www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dettaglio chiamate 155.it

Inviato da PeppNET 
Dettaglio chiamate 155.it
16.06.2005 - 23:32
Avete notato che, oltre a sostituire la dicitura che informava dell'operatore di appartenenza del numero chiamato o chiamante, hanno eliminato anche la visualizzazione del numero chiamante, aggiungendo nel campo "Tipo" la dicitura "Si/No autoricarica": in questo modo tutti i clienti con attiva l'opzione Pieno WIND non potranno verificare se effettivamente le chiamate che hanno ricevute hanno ricaricato a meno il credito bonus, in quanto non c'è effettivamente la posibilità di verificare se il chiamante era WIND o meno, o quanto meno di intuire il numero in questione (quello del chiamante) dalle prime 7 cifre del numero!

Si Autoricarica / No autoricarica: così è deciso, l'udienza è tolta... :-)


Re: Dettaglio chiamate 155.it
16.06.2005 - 23:45
Beh, quello che dici tu è vero in caso di chiamate anonime....
Nel caso di chiamate con id disponibile, il numero sarà restato pur memorizzato nella lista delle chiamate ricevute del cellulare, no? Tra l'altro "in chiaro" senza asterischi, quindi è pure più comodo... ;)


Re: Dettaglio chiamate 155.it
17.06.2005 - 05:27
possibile che non ti stia mai bene niente? Che Wind sia disorganizzata e che qualche grana ogni tanto esca fuori è risaputo, ma da qui all'omino cattivo che mi mette a fregare i centesimi dell'autoricarica confidando che sul 155 non c'è più il numero chiamante, beh, ce ne corre. Ma non ci dormite per pensare queste cose?




----------
Daniele


Re: Dettaglio chiamate 155.it
17.06.2005 - 10:58
>possibile che non ti stia mai bene niente?

a te invece sembra che non ti stia bene chi non la pensa come te
Wind più di una volta è ricorsa a questi stratagemmi subdoli per fregare pochi centesimi a tantissima gente
Chi lo pensa lo può dire anche se le pensa la notte
E' invece consigliabile non scrivere sul forum se passate notti in bianco.
prima di scrivere riflettete
grazie


Re: Dettaglio chiamate 155.it
17.06.2005 - 20:16
Ma questo non è uno stratagemma subdolo, dove lo vedete lo stratagemma....??

Al massimo è una cazzata non mettere nel dettaglio l'operatore di appartenenza ad un numero, cosa tra l'altro non impossibile da fare.... è una cazzata perchè leggere che un numero è "mobile" piuttosto che "fisso" non serve a niente e a nessuno...
ma ai fini del pieno Wind cosa cambia?
Insieme alla chiamata ti arriva anche il numero di chi ti chiama, e se la chiamata non ricarica si prende quel numero, ci si aggiunge 456 e come per magia saprete a che operatore appartiene... dove sta la "subdolosità"? avete per forza bisogno di vederlo scritto sul dettaglio chiamate per sapere che numero è? :o


Re: Dettaglio chiamate 155.it
18.06.2005 - 16:33
Winston Smith ha scritto:

> Ma questo non è uno stratagemma subdolo, dove lo vedete lo
> stratagemma....??
>

beh se prima visualizzati il numero del chiamante e ora lo hanno oscurato un motivo ci sarà di sicuro, non trovi?


> Al massimo è una cazzata non mettere nel dettaglio l'operatore
> di appartenenza ad un numero, cosa tra l'altro non impossibile
> da fare.... è una cazzata perchè leggere che un numero è
> "mobile" piuttosto che "fisso" non serve a niente e a
> nessuno...


su questo potrei essere q'accordo perchè leggendo il numero del chiamante sul dettaglio, anche senza le ultime tre cifre, si capiva bene o male chi ti aveva chiamato e si poteva indagare sul fatto che fosse/non fosse WIND (questo sempre PRIMA)...

> ma ai fini del pieno Wind cosa cambia?

cambia che, non volendo starsene lì a controllare e a scriversi ogni volta le chiamate, i numeri, la dirata (le liste dei cellulari purtroppo sono dinamiche e i dati vengono di volta in volta aggiornati e sostotuiti ai precedenti che comunque non durano più di qualche giorno), controllare col 456 ecc: il dettaglio chiamate (vecchio stile) era comodissimo appunto perché, DA SOLO e con un colpo d'occhio, potevi tranquillamente accorgerti se c'era qualcosa che non andava, e tutto questo senza timer, taccuini, post-it ecc...

Non c'era nulla di male, ma permettete che se abitui i clienti ad un certo standard, poi i clienti si chiedano il perché ed il percome avvengano certe "modifiche": evidentemente il cliente non deve sapere se a chiamarlo è stato un WIND o meno, e quindi nemmeno se gli spettava l'autoricarica che magari non ha ricevuto!
In alternativa si riotrna al vecchio sistema: si contatta dopo 48 ore il 155 e si chiede al consulente (indubbia ottimizzazione)...

> Insieme alla chiamata ti arriva anche il numero di chi ti
> chiama, e se la chiamata non ricarica si prende quel numero, ci
> si aggiunge 456 e come per magia saprete a che operatore
> appartiene... dove sta la "subdolosità"? avete per forza
> bisogno di vederlo scritto sul dettaglio chiamate per sapere
> che numero è? :o

Purtroppo il problema è che spesso e volentieri il mitico messaggio di accredito del bonus di autoricarica del Pieno non arriva, pur avendoti chiamato un fisso, un Tim, un Vodafone o un Tre e mi sembrava utile l'impostazione del vecchio dettaglio chiamate, che appunto consentiva a chiunque di togliersi quasi ogni dubbio, senza ricorrere al 155 e senza stare lì a complicarsi la vita con i contatori, il 456, la calcolatrice e l'orologio!

Non lo so: bisogna sempre elogiare le mosse di WIND Telecomunicazioni S.p.A.?

Per la mia opinione le recente motifica al "dettaglio chiamate" del 155.it è peggiorativa per quanto sopra descritto: se a te non cambia la vita lascia comunque liberi gli altri di esprimere le proprie opinioni senza ironizzare o "sminuire" problemi che, stando a ciò che scrivi, non ti toccherebbero!


Re: Dettaglio chiamate 155.it
18.06.2005 - 16:45
danieleatac ha scritto:

> possibile che non ti stia mai bene niente?

Possibile che a te non stia mai bene nessun tipo di "ombra o dubbio" e/o qualsiasi tipo i thread che non sia puramente "elogiativo", anche se questi descrive una situazione reale?


> ma da qui all'omino cattivo che mi mette a fregare i
> centesimi dell'autoricarica confidando che sul 155 non c'è più
> il numero chiamante, beh, ce ne corre.

infatti la favola dell'omino cattivo l'hai tirata fuori tu...


> Ma non ci dormite per pensare queste cose?

Per fortuna sono un cliente attento a cui non piaccione determinate situazioni, così come a te non piacciono questi thread... :-)


Re: Dettaglio chiamate 155.it
20.06.2005 - 16:09
A parte che io al limite chiamo il 456 subito dopo aver ricevuto una chiamata non ricaricante, non aspetto di vedere il dettaglio, questo perchè volgio sincerarmene subito... anche perchè il dettaglio lo guardo una volta alla settimana e molte cose dopo una settimana me le sono comunque dimenticate.... :D

Comunque posso essere anche d'accordo (anzi lo sono) che ora sia una scomodità in più, e non mi sono mai messo in testa di elogiare Wind, infatti per me la dicitura "mobile" nel dettaglio è e resta una cazzata, l'ho detto e lo ripeto (altro conto è che tu non l'abbia letto, ma l'ho detto :P )...

Però ripeto che da qui a vedere la cospirazione ai danni del cliente, ce ne passa...

Se non vi fidate di Wind (che tra l'altro ha il sistema di accredito più trasparente in assoluto, anni luce rispetto agli accrediti mensili di Tre, o ogni tot minuti di Tim e Voda, e di questo non gliene si può proprio fare una colpa...) è inutile che state qui ad arrovellarvi sul fatto che il dettaglio chiamate nasconda chissà quale segreto.. Rifai una bella MNP verso chi ti ispira più fiducia... semplice semplice :P


Re: Dettaglio chiamate 155.it
20.06.2005 - 16:14
Che poi, perdonami immensamente caro Peppnet, ma non l'ho mica capito come era il dettaglio "vecchio stile"... I numeri ricevuti è da un po' che non compaiono (sicuramente un anno fa, quando fu tolto il pieno, era già così) e comunque prima apparivano con i tre ***, quindi non erano comunque identificabili, e la dicitura "tim" "vodafone" Wind" o "Tre" nella colonna "Destinazione" era finta e fasulla come i denti di mio nonno.... quinid non serviva ad un tubo....

L'unica cosa che è cambiata non è il dettaglio che è peggiorato, ma la limitazione del Pieno Wind che prima non c'era....


Re: Dettaglio chiamate 155.it
20.06.2005 - 18:00
Winston Smith ha scritto:

> Che poi, perdonami immensamente caro Peppnet, ma non l'ho mica
> capito come era il dettaglio "vecchio stile"... I numeri
> ricevuti è da un po' che non compaiono (sicuramente un anno fa,
> quando fu tolto il pieno, era già così)
Beh io mi ricordo che un paio di mesi fa i numeri si visualizzavano ebbome (salvo le tre cifre oscurate per una protezione Privacy ridicola), di certo non si tratta di anni: ne ho sempre fatto buon uso del dettaglio, quindi questa cosa l'avrei postata prima e tu avresti giustamente risposto prima...

> e comunque prima
> apparivano con i tre ***, quindi non erano comunque
> identificabili

Se leggi bene i miei post, ho scritto nche l'indicazione delle prime 7 cifre comunque consentiva ad occhio di capire bene o male chi fosse!

> e la dicitura "tim" "vodafone" Wind" o "Tre"
> nella colonna "Destinazione" era finta e fasulla come i denti
> di mio nonno.... quinid non serviva ad un tubo....
>

Invece no, la dicitura di cui parli faceva riferimento semplicemente al prefisso del numero (e non al reale operatore, per mancato aggiornamento al servizio MNP): io avrei controllato col 456 tutti i numeri che eventualmente risultavano WIND di prefisso e non avevano autoricaricato (meglio accontentarsi che aspettare che WIND aggiorni, però vedo che a modo suo aggiorna)...

> L'unica cosa che è cambiata non è il dettaglio che è
> peggiorato, ma la limitazione del Pieno Wind che prima non
> c'era....

Su questo quoto: ma i 5€Cent/min dovevano uscirti pure da qualche parte?! Tanto i miei amici stanno tutti passando a Tim e forse, se non migliorano la copertura, mi faccio quest'altra MNP anche io... come me non c'è bisogno di citare la MNP per "zittirmi" perché la uso tranquillamente in base alla convenienza, non certo sto in un gestore per puro e semplice "tifo", perché col telefono non si fa il derby del cuore ma si comunica... :-)


Re: Dettaglio chiamate 155.it
20.06.2005 - 18:23
mmmm

a me era scaduto il pieno a settembre 2004. E col vecchio dettaglio a me i numeri del chiamante, visibili o anonimi non comparivano, se non quando non autoricaricavano (a volte, non sempre). E quando comparivano avevano i tre asterischi.


Re: Dettaglio chiamate 155.it
21.06.2005 - 16:05
enryb ha scritto:

> E quando comparivano avevano i tre asterischi.

Personalmente non trovavo molto "faticoso" risalire ai numeri dalle prime 7 cifre degli stessi, salvo i casi in cui i numeri che ti chiamavano si differenziavano tra loro proprio per le tre cifre finali (cosa che non mi è mai accaduta)!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati