Ho attivato una nuova SIM Wind chiedendo, come previsto, l'attivazione in esenzione spese di NoiWind.
Sembra facile..
Ho la linea, attendo le canoniche 24 ore di regsitrazione in rete, 'che l'esperienza insegna, ma di NoiWind nessuna traccia.
Il giorno seguente chiamo il 155, una estrapola-zolle mi dice che potrebbe anche attivarmela subito, ma ne pagherei il costo di attivazione, in quanto la SIM è già attiva.
Mi affretto a salutarla, mi metto al PC e compongo una mail tramite 155.it.
Mi ricontattano, dandomi ragione, ed attivandomi la tanto sospirata opzione in esenzione spese.
..sarebbe stato arduo.
Quando infatti sembrava fosse tutto a posto, ieri sera, notando la scomparsa del segnale GPRS sul display del telefonino, ho digitato *123# scoprendo così che dal credito 4,89 €uro, all'atto dell'attivazione.
Armandomi di santissima pazienza, ricontatto il servizio clienti, dove una gentile operatrice ne prende nota, ma mentre appronta un reclamo cade la linea.
Più tardi, in nottata, a conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, giunge un SMS informativo : era per l'addebito di attivazione dell'opzione MyWind.
Insomma : se l'attivazione di questo servizio è gratuita qualora richiesta contestualmente ad una nuova attivazione, come nel mio caso, mi riesce difficile comprendere l'enorme incompetenza con cui viene gestita.
Adesso non posso disporre di credito telefonico sulla SIM a meno che non effettui una ricarica, una serietà da oscar....