www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

libero mobile e credito negativo

Inviato da bbkin 
libero mobile e credito negativo
31.03.2005 - 15:19
Ho una vecchia sempre light con libero mobile no limit attiva (mi ero scordato di disattivarla e non l''ho mai più utilizzata da circa un anno a questa parte). Ora vista la nuova opzione mega umts ho deciso di riutilizzarla ma mi sono ritrovato sotto di più di cento euro (tutti canoni della libero mobile). Cosa devo fare? Se vado da un rivenditore mi possono attivare una nuova scheda oppure essendo in negativo sull''altra scheda a me intestata non mi lasciano attivare altre sim? e se lascio scadere la vecchia sim con credito negativo poi va tutto a posto? Qualcuo ha avuto esperienze simili?
Non mi sembra giusto pagare per un servizio che non ho utilizzato e soprattutto mi sembra ingiusto che per un servizio prepagato possano continuare ad effettuare addebiti andando in credito negativo. Mi aiutate per favore?


Re: libero mobile e credito negativo
31.03.2005 - 17:41
La questione è già stata affrontata diverse volte.
In breve, una volta deciso di non fruirne ulteriormente, sarebbe stato opportuno chiedere la disattivazione dell'opzione, in quanto in caso contrario, come è accaduto a te, questa si autorinnova di mese in mese.
Qualche tempo fa, ho inviato una richiesta di definitiva cessazione di un utenza a me intestata e smarrita da ormai diversi mesi, mai reintegrata su altra SIM.
Vi era attiva Libero Mobile.
Mi hanno contattato via mail chiedendomi di fornire loro ulteriori informazioni che non capisco quali possano essere, dal momento che ho redatto il fax di richiesta copiando ed incollando tutti i dati desumibili da 155.it.
Ritenendo di non dover replicare altro, attendo giugno, mese in cui la linea di disattiverà automaticamente e se noterò anomale detrazioni di credito da altre linee a me intestate metterò tutto in mano ad un legale.
Fossi in te, mi recherei tranquillamente presso un dealer, attivando una nuova SIM e non curandomi affatto dell'altra.
Anche la WEB Facile di TIM prevede il rinnovo automatico, ma ciò non avviene se il credito residuo non è sufficiente.


Re: libero mobile e credito negativo
31.03.2005 - 22:54
infatti con tim se non hai credito sufficiente non si verifica il rinnovo automatico e mi sembra anche giusto; se no che senso ha l'utenza ricaricabile? La gente si fa la ricaricaile per avere il credito sotto controllo ma se poi ti permettono di andare in negativo addio!
In ogni caso non intendo pagare per un servizio che non ho utilizzato e non intendo dare a wind dei soldi per un credito negativo che tra l'altro non posso verificare. Infatti sul 155.it il mio credito risulta pari a zero. A questo punto lascerò scadere la sim, mi dispiace solo per il piano telefonico, e mi attivo un nuova carta.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati