www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

khomeini prova a usare wind qua da me...

Inviato da lallyworld 
khomeini prova a usare wind qua da me...
22.03.2005 - 19:59
ciao khomeini!!!ti seguo spesso su questo forum,pero non mi trovo molto d accordo su cio che hai scritto molte volte.. vai dicendo che la copertura wind è accettabbile ecc ecc ... ma scusa nn mi trovo d accordo,ti invito a venire in Trentino.. con wind non riesci a telefonare nemmeno in centro citta...(Nota BENE Trento ha 110.000 abitanti),copre solo a 1800 e all interno degli edifici in centro citta la copertura wind va a ZERO!!!in quasi tutti gli edifici del centro,case,hotel negozi ecc ecc neppure al negozio wind prende! meglio in provincia che cmq ancheall interno garantisce minimo 2 tacche di rete.. mah...gia NON è accettabile il fatto che in centro non prenda.. ma ti invito ad andare in zone di montagna..(comunque che l estate si riempiono di turisti)... la wind NON ha proprio segnale.. zero via zero... esempi? Cei,Bleggio superiore,Rango,Quadra,Bivedo,Balbido,Quetta,Pejo,Paganella sud-est ecc ecc vorrei anche evidenziare il fatto che il paese di Quetta e di Pejo sono coperti da 3.Come è possibile che wind dopo quasi 7 anni di attivita siano cosi scarsa??!?!?X non parlare delle gallerie.. anche li un disastro..ah dimenticavo.. a Pine e a BAselga di pine che sono pieni di turisti tutto l anno wind non ha rete.vuoi sapere di piu? wind ha installato un sua bts umts.. senti questa.. NON in centro citta e in periferia.. ma in 1 paese di 2000 abitanti!!!!!!!cio vuol dire che l umts di wind prende in quel paesetto di mucche e non prende in citta...che senso ha!?inutile dire che vodafone e tim coprono senza problemi sia la citta che quei paesi citati sopra anche a 900 mhz e è presente il loro 3G a trento citta e nella zona periferica
la mio non vuol essere una difesa a spadra tratta verso tim e voda ma dopo 7 anni wind nn puo avere una copertura del genere.. non p che forse... non si sia impegnata pèiu di tanto!?
....


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
22.03.2005 - 22:02
lallyworld ha scritto:

> ciao khomeini!!!ti seguo spesso su questo forum,pero non mi
> trovo molto d accordo su cio che hai scritto molte volte.. vai
> dicendo che la copertura wind è accettabbile ecc ecc ... ma
> scusa nn mi trovo d accordo,ti invito a venire in Trentino..

Ci sono venuto.

> con wind non riesci a telefonare nemmeno in centro
> citta...(Nota BENE Trento ha 110.000 abitanti),copre solo a
> 1800 e all interno degli edifici in centro citta la copertura
> wind va a ZERO!!!

Sì è vero che Trento è coperta solo a 1800 e ci sono problemi tipici del 1800,però ho saputo che a Trento wind(e non solo) dovrebbe istallare entro l'anno un po' di bts.E poi ci sono ancora i 900 da implementare,che secondo me porranno ancora un qualche rimedio alla situazione.

in quasi tutti gli edifici del
> centro,case,hotel negozi ecc ecc neppure al negozio wind
> prende! meglio in provincia che cmq ancheall interno garantisce
> minimo 2 tacche di rete..

In provincia va meglio vero.Comunque per dover di cronaca ti ricordo che la regione è formata anche dal SudTirol dove invece wind secondo va decisamente meglio.


mah...gia NON è accettabile il fatto
> che in centro non prenda.. ma ti invito ad andare in zone di
> montagna..(comunque che l estate si riempiono di turisti)... la
> wind NON ha proprio segnale.. zero via zero... esempi?
> Cei,Bleggio
> superiore,Rango,Quadra,Bivedo,Balbido,Quetta,Pejo,Paganella
> sud-est ecc ecc vorrei anche evidenziare il fatto che il paese
> di Quetta e di Pejo sono coperti da 3.

Ci sono luoghi di Montagna non in trentino dove wind prende molto bene.comunque io ho detto ,e RIPETO che ci sono zone in cui wind ha dei problemi.Non ho detto che è perfetta ma qualcuno quaesta cosa non l'ha ancora letta e io la riperò fino alla nausea.


Come è possibile che wind
> dopo quasi 7 anni di attivita siano cosi scarsa??!?!?X

In Trentino,comunque lo hai detto tu giustamente da dove derivano i problemi.

non
> parlare delle gallerie.. anche li un disastro..ah dimenticavo..
> a Pine e a BAselga di pine che sono pieni di turisti tutto l
> anno wind non ha rete.vuoi sapere di piu? wind ha installato un
> sua bts umts.. senti questa.. NON in centro citta e in
> periferia.. ma in 1 paese di 2000 abitanti!!!!!!!

Sì ho notato anch'io questa poca razionalità in alcuni casi.

cio vuol dire
> che l umts di wind prende in quel paesetto di mucche e non
> prende in citta...che senso ha!?

Guarda che a Trento città l'umts di wind c'è.

inutile dire che vodafone e tim
> coprono senza problemi sia la citta che quei paesi citati sopra
> anche a 900 mhz e è presente il loro 3G a trento citta e nella
> zona periferica

Ripeto l'umts di wind c'è a Trento.E poi vale il discorso delle bts che ti ho detto prima,è vero wind sta ponendo rimedio ai problemi un po' tardi...ma se il ministero non ha concesso i 900mhz a Trento se non 5 miseri mhz da 1 anno circa.

> la mio non vuol essere una difesa a spadra tratta verso tim e
> voda ma dopo 7 anni wind nn puo avere una copertura del
> genere.. non p che forse... non si sia impegnata pèiu di
> tanto!?
> ....

Vero la dirigenza è stata un po' lassista però si capisce essendo proprietà di una azienda di stato(enel) ha la stessa voglia di fare saltami addosso tipica delle aziende statale.Speriamo che con la vendita l'atteggiamento lassista della dirigenza delle aziende statali svanisca.


u
22.03.2005 - 23:02
Per quanto riguarda il territorio provinciale sono d'accordo con lallyworld: emblematico il caso del comune di Baselga di Pinè e delle gallerie "fondamentali" dal punto di vista della viabilità (coperte soprattutto da Vodafone). Per quanto riguarda il centro città la situazione non mi sembra più di tanto drammatica. Certo, negli interni fa più fatica il segnale wind (causa i 1800...) ma in alcuni casi sono rimasto "a secco" anche con Vodafone e con Tim.
Per quanto riguarda l'UMTS la copertura è come quella offerta dagli altri operatori (il paragone lo faccio con Tim e Voda): anche la connessione a internet in UMTS è più che soddisfacente.Questo almeno per la mia esperienza.

>wind ha installato un sua bts umts.. senti questa.. NON in centro citta e in periferia.. ma in 1 paese di 2000 abitanti!!!!!!!
Posso sapere che paese è? Sono curioso.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
22.03.2005 - 23:52
ma ancora dietro le kiakkiere di khomeini andate? ma nn avete capito ke ci prende tutti in giro? ma secondo voi è mai possibile ke in tanti anni nn ha mai avuto nessuna fregatura da questo gestore, va sempre tutto bene e trova sempre una giustificazione ai problemi ke si presentano a noi comuni mortali? ma nessun gestore di questo mondo riuscirebbe mai a raggiungere tale perfezione, figuriamoci la wind.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
22.03.2005 - 23:53
voglio dire: tutti i gestori ci fregano in fondo


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
22.03.2005 - 23:54
qualunque persona dicesse di nn aver mai avuto nessun torto da un gestore nn sarebbe sincera


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 13:16
Alex_Alex ha scritto:

> ma ancora dietro le kiakkiere di khomeini andate? ma nn avete
> capito ke ci prende tutti in giro?

Io le cose che dico poichè mi vengono dette da fonti certe!!!!!


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 13:53
Avrei da ridire sulle fonti certe di Wind.
Basta fare una qualunque domanda a più consulenti Wind.
Praticamente è impossibile avere due risposte uguali.
Ognuno dice la sua, spesso le risposte sono del tutto sconclusionate ed assurde.
Quasi quasi dubito che ci sia una strategia unitaria: sembrano tanti cani sciolti!


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 14:13
si wind,da come scrive il quotidiano locale,installera mi sembra se ricordo bene 13 bts nel corso del 2005.Vodafone ne installera 11 e tim 10 mi sembra.PEro vorrei sottolineare che le bts di wind verranno installate all aperto e a 1800 mentre quelle vodafone e tim serviranno a coprire alcuni edifici in via belenzani,e le nuove gallerie che si stanno costruendo e che sono quasi completate.poi veramente un giorno la wind mi deve spiegare cosa serve l umts a 2000 abitanti quando non copre citta molto piu grandi..


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 14:31
Spiegazione circa l'UMTS in un centro con 2000 abitanti:
probabilmente in zona abita o ha una residenza secondaria l'esimio dott. Bona.
E se non c'è Bona ci sarà qualche alto papavero della Wind o dell'Enel.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 14:45
bracco baldo ha scritto:

> Avrei da ridire sulle fonti certe di Wind.
> Basta fare una qualunque domanda a più consulenti Wind.
> Praticamente è impossibile avere due risposte uguali.

Ma secondo te io sono così disperato da chiedere ai consulenti wind?:D


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 14:46
Vagabondo ha scritto:

> Spiegazione circa l'UMTS in un centro con 2000 abitanti:
> probabilmente in zona abita o ha una residenza secondaria
> l'esimio dott. Bona.
> E se non c'è Bona ci sarà qualche alto papavero della Wind o
> dell'Enel.

Sì(anche un familiare di Bona) oppure ci dovevano lavore già per altri motivi e hanno colto l'occasione per implementarci l'umts.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 14:48
lallyworld ha scritto:

> si wind,da come scrive il quotidiano locale,installera mi
> sembra se ricordo bene 13 bts nel corso del 2005.Vodafone ne
> installera 11 e tim 10 mi sembra.PEro vorrei sottolineare che
> le bts di wind verranno installate all aperto e a 1800

Non è ancora detta l'ultima parola 5mhz ci sono a 900mhz anche per trento,magari lo implementano anche su quelle bts.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 17:45
Vagabondo ha scritto:

> Spiegazione circa l'UMTS in un centro con 2000 abitanti:
> probabilmente in zona abita o ha una residenza secondaria
> l'esimio dott. Bona.
> E se non c'è Bona ci sarà qualche alto papavero della Wind o
> dell'Enel.


sono un pò scettico nel pensare che Bona o qualche illustre dirigente legga sul display... wind :-D


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 19:17
anche io owen ne dubito che bona vada in giro col cellulare con scritto wind sul display.. cmq Khomeini è quasi inutile implementare la copertura gsm adesso.. oramai clienti wind a trento praticamente nn ce ne sono e di certo non passeranno tutti in massa a wind.ma khomeini tu lavori x wind?xke vedo che sei molto informato.cmq ho notato con piacere che si cominciano a vedere in giro un po di gente con videotelefoni marchiati vodafone e un po di meno tim..


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 20:17
lallyworld ha scritto:

> anche io owen ne dubito che bona vada in giro col cellulare con
> scritto wind sul display.. cmq Khomeini è quasi inutile
> implementare la copertura gsm adesso.. oramai clienti wind a
> trento praticamente nn ce ne sono e di certo non passeranno
> tutti in massa a wind.

Vero salvo strani eventi.

ma khomeini tu lavori x wind?xke vedo che
> sei molto informato.


No non lavoro in wind ma conosco gente che ci lavora.

cmq ho notato con piacere che si cominciano
> a vedere in giro un po di gente con videotelefoni marchiati
> vodafone e un po di meno tim..

Bhe ho notato anch'io forse è perchè voda ha una gamma di telefoni molto variegata e interessante.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 21:10
Un altro esempio: poco tempo fa è stata messa una bts su traliccio autoportante condivisa con TRE, Vodafone 3G e Wind. Questa serve a coprire un Paese di montagna....... perchè Wind già che c'era non l'ha coperta anche con il 3G (Tanto entro febbraio 2006 è obbligata).

Perchè deve fare i "lavori doppi?

FEde


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 21:17
fedex ha scritto:

> Un altro esempio: poco tempo fa è stata messa una bts su
> traliccio autoportante condivisa con TRE, Vodafone 3G e Wind.
> Questa serve a coprire un Paese di montagna....... perchè Wind
> già che c'era non l'ha coperta anche con il 3G (Tanto entro
> febbraio 2006 è obbligata).
>
> Perchè deve fare i "lavori doppi?
>

Penso anch'io.


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 21:52
obbligata!? ma sai che entro giugno 2004 i gestori dovevano coprire i capoluoghi regionali con il 3G e 3 ovviamente aveva raggiunto gli obblighi,come del resto tim e vodafone.. wind penso proprio di no.. ma in Italia,dato che non funziona nulla,non funzionano neppure le burocrazie x le tlc,e x fortuna che il 20 febbraio gasparri aveva detto"entro 10 giorni le mappature dei gestori al giugno 2004"... siamo al 24 marzo e di queste mappature non ne sa nulla nessuno..


Re: khomeini prova a usare wind qua da me...
23.03.2005 - 23:01
lallyworld ha scritto:

> obbligata!? ma sai che entro giugno 2004 i gestori dovevano
> coprire i capoluoghi regionali con il 3G e 3 ovviamente aveva
> raggiunto gli obblighi,come del resto tim e vodafone.. wind
> penso proprio di no..

L'obbligo erano i capoluoghi di regioni,wind come gli altri li ha coperti quindi non è arrivata la multazza.Comunque penso che sia per il motivo che ho detto che sia l'umts di wind in quel paesino di 2000 anime ovvero che dovevano già fare altri lavori su quella bts.

ma in Italia,dato che non funziona
> nulla,non funzionano neppure le burocrazie x le tlc,e x fortuna
> che il 20 febbraio gasparri aveva detto"entro 10 giorni le
> mappature dei gestori al giugno 2004"... siamo al 24 marzo e di
> queste mappature non ne sa nulla nessuno..

Concordo.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati