La questione è già stata affrontata diverse volte.
In breve, una volta deciso di non fruirne ulteriormente, sarebbe stato opportuno chiedere la disattivazione dell'opzione, in quanto in caso contrario, come è accaduto a te, questa si autorinnova di mese in mese.
Qualche tempo fa, ho inviato una richiesta di definitiva cessazione di un utenza a me intestata e smarrita da ormai diversi mesi, mai reintegrata su altra SIM.
Vi era attiva Libero Mobile.
Mi hanno contattato via mail chiedendomi di fornire loro ulteriori informazioni che non capisco quali possano essere, dal momento che ho redatto il fax di richiesta copiando ed incollando tutti i dati desumibili da 155.it.
Ritenendo di non dover replicare altro, attendo giugno, mese in cui la linea di disattiverà automaticamente e se noterò anomale detrazioni di credito da altre linee a me intestate metterò tutto in mano ad un legale.
Fossi in te, mi recherei tranquillamente presso un dealer, attivando una nuova SIM e non curandomi affatto dell'altra.
Anche la WEB Facile di TIM prevede il rinnovo automatico, ma ciò non avviene se il credito residuo non è sufficiente.