www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto

Inviato da stefy 
Aiuto
10.04.2005 - 13:41
Da due giorni stò tentando di mettermi in contatto con un operatore del 155, ma nulla da fare!! o non rispondono oppure deviano la chiamata ad un'altro operatore che imancabilmente non risponde..
CHIEDO AIUTO A VOI
Vorrei usare internet con il gprs usando la connessione con wind e non so se devo fare una nuova configurazione oppure posso usare quella di libero che ho già..
Se devo fare una nuova configurazione dove trovo i parametri?!
Grazie mille a quanti mi vorranno aiutare....




Re: Aiuto
10.04.2005 - 19:49
Lascia perdere, non saprebbero risponderti.
Penso ormai di aver postato tante di quelle volte questi parametri che agli altri utenti, leggendo, verrà la nausea.
Se hai XP, segui queste istruzioni :
Dal menu Start seleziona Tutti i programmi quindi segui il percorso :
• Accessori
• Comunicazioni
• Creazione guidata nuova connessione
• Seleziona il tasto Avanti
• Seleziona connessione a Internet quindi Avanti
• Seleziona Imposta connessione manualmente quindi Avanti
• Seleziona Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
• Inserisci il nome dell'accesso remoto (es. Wind UMTS) e quindi Avanti
• Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari e PC Card : *99#
• Clicca su Avanti.
• Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
• Togli la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
• Togli la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
• Lascia selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
• Clicca su Avanti .
• Seleziona la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
• Clicca su Fine
• Fai doppio click sull’icona sul desktop.
• Seleziona Proprieta'
• Seleziona il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
• Seleziona dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
• Clicca su OK

• Clicca sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

• Imposta "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

• Passa alla cartella Protezione
• Assicurati che sia abilitata la voce Tipiche
• Passa alla cartella Rete
• Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
• Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
• Lascia le altre voci impostate da default.
• Clicca su Impostazioni.
• Nella finestra Impostazioni PPP seleziona la voce "Abilita estensioni LCP".
• Clicca sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
• Da questa schermata clicca sul pulsante Proprieta'
• Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) seleziona le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile inserire il DNS 212.245.255.2

• Clicca su OK per tornare alla cartella Rete.
• Passa alla cartella Avanzate.
• Nella scheda Avanzate elimina la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
• Premi OK per tornare alla schermata della connessione.
• Seleziona Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

• Da Start seleziona Pannello di controllo
• Clicca su Rete e connessioni Internet
• Seleziona Opzioni modem e telefono
o Seleziona Modem
o Seleziona Proprieta'
o Seleziona il modem installato e cliccare su Avanzate
Seleziona Comandi di inizializzazione addizionali e digita : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudi tutte le finestre.
Seleziona Connetti a e dovrebbe andare.
Se il tuo sistema operativo non è XP, contattami e ti fornirò le configurazioni di cui necessiti.


Re: Aiuto
10.04.2005 - 23:42
Stefy ha scritto:
>Da due giorni stò tentando di mettermi in contatto con un operatore del 155, ma nulla da fare!! o non rispondono oppure deviano la chiamata ad un'altro operatore che imancabilmente non risponde..
CHIEDO AIUTO A VOI
Vorrei usare internet con il gprs usando la connessione con wind e non so se devo fare una nuova configurazione oppure posso usare quella di libero che ho già..
Se devo fare una nuova configurazione dove trovo i parametri?!
Grazie mille a quanti mi vorranno aiutare....

Ciao Stefy,
se posso permettermi di darti un consiglio cambia operatore e passa a tim.
Te lo dico per esperienza personale.
Anke se adesso molto interverranno per difendere wind e sparare a zero su tim ti consiglio di lasciar perdere la wind xkè per esperienza mia e di altri si hanno facilmente problemi con wind quando si usano servizi diversi da quelli voce: vi sono sempre intoppi e accrediti inesistenti ke te li restituiscono solo se te ne accorgi e solo se come hai detto tu riesci a parlare con un opertore del 155 (cosa improbabile e quando riesci ti sbattono pure il telefono in faccia)


Re: Aiuto
11.04.2005 - 00:42
io invece ti consiglierei prima di provare con wind, e di lasciar perdere questi tifi sfegatati contro i gestori...
il guaio del gprs wind è che ci sono posti in cui è il collegamento migliore e piu' veloce, e altri (Sempre meno ma ci sono) in cui il collegamento fa veramente pena... A volte capita addrittura che se si scaricano tanti dati con delle promo la velocità diminuisca... comunque io ti consiglio di provare, è il metodo migliore per sapere se ti puo' andare bene o no.


Re: Aiuto
11.04.2005 - 01:24
Re: Aiuto
11.04.2005 - 10:45
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti..
Un'ultima cosa, ma è vero che la promo di wind per internet con gprs è solo x chi usa umts?


Re: Aiuto
11.04.2005 - 10:57
enryb ha scritto:
>... lasciar perdere questi tifi sfegatati contro i gestori...
il guaio del gprs wind

..il guaio è ke invece il tifo sfegatato contro un gestore è colpa degli inconvenienti ke molta gente ha dovuto subire dal gestore wind e ke wind quindi ha voluto con le sue continue scorrettezze.
Il vero guaio sono gli sfegatati wind ke difendono il gestore arancio nonostante le varie rimodulazioni CONTINUE, rete penosa e soprattutto scorretteze di tutti i tipi.
Il mio era solo un consiglio dettato da esperienza personale e di conoscenti ke con wind i sono trovati malissimo.
L'ironia potevi anke risparmiartela tenendo conto ke sei uno sfegatato wind vista la tua considerazione (sempre meno ma ci sono) e altri tuoi interventi sempre a difesa di wind.
La gente deve sapere la verità su questa specie di azienda, altro ke provare, qui si parla di scorrettezze e se si possono evitare tanto di guadagnato


Re: Aiuto
11.04.2005 - 12:05
Io con wind sto bene! Parlo ovunque, non mi fregano i soldi, sono soddisfatto della rete, risparmio e i miei amici con me!
Da piu' di due anni sono con wind anche col fisso e non mai avuto problemi.
Questa e' la mia esperienza. Se a qualcuno da fastidio, peggio per lui! Finche' wind mi trattera' bene, come ha fatto fin'ora, non ho motivo di parlarne male.




Re: Aiuto
11.04.2005 - 12:08
E non credo i essere l'unico. Anzi penso che siamo in tanti.


Re: Aiuto
11.04.2005 - 14:24
> se posso permettermi di darti un consiglio cambia operatore e passa a tim.

> io invece ti consiglierei prima di provare con wind, e di lasciar perdere questi tifi sfegatati contro i gestori...

parole sante, lasciamo alle persone la possibilità di decidere in proprio se "sbagliare" o meno sottoscrivendo le opzioni del Gestore Arancio.

> ma è vero che la promo di wind per internet con gprs è solo x chi usa umts?

E' una promo che può essere utilizzata in GPRS, UMTS e WAP.


Re: Aiuto
11.04.2005 - 14:33
io ho wind da 6 anni e mi ha sempre trattato bene!! ogni paio di mesi mi manda promozioni!! nn ho che da lamentarmi!!


Re: Aiuto
11.04.2005 - 15:20
io ho voda ma la connessione internet con il gprs è uno schifo, mi si addormenta sempre ed è lenta..Mi hanno detto che wind funziona meglio anche grazie all'acceleratore di libero e volevo provare!
Se è vero quello che dicono uso wind x internet e rimango con voda x il traffico voce..
Non voglio dare giudizi, voglio solo tentare di risolvere i problemi della lentezza del gprs, se funziona ed è migliore a voda bene altrimenti.....
Vogliamo eliminare il tel fisso ma prima devo trovare la via migliore x internet, per ora mi vedo costretta a usare spesso il modem di casa per i problemi che ho con il gprs, e quindi non lo posso togliere, vista la necessità che abbiamo, di usare internet..
Se da quello che riuscite a capire mi potete aiutare rinnovo i miei ringraziamenti, altrimenti evitate di sparere a zero su questo o quell'operatore..
GRAZIE


Re: Aiuto
11.04.2005 - 16:12
> Se è vero quello che dicono uso wind x internet e rimango con voda x il traffico voce..

Se ne trai giovamento SI', è la soluzione migliore.
Concordo sull'improponibilità del GPRS/UMTS di Vodafone, è osceno un pò ovunque e non ha mai brillato.


Re: Aiuto
11.04.2005 - 16:29
Vorrei solo segnalarti che molto difficilmente potrai trovare un gestore che potrà soddisfarti dal punto di vista del collegamento gprs.
Le velocità sono tutt'altro che sufficienti, almeno ti parlo per mia esperienza personale.
Tu dicevi che la voda si addormente: verissimo ma ti assicuro che non ho trovato miglioramenti nemmeno con il gprs dei wind o tim.


Re: Aiuto
11.04.2005 - 19:20
> tenendo conto ke sei uno sfegatato wind vista la tua considerazione (sempre meno ma ci sono) e altri tuoi interventi sempre a difesa di wind.

se fossi uno sfegatato avrei 350 sim wind... invece ho numeri di tutti i gestori (e guarda caso l'unico gestore di cui ho due numeri, una sim e un tacs, è la tim).
Semplicemente mi limito a smentire molti luoghi comuni che girano. Non tifo a favore di un gestore, ma tifo contro chi spala letame (senza probabilimente conoscere nemmeno la situazione) inutilmente contro un gestore!
Le critiche costruttive vanno bene, ma non come fai tu dire LA WIND NON PRENDE DA NESSUNA PARTE. Vieni qui a Milano (e non dire che non conta perchè è una grossa città, altrimenti ti dico di visitare la valle d'Aosta) e scoprirai come è vero che non prende da nessuna parte!
Comunque già che ci sono ti dico di stare attento a lanciare messaggi estremisti... la conosci la favola dell'"al lupo... al lupo!"? A furia di dire cavolate, quando poi si ha da dire qualcosa di serio, va a finire che si ha già una certa reputazione (del "pirla", scusate la volgarità, ma penso che non esista termine piu' azzeccato di questo) e che non si viene piu' ascoltati da nessuno (conta che questo non è una minaccia, non me ne importa nulla di minacciarti, è solo un consiglio)... Un tempo c'era un tipo che faceva piu' o meno come te, ma all'inverso, esaltava omnitel, alla fine era diventato lo zimbello di tutti e alla fine mi pare che sia stato addirittura bannato


Re: Aiuto
11.04.2005 - 20:16
guarda che a Milano la wind funziona come tutti gli altri gestori!! ci son stato per 15 giorni !


Re: Aiuto
11.04.2005 - 20:35
si', appunto!
intendevo "vieni qui a milano, cosi' poi vediamo se è vero che non prende da nessuna parte", mi sono espresso male


Re: Aiuto
11.04.2005 - 22:58
Continuo a non capire perche si debba a tutti i costi sostenere che la rete wind sia ai livelli di tim e voda...non mi sembra di leggere che nessuno qui dica che wind non prenda da nessuna parte...quindi lasciamo da parte quest'enfasi che si vuole dare a certi discorsi giusto per tirare acqua al proprio mulino....
chi vuole esaltare wind, elogi le sue tariffe piu economiche ma non sostenga che TUTTI DEBBANO TROVARSI BENE con la rete wind...c'e' gente che si trova bene (a mio avviso per casualità) ma c'e' altrettanta tanta gente (me compreso) che riscontra con wind innumerevoli problemi... e non parlo solo della rete che se pur non assolutamente da terzo mondo (sarebbe una caxxata affermare cio) non e' ai livelli di tim e voda tanto e' vero che ho piu volte ribadito che personalmente non la utilizzerei mai per lavoro...
il vero problema di wind tra l'altro secondo la mia opinione e' un altro...la continua sensazione che molti provano nell'essere presi per il culo a causa dei continui disservizi (semplici problemi che diventano insormontabili) e infinite rimodulazioni del gestore wind
saluti


Re: Aiuto
11.04.2005 - 23:14
>.non mi sembra di leggere che nessuno qui dica che wind non prenda da nessuna parte
no, è che era una risposta ad alex alex, il quale ha citato piu' volte questa cosa. per ora ti posso citare questa discussione: http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=32682&t=32682 in cui afferma "rete skifosa con segnale all'interno degli edifici ke cade sempre" (post dell'11.04.05 alle 10:57).
Comunque sia era solo un esempio delle sue critiche inutili, dette solo x sparlare del gestore


Re: Aiuto
11.04.2005 - 23:39
>rete skifosa con segnale all'interno degli edifici ke cade sempre

anche io ho problemi all'interno degli edifici...credo sia un caratteristica della freq 1800, ma continuo a non capire dove stia il problema che citi...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati