovviamente del gestore della girl!


Re: slovenia no rooaming
26.07.2005 - 22:12
ho provato tutte le skede tranne quelal della tre e solo la wind mi da questo problema quindi credo sia un problema di qind e non dei gestori sloveni,per il momento aspetto e vedo ho ancora 30 euro di special e 15 di credito per ancora un mese ho soldi se poi non mi rissolvono il problemino non indifferente per me dato ke passo tutti i fine sett e son molto spesso in slovenia a trovare la mia stellina::love::, ce sempre la mai cara e vecchia vodafone ke mi aspetta a braccia aperte,spero di non arrivare a questo perchè con wind risparmio ma se le cose resteranno immutate saro costretto a fare una mnp..
per giovet ti ringrazio per il consiglio ma avere una sim slovena non mi interessa perche tutti mi cercano sul mio numero principale e chiamare l'italia con sim slovena costa un occhio della testa,coem dicevo a me serve un perfetto roaming nel periodo che sono li poi a ki rispondere decido io perche tanto son sempre quilli a ki rispondo,alla mamma la sorella e il nonno e a un mio carissimo amico il resto lascio ke suona...
grazie cmq per l'aiuto spero ke si rissolva senza mnp


Re: slovenia no rooaming
26.07.2005 - 23:12
> a trovare la mia stellina

Ma che romanticone... ti auguro in bocca al lupo...


> ce sempre la mai cara e vecchia vodafone ke mi aspetta a braccia aperte,

gira e rigira si ritorna sempre lì... chissà comne mai??????
la qualità paga meglio del risparmio...


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 13:39
ultima telefonata alla wind dopo l'ennesima presa per il c.lo di ieri dove mi dicevano ke dei teccnici dovevano andare a controllare la rete,strano tutto continua a non funzionare...
oggi richiamo la wind parlo con un operatore rispiego il problema legge i solleciti e lui mi risponde anke altre utenze wind hanno il suo problema abbiamo avuto molte segalazioni "ovvio ki come me sta in citta confinate con la slovenia si sposta nel periodo estivo" e io li dico bhe allora cosa aspettate a rissolvere il problema con tim e vodafone funziona tutto alla grande e lui mi fa.. noi siamo wind no tim o vodafone abbiamo segnalato il problema alla rete slovena e noi non sappiamo i loro tempi per agire,ma dico io ma questo chi vuole pigliare per il c.lo???non sanno i tempi? solo wind??? e io li dico ma voi dovete insistere siamo in estate la gente si sposta non puo rimanere scoperta per un vostro o loro problema a mio avviso piu vostro perchè a questo punto siete voi gli interessati,be lui mi dice non so cosa dirle passi a tim o a vodafone...
COMPLIENTI WIND CON QUESTO TI SEI MERITATO UN BEL MNP ADESSO DECIDERO SE IN TIM O VODAFONE,per le tue cagat. non posso ritrovarmi senza segale svenarmi con te con 1000 telefonate e alal fine sentimi dire faccia una mnp .....


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 15:25
l' operatore, povero precario del lavoro, più che sollecitare che può fare? Se il problema poi è sulla rete slovena....può fare ancora meno. Si vede che il roaming con le reti slovene, per Wind, è in un momento "sfigato" Certo, poi se si vede che Tim e Voda invece funzionano, viene da pensare: perchè sempre a Wind? Ma sta volta, forse, è davvero solo un caso....Una cosa però c'è da dire contro l' operatore:" se fossi un dirigente Wind e scoprissi che i miei operatori consigliano MNP verso altri gestori, m' incavolrei" Forse si dovrebbero spendere due soldi in più nei call center per avere operatori più preparati, cortesi e "furbi"......Ma forse manco sti due soldi in più ci sono...c'è crisi ragazzi....crisi ovunque...pretendiamo di vivere sopra le nostre possibilità....e sopra quelle degli operatori....:-)


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 15:44
Non lo sapremo mai, ma può darsi che dietro a questo disservizio ci sia un problema di tipo amministrativo o economico relativo al contratto per i servizi di Roaming.... Mi viene infatti in mente ora che, quando Wind annunciò che anche con le Prepagate si potevano ricevere chiamate all'estero, ho dovuto riscontrare che, il telefono si è agganciato per la prima volta alla Rete estera quando ormai dall'annuncio erano passati almeno tre mesi.
Anche in quel caso, mi parlarono di problemi dipendenti dall'Operatore straniero (in quel caso croato), dato che, per loro, il Roaming risultava attivo ed abilitato.

So benissimo che sto parlando di almeno quattro anni fa, ma la cosa sembra in qualche modo simile.




----------
Piero65


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 16:55
Allora non era solo una mia impressione.
Mi spiego : la scorsa settimana mi trovavo al confine con la Slovenia e così, per gioco, ho provato ad agganciare tutte le reti slovene, ma senza esito. Non contento estraggo la sim secondaria di un altro gestore e riprovo : tutto ok !

E la colpa di chi è ? Beh non me ne intendo ma posso fare ipotesi. Se il problema si verificasse solo con UN operatore sloveno, potrei dare la colpa ad un disservizio di quest ultimo, ma capitando con TUTTI i gestori sloveni, e solo con Wind, la cosa puzza di "DisserWind"


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 19:19
raga ormai non mi preoccupo piu so ke al 10 agosto passo in vodafone fatta mnp sotto stretto consiglio del call center furbone ke se lo pigliano come minimo lo licenziano..
A volte leggevo i vari disservizi di wind e dentro di me mi diceva ma vala saranno le solite balle di gente ke deve scrivere perche tifa per un gestore o per l'altro..
Io tipo per il risparmio,di certo wind me lo dava ma se a questo si aggiunge il disservizio allora no qui nn va piu bene,ho persone care ke si preoccupano per me quando non son in italia e sentirsi dire non raggiungibile per ore e ore non li rallegra di certo...
Vabbe spendero piu di prima ma almeno avro piu assistenza un buon roaming in slovenia e una ottima copertura sul terittorio nazionale...
WIND MIGLIORA MI HAI FORTEMENTE DELUSO.


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 21:34
non ti conveniva magari mantenere la sim wind per gli sms vs gestori esteri ???
(Penso che la tua tipa abbia una sim slovena giusto?)

E nel contempo attivare una voda per il roaming e tutto il resto ???

Cmq se non sono un problema qualcche € in più (e non vuoi l'impiccio di avere 2 cell) penso tu abbia fatto una cosa giusta


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 22:21
Certo che comunque il disservizio lamentato non è mica una cosa da poco :(
Sono rimasto anch'io sorpreso dalla prova che ho effettuato personalmente. Ho pensato ad un problema del telefono, o al limite ad un problema del tutto temporaneo. Non che mi interessasse andare in roaming con un gestore sloveno mentre ero in Italia (sarei stato davvero un pirlone :D ) ma la cosa mi preoccupa un po' visto che dovro' andare all'estero per lavoro prossimamente.


Re: slovenia no rooaming
28.07.2005 - 23:00
bhe per gli sms non son grosse lacrime ovvero si costano di piu ma di solito la maggior parte li mandavo da internet tramite la ibox della tim quindi come dicevo spendero un paio di euro in piu non moriro per questo..
se da 60 arrivero a 70 75 di sicuro non è un grosso problema,se stavo a milano roma ecc ecc lontano dalla slovenia dove vive la mia ragazza non ci badavo piu di tanto ma se su 7 giorni almeno 3 son li la cosa diventa preoccupante..
bhe dai ormai e fatta non per questo critichero la wind ha anke essa i sui pregi..


Re: slovenia no rooaming
29.07.2005 - 00:45
> Vabbe spendero piu di prima ma almeno avro piu assistenza un buon roaming in slovenia e una ottima copertura sul terittorio nazionale...


... ... ...
;)


Re: slovenia no rooaming
26.09.2005 - 15:16
mmm mi sa che la wind col roaming ha qualche problemuccio:
infatti quest'estate, agganciando un operatore austriaco mi è comparso l'sms "benvenuto in liechtenstein"... inoltre dalla grecia non sempre (x fortuna) riuscivo a inviare sms


Re: slovenia no rooaming
27.09.2005 - 17:48
enryb Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> mmm mi sa che la wind col roaming ha qualche
> problemuccio:
> infatti quest'estate, agganciando un operatore
> austriaco mi è comparso l'sms "benvenuto in
> liechtenstein"... inoltre dalla grecia non sempre
> (x fortuna) riuscivo a inviare sms


Sul roaming umts con wind(su cui io ho aperto una discussione in passato,se volete leggetevela) però non ci sono problemi in Austria forse perchè chi lo usava eravamo io ed altri 4 gatti.




Re: slovenia no rooaming
28.09.2005 - 19:04
Il vizio di dare la colpa dei disservizi all'estero al gestore locale (come detto all'inizio da Sandro) non è solo di Wind.
Personalmente, dovendo chiamare con il mio abbonamento dalla Gran Bretagna, qualche anno fa, non riuscendo ad utilizzare il gestore più economico (la differenza di prezzo era della metà!) contattai il 190 (sia pure facendo chiamare un amico dall'Italia).
Ebbene il 190 diede la colpa al gestore locale, mentre il call center del gestore inglese mi disse che dalla Omnitel arrivava solo l'autorizzazione al traffico entrante.
Cambiano gli attori ma il copione è sempre lo stesso.


Re: slovenia no rooaming
28.09.2005 - 21:42
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il vizio di dare la colpa dei disservizi
> all'estero al gestore locale (come detto
> all'inizio da Sandro) non è solo di Wind.
> Personalmente, dovendo chiamare con il mio
> abbonamento dalla Gran Bretagna, qualche anno fa,
> non riuscendo ad utilizzare il gestore più
> economico (la differenza di prezzo era della
> metà!) contattai il 190 (sia pure facendo chiamare
> un amico dall'Italia).
> Ebbene il 190 diede la colpa al gestore locale,
> mentre il call center del gestore inglese mi disse
> che dalla Omnitel arrivava solo l'autorizzazione
> al traffico entrante.
> Cambiano gli attori ma il copione è sempre lo
> stesso.


Sono d'accordo,all'estero bisognerebbe portarsi dietro più una una sim oppure comprasi una prepagata locale.


Re: slovenia no rooaming
29.09.2005 - 00:31
comunque, scusate l'ot, ma sembra che il bravo sandro75 nel frattempo abbia fatto un bel corso di italiano, quanto meno adesso si riesce a capire il senso......bravo, scommetto che sei stato aiutato da qualche gemello più "preparato" di te :D ...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati