www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni sulle difese a Wind

Inviato da Travis 
Considerazioni sulle difese a Wind
16.03.2005 - 20:27
Sinceramente quando sento prender le difese di Wind mi si rivolta lo stomaco!
Vi invito a riflettere sul fatto che Wind a fronte di pochi euro fatti risparmiare da qualche parte (per un servizio pessimo comunque..) si rivale andando a recuperare in modo disonesto su altri ignari cittadini, vedi per esempio: attivazioni adsl e cambi di gestore non voluti o il servizio ringme, cose di cui hanno parlato più di una volta a "mimandaraitre"; io stesso sono stato truffato di circa 80 euro e vi assicuro che Wind mi sta rendendo le cose piuttosto complicate per riaverli..! in più sono venuto a conoscenza di una trovata di Wind che se confermata avrebbe dell'incredibile!
Comunque tra un paio di settimane il mio avvocato mi farà sapere e se confermato ciò che penso, riferirò in questo forum...
P.S.
Consiglio n°1 : se avete un contenzioso con Wind non lasciatevi intimidire come ho fatto io, non pagate nulla! perchè poi avere un eventuale risarcimento o storno è molto difficoltoso e Wind queste cose le sa!
Consiglio n°2 : chi si sente preso in giro o non è soddifatto per nulla da Wind, la abbandoni subito! non stia ad aspettare che Wind metta a posto le cose, non lo ha fatto in questi anni e non lo farà mai.Non date più a Wind un solo centesimo, è l'unico modo vero che abbiamo noi consumatori per protestare.
Aggiungo che: per quel che ho potuto vedere l'AGCOM è solo una FARSA...


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
16.03.2005 - 20:55
Travis ha scritto:

> Consiglio n°2 : chi si sente preso in giro o non è soddifatto
> per nulla da Wind, la abbandoni subito! non stia ad aspettare
> che Wind metta a posto le cose, non lo ha fatto in questi anni
> e non lo farà mai.Non date più a Wind un solo centesimo, è
> l'unico modo vero che abbiamo noi consumatori per protestare.
> Aggiungo che: per quel che ho potuto vedere l'AGCOM è solo
> una FARSA...

Infatti è quello che sto facendo: dopo quasi 6 anni invece di trovare miglioramenti qualitativi la situazione addirittura precipta per una ulteriore dismissione del roaming con Vodafone e per di più facendomi 2 conti mi sono reso conto che ora mai il gioco non vale più la candela ed ho quindi deciso di rivolgermi ad un altro gestore (Tre nel mio caso) che oggettivamente è partito malissimo ma che tuttavia si sta impegnando seriamente per migliorare non solo economicamente (a livello di convenienza) ma anche qualitativamente coi suoi servizi!


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 18:59
Travis ha scritto:

> Sinceramente quando sento prender le difese di Wind mi si
> rivolta lo stomaco!



> Vi invito a riflettere sul fatto che Wind a fronte di pochi
> euro fatti risparmiare da qualche parte (per un servizio
> pessimo comunque..)

Ma questo chi te lo ha detto...questo vale per te!
a me wind non da problemi

si rivale andando a recuperare in modo
> disonesto su altri ignari cittadini, vedi per esempio:
> attivazioni adsl e cambi di gestore non voluti o il servizio
> ringme,

Ah perchè credi sul serio che queste scorrettezze telecom non le faccia?
Vuoi sentorne qualcuna?


cose di cui hanno parlato più di una volta a
> "mimandaraitre"; io stesso sono stato truffato di circa 80 euro
> e vi assicuro che Wind mi sta rendendo le cose piuttosto
> complicate per riaverli..!

Tutto qua!A me telecom ha bloccato per nove mesi l'installazione dell'adsl a Milano e mi ha lasciato per oltre due mesi senza linea fissa alla casa al lago(che frequento spesso quindi se volevano mi chiamavano)

in più sono venuto a conoscenza di
> una trovata di Wind che se confermata avrebbe dell'incredibile!
> Comunque tra un paio di settimane il mio avvocato mi farà
> sapere e se confermato ciò che penso, riferirò in questo
> forum...
> P.S.


Io invece tutte le volte con telecom devo chiamare l'avvocato,con loro le pratiche si sbloccano solo così!

> Consiglio n°1 : se avete un contenzioso con Wind non lasciatevi
> intimidire come ho fatto io, non pagate nulla! perchè poi avere
> un eventuale risarcimento o storno è molto difficoltoso e Wind
> queste cose le sa!
> Consiglio n°2 : chi si sente preso in giro o non è soddifatto
> per nulla da Wind, la abbandoni subito! non stia ad aspettare
> che Wind metta a posto le cose, non lo ha fatto in questi anni
> e non lo farà mai.Non date più a Wind un solo centesimo, è
> l'unico modo vero che abbiamo noi consumatori per protestare.


Ma scusa io dso tutti i soldi che voglio a wind e tu non puoi impormi a quale gestore debbo dare i soldi!

> Aggiungo che: per quel che ho potuto vedere l'AGCOM è solo
> una FARSA...

Quoto sull'agcom.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 19:28
Khomeini ha scritto:

> Ma scusa io dso tutti i soldi che voglio a wind e tu non puoi
> impormi a quale gestore debbo dare i soldi!
>
quoto per quanti nel post "considerazioni ..." affermano, in parole povere, "fregatevene dei problemi e fate passare tutti a WIND"...!!!


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 19:44
Khomeini ha scritto:

> Ma questo chi te lo ha detto...questo vale per te!
> a me wind non da problemi

Vale per me e per moltissime altre persone, forse tu sei uno dei pochi fortunati, ma aspetta a cantar vittoria, con Wind non è mai detta l'ultima

> Ah perchè credi sul serio che queste scorrettezze telecom non
> le faccia?

Scorretezze così da quello che mi risulta, Telecom non le ha ancora fatte, almeno non in grande stile come Wind..

> Vuoi sentorne qualcuna?

si raccontane qualcuna...

> Tutto qua!A me telecom ha bloccato per nove mesi
> l'installazione dell'adsl a Milano e mi ha lasciato per oltre
> due mesi senza linea fissa alla casa al lago(che frequento
> spesso quindi se volevano mi chiamavano)

A parte che si capisce poco nulla da quello che hai scritto, comunque posso dire lo stesso del tuo problema.. tutto qua!! (ognuno guarda i suoi di problemi..)

> Ma scusa io dso tutti i soldi che voglio a wind e tu non puoi
> impormi a quale gestore debbo dare i soldi!

ma chi ti impone nulla.. sei capace di leggere?? io ho dato un consiglio ha chi continua a lamentarsi sperando che Wind possa migliorare.. se tu ne sei soddisfatto dagli ciò che vuoi.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 21:14
Inutile aprire 3Ds periodici praticamente uguali, chi utilizza SIM del Gestore Arancio come me, cerchi di trarne il meglio, chi ne è scontento passi alla concorrenza, ma finiamola di azzuffarci come comari di paese sempre sullo stesso argomento che, alla lunga, ha abbondantemente stufato.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 21:17
Travis ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > Ma questo chi te lo ha detto...questo vale per te!
> > a me wind non da problemi
>
> Vale per me e per moltissime altre persone, forse tu sei uno
> dei pochi fortunati, ma aspetta a cantar vittoria, con Wind non
> è mai detta l'ultima
>
> > Ah perchè credi sul serio che queste scorrettezze telecom non
> > le faccia?
>
> Scorretezze così da quello che mi risulta, Telecom non le ha
> ancora fatte, almeno non in grande stile come Wind..

io ho avuto scorrettezze da telecom.io da vwind non ho mai avute c'è da dire che sono un cliente infostrada della prima ora e in ull.forse mi portano rispetto per quello e perchè ho con loro anche il mobile.

>
> > Vuoi sentorne qualcuna?
>
> si raccontane qualcuna...
>
> > Tutto qua!A me telecom ha bloccato per nove mesi
> > l'installazione dell'adsl a Milano e mi ha lasciato per oltre
> > due mesi senza linea fissa alla casa al lago(che frequento
> > spesso quindi se volevano mi chiamavano)
>
> A parte che si capisce poco nulla da quello che hai scritto,
> comunque posso dire lo stesso del tuo problema.. tutto qua!!
> (ognuno guarda i suoi di problemi..)

Che cosa non capisci?Mi pare chiaro: mi venivano respinte richieste di attivazione adsl per 9 mesi dicendo che era già attivo un adsl telecom che in realtà era stato disdetto molto tempo prima.Solo con l'avvocato si è risolto il tutto.
Vero ogniuno hai i suoi problemi chi con un gestore chi con un altro.


>
> > Ma scusa io do tutti i soldi che voglio a wind e tu non puoi
> > impormi a quale gestore debbo dare i soldi!
>
> ma chi ti impone nulla.. sei capace di leggere?? io ho dato un
> consiglio ha chi continua a lamentarsi sperando che Wind possa
> migliorare.. se tu ne sei soddisfatto dagli ciò che vuoi.

bene su questo siamo d'accordo.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
17.03.2005 - 22:19
nu image ha scritto:

> Inutile aprire 3Ds periodici praticamente uguali, chi utilizza
> SIM del Gestore Arancio come me, cerchi di trarne il meglio,
> chi ne è scontento passi alla concorrenza, ma finiamola di
> azzuffarci come comari di paese sempre sullo stesso argomento
> che, alla lunga, ha abbondantemente stufato.

sante parole...




----------
mary


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 00:29
khomeini ha scritto:
Ah perchè credi sul serio che queste scorrettezze telecom non le faccia?
>[...]... a me telecom [...]
>[...] Io invece tutte le volte con telecom ...[...]
>[...] A me telecom ha bloccato
> [...] io invece tutte le volte con telecom
>[...] invece telecom [...]

ma perche tutte le volte che si evidenziano le magagne di wind tiri sempre in ballo la telecom? in questo modo ti ho detto piu volte che diventi sempre meno credibile, dai l'impressione di arrampicarti sugli specchi pur di difendere il gestore per cui lavori.. sia chiaro che non ho assolutamente una buona opinione di telecom, anzi su questo almeno siamo d'accordo, ma mi sa che per evidenziare i tuoi problemi con telecom credo sarebbe opprtuna che tu apra un 3d nella sezione apposita.e' solo un consiglio il mio ovviamente... se vuoi continuare cosi' fa pure...ma te lo ripeto cosi diventi sempre meno credibile.
buonanotte


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 01:54
nu image ha scritto:
>>>>>>Inutile aprire 3Ds periodici praticamente uguali, chi utilizza SIM del Gestore Arancio come me, cerchi di trarne il meglio, chi ne è scontento passi alla concorrenza, ma finiamola di azzuffarci come comari di paese sempre sullo stesso argomento che, alla lunga, ha abbondantemente stufato.<<<<<<<

Quoto, approvo e applaudo. Per quanto mi riguarda mi sono rotto le balle di questi argomenti. Purtoppo mi ci sono lasciato prendere la mano anch'io, ma ora ho deciso di non prendere piu' parte a sterili e inutili 3d dove non si fa altro che buttar cacca su wind e, un po', anche su chi ci si trova bene! Chi ce l'ha e ne e' contento non stia a sentire gli isterismi di chi non ce l'ha piu', o non ce l'ha mai avuta. Tanto chi ne e' felice, come me, non cambiera' di certo opinione perche' qualcuno gli urla nelle orecchie che fa schifo!
Chi non ne e' contento passi ad un altro gestore sperando di essere trattato meglio e di trovare quello che cerca.
Per chi e' indeciso tra il si e il no, il consiglio che posso dare e' di provare. Non si puo' parlare per bocca degli altri, non si puo' dire se una cosa e' valida o no finche' non la si e' provata. Io stesso sono stato ad ascoltare chi ne parlava male e per tanto tempo ne sono rimasto condizionato. Poi ho deciso di provare e ho scoperto che wind non fa schifo come tanti dicono (almeno nella mia citta'), anzi! Mi ci trovo bene e ne parlo bene. Punto.

Passo e chiudo (su altri 3d con altri argomenti)




Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 09:30
nu image ha scritto:
> Inutile aprire 3Ds periodici praticamente uguali, chi utilizza
> SIM del Gestore Arancio come me, cerchi di trarne il meglio

E' l'unica cosa da fare (con tutti i gestori comunque).
Porto un esempio stupido (ma c'è ne sarebbe anche per tim) da 10 giorni dove abito non è più possibile telefonare con wind. Sono 10 giorni che chiamo wind e la risposta è sempre la stessa "abbiamo passato il reclamo al servizio tecnico ecc ecc ecc" Il servizio tecnico (dicono loro) sta eseguendo controlli sulla rete. Senza essere un tecnico lo so io il perchè. Perchè il ripetitore wind che copre questa zona è stato smantellato e al suo posto c'è un cartello che dice " Installazione nuova bts vodafone Italia".
Quindi ..........


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 10:56
Eugi ha scritto:

> Sono 10 giorni che chiamo wind e la risposta è sempre la stessa
> "abbiamo passato il reclamo al servizio tecnico ecc ecc ecc" Il
> servizio tecnico (dicono loro) sta eseguendo controlli sulla
> rete.

Mi è capitata la stessa cosa col mio numero ex WIND e con la scheda che uso per il GPRS, nonché a tutti gli amici e parenti che come me usavano WIND come gestore principale in zona: non so da cosa dipende ma immagino sia la solita "stabilità" che il gestore WIND garantisce da sempre in ogni corcostanza ma ci sono periodi in cui la/le Bts che già a stento raggiungono le mie zone col segnale diretto (e tieni presente che il roaming con Vodafone è quì paradossalmente inaccessibile) "scompaiono" misteriosamente dalla sera alla mattina dalla faccia della provincia per poi riapparire dopo giorni di buio più totale nei quali puoi solo chiamare il 155 dal telefono di casa e insistere affinchè i loro "tecnici" provvedano.
Finito il disservizio, non fai manco a tempo a dire "funziona" che già, passata qualche settimana, si ripresenta il medesimo problema...
Questo per quanti dicono di "pubblicizzare" e "diffondere" WIND presso amici e parenti: farebbe piacere a tutti parlare "gratis" con gli interlocutori abituali grazie al NoiWIND, ma se poi tu stesso e i tuoi amici si trovano col c**o per terra, e non potete chiamare manco i pompieri, sai che te ne fai di "parlare gratis" quando poi non puoi usare il telefono al momento del bisogno? Pen non parlare di tutte le lamentere, bestemmie ecc che devi sentirti ogni volta da amici che magari stavano in Tim e Vodafone e questi problemi non ne avevano!
Ultimamente pare che le "misteriose sparizioni" di segnale diretto WIND si siano calmate un attimino, ma ripeto, non mi sento in alcun modo sicuro e, a fronte di un ormai misero risparmio, ho scelto di passare ad altro gestore che ho avuto modo di provare fino adesso e ritengo "accettabile" per il rapporto qualità/prezzo, altrimenti c'è sempre Tim che mi aspetta, con una promo MNP decisamente più appetibile delle precedenti :-)

Per quanti dicono di trovarsi bene con WIND sono veramente compiaciuto e spero che il gestore posso un giorno avere un livello qualitativo "standard", uguale per ogni città, paese o provincia italiana (compresa la mia).

> Senza essere un tecnico lo so io il perchè. Perchè il
> ripetitore wind che copre questa zona è stato smantellato e al
> suo posto c'è un cartello che dice " Installazione nuova bts
> vodafone Italia".
> Quindi ..........

Sono queste le cose che ti lasciano l'amaro in bocca: ci vuole la mano di nostro Signore Gesù Cristo per far installare una o più Bts WIND e poi da un giorno all'altro le vedi portar via senza apparente motivo; se fosse stato uno dei mitici "comitati anti-elettrosmog" a farli rimuovere non si capisce a sto punto perché WIND, che possiede addirittura una aoppsita certificazione ISO per la bassa emissione di onde elettromagnetiche e per il rispetto dell'ambiente, "inquini" e altri (Vodafone in questo caso) no... :o :-o


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 11:13
PeppNET ha scritto:

>roaming con Vodafone è quì paradossalmente inaccessibile
secondo il 155 la rete omnitel non è più accessibile da wind?!!!

>solo chiamare il 155 dal telefono di casa e
ho notato tra le altre cose che quando digitavo il mio numero wind venivo messo come in un "limbo" dove ad un certo punto cadeva la linea.
Ho provato più volte e alla fine ho provato a digitare un numero non mio eoops improvvisamente risponde l'operatore !!

> Ultimamente pare che le "misteriose sparizioni" di segnale
> diretto WIND si siano calmate un attimino
Qui invece è il contrario, all'inizio (un anno fa circa) funzionava discretamente tranne alcune cadute di linea e la scritta rete occupata mentre adesso è una settimana che non vi è linea.

>Per quanti dicono di trovarsi bene con WIND sono veramente
> compiaciuto e spero che il gestore pos.......
10 giorni fa ero molto soddisfatto per la verità

> suo posto c'è un cartello che dice " Installazione nuova bts
> > vodafone Italia".
> > Quindi ..........

> Sono queste le cose che ti lasciano l'amaro in bocca: ci vuole
> la mano di nostro Signore Gesù Cristo per far installare una o
> più Bts WIND e poi da un giorno all'altro le vedi portar via
> senza apparente motivo.......

Infatti l'antenna wind è stata "demolita" e i componenti ammassatti come rottami sul ciglio della strada dove un "ragno" a caricato tutto su un camion.
Tenendo presente che l'antenna wind era "piccolina" (non sono un tecnico e non capisco le varie differenze) mentre quella vodafone che sta sorgendo è una cosa immensa!!! Nella stessa zona vi è già tim e dall'estate 2004 anche 3 con un complesso fantascientifico!!! Wind se ne va e il 155 dice che stanno lavorando sulla rete. Si per demolirla.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 12:38
bragiox ha scritto:

> khomeini ha scritto:
> Ah perchè credi sul serio che queste scorrettezze telecom non
> le faccia?
> >[...]... a me telecom [...]
> >[...] Io invece tutte le volte con telecom ...[...]
> >[...] A me telecom ha bloccato
> > [...] io invece tutte le volte con telecom
> >[...] invece telecom [...]
>
> ma perche tutte le volte che si evidenziano le magagne di wind
> tiri sempre in ballo la telecom? in questo modo ti ho detto
> piu volte che diventi sempre meno credibile, dai l'impressione
> di arrampicarti sugli specchi pur di difendere il gestore per
> cui lavori..


Semplicissimo:telecom è il concorrente di wind,quindi se si tira in ballo wind nel fisso si tira ovvviamante in ballo anche telecom.
Magari lavorassi per wind,non è che mi daresti una raccomandazione per entrare,chessò al posto di Bona.

sia chiaro che non ho assolutamente una buona
> opinione di telecom, anzi su questo almeno siamo d'accordo, ma
> mi sa che per evidenziare i tuoi problemi con telecom credo
> sarebbe opprtuna che tu apra un 3d nella sezione apposita.e'
> solo un consiglio il mio ovviamente... se vuoi continuare cosi'
> fa pure...ma te lo ripeto cosi diventi sempre meno credibile.

Scusa perchè divento sempre meno credibile se le cose che racconto sono vere?


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 12:53
> Infatti l'antenna wind è stata "demolita" e i componenti ammassatti come rottami sul ciglio della strada dove un "ragno" a caricato tutto su un camion.
Tenendo presente che l'antenna wind era "piccolina" (non sono un tecnico e non capisco le varie differenze) mentre quella vodafone che sta sorgendo è una cosa immensa!!! Nella stessa zona vi è già tim e dall'estate 2004 anche 3 con un complesso fantascientifico!!! Wind se ne va e il 155 dice che stanno lavorando sulla rete. Si per demolirla.

Altra presa per il .... fondello!!!


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 12:58
Eugi ha scritto:

>
>> Tenendo presente che l'antenna wind era "piccolina" (non sono
> un tecnico e non capisco le varie differenze) mentre quella
> vodafone che sta sorgendo è una cosa immensa!!! Nella stessa
> zona vi è già tim e dall'estate 2004 anche 3 con un complesso
> fantascientifico!!! Wind se ne va e il 155 dice che stanno
> lavorando sulla rete. Si per demolirla.

Mi puoi fare una descrizione precisa dell'antenna,da quello che ho capito potrebbe essere una bts carrellata,e/o quindi provvisoria,quindi magari dovrebbero mettere una nuova installazione in da un'altra parte.Su Varese e provincia effettivamente dovrebbero esserci lavori in corso.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 13:48
Ho fatto prima a chiedere a chi ci sta lavorando. Quella demolita era un ripetitore (fisso) wind. Adesso provvisoriamente c'è una bts carrellata vodafone e al posto della precedente wind viene installata un antenna umts (fissa). Durata del contratto 10 anni. Questo è quello che mi è stato detto.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 14:42
Eugi ha scritto:

> Ho fatto prima a chiedere a chi ci sta lavorando. Quella
> demolita era un ripetitore (fisso) wind. Adesso
> provvisoriamente c'è una bts carrellata vodafone e al posto
> della precedente wind viene installata un antenna umts (fissa).

Però mi sa di strano che levano una bts gsm fissa per una solo 3g.Secondo me la bts sarà alla fine sia umts che gsm perchè di solito in wind quando implementano l'umts fanno così:tolgono i pannelli e l'hw della vecchia bts(come mi pare sia successo) per poi installare nuovi pannelli(sia gsm che 3g) e il nuovo hw.


Re: Considerazioni sulle difese a Wind
18.03.2005 - 15:30
Mamma, mi si è rotta la mascella dalla noia....
A chi posso chiedere i danni, qui...?

rotfl


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati