www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI

Inviato da Windoso 
BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 12:33
salve a tutti, ora vi porrò una questione che credo sia abb. interessante per tutti. Sono nuovo,ma seguo da molto il vostro forum, alla fine è interessante e utile. La mia domanda è: ma oggigiorno, se non si utilizza per 3 mesi una SIM wind (nel senso che non si fanno telefonate a pagamento) succede che viene bloccata. A parte il fatto che questa è una cav.l..ta pazzesca, vorrei sapere se dopo tale blocco è possibile rimettere in uso la SIM in questione senza spese ulteriori e se sì in che modo?
per esem,pio, facciamo caso che uno voglia recarsi all'estero per 5 mesi e preferisca ricevere soltanto con la sua scheda (visti i prezzi pazzeschi che si sono inventati dal 2003 per le chiamate in roaming in qua): dopo 3 mesi di non effettuazione di telefonate la SIM verrà bloccata. Allora io mi domando: essa risulterà inutilizzabile? una volta rientrati in Italy sarà possibile far riattivare la stessa SIM con lo stesso numero e lo stesso piano? Credo che questa sia una domanda abb. valida.
ciao e grazie a tutti!


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 12:41
io ho una usim wind secondaria! la rinnovo soltanto 1 volta all'anno!! non vi è nessun blocco! se non faccio nessun tipo di telefonate!!


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 12:57
Io ti posso dire 2 cose: 1) La wind ha tirato fuori questa bella limitazione (confermato + volte da vari operatori), ma non ho sentito ancora nessuno che ha avuto la sim bloccata dopo 3 mesi di inutilizzo
2) In ogni caso, anche se il blocco avvenga, tu hai la possibilità di sbloccare la sim o ricaricando o telefonando al 155 e, cosa importante, il credito non viene perso nè tantomeno la sim disabilitata (x questo devono passare i famosi 11 mesi + 1)




Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 15:48
non diciamo puttaxxte.... e' scritto a caratteri cubitali nelle condizioni (enelle indicazioni vocali) che la sim wind scadra' dopo 3 mesi di non utilizzo...se poi vi sono casi soggettivi in cui la sim non e' stata disattivata, questo e' un altro paio di maniche... cio' nn toglie che wind puo' disattivarla e a noi rimarra' ben poco dafare in quel caso...caso mai la prassi vuole che chiamando il 155 si possa riabilitare la sim, ma non piu di una volta...
cio' non toglie ancora, che personalmente reputo una stronz@x@ questa scadenza dei 3 mesi posta da wind!!
saluti


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 18:59
ragazzi, facciamo un po' di chiarezza, chiediamo l'intervento di chi ne sa un po' di più,
comunque caro bragiox, direi che se i due amici hanno segnalato che a loro non è successo nulla dopo l'inutilizzo, direi che cmque la loro esperienza è da tenere in considerazione. Altre esperienze a riguardo?
io la reputerei una seria limitazione, questa.
ciao e grazie


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 20:00
Windoso ha scritto:
>comunque caro bragiox, direi che se i due amici hanno segnalato che a loro non è successo nulla dopo l'inutilizzo, direi che cmque la loro esperienza è da tenere in considerazione. Altre esperienze a riguardo?

allora anche io conosco persone a cui la sim non e' scaduta dopo 3 mesi di inutilizzo...ma questo nn significa nulla
se io leggo sulle condizioni della sim wind, sul sito, 155 vocale, che la sim ha una scadenza di tre mesi dall'ultima chiamata a pagamento, sarebbe preferibile non fare esperimenti strani se ci teniamo alla nostra sim...la wind potrebbe svegliarsi da un giorno all'altro e cominciare a disattivare tali sim e ne avrebbe tutto il diritto...e sarebbe un peccato...intendevo questo..poi ognuno e' libero di rischiare come meglio crede


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 20:51
Io non so più come dirlo: ora ve lo dico in cirillico... :-)

La sim dopo 3 mesi NON SCADE! La sim scade SOLO ed UNICAMENTE dopo 11 mesi+ 1 dalla ricarica...
La sim viene SOSPESA dopo 3 mesi, senza che questa sia incorsa in alcun addebito.
Per poter riutilizzare la sim sospesa, occorre una chiamata al 155, oppure una ricarica... va la riattivano e il credito resta tutto sulla sim.
La sim non incorre in sospensione se effettua una chiamata o manda un sms a pagamento almeno una volta in 3 mesi. Non viene sospesa nemmeno se su tale sim sono attive opzioni a pagamento mensile (Noi2 o qualsiasi altra) anche se poi non generano altro traffico a pagamento... E nemmeno se viene usata per ricevere chiamate...

In pratica per essere sospesa, deve essere una sim totalmente silente.
Ci sono stati casi di effettiva sospensione i primi tempi, perchè non avevano considerato che le opzioni tipo Noi2 si pagano, ma generano traffico gratuito... o le opzioni tipo LMNL che non generano traffico voce di alcun tipo, ma si pagano ben 19 euro al mese... Ora hanno corretto il tiro, e ci mancherebbe pure...

Il fatto che i siti Wind riportino indicazione su una effettiva scadenza dopo 3 mesi, è effetivamente preoccupante, ma conoscendo come lavorano quelli che curano quei siti, non mi stupirei che fosse un errore... Se invece lo fanno col chiaro intento di imbrogliare, direi che ne pagheranno le conseguenze il giorno che dovesse succedere... Una MNP di massa non gliela leverebbe nessuno, e dato che per ora Wind ha fame di clienti nuovi, direi che non si azzarderanno a fare un errore del genere (la disattivazione dopo 3 mesi farebbe calare il numero di clienti, e questo Wind non lo vuole, almeno finchè non viene venduta... Poi sarà il nuovo proprietario a decidere se vuole far scappare tutti o no)

Spero di essere stato chiaro :)


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 21:34
Winston Smith ha scritto:

> Io non so più come dirlo: ora ve lo dico in cirillico... :-)
>
> La sim dopo 3 mesi NON SCADE! La sim scade SOLO ed UNICAMENTE
> dopo 11 mesi+ 1 dalla ricarica...
> La sim viene SOSPESA dopo 3 mesi, senza che questa sia incorsa
> in alcun addebito.
> Per poter riutilizzare la sim sospesa, occorre una chiamata al
> 155, oppure una ricarica... va la riattivano e il credito resta
> tutto sulla sim.
> La sim non incorre in sospensione se effettua una chiamata o
> manda un sms a pagamento almeno una volta in 3 mesi. Non viene
> sospesa nemmeno se su tale sim sono attive opzioni a pagamento
> mensile (Noi2 o qualsiasi altra) anche se poi non generano
> altro traffico a pagamento... E nemmeno se viene usata per
> ricevere chiamate...
>
> In pratica per essere sospesa, deve essere una sim totalmente
> silente.
> Ci sono stati casi di effettiva sospensione i primi tempi,
> perchè non avevano considerato che le opzioni tipo Noi2 si
> pagano, ma generano traffico gratuito... o le opzioni tipo LMNL
> che non generano traffico voce di alcun tipo, ma si pagano ben
> 19 euro al mese... Ora hanno corretto il tiro, e ci mancherebbe
> pure...
>
> Il fatto che i siti Wind riportino indicazione su una effettiva
> scadenza dopo 3 mesi, è effetivamente preoccupante, ma
> conoscendo come lavorano quelli che curano quei siti, non mi
> stupirei che fosse un errore... Se invece lo fanno col chiaro
> intento di imbrogliare, direi che ne pagheranno le conseguenze
> il giorno che dovesse succedere... Una MNP di massa non gliela
> leverebbe nessuno, e dato che per ora Wind ha fame di clienti
> nuovi, direi che non si azzarderanno a fare un errore del
> genere (la disattivazione dopo 3 mesi farebbe calare il numero
> di clienti, e questo Wind non lo vuole, almeno finchè non viene
> venduta... Poi sarà il nuovo proprietario a decidere se vuole
> far scappare tutti o no)
>
> Spero di essere stato chiaro :)

è italiano non cirillico :-)


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
26.03.2005 - 21:45
allora super Winston, ti trovo prontissimo.
scusa se la domanda sembrava scema. Ti posso chiedere per la precisione il mio quesito? Allora io parto per l'England tra un paio di mesi con l'intenzione di non tornare per un periodo mooolto lungo. Facciamo conto che però la mia schedina wind me la voglia conservare attiva. Facciamo conto che il giorno prima di partire la ricarico di tot euro. Allora, io la lascio in un telefonino che accendo un giorno si e due no per diciamo 10 mesi, ma non ci telefono mai. Ricevero qualche sms al massimo, ma telefonate nessuna. Che mi succederà? Hai qualche idea? Tu pensi che se invio un messaggino ogni tot mesi (a 50 cent) la mantengo in vita viva e vegeta come lo è stata per gli ultimi 5 anni?
Ti ringrazio mille Winston
il fatto è che non vorrei perdere il mio numero di sempre e neppure stare a spendere cifre stupide per mantenerlo in vita.
Ciao


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
27.03.2005 - 12:10
QS è qusi ot ma se stai tanto in England fatti un prepagato English......risolvi tutti i tuoi problemi, se poi porti la1 sim italiana con te la puoi fare ricaricare dall'Italia da qlche amico o parente e non perdi nulla, o come scelta da valutare: passi ad 1 abbonamento che non ha scadenza.


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
27.03.2005 - 16:36
Windoso, se vai all'estero per 10 mesi, fatti una sim estera che spendi meno... Lasci il tuo nuovo recapito a tutti, penso che sia anche comprensibile quando uno si trasferisce all'estero... Lascia a casa la sim Wind, ed al limite affidala a qualcuno che la curi (ovvero faccia una chiamata o mandi un sms ogni tre mesi).... Fai prima a fare così, oltre a costarti di meno su tutta la linea... ;)


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
29.03.2005 - 20:33
confermo quanto ha detto winston :)

... comunicare in un soffio... :)


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
29.03.2005 - 21:29
Da quello che ho capito, lui vuole andare in inghilterra e mantenere attiva (senza usarla) la sua attuale sim Wind... beh, anch'io ho una sim ferma da un anno, che non riceve e non genera traffico (è sempre spenta) ed è ancora attiva (almeno così risulta dal 155.it, chiamandola risulta non raggiungibile); però ti sconsiglio, se tieni al tuo numero (e magari alla tua tariffa al secondo), di rischiare, Wind potrebbe disattivartela e te non potresti recriminare nulla... E' un bel problema!


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
29.03.2005 - 21:40
DeeDenD ha scritto:
>però ti sconsiglio, se tieni al tuo numero (e magari alla tua tariffa al secondo), di rischiare, Wind potrebbe disattivartela e te non potresti recriminare nulla... E' un bel problema!

era proprio quello che cercavo di far capire io... ma non conoscendo il cirillico come qualcuno ha detto, ho lasciato perdere...
una cosa e' la prassi, una cosa sono le condizioni espesse anche chiaramente dalla azienda... dietro la confezione della sim, sul sito e 155 vocale...
poi ognuno faccia quel che vuole...


Re: BLOCCO SIM DOPO I 3 MESI
30.03.2005 - 16:37
Si porta la sim wind in England e se la fa ricaricare dall'Italia da web o bancomat e una volta al mese X es. fa 1 chiamata dal paese di Alcione....non è che wind vuole una chiamata dall'Italia all'Italia? Se è cosi la sim degli arancioni deve stare a casa...ma che dice 155? Un abbonamento troppo oneroso? Risolverebbe la situazione , al ritorno ritorna prepagato...ehm... non so il costi di tutto il "giro"....Insomma Windoso facci sapere!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati