www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Politiche UMTS

Inviato da Vagabondo 
Politiche UMTS
27.10.2004 - 12:52
Diverse le politiche dei 4 gestori con l'UMTS:

- 3: vuole telefonini e USIM proprie. I telefonini sono SIM locked o operator locked e costano fino ad un minimo di 99 Euro.

- Tim: qualunque telefonino va bene. Per le videotelefonate basta attivarsi gratis chiamando il 4920.

- Vodafone: qualunque telefonino va bene e non sono richieste attivazioni per le videochiamate.

- Wind: devi comprare un loro apparecchio Wind del costo minimo di 399 Euro. E richiede una tariffa apposita per utilizzare l'UMTS.

Wind è il gestore che richiede un costo di ingresso maggiore. Copre solo un numero limitato di capoluoghi di provincia.

Non è che saranno usciti solo per onore di firma sperando che nessuno aderisca?




Re: Politiche UMTS
27.10.2004 - 16:30
Ciao,
ma hai letto la nostra promo?

Per quanto riguarda l'attivazione, basta scegliere una qualunque tariffa ad oggi in commercio e sceglierla UMTS.
Il SE Z1010 costa 399 ma per (molti) costerà 99 euro.

L'opzione MEGA UMTS con 20 euro al mese, ma gratuita fino al 30 giugno 2005 hai:

1000 euro di traffico GRATIS per:

Internet
Navigazione I-MODE
Scaricare E-mail
Wap
Videochiamata allo stesso costo della chiamata

Ma che volete di più?
Ragaliamo tutto?
Chi dei quattro gestori offre le migliori condizioni?
Ditelo voi.




----------
Baonline


Re: Politiche UMTS
27.10.2004 - 18:05
si è vero, non parliamo a caso..
O a Vanveraa!!!


Re: Politiche UMTS
27.10.2004 - 18:09
Per l'accesso alla rete umts di wind va bene qualunque terminale mi risulta ma la promozione se non ne usi uno wind non ce l'hai.


Re: Politiche UMTS
27.10.2004 - 18:13
ciao Baonline
ma io credo che c'è gente che non ha fette di prosciutto sugli occhi ma bensi direttamente le cosce di suino!!!
hehehehe!!
io che ti posso dire, spero di essere tra i sorteggiati
anche perche se non lo sono aspettero che arriverà il n900ig.
poi per i piani telefonici che dire
io il mio numero principale che è su un s55 con scheda Wind dal 1999 non lo passerò mai per abbandonare la sempre light con opzione tutti wind e noi2.
sul navigatore della mia auto uso un ex tim portato in Wind che ha la easy wind ideale per quello che serve.
invece per il umts spolvero una vecchia sim vodafone da portare in wind metterò su una bella autoricarica con opzione noiwind.
insomma che voglio di più!!!
io sto bene cosi. ciao a tutti e soprattutto un grosso ciao a te Baonline.


Re: Politiche UMTS
28.10.2004 - 11:20
Sorteggio? Mi spiegate di cosa si tratta? Sono fuori casa per lavoro e non posso accedere alla posta normale. Ha data di scadenza questa promozione? Ed a chi è dedicata?


Re: Politiche UMTS
28.10.2004 - 12:46
Baonline ha scritto:

> Per quanto riguarda l'attivazione, basta scegliere una
> qualunque tariffa ad oggi in commercio e sceglierla UMTS.

anche qui sei riuscito a dire cose false...
E la Semprelight Wind? Non è appena diventata ancora attivabile?
Perchè uno che ha la Semprelight Wind non può usare l'Umts se non passa ad uno degli altri 2 orridi piano tariffari?
Forse perchè i clienti che hanno la SempreLight Wind sono troppi, e voi per il momento non volete troppi clienti sulla rete umts, perchè dovete ancora testarla, non è vero?
Puoi dirlo a papà Winston, io lo capirei e lo comprenderei... :D
Sul serio, posso capire che i motivi siano quelli, e sono più che condivisibili, ma non mi sta bene che questi motivi passino per delle enormi fregature al cliente....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Politiche UMTS
28.10.2004 - 14:28
Veramente io ho letto che per l'UMTS di Wind occorre acquistare il telefonino Wind e scegliere una delle due tariffe ammesse da Wind ossia "Autoricarica Umts" e "Casa e Wind Umts".
Non mi sono inventato nulla, l'ho letto su Cellularitalia. Ecco il link:

http://www.cellularitalia.com/news/wind310lancioumts.php

Se devo spendere minimo 399 Euro per entrare nell'UMTS Wind, lascio perdere. Ho già il telefonino UMTS e funziona benissimo con tutti gli altri gestori. E non ho alcuna intenzione di cambiare la mia tariffa.
Se poi qualcuno mi dice che l'offerta Internet di Wind è migliore di quelle degli altri gestori, io dico che a me non interessa. Debbo sempre pur sborsare 400 Euro e non è mia intenzione spenderli.




Re: Politiche UMTS
28.10.2004 - 14:52
Vagabondo ha scritto:

> Veramente io ho letto che per l'UMTS di Wind occorre acquistare
> il telefonino Wind e scegliere una delle due tariffe ammesse da
> Wind ossia "Autoricarica Umts" e "Casa e Wind Umts".

L'obbligo dell'acquisto c'è solo per usufruire della promozione "Mega Umts"

http://www.cellularitalia.com/news/wind310lancioumts.php

Ciao,


Re: Politiche UMTS
28.10.2004 - 15:03
Ok, ho interpretato male e mi rimangio tutto.
L'offerta mi sembra allettante, ma se utilizzo il Maxi Web Time della Tim a 20 Euro al mese ho la navigazione illimitata dalle 18,00 alle 8,00 nei giorni feriali e tutto il giorno nei week end e festivi.
I 20 Mb forfettari compresi per gli altri orari sono ridicoli e 0,3 cent/Kb per il resto non sono sicuramente la fine del mondo.
Ma per chi come me naviga da casa solo la sera ed i week end è più che sufficiente.




Re: Politiche UMTS
29.10.2004 - 20:54
come mai allora non mi fanno passare ad autoricarica umts(se non acquistando il se)???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Politiche UMTS
29.10.2004 - 22:55
dimenticate che l'umts wind copre pochissime citta'


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 01:47
C'e' qualcuno che sa in che citta' e' attivo l'umts di wind?


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 11:47
drakula ha scritto:

> dimenticate che l'umts wind copre pochissime citta'

Guarda che copre anche altre città e paesi in via non ufficiale.
Le città coperte ufficialmente sono i capoluoghi di regione e mi pare che tim e vodafone non coprano molto di più.


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 11:49
L'UMTS di wind copre 15 città. Tu vuoi dire che l'umts di tim e di voda non coprono più di 15 città???


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 13:41
Esatto quantomeno quello di tim di umts ne copre bene realmente meno di 40 ma per tim c'è un motivo ha anche l'edge quindi l'umts non è di primaria importanza.Anche wind realmente ne copre più di 15 e comunque anche wind dovrebbe avere tra un po' l'edge d'appertutto.Vodafone deve correre un po' di più con la copertura umts dato che non avrà l'edge ed è per questo Vodafone in umts copre un attimino di più di tim e wind(ma proprio poco di più).Tre per ora con il suo 65% della popolazione è quella che ha maggiore copertura 3g ma ha ancora dei buchi spaventosi(specialmente i paesoni vicino alle gradi città) tipo città(che non sono capoluoghi) con più di 200000 abitanti lasciate scoperte o quasi mentre gli altri gestori wind compresa hanno già copertura in 3g.


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 14:51
meno male che c'e' tre


L'OFFERATA UMTS DI WIND E' FINTA!
30.10.2004 - 15:31

L'OFFERATA UMTS DI WIND E' FINTA!

Forse per non pagare multe al Governo per il grande ritardo nella partenza..... :(

OBBLIGO di acquisto UMTS SONY unico sistema per avere la flat altrimenti si paga a consumo per avere una copertura ridicola rispetto ai concorrenti, solo15 città, e con una rete gsm, come tutti conosciamo, inferiore ai concorrenti per copertura in molte zone d'Italia....

IN SINTESI WIND NON VOLE MOLTI CLIENTI UMTS !




----------
mairie-seguret.fr


Re: Politiche UMTS
30.10.2004 - 19:51
qunando mi attiveranno auto umts vi farò sapere!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: L'OFFERATA UMTS DI WIND E' FINTA!
30.10.2004 - 21:47
Seguret ha scritto:

>
> L'OFFERATA UMTS DI WIND E' FINTA!
>
> Forse per non pagare multe al Governo per il grande ritardo
> nella partenza..... :(
>
> OBBLIGO di acquisto UMTS SONY unico sistema per avere la flat
> altrimenti si paga a consumo per avere una copertura ridicola
> rispetto ai concorrenti, solo15 città, e con una rete gsm, come
> tutti conosciamo, inferiore ai concorrenti per copertura in
> molte zone d'Italia....
>
> IN SINTESI WIND NON VOLE MOLTI CLIENTI UMTS !
>

Non è vero che ci vuole un cellulare wind per accedere all'umts di wind e come ho già spiegato le città coperte dall'umts sono molto più di 15.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati