www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mi rubano i soldi?

Inviato da Talpa 
mi rubano i soldi?
12.10.2004 - 11:20
ho una sim che non uso da un po' (la tengo in un telefono spento).
Oggi vado su 155.it e scopro che 2 giorni fa mi hanno addebitato 1,75 euro per un servizio utilizzato alle 6 di mattina (!!!).

Questo quello che compare nel dettaglio traffico:
data: 10/10/2004
ore: 06:01:12 (rotfl... io a quell'ora dormo!!!!)
numero chiamato: 394611***
tipo: Servizi a contenuto CH-ASuS Servizi Wind
volume: 17500 Messages (lol)
importo addebitato: 1,75 euro

Mi sembra roba da pazzi. E' gia' successo a qualcuno?




----------
Talpa Rulez


Re: mi rubano i soldi?
12.10.2004 - 18:48
A me è successo che mi facessero pagare gli squilli delle telefonate fatte con il 1088. Ossia mi addebitavano chiamate di 2 o 3 secondi, quando invece si trattava di chiamate senza risposta. Ho reclamato per fax e mi hanno risposto che tutto è regolare.
Trattandosi di poche decine di lire ho lasciato perdere, ma non ho più utilizzato il servizio 1088.
Nel tuo caso manda un fax di protesta ed aspetta di vedere che cosa ti dicono.




Re: mi rubano i soldi?
12.10.2004 - 18:59
>A me è successo che mi facessero pagare gli squilli delle telefonate fatte
>con il 1088.


Questo accade ancora ti assicuro, ma lungi da me l'abbandonare il 1088.

>tipo: Servizi a contenuto CH-ASuS Servizi Wind
>volume: 17500 Messages (lol)

Questo è un servizio di invio di sms tramite internet il cui importo ti viene addebitato sulla tua carta sim.
In pratica tu mandi sms via internet (nel tuo caso iol ???) e il costo viene scalato dalla tua sim...
Per inviare sms ti devi registrare al sito e fornire un numero di cellulare WIND, loro ti mandano via sms un codice di sblocco da utilizzare per il primo accesso al servizio....

Gli sms ti vengono addebitati nel momento dell'invio ed è possibile mandarlo posticipati (per questo forse che a te compare le sei di mattina)


E' sempre stata tua la sim ?????


Oppure quella dicitura mi compare nel dettaglio chiamate quando faccio una donazione (1 euro per........ chessò...... telethon o altri enti di beneficenza) in questo caso l'sms lo devo mandare dal cellulare direttamente e non da internet


Auguri !!!!


Re: mi rubano i soldi?
12.10.2004 - 22:29
Fanno ancora pagare i trilli? Non avevo dubbi. Ovviamente si tratta di una furbata in quanto nelle condizioni di abbonamento parlano di tariffe applicate sugli effettivi secondi di conversazione.
Ma il 1088 conviene (nella versione 1088 light) solo per la connessione ad Internet. Per il resto, non avendo lo scatto alla risposta il costo al minuto non conviene affatto se si parla + di 2 o 3 minuti.
Non l'ho abbandonato ma lo uso pochissimo.


Re: mi rubano i soldi?
13.10.2004 - 10:19
nel mio caso posso escludere con certezza che si tratti sia di donazioni e tantomeno di messaggi inviati via internet.
il cell e' spento da almeno 1 mese (quindi non puo' aver fatto donazioni o ricevuto alcun codice)
la sim e' sempre stata mia.

x me e' notte fonda




----------
Talpa Rulez


Re: mi rubano i soldi?
13.10.2004 - 12:21
>il cell e' spento da almeno 1 mese (quindi non puo' aver fatto donazioni >o ricevuto alcun codice)


Beh, fai conto che io utilizzo la sim per gli sms via web non avendo nemmeno il cellulare (la sim era o dovrebbe essere da qualche parte in camera mia, controllo il dettaglio e ricarico con il 155.it)

>Fanno ancora pagare i trilli?

Se qualcuno risponde si, altrimenti se nessuno risponde non pago nulla...



>Ma il 1088 conviene (nella versione 1088 light) solo per la connessione
>ad Internet.

Vero (anche qui si pagano i secondi 30 circa per la connessione con il 56K. Tant'è che ho provato a connettermi con un altro provider anteponendo il 1088 al numero, la connessione non è andata a buon fine per password errata, ma i 60 secondi di prova sono stati addebitati)


>Per il resto, non avendo lo scatto alla risposta il costo al minuto non
>conviene affatto se si parla + di 2 o 3 minuti.
>Non l'ho abbandonato ma lo uso pochissimo.

Beh, le chiamate verso i cellulari sono tariffate ancora alla vecchia tariffa


Re: mi rubano i soldi?
13.10.2004 - 18:51
Il problema dei trilli è che me li fanno pagare anche se non risponde nessuno. Ovvio che una chiamata di 3 secondi non è verosimile. Nemmeno si fa tempo a dire pronto. Ho persino fatto la prova: ho chiamato il mio cellulare (l'avevo davanti a me) e non ho risposto. Ho preso nota dell'ora. Puntualmente mi hanno addebitato 5 lire per 2 secondi di telefonata a 2,5 lire al sec (tariffa tra mobile Noi Wind e fisso - allora in lire). Ho reclamato tramite fax per sentirmi dire che avevano controllato e la chiamata era stata fatta. Ovviamente non ho fatto causa alla Wind, ho fatto ben di peggio: non ho + adoperato il 1088 light tenendolo solo per Internet.
Non lo disdico, altrimenti mi salta il Noi Wind anche fra i 2 telefonini, ma non lo utilizzo +.


Re: mi rubano i soldi?
14.10.2004 - 09:27
I soldi spariscono normalmente alla wind..

La mia exragazza aveva acquistato la skeda e ha trovato solo 5 euro dei 15 spettanti..
Sia a me ke a lei poi hanno tolto i 7€ dell'attivazione gratuita del noi2..
A me almeno li hanno rimborsati.. Ma han avuto + volte l'occasione di togliermi qualcosa senza farmene accorgere..


Re: mi rubano i soldi?
14.10.2004 - 14:31
Quelli della wind son dei ladri. Io avevo attivato per sbaglio un servizio di ricezione sms di news, e non sono riuscito più a disattivarlo. Il telefono è stato spento per diversi giorni e quando l'ho riacceso mi era sparito tutto il credito, pur non avendo ricevuto nanche uno di quei messaggi... Cose da matti. Ho approfittato per cestinare la sim scarica e dimenticare wind. Bleahhh




----------
Gab


Re: mi rubano i soldi?
14.10.2004 - 16:02
Talpa ha scritto:

> nel mio caso posso escludere con certezza che si tratti sia di
> donazioni e tantomeno di messaggi inviati via internet.
> il cell e' spento da almeno 1 mese (quindi non puo' aver fatto
> donazioni o ricevuto alcun codice)
> la sim e' sempre stata mia.

Sono addebiti per abbonamenti I-mode...
Se hai l'I-Mode, può darsi che ti sei abbonato a qualche servizio, altrimenti è un errore (ed è facile da dimostrare, e contestare)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: mi rubano i soldi?
14.10.2004 - 17:13
Bruk ha scritto:

> >A me è successo che mi facessero pagare gli squilli delle
> telefonate fatte
> >con il 1088.
>
>
> Questo accade ancora ti assicuro, ma lungi da me l'abbandonare
> il 1088.
>
> >tipo: Servizi a contenuto CH-ASuS Servizi Wind
> >volume: 17500 Messages (lol)
>
> Questo è un servizio di invio di sms tramite internet il cui
> importo ti viene addebitato sulla tua carta sim.
> In pratica tu mandi sms via internet (nel tuo caso iol ???) e
> il costo viene scalato dalla tua sim...
> Per inviare sms ti devi registrare al sito e fornire un numero
> di cellulare WIND, loro ti mandano via sms un codice di sblocco
> da utilizzare per il primo accesso al servizio....
>
> Gli sms ti vengono addebitati nel momento dell'invio ed è
> possibile mandarlo posticipati (per questo forse che a te
> compare le sei di mattina)
>
>
> E' sempre stata tua la sim ?????
>
>
> Oppure quella dicitura mi compare nel dettaglio chiamate quando
> faccio una donazione (1 euro per........ chessò...... telethon
> o altri enti di beneficenza) in questo caso l'sms lo devo
> mandare dal cellulare direttamente e non da internet
>
>
> Auguri !!!!

Sono i cosiddetti sms a valore aggiunto,sms che si pagano alla ricezione qualcuno ha fatto apposta a mendartelo(cartomantie compagnia bella)per farti pagare.E' successo anche ad altri con altri operatori anche con le chiamate.


Re: mi rubano i soldi?
15.10.2004 - 14:34
vorrei chiudere questo post dicendo 2 cose:

1) winston smith e' un genio, e lo ringrazio.
ha azzeccato al primo colpo la risposta giusta. io avevo completamente dimenticato di avere qualche registrazione i-mode (che ho pero' non uso). ma deve essere assolutamente cosi'. ora controllo e disdico tutto.

2) io sono un demente.
ho scritto il classico post di lamentela... infondata.
mi cospargo il capo di cenere, e la prossima volta saro' piu' attento ai casini che combino

grazie comunque a tutti x i pareri.




----------
Talpa Rulez


Re: mi rubano i soldi?
19.10.2004 - 16:17
Prego. :D

Lo sapevo perchè non sei il primo che pone questa questione nei forum....




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati