www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passa a wind e passi i guai

Inviato da Ethan Hunt 
Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 18:11
Dopo una prima segnalazione abbastanza dura e senza alcun esito, ne ho fatta un'altra, sempre al 155.it. Copio e incollo così capite....

Seconda segnalazione. Ho usufruito dell'opzione "passa a wind" avendo portato il numero 339xxxxxxx da tim a wind. L'offerta prevedeva il rimborso del traffico generato dalla data del passaggio (12 maggio) al 31 maggio, e i soldi sarebbero stati riaccreditati entro giugno. Cosa che non è avvenuta e quindi ad una mia prima segnalazione mi è stato risposto che il tutto sarebbe andato a buon fine il 12 luglio. Puntuale come un orologio svizzero wind ha disatteso anche questa data. Vi prego di dirmi se questi soldi me li darete o meno senza prendermi ulteriolmente in giro... Il signor Sawriss o come si scrive, nuovo proprietario di wind, vuole portarla ad essere il quinto operatore mondiale, a me per il momento per disservizi e copertura da schifo risulta essere senzaltro il primo in assoluto... Aspetto ancora fiducioso in una breve soluzione di questo mancato riaccredito.

Questo è quanto.... Caro Signor Egiziano che te sei comprato sto catorcio de gestore, invece di sparare ca22ate e dire che vuoi far diventare wind il quinto operatore mondiale, ricordati di renderla almeno presentabile garantendo quello che prometti, e perfeziona la rete. Poi confrontati con gli attuali primi 5, poi vergognati.


Re: Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 18:41
Certo che se invii una mail con un simile contenuto, come puoi pretendere che non venga cestinata all'istante? Non è con questo tono che si risolvono le cose (anche se capisco bene la tua situzaione).
Io il rimborso l'ho ottenuto intorno al 20 di giugno, per cui ti conviene alzare la cornetta e martellarli di telefonate finché non trovi un operatore che non sia un ritardato :P ... lascia perdere il 155.it


Re: Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 19:09
Ho lo stesso tuo problema Ethan Hunt, io il passaggio l'ho fatto il 20 maggio, quindi di telefonate fino al 31 maggio ne ho fatte ben poke, avrò speso qualcosa come 8 o 9 eurini.
Ho telefonato 3 volte, la prima mi han detto che la data per il rimborso era slittata al 4 luglio, la seconda era slittata al 12 luglio ed è stata fatta una segnalazione, l'ultima chiamata ieri sera e l'operatrice mi ha "promesso" che la cosa si sistemerà fra qualche giorno; oggi ho ricevuto un sms che dice:"Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido relativo all'accredito del bonus. Le assicuriamo che Sarà risolto nel più breve tempo possibile." , detto questo io aspetto fiducioso!
Certo magari c'è chi si è dato alla pazza gioia con le telefonate che ha anticipato aspettando quei soldi di bonus prima di ricaricare un'altra volta e quindi è sacrosanto che uno si inca-zzi, e devo dire anche che è vero non si fà così, non si può promettere mare e monti per attirare clienti e poi non essere pronti per dare ciò è stato promesso, ma una cosa volevo dire e datemi pure dello "scemo" se volete, ho fatto 2 conti di quanto avrei speso se rimanevo ancora in Tim e com'è stato bello vedere il mio credito non scendere vertiginosamente, a quest'ora avrei già dovuto ricaricare il telefonino e spendere anke le fastidiose 5 euro per la ricarica, lo sò non è per tutti i tagli di ricarica e a me và bene così xkè io ricarico con botte di 60 euro in sù. E poi che dire io con la copertura non mi trovo male... anzi!
Conclusioni:
Scocciato per quasto bonus che si fà desiderare, ma contento perchè per il resto risparmio e non mi trovo male con la rete!




----------
aldo


Re: Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 21:20
Ethan,
quello che è capitato ad un mio amico è, se vogliamo, anche peggiore.
Ieri mattina accende la SIM Vodafone : non registrata.
Inserisce la scheda arancione, misteriosamente prosciugata dei 5 €uro presenti all'atto dell'acquisto - posso capire i 3 per Noi2, ma gli altri ? -, si registra su Mondowind on line e ricarica di 60 bombolotti.
Nella sua casella e-mail ne giungono 2 : una per informarlo dell'avvenuta presa in carico dell'ordine, l'altra, dopo qualche minuto, per fargli sapere che la ricarica è stata erogata.
*123# : sempre a zero siamo.
Prima chiamata al 155 : chiamare il numero 800901400 di Mondowind, dipende da loro, ma magari nel frattempo si è già tutto regolarizzato.
*123# : ZERO assoluto.
Prima chiamata a Mondowind : i 60 €uro risultano accreditati, ma la ricarica arriva entro le 24 ore. Provi, magari è già arrivata.
*123# : tutto tace.
A metà mattina, è chiaro che qualcosa non va, richiama il 155 che ripete di contattare Mondowind.
Chiama Mondowind che consiglia di contattare il 155 e comunque le ricariche arrivano ENTRO LE 72 ORE. Controlli, mi sa che ce l'ha già.
*123# : sul display appare "Ancora non ha capito che te stanno a pij'pecculo, aho' !".
Stamane ci si riprova e ricomincia il balletto : il 155 dice di chiamare l'800901400 e viceversa, una VERGOGNA senza eguali.
La ricarica sarebbe sospesa in una sorta di limbo virtuale da cui prima o poi riuscirà ad emergere.
Gliel'avevo detto io di restare in Voda : spendeva un sacco di soldi in più, ma almeno a quest'ora il problema gliel'avrebbero risolto.
L'ho sentito poco fa : ancora aspetta...


Re: Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 21:40
Penso che non farò mai una portabilità, anche se promettono promozioni, bonus... a volte fino al 2015.....


E' già difficile gestire una sim e un customer care quando le sim sono del gestore originario immaginiamoci dopo la portabilità


Re: Passa a wind e passi i guai
14.07.2005 - 23:52
nu image ha scritto:

> Ethan,
> quello che è capitato ad un mio amico è, se vogliamo, anche
> peggiore.
> Ieri mattina accende la SIM Vodafone : non registrata.
> Inserisce la scheda arancione, misteriosamente prosciugata dei
> 5 €uro presenti all'atto dell'acquisto - posso capire i 3 per
> Noi2, ma gli altri ? -, si registra su Mondowind on line e
> ricarica di 60 bombolotti.
> Nella sua casella e-mail ne giungono 2 : una per informarlo
> dell'avvenuta presa in carico dell'ordine, l'altra, dopo
> qualche minuto, per fargli sapere che la ricarica è stata
> erogata.
> *123# : sempre a zero siamo.
> Prima chiamata al 155 : chiamare il numero 800901400 di
> Mondowind, dipende da loro, ma magari nel frattempo si è già
> tutto regolarizzato.
> *123# : ZERO assoluto.
> Prima chiamata a Mondowind : i 60 €uro risultano accreditati,
> ma la ricarica arriva entro le 24 ore. Provi, magari è già
> arrivata.
> *123# : tutto tace.
> A metà mattina, è chiaro che qualcosa non va, richiama il 155
> che ripete di contattare Mondowind.
> Chiama Mondowind che consiglia di contattare il 155 e comunque
> le ricariche arrivano ENTRO LE 72 ORE. Controlli, mi sa che ce
> l'ha già.
> *123# : sul display appare "Ancora non ha capito che te stanno
> a pij'pecculo, aho' !".
> Stamane ci si riprova e ricomincia il balletto : il 155 dice di
> chiamare l'800901400 e viceversa, una VERGOGNA senza eguali.
> La ricarica sarebbe sospesa in una sorta di limbo virtuale da
> cui prima o poi riuscirà ad emergere.
> Gliel'avevo detto io di restare in Voda : spendeva un sacco di
> soldi in più, ma almeno a quest'ora il problema gliel'avrebbero
> risolto.
> L'ho sentito poco fa : ancora aspetta...


QUELLO CHE HAI RACCONTATO HA DELLO SCANDALOSO, per questo mi chiedo come mai tu e sansobbia avete definito tre un non - gestore a differenza di wind.
Secondo me sia wind che tre sono messi molto male, sono dei catorci di azienda perchè questo genere di problemi che tu hai descritto, che sono capitati ad ethan, a me, a larry e tanti altri non possono capitare con una simile regolarità
Insomma tre e wind sicuramente ti fanno riasparmiare, ma poi basta un simile disguido (non raro a quanto pare ormai assodato) e tre e wind diventano più costose di tim o voda.. Senza contare la rete mediocre dei due gestori scarsi.
Eppure c'è ancora chi difende wind a spada tratta, o chi addirittura si permette di smentire e affermare, ad esempio che wind non abbia modificato il 1088 light quando in realtà tale notizia fu data anche da cellularitalia, confermata da altri utenti e postata anche la lettera di comunicazione
Tutta questa gente (che stranamente non ha MAI avuto un problema con wind) è la nostra rovina


Re: Passa a wind e passi i guai
15.07.2005 - 02:21
sunland ha scritto:

> Tutta questa gente (che stranamente non ha MAI avuto un
> problema con wind) è la nostra rovina

Addirittura! :D :D


Re: Passa a wind e passi i guai
15.07.2005 - 13:19
Io sono anni che ricarico su MondoWind.. sia una sim Wind di partenza, che una portata da Vodafone.
Tutto sempre OK... che fortunello che sono!!


Re: Passa a wind e passi i guai
15.07.2005 - 13:57
Ethan Hunt ha scritto:

>>
> Questo è quanto.... Caro Signor Egiziano che te sei comprato
> sto catorcio de gestore, invece di sparare ca22ate e dire che
> vuoi far diventare wind il quinto operatore mondiale, ricordati
> di renderla almeno presentabile garantendo quello che prometti,
> e perfeziona la rete. Poi confrontati con gli attuali primi 5,
> poi vergognati.

Il signor Sawirs è molto probabilmente un prestanome poichè ho scoperto alcune cosette.


Re: Passa a wind e passi i guai
15.07.2005 - 13:58
Khomeini, facci saper qualcosa di più, non restare sul generico "alcune cosette"


Re: Passa a wind e passi i guai
15.07.2005 - 17:53
Infatti Khomeini, qualcosa non torna... L'Italia è il Paese Europeo con la più alta competività nel campo di telefonia radiomobile, addirittura H3G pur di entrare nel nostro mercato ha sborsato cifre da capogiro per la licenza e ha realizzato una rete umts dal nulla. Sicuramente se uno dei nostri gestori venisse messo in vendita farebbe gola a molti "colossi" mondiali, possibile che un signore egiziano riesce a comprarsi il terzo gestore italiano? Sarebbe stato più logico che aziende tipo Telefonica, Orange, Mobilcom, Tele2, NTT Docomo, AT&T wireless, Cingular ecc ecc avessero assorbito wind, e invece...... Chiassà, secondo me hai ragione.
Intanto del riaccredito ancora nulla.
Nu, comunque rimango dell'idea che wind va bene come seconda sim, come numero principale uso e userò sempre Sua Maestà Tim.


Re: Passa a wind e passi i guai
17.07.2005 - 20:03
sunland, non dire che c'è chi difende a spada tratta Wind: io ho il 1088 light identico al primo giorno per quanto riguarda la tariffa internt verso pop inwind ovvero 740 lire all'ora in fascia serale +sab e domenica.E la uso tutti i giorni e controllo il costo.Quindi per favore quando scrivi pensa che magari a qualcuno le condizioni le hanno lasciate intatte.CiaoEthan Hunt ha scritto:

> Dopo una prima segnalazione abbastanza dura e senza alcun
> esito, ne ho fatta un'altra, sempre al 155.it. Copio e incollo
> così capite....
>
> Seconda segnalazione. Ho usufruito dell'opzione "passa a wind"
> avendo portato il numero 339xxxxxxx da tim a wind. L'offerta
> prevedeva il rimborso del traffico generato dalla data del
> passaggio (12 maggio) al 31 maggio, e i soldi sarebbero stati
> riaccreditati entro giugno. Cosa che non è avvenuta e quindi ad
> una mia prima segnalazione mi è stato risposto che il tutto
> sarebbe andato a buon fine il 12 luglio. Puntuale come un
> orologio svizzero wind ha disatteso anche questa data. Vi prego
> di dirmi se questi soldi me li darete o meno senza prendermi
> ulteriolmente in giro... Il signor Sawriss o come si scrive,
> nuovo proprietario di wind, vuole portarla ad essere il quinto
> operatore mondiale, a me per il momento per disservizi e
> copertura da schifo risulta essere senzaltro il primo in
> assoluto... Aspetto ancora fiducioso in una breve soluzione di
> questo mancato riaccredito.
>
> Questo è quanto.... Caro Signor Egiziano che te sei comprato
> sto catorcio de gestore, invece di sparare ca22ate e dire che
> vuoi far diventare wind il quinto operatore mondiale, ricordati
> di renderla almeno presentabile garantendo quello che prometti,
> e perfeziona la rete. Poi confrontati con gli attuali primi 5,
> poi vergognati.


Re: Passa a wind e passi i guai
17.07.2005 - 20:36
due mesi e mezzo che attendo l'esito di una segnalazione... e io, paziente, attendo :D
non sono altro che buffoni...




----------
mary


Re: Passa a wind e passi i guai
19.07.2005 - 13:04
Oggi ho mandato una segnalazione scritta dal sito www.155.it in merito alla mancata erogazione del bonus, vi aggiornerò!




----------
aldo


Re: Passa a wind e passi i guai
20.07.2005 - 15:09
windoso ha scritto:
> [...] io ho il 1088 light identico al primo giorno per quanto riguarda la tariffa internt verso pop inwind ovvero 740 lire all'ora in fascia serale +sab e domenica.E la uso tutti i giorni e controllo il costo.Quindi per favore quando scrivi pensa che magari a qualcuno le condizioni le hanno lasciate intatte


ormai stessi argomenti si ripetono regolarmente con perfette cadenze svizzere...se ne e' parlato in passato, ma c'e' sempre qualcuno che fa finta di non capire....
...il problema di fondo e' proprio questo...qualcuno e' rimasto ancorato alle sue vecchie tariffe, altri clienti, altrettanto vecchi, si sono visti recapitare una aumento di circa il 100 (CENTO!!!) %...il che ha sicuramente dello scandaloso...tra questi ci sono io...
La rimodulazione del 1088 proprio perche ha toccato a RANDOM, casualmente SOLO ALCUNI VECCHI CLIENTI, puo essere considerata la rimodulazione piu vigliacca attuata da wind...non solo alcuni vecchi clienti hanno subito aumenti, ma hanno anche preso atto di essere stati trattati differentemente (in peggio) rispetto ad altri "pari vecchi clienti"...chiedo a voi che logica o giustificazione possa avere tutto cio... se non indispettire tanta gente....
d'altra parte,e su questo vi do ragione, vedendo cio che e' accaduto negli ultimi anni con rimodulazioni ormai periodiche mesili, credo che non abbia piu senso parlare di alcune modifiche tariffarie che hanno comunque ruguardato un target poco rilevante di clienti... i veri problemi sono le attuali rimodulazioni con cui wind si sta screditando da sola ed e' ormai sempre piu sull'orlo del fallimento...un problema piu grande per wind che per i suoi clienti a questo punto...
saluti


Re: Passa a wind e passi i guai
23.07.2005 - 16:28
Voi Vi lamentate del 155 ....pensate che io come abbonato tim è da 8 mesi che lo sai di tim non funziona decentemente....e che al 119 incontro dei "tipi" che definire decerebrati è un complimento, da 14 giorni che non riesco a loggarmi al loro web e il mio abbonamenti sul web (per fortuna solo lì) è diventato prepagato....Il 155 web ieri mi ha addirittura telefonato per rispondere al mio mail...il 119 web non l'ha mai fatto...non solo l'operatrice del 119 che ieri doveva richiamarmi NON l'ha fatto...dimenticavo che ho un 2 in 1 che il N° slave (b) è un 328....che non ha mai, dico mai, funzionato bene su rete tim nemmeno quando era solo e non "sposato".
il 2 in 1 l'ho dovuto fare per motivi di lavoro e per avere in tasca un solo cellulare, all'epoca wind qui non aveva un ottimo segnale come ora!
Per cui anche gli altri hanno le loro grandi e piccole pecche!
e per finire....Su una mia prepagata tim mi hanno fatto pagare degli mms ...somma prontamente restituita ma se io non controllavo.....
Con wind questo (per ora) non mi è mai accaduto e lo dice uno che da wind era fuggito a gambe levate alla fine del roaming tim.


Re: Passa a wind e passi i guai
24.07.2005 - 12:38
La vita è fatta a scale: c'è chi scende e c'è chi sale :-)

Grazie alla MNP oggi possiamo veramente provare, toccare con mano: magari in qualche caso ci si rende conto che l'erba del vicino era effettivamente più verde, ma in altri casi si può anche restare delusi e tornare all'ovile. Mai fidarsi delle generalizzazioni e dei pareri altrui, perché tutto và sempre commisurato alle proprie reali esigenze che non sono mai uguali a quelle degli altri.

MNP è una breve ma significativa parola che ultimamente stiamo imparando a conoscere: del resto ci sono sempre bonus e premi per chi passa da un gestore all'altro per cui, nella peggiore delle ipotesi, non sarà stato tempo perso e, a lungo andare, finiranno i luoghi comuni...


Re: Passa a wind e passi i guai
24.07.2005 - 18:36
Re: Passa a wind e passi i guai
24.07.2005 - 23:14
PeppNET ha scritto:

> La vita è fatta a scale: c'è chi scende e c'è chi sale :-)
>
> Grazie alla MNP oggi possiamo veramente provare, toccare con
> mano: magari in qualche caso ci si rende conto che l'erba del
> vicino era effettivamente più verde, ma in altri casi si può
> anche restare delusi e tornare all'ovile. Mai fidarsi delle
> generalizzazioni e dei pareri altrui, perché tutto và sempre
> commisurato alle proprie reali esigenze che non sono mai uguali
> a quelle degli altri.
>
> MNP è una breve ma significativa parola che ultimamente stiamo
> imparando a conoscere: del resto ci sono sempre bonus e premi
> per chi passa da un gestore all'altro per cui, nella peggiore
> delle ipotesi, non sarà stato tempo perso e, a lungo andare,
> finiranno i luoghi comuni...


bravo peppnet, ti quoto
Io ho utilizzato wind parallelamente ad altri gestori, come molti, e ti assicuro che nonostante ho usato meno wind rispetto ad altri gestori, ti assicuro che ho rilevato tantissimi problemi con wind.
Se dovessi consigliare un mio amico, sicuramente gli parlerei malissimo del gestore arancio.La mia non è una stupida presa di posizione, ma cinseguenza dei maltrattamenti ricevuti appunto da wind


Re: Passa a wind e passi i guai
25.07.2005 - 12:08
Mi ritengo fortunatissimo......ma devo dire che io il cell di tutti i gestori li uso per la fonia e gli sms e wind molto per gli sms su gestori esteri che sono sempre arrivati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati