www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Strano forum o strani utenti

Inviato da Firn 
Strano forum o strani utenti
18.06.2005 - 11:30
Stavo guardando i post di qto forum e mi sono accorto che praticamente i primi 8 su 10 sono di lamentele (fenomeno abbastanza normale x' normalmente ci si lamenta, ma difficilmente si sottolineano le cose positive).
Tuttavia leggo sempre meno spesso questo forum x' tanto ormai so di nn poter intervenire e proprio qui sta la stranezza: negli altri forum si può denunciare 1 inconveniente e la "responsabilità" ricade sul gestore, qui invece è il singolo utente che viene "bollato". O tifoso o detrattore, nessuna figura intermedia...
Che Wind persista con i suoi problemi mi può anche andare bene (in quanto cliente mi valuto io il rapporto prezzo/qualità), ma che nn si possa neanche manifestare nel forum la propria insoddisfazione senza che qualcuno ti liquidi con l'etichetta "sono cose già dette e ridette" nn lo trovo corretto. Altrimenti basta che i "detrattori" liquidino i "tifosi" sentenziando che "Noi2, NoiWind, Wind10,Wind SL, GoldWind sono cose già dette e ridette" e il forum si trascinerà con 2-3 post/settimana.


Re: Strano forum o strani utenti
18.06.2005 - 12:26
Anch'io mi sono stufato di scrivere e leggere sempre le stesse cose in bene o in male di wind ...ho dei problemi con tim ma non posto più qui ...tanto di abbonati tim non ce ne sono e probabilmente i problemi che ho io non interessano....qui le cose che interessano sono le "coltivazioni di fiori" ...ma io NON HO il pollice verde ...e i fiori mi appassiscono subito.....


Re: Strano forum o strani utenti
18.06.2005 - 17:10
Confermo: purtroppo chiunque non apra o partecipi ad un thread "elogiativo" è come tagliato fuori e si vede subito "sminuire" eventuali problemi, esperienze o segnalazioni riportate con i soliti discorsi del risparmio rispetto agli altri gestori, con inviti ad effettuare MNP ecc (spesso non mancano insulti diretti).

Forse le discissuoni costruttive, e quindi l'opinione che avvolte le cose possano anche cambiare e che i problemi possano essere a medio-lungo termine essere risolti, non possono popolare questo forum?

Un solo ma significativo esempio per tutti: provate a scrivere qualsiasi cosa sul servizio clienti WIND, ossia il 155 e vedrete come, a prescindere dal problema o dall'esperienza ripostata, non vi ritroverete con risposte "standard" del tipo "...si ma anche io ho notato...ho avuto problemi...sono esterefatto dal servizio clienti 187 di Telecom Italia"...
Come dire, risposte sempre sensate, "innovative", per niente OT e indubbiamente costruttive: considerando anche il fatto che la stessa risposta standard viene poi inserita in quante più discussioni possibile, giusto per deliziare ulteriormente il form e fornire a tutti preziose e giuste indiczioni :-)


Re: Strano forum o strani utenti
18.06.2005 - 20:45
Firn ha scritto:

> Stavo guardando i post di qto forum e mi sono accorto che
> praticamente i primi 8 su 10 sono di lamentele (fenomeno
> abbastanza normale x' normalmente ci si lamenta, ma
> difficilmente si sottolineano le cose positive).
> Tuttavia leggo sempre meno spesso questo forum x' tanto ormai
> so di nn poter intervenire e proprio qui sta la stranezza:
> negli altri forum si può denunciare 1 inconveniente e la
> "responsabilità" ricade sul gestore, qui invece è il singolo
> utente che viene "bollato". O tifoso o detrattore, nessuna
> figura intermedia...
> Che Wind persista con i suoi problemi mi può anche andare bene
> (in quanto cliente mi valuto io il rapporto prezzo/qualità), ma
> che nn si possa neanche manifestare nel forum la propria
> insoddisfazione senza che qualcuno ti liquidi con l'etichetta
> "sono cose già dette e ridette" nn lo trovo corretto.
> Altrimenti basta che i "detrattori" liquidino i "tifosi"
> sentenziando che "Noi2, NoiWind, Wind10,Wind SL, GoldWind sono
> cose già dette e ridette" e il forum si trascinerà con 2-3
> post/settimana.


forse questo è uno dei pochi interventi che siano mai stati fatti con senno...bravo firn, ti appoggio completamente, ognuno dica la sua senza dovera "essere bollato"
Finalmente, però noto che negli ultimi giorni forse qualcosa è cambiata


Re: Strano forum o strani utenti
20.06.2005 - 16:23
Firn, hai perfettamente ragione, ma vedi che c'è modo e modo per denunciare i problemi....
Ci sono quelli che denunciano problemi, e quelli che vengono a seminare zizzania, senza giustificare quello che dicono....

Anzi, ti dirò di più, ci sono utenti che denunciano problemi, e subito altri utenti che ne approfittano per dire che è tutto sbagliato, così come altri a dire che è tutto giusto....
Se leggi i vari interventi, li trovi, dell'uno o dell'altro tipo...

E' innegabile anche che i semina-zizzania ci siano sempre stati.. Io credo di essere uno dei più "anziani" frequentatori rimasti in questo forum, e me ne ricordo parecchi, con le litigate annesse... da una parte e dall'altra (pro o contro un certo gestore)
L'unica cosa che è cambiata, purtroppo in peggio, è che gli utenti che facevano interventi intelligenti (anche di critica) se ne sono in gran parte andati, o postano sempre meno spesso...

E' innegabile chequesto ofrum sia sempre meno frequentato, lo si vede anche dal n. di post giornalieri, e che sia sempre più in balia di chi spara giudizi a zero senza motivare o giustificare, con conseguenti risposte di chi elogia senza pensare....

Cosa credi, che le cose siano univoche e funzionino solo in un senso....?
Proprio perchè lo frequento (ormai pochissimo) da tempo, mi rendo ben conto di come sia cambiato questo forum...


Re: Strano forum o strani utenti
20.06.2005 - 20:18
Non sottovaluterei nemmeno i molteplici trolls che cercano di difendere wind negando i problemi wind...sempre gli stessi con nick sempre diversi, ma lo stile non cambia
comunque...tiriamo avanti e non prendiamocela troppo


Re: Strano forum o strani utenti
20.06.2005 - 21:21
Winston, un inchino...




----------
Daniele


JK
Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 11:29
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=34934&t=34934
ditemi voi se è normale un comportamento come quello di telephone.
l'ho scritto anche li:qui c'è una caccia ai trollinsopportabile:se scrivi male sei un troll,se scrivi bene sei un troll,se sei neutrale sei un troll........aho!E BBASTA!




----------
giacomo


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 11:46
Si possono bannare tramite Il Mod guardare l' ID ,stesso Id sei out....potrebbe essere un'idea....


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 15:13
beh...il trollismo è un fenomeno diffuso invece, esiste e nel contempo non occorre drammatizzare più di tanto
Personalmente ho notato che ci sia qualcuno che sforna di continuo nick diversi per difendere wind...sicuramente esisteranno anche nel verso opposto, ma ripeto, questo non è un problema e non è un problema nemmeno se qualcuno o più di qualcuno fa notare queste situazioni di "cloni"
non drammatizziamo per ogni stronxxta, dei copia ed incolla di link stupidi ce ne fotte poco


JK
Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 16:13
mamma mia quanto sei antipatico.
proprio acido.

a me invece sta cosa da fastidio e dovrebbe finire,sopratutto per la qualita del forum che ne risente.....
certo uno che ha inserito 60 post non puo certo ricordarsi di come l'ambiente era diverso un bel po di tempo fa.....di conseguenza,usando le sue parole,delle sue opinioni sputate li,me ne fotte poco (al singolare,visto che io rappresento solo me stesso).




----------
giacomo


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 16:48
MA il nostro MOD è sempre in bagno a lavarsi i denti? :)


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 18:35
>a me invece sta cosa da fastidio e dovrebbe finire,sopratutto per la qualita del forum che ne risente.....

il forum se frequentati vanno accettati con i loro pro e i contro...se ci va bene ci rimaniamo, se non ci va bene ce ne andiamo, oppure ci limitiamo a leggerli...inutile lamentarsi.Altri forum (da me stesso frequentati) ti garantisco che sono molto peggiori e per questo da me abbandonati
Non si tratta di acidità, ma di realismo... se ti sei sentito offeso non era mia intenzione, ma se è così, resta un tuo problema


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 18:53
>certo uno che ha inserito 60 post non puo certo ricordarsi di come l'ambiente era diverso un bel po di tempo fa.....

e anche certo dovrebbe essere che uno che ha oltre 1000 posts sulla spalle dovrebbe sapere come funzionano i forum...ripeto, lamentarsi non porta a nulla se non fomentare polemiche inutili


Re: Strano forum o strani utenti
21.06.2005 - 21:34
..giust'appunto quella che, se continuate, contribuite per l'ennesima volta ad alimentare, vanificando la seggezza con cui il buon Winston ha espresso le proprie considerazioni..


JK
Re: Strano forum o strani utenti
22.06.2005 - 12:10
dopo ben 4 minuti di meditazione zen con gambe incrociate e incenso che pervade tutta la stanza seguo il consiglio del buon nu e me ne sto zitto.




----------
giacomo


Re: Strano forum o strani utenti
22.06.2005 - 13:57
Re: Strano forum o strani utenti
22.06.2005 - 14:43
Io rispondo solo possibilmente seguendo il titolo del post e quando ci sono polemiche e chiacchiere che denigrano qualcosa o qualcuno me la filo!
A volte la qualità dellle discussioni dipendono dall'età dei frequentatori e dal proprio buon senso.Anche io avevo notato una certa stranezza in questo forum ma non me ne importato tanto ma anche in altri la cosa è più o meno uguale, qui ci sono invece troppe persone di parte, io spero di essere quanto + obiettivo possibile e posto poco quando un forum comincia a prendere una certa piega. Ormai ricordo i frequentatori di sempre e mi "fido" di chi è nel forum già da parecchio tempo. la maggior parte di quelli che hanno scritto in questo forum sono vecchi iscritti ai quali va il mio saluto per un rispetto reciproco spero, ben vengano i nuovi utenti costruttivi.
Ciao




----------
Ernesto


Re: Strano forum o strani utenti
22.06.2005 - 15:37
Un'idea l'ho espressa...un'altra potrebbe essere NON rispondere......"non ti curar di loro....." ::D::


Re: Strano forum o strani utenti
22.06.2005 - 16:34
"...ma guarda e passa", ehhh, beata gioventù...

Quoto ernesto per l'intervento costruttivo. Risolleviamo la qualità del forum...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati