www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Re-indignato da WIND!!!

Inviato da Alex_Alex 
Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 17:13
ho finalmente risolto uno spiacevolissimo problema capitato con wind :ma x risolvero ho dovuto penare parekkio. Vorrei sapere se la mia esperinza è stata condivisa da qualkuno
ora vi spiego:
avevo attivato da tempo la libero no limit x navigare in internet. in previsione di un mio viaggio x studi optai x la nn disattivazione (nonostante nn dovessi usarla x qualke mese) in modo tale da poterla riutilazzare nel momento in cui mi sarebbe servita successivamente.
come è risaputo infatti la no limit non è piu sottoscrivibile se nn x ki continuava a tenerla attiva.
Fin qui nulla di strano:
la metto nel cassetto senza utilizzarla .casualmente la riprendo e noto con enorme dispiacere ke oltre a mancare il canone dei 19 euro mancano anke diversi euro ma nn so onestamente x quale ragione visto ke la skeda nn è stata assolutamente utilizzata.
questo stesso problema è capitato anke ad un mio amico (anke lui con la no limit attivata).
vorrei sapere a questo punto, da ki ha attiva questa opzione, se ha constatato un problema simile visto e considerando ke la wind non è nuova in questo genere di truffe ai propri clienti.
la cosa strana è ke dopo mie ripetutissime telefonate (con relativi sbattimenti di telefoni in faccia) mi hanno riaccreditato il maltolto senza però darmi una spiegazione del xkè di questa truffa anzi dicendomi ke lo hanno fatto in via del tutto eccezionale: ma erano miei soldi!!!!! ma quala via eccezionale!!!!!!!
morale: se nn mi fossi accorto di nulla nn avrei avuto indietro un bel ninete: ma xkè capitano così spesso queste scorrettezze in wind?
cmq tenendo conto ke la navigazione era anke difficoltosa, ho preferito a questo punto disdire tutto

p.s. x i faziosi e tifosissimi di wind: nn vi abbandonate agli insulti come il vostro solito. in fondo l'unica mia (come di tanti altri) colpa è quella di essere presi x i fondelli da wind


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 17:48
Ma io non ho capito: quanti soldi mancavano dalla scheda, e dopo quanti mesi di non utilizzo?
Se mancavano 19 euro, è il canone, che si paga anche se non usi il servizio.... Se mancavano 38 euro, è il canone di 2 mesi....

Se invece mancavano 19 euro + una manciata di euro, allora i casi sono 2:
se avevi esaurito il credito, ti hanno tolto "parzialmente" il canone del secondo mese, oppure ti stavano fregando, come effettivamente hai detto...


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 18:01
allora a parte il canone (ho già specificato ciò) mancavano una manciata di euro
cmq come già detto ho avuto indietro ciò ke mi avevano tolto x fortuna

se qualkuno ha subito lo stesso trattamento lo invito a kiamare il 155


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 18:05
Sul dettaglio chiamate del 155.it appariva qualche chiamata, sms inviato?
Giusto per capire la natura del problema: chiamate fantasma, sms, connessioni, oppure un bel nulla....?


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 18:31
mi sono iscritto on line solo adesso, dopo l'inconveniente proprio x questo motivo.
tuttavia posso affermare ke probabilmente dal dettaglio nn risultava nulla in quanto operatori diversi, controllando i loro tabulati mi hanno dato le risposte piu disparate: una addirittura mi ha detto ke poteve dipendere da un accidentale colleganmento ad internet, dimenticandosi ke avevo attiva l'opzione no limit


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 20:15
Alex_Alex ha scritto:

>> > la cosa strana è ke dopo mie ripetutissime telefonate (con
> relativi sbattimenti di telefoni in faccia) mi hanno
> riaccreditato il maltolto senza però darmi una spiegazione del
> xkè di questa truffa anzi dicendomi ke lo hanno fatto in via
> del tutto eccezionale: ma erano miei soldi!!!!! ma quala via
> eccezionale!!!!!!!

Guarda che è normale che gli operatori facciano i prezionsi.A me quando tim mi addebitò(1 euro al giorno per 40 giorni) degli mms a pagamento non richiesti mi dissero anche a me che era una cosa del tutto eccezionale.

> morale: se nn mi fossi accorto di nulla nn avrei avuto indietro
> un bel ninete: ma xkè capitano così spesso queste scorrettezze
> in wind?

Perchè tu pensi che con gli altri gestori se tu non avessi detto nulla ti avrebbero ridato qualcosa?

>
> p.s. x i faziosi e tifosissimi di wind: nn vi abbandonate agli
> insulti come il vostro solito. in fondo l'unica mia (come di
> tanti altri) colpa è quella di essere presi x i fondelli da
> wind

Guarda che anche gli altri gestori prendono per i fondelli purtroppo.


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 20:17
Ah un altra cosa,a te hanno ridato il maltolto peccato che anche con gli altri gestori(tim e vodafone) non vada sempre così.


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 21:39
Ho WIND solo per tale opzione adesso e francamente, non passando il mio tempo a controllare una sim che quando non mi collego è spenta, non mi sono accorto di niente: starò attento in seguito anche da questo punto di vista...

...trasparenza addirittura superiore al vetro...


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 21:49
PeppNET ha scritto:

> Ho WIND solo per tale opzione adesso e francamente, non
> passando il mio tempo a controllare una sim che quando non mi
> collego è spenta, non mi sono accorto di niente: starò attento
> in seguito anche da questo punto di vista...
>
> ...trasparenza addirittura superiore al vetro...

L'italia non è stata mai al top per la trasperenza.
posso fare un piccolo paragone:Una sim è come un piccolo conto in banca proviamo a non controllare un conto in banca e vediamo quello che succede(vabbè che anche se lo si controlla la truffa è un agguato lo stesso).:D


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 21:56
Ma per quanto tempo l'hai tenuta nel casseto?
Quanti soldi c'erano?




----------
Daniele


Re: Re-indignato da WIND!!!
12.03.2005 - 22:01
A me è capitato che mi venissero scalati dei soldi senza apparente motivo sulla mia sim wind però poi chiamando il 155 mi spiegarono gentilmente che erano i soldi del rinnovo del no2.In quel caso c'era un motivo.


Re: Re-indignato da WIND!!!
13.03.2005 - 22:48
khomeini ha scritto:
>A me è capitato che mi venissero scalati dei soldi senza apparente motivo sulla mia sim wind però poi chiamando il 155 mi spiegarono gentilmente che erano i soldi del rinnovo del no2.In quel caso c'era un motivo

in questo caso si, in altri casi wind purtroppo si e' intascata somme non dovute...non e' la prima volta purtroppo che accade...diciamo che "rientra" nella politica di wind comportarsi in questo modo poco corretto...

khomeini ha scritto:
>Ah un altra cosa,a te hanno ridato il maltolto peccato che anche con gli altri gestori(tim e vodafone) non vada sempre così.

mah... forse sarebbe piu facile se ci convincessi a credere che gli asini volano piuttosto che la professionalita di wind sia superiore a tim e voda...
la professionalita' (seppur con le pecche di tutti i gestori...) di voda e tim e' nettamente superiore a quella di wind...ma mi sembra inutile ribadire cio'... se poi vogliamo farci guidare dal cuore ( o dal datore di lavoro) nell'affermare certi pensieri... il discorso cambia


Re: Re-indignato da WIND!!!
14.03.2005 - 17:33
bragiox ha scritto:

> khomeini ha scritto:
> >A me è capitato che mi venissero scalati dei soldi senza
> apparente motivo sulla mia sim wind però poi chiamando il 155
> mi spiegarono gentilmente che erano i soldi del rinnovo del
> no2.In quel caso c'era un motivo
>
> in questo caso si, in altri casi wind purtroppo si e' intascata
> somme non dovute...non e' la prima volta purtroppo che
> accade...diciamo che "rientra" nella politica di wind
> comportarsi in questo modo poco corretto...
>
> khomeini ha scritto:
> >Ah un altra cosa,a te hanno ridato il maltolto peccato che
> anche con gli altri gestori(tim e vodafone) non vada sempre
> così.
>
> mah... forse sarebbe piu facile se ci convincessi a credere
> che gli asini volano piuttosto che la professionalita di wind
> sia superiore a tim e voda...

Me ne guardo bene dal dire una cosa del genere.Comunque anche wind fa anche lei delle cose giuste.


Re: Re-indignato da WIND!!!
14.03.2005 - 19:56
khomeini ha scritto:
>Me ne guardo bene dal dire una cosa del genere.Comunque anche wind fa anche lei delle cose giuste.

se non facesse proprio nulla di buono avrebbe gia chiuso...
in fin dei conti ho sempre sottolineato l'unicita delle promo wind noi2, noi wind, le promo random di rimborso credito (che a quanto pare sulle schede secondarie si stanno sprecando), altre promo relative a mnp, gowind...insomma come promo va benissimo
...che dire... peccato per la sua politica poco corretta e truffaldina...e' la solita nota dolente di wind ... anche se poi per risparmiare a volte ci si ritrova a buttare il proprio tempo con le capre del 155 per aver qualcosa che ci e' stato tolto ingiustamente come spesso succede, e riaverlo dopo minacce e sbattimenti di maroni vari...


Re: Re-indignato da WIND!!!
14.03.2005 - 22:00
bragiox ha scritto:

> khomeini ha scritto:
> >Me ne guardo bene dal dire una cosa del genere.Comunque anche
> wind fa anche lei delle cose giuste.
>
> se non facesse proprio nulla di buono avrebbe gia chiuso...
> in fin dei conti ho sempre sottolineato l'unicita delle promo
> wind noi2, noi wind, le promo random di rimborso credito (che
> a quanto pare sulle schede secondarie si stanno sprecando),
> altre promo relative a mnp, gowind...insomma come promo va
> benissimo

Aggiungerei anche la sempre light.E le ricariche da 60€ senza costo di ricarica.


> ...che dire... peccato per la sua politica poco corretta e
> truffaldina...e' la solita nota dolente di wind ... anche se
> poi per risparmiare a volte ci si ritrova a buttare il proprio
> tempo con le capre del 155 per aver qualcosa che ci e' stato
> tolto ingiustamente come spesso succede, e riaverlo dopo
> minacce e sbattimenti di maroni vari...

E' anche vero,però per me personalmente questi problemi non sono sorti poichè ogni mia possibile lamentela ha trovato risposta al 155(quando il chiamo ho attese sempre inferiori hai 2 minuti e gli operatori come competenza sono in genere abbastanza dignitosi specie al servizio clienti ull) o al servizio clienti ull, capisco che per parecchi altri non sia così e spero che anche per gli altri la situazione diventi buona come per me.


Re: Re-indignato da WIND!!!
15.03.2005 - 00:26
Khomeini ha scritto:

> E' anche vero,però per me personalmente questi problemi non
> sono sorti poichè ogni mia possibile lamentela ha trovato
> risposta al 155(quando il chiamo ho attese sempre inferiori hai
> 2 minuti e gli operatori come competenza sono in genere
> abbastanza dignitosi specie al servizio clienti ull) o al
> servizio clienti ull, capisco che per parecchi altri non sia
> così e spero che anche per gli altri la situazione diventi
> buona come per me.

Sono felicissimo delle tue esperienze meravigliose al 155 e spero che un giorno diventi davvero così per tutti i clienti. Del resto attualmente non sono proprio da manicomio (ad insistere con 4-5 chiamate alla fine minacciando qualcosa lo ottieni), anzi con me si sono pure "applicati", affidandomi al Programma Wip dove devo dire le attese erano di 5 minuti al massimo: peccato poi che non informavano a dovere i consulenti che vedendo un numero prepagato, non in MNP (all'inizio tale servizio era dedicato unicamente agli abbonamentei e ai clienti in MNP da altro gestore) re-indirizzavano ogni volta la chiamata non so dove per cui mi trovavo inserito in 1 altra coda d'attesa di almeno 20 minuti quando mi andava bene (quindi 20+5) e dovevo stare attento che se mi sbattevano (cosa molto frequente) il telefono n faccia poi dovevo ricominciare la tarantella da capo, perché se provavo a chiamare il 155 l'IVR mi informava che avevo diritto al Programma WIP e mi trasferiva all'800915800 e dove i consulenti ripetevano ogni volta che avevo sbagliato a chiamare e mi trasferivano... bla bla bla.
Tutto questo per ricevere uno straccio di assistenza che il più delle volte non ti sà rispondere/non risolve niente, almeno fino al 3-4 fax di reclamo (perché al 155 dicono di fare le segnalazioni ma poi scopri chiamando qualche giorno dopo che non hanno segnalato un bel niente, rimandantoti ogni volta di 48 ore in 48 ore).

Io questo non lo chiamo un gestore serio: se questa è "l'attenzione in più" che vorrebbero dare a un cliente che considerano medio-altospendente non oso immaginare come debbano andare le cose per i "comuni mortali".

Scusate per lo sfogo, ma non mi andava di insabbiare anche questo!

...insabbiare in un soffio...


Re: Re-indignato da WIND!!!
15.03.2005 - 15:50
peppnet ha scritto:
>Scusate per lo sfogo, ma non mi andava di insabbiare anche questo!

nn devi scusarti di nulla.hai detto quello ke pensavi e hai fatto bene.la gente deve sapere ke razza di IMBROGLIONI sono alla wind-infostrada. sono un'associazione a delinquere per qunto mi riguarda e visto gli innumerevoli disservizi ke ho subito negli anni.la wind di ora nn e' piu quella di inizio attività
se a volte si risparmia da un lato, ci perdi dall'altro.basta ke ti fatturano importi sbagliati come ormai fanno sempre più frequentemente.


Re: Re-indignato da WIND!!!
15.03.2005 - 18:22
PeppNET ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > E' anche vero,però per me personalmente questi problemi non
> > sono sorti poichè ogni mia possibile lamentela ha trovato
> > risposta al 155(quando il chiamo ho attese sempre inferiori
> hai
> > 2 minuti e gli operatori come competenza sono in genere
> > abbastanza dignitosi specie al servizio clienti ull) o al
> > servizio clienti ull, capisco che per parecchi altri non sia
> > così e spero che anche per gli altri la situazione diventi
> > buona come per me.
>
> Sono felicissimo delle tue esperienze meravigliose al 155 e
> spero che un giorno diventi davvero così per tutti i clienti.
> Del resto attualmente non sono proprio da manicomio (ad
> insistere con 4-5 chiamate alla fine minacciando qualcosa lo
> ottieni), anzi con me si sono pure "applicati", affidandomi al
> Programma Wip dove devo dire le attese erano di 5 minuti al
> massimo: peccato poi che non informavano a dovere i consulenti
> che vedendo un numero prepagato, non in MNP (all'inizio tale
> servizio era dedicato unicamente agli abbonamentei e ai clienti
> in MNP da altro gestore) re-indirizzavano ogni volta la
> chiamata non so dove per cui mi trovavo inserito in 1 altra
> coda d'attesa di almeno 20 minuti quando mi andava bene (quindi
> 20+5) e dovevo stare attento che se mi sbattevano (cosa molto
> frequente) il telefono n faccia poi dovevo ricominciare la
> tarantella da capo, perché se provavo a chiamare il 155 l'IVR
> mi informava che avevo diritto al Programma WIP e mi trasferiva
> all'800915800 e dove i consulenti ripetevano ogni volta che
> avevo sbagliato a chiamare e mi trasferivano... bla bla bla.
> Tutto questo per ricevere uno straccio di assistenza che il più
> delle volte non ti sà rispondere/non risolve niente, almeno
> fino al 3-4 fax di reclamo (perché al 155 dicono di fare le
> segnalazioni ma poi scopri chiamando qualche giorno dopo che
> non hanno segnalato un bel niente, rimandantoti ogni volta di
> 48 ore in 48 ore).
>
> Io questo non lo chiamo un gestore serio: se questa è
> "l'attenzione in più" che vorrebbero dare a un cliente che
> considerano medio-altospendente non oso immaginare come debbano
> andare le cose per i "comuni mortali".
>
> Scusate per lo sfogo, ma non mi andava di insabbiare anche
> questo!
>
> ...insabbiare in un soffio...

Ci credo, comunque con telecom ho fatto il record 10 fax non 1 era stato letto o preso in considerazione.


Re: Re-indignato da WIND!!!
15.03.2005 - 18:27
Avendo largamente fruito, ritenendo LMNL una delle poche opzioni vantaggiose ab Wind condita, l'avevo attivata su SIM poi smarrita e che ho provveduto a far sospendere al fine di inibirne un utilizzo errato da parte di chi, essendo priva di PIN, l'avesse rinvenuta.
In quanto secondaria, non ne ho più chiesto il reintegro.
Qualche tempo, ho inoltrato specifica richiesta al 155.it sulle modalità di addebito nel caso di riattivazione della SIM, al che mi è stato risposto che oltre ai 10,33 dovuti, dal credito residuo sarebbero stati detratti 19 €uro per ciuascuno dei mesi intercorsi.
Follia, ovviamente.
Non contento, poichè conosco i miei polli, ho avuto cura di inviargli un fax di richiesta disattivazione totale della linea COPIANDO ed INCOLLANDO il dettaglio delle specifiche relative alla linea direttamente da 155.it.
Hanno avuto il coraggio di replicare chiedendo di contattarli per presunta mancanza di...alcuni dati..
Attendo impazientemente giugno, mese in cui la linea dovrebbe venire effettivamente cessata dal sistema, nel caso in cui dovessi notare strani addebiti su altre SIM a me intestate, stavolta li denuncerei davvero...


Re: Re-indignato da WIND!!!
15.03.2005 - 18:50
Mesi fa ho mandato più di un fax per un problema con una sim secondaria, non avendo ottenuto alcun risultato a 155.
Risultato. Mi chiamano su quella sim e sul mio numero abituale alle 12 quando, come ho scritto, sono fuori copertura (dove lavoro arrivano tutti i gestori - 3 compreso ma non Wind).
Alle 16, quando sono finalmente "coperto" leggo l'SMS del MyWind.
Rifaxo 7 giorni dopo e nuovamente mi chiamano sui 2 cellulari alle 13 ed a casa (sempre alle 13).
Rifax dopo altri sette gioni e stesso risultato.
Inutile richiamare il numero che mi ha cercato: nessuna risposta.
A questo punto ho scaricato la sim e l'ho buttata: problema risolto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati