www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INTERNET via GPRS

Inviato da Ivanc 
INTERNET via GPRS
01.09.2004 - 17:03
Allora.. Ciao a tutti intanto!

Premetto che non mi sono mai occupato dell'argomento.. Fino ad oggi mi son colelgato con adsl o al massimo col modem interno 56k..
Adesso devo andare fuori.. e all'inizio prima di sistemarmi con una giusta connessione vorrei collegarmi col telefonino..
MA.. COME SI FA???
Cosa ci vuole? Io non ho cavetti.. Ho solo un nokia 7210 ke tra l'altro dovrei cambiare appena trovo occasione.. e scrivo qui perkè la mia sim è wind, (sempre se me la consigliate..)
Ma come funziona il tutto? Spiegatemi dalla A alla Z per favore..
E sopratutto i costi.. quali sono? Velocità quale? Ma casca la linea? Ma funziona bene? Ecc,..ecc..

GRAZIE MILLE...

IVAN


Re: INTERNET via GPRS
02.09.2004 - 11:29
Io ti posso dire la mia esperienza:

Ho un Ericsson T39m e volendo collegarmi ad internet con il telefonino, su consiglio di un collega ho attivato l'offerta "Libero Mobile No limit" che al costo di 19 euro al mese, ti permette di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni gratuitamente.

L'offerta è auto rinnovabile quindi se non vuoi più navigare la devi disattivare.

Per attivarla c'è scritto tutto sul sito www.libero.it sezione telefonino, dove puoi
scaricare il manuale per configurare la connessione di accesso remoto sul computer relativa al tuo telefono e mandarti un sms autoconfigurante per configurare il tuo telefonino.

La modalità di collegamento la scegli tu (cavo, infrarossi o bluetooth), io avevo bluetooth e navigavo quasi come una 56k e sono rimasto soddisfatto.

Speriamo che tu non abbia problemi a configurare il tutto, ci ho messo un pò perché il mio telefonino non era nella lista di quelli autoconfiguranti ed ho dovuto utilizzare come modello il T68 (simile al T39m) utilizzando poi il modem come modem fax. La stringa di connessione per chiamare è quella indicata nel manuale di configurazione da scaricare.

Riepilogando:

Devi attivare il GPRS sul tuo telefonino:
Devi configurare il telefonino e la connessione sul computer;
Se tutto funziona fai una prova di collegamento di pochi secondi (altrimenti spenderesti una tombola);
Se tutto funziona allora attiva l'offerta;
Attendi il messaggio di conferma e inizia a navigare.

Buona fortuna.

Ciao da paolo


Re: INTERNET via GPRS
02.09.2004 - 14:08
Allora.. Forse mi comprerò prima un telefonino nuovo..

Comunque seguendo i tuoi punti:
1) Il gprs adesso è attivo xkè ricevo mms regolarmente.. GIUSTO?
2) Come si configurano pc e cel?

Se non attivo il no limit, a ke prezzo mi collego?
Mi puoi dare un link dove saperne di +?

(cavo, infrarossi o bluetooth). c'è differenza tra l'uno e l'altro? Se prendo il nokia 7610 ci sarebeb già il cavetto, visto ke non ho sul pc nè bluetooth, nè infrarossi..

Grazie!


Re: INTERNET via GPRS
02.09.2004 - 14:35
>Allora.. Forse mi comprerò prima un telefonino nuovo..

Verifica sul sito se il telefonino di tuo interesse è compatibile con la ricezione degli sms autoconfiguranti. Ecco l'indirizzo:

http://telefonino.libero.it/configura

>1) Il gprs adesso è attivo xkè ricevo mms regolarmente.. GIUSTO?

giusto

>2) Come si configurano pc e cel?

C'è scritto tutto all'indirizzo sopra indicato, sperando che per il tuo telefonino il pulsante INTERNET GPRS sia disponibile, cosi ti mandi l'sms autoconfigurante. Scarica poi il documento per il tuo sistema operativo per configurare il tutto sul pc.

>Se non attivo il no limit, a ke prezzo mi collego?

Lascia perdere, senza offerta è un salasso, la offerta conviene sicuramente se ti colleghi spesso e se spendi almeno 19 euro di internet al mese, che poi non vanno a finire sulla bolletta di casa.

>Mi puoi dare un link dove saperne di +?

http://telefonino.libero.it oppure anche cellularitalia cercando offerte GPRS per collegarsi ad internet

>(cavo, infrarossi o bluetooth). c'è differenza tra l'uno e l'altro? Se prendo il nokia >7610 ci sarebeb già il cavetto, visto ke non ho sul pc nè bluetooth, nè infrarossi..

Io ho comperato la chiavetta bluetooth e mi trovo bene, ma se hai il cavetto allora va bene lo stesso. La differenza è nella modalità di collegamento e nell'eventuale difficoltà di installazione e velocità di connessione

>Grazie!

Prego di niente.

Ciao da Paolo


Re: INTERNET via GPRS
13.09.2004 - 12:03
Mi sapete dire a ke velocità si navica al pc, tramite telefonino?


Re: INTERNET via GPRS
13.09.2004 - 17:26
Se ti va bene, come una linea analogica a 56k... Se le linee sono intasate, o sei in una zona un po' sfigata, sicuramente a meno... Diciamo la metà...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: INTERNET via GPRS
29.09.2004 - 12:19
Allora ragazzi..
Finalmente ho il mio NOKIA 7610 e la mia sim Wind..

Ma ho tante domandine..:

Ho configurato i parametri della connessione WAP GPRS & MMS GPRS tramite l'invio automatico di sms preso da http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell .

Ho paura sinceramente a configurare x le email, per brutte esperienze con il pc dove le email di libero me li ritrovo sempre piene di spam e virus.. posso solo configurare email di libero, vero?

Scartando ovviamente wap gsm, visto ke c'è il gprs, ho poi ho trovato le configurazioni Internet e videoclip.. COSA SONO?

Ed inoltre fatto tutto.. cosa devo fare per connettermi via telefonino dal telefonino e poi dal pc?

GRAZIE MILLE


Re: INTERNET via GPRS
03.10.2004 - 10:47
Re: INTERNET via GPRS
03.10.2004 - 16:38
Io abito in una zona dove purtroppo la bts è distante 2 km e 10 metri.... Il gprs va al max a colpi di 0.77 kbps e 2.36 kbps...

Che vergognaaaaa :|:|:|:|:|:|




----------
Alberto


Re: INTERNET via GPRS
04.10.2004 - 10:10
MAX VAI A 4 TIMESLOT IN DOWNLOAD
12kbps x 4 timeslot = 48 kbps di velocità massima di navigazione.
In realtà se scarichi file pesanti la velocità di download si attesta sui 6-8 kbps.
Se li raggiungi vuol dire che tutto funziona bene.
Se vai più piano o proprio non vai...c'è congestione sulla frequenza.
Conviene disconnettersi e ripartire con la connessione ex novo...senno' resti piantato anche per 20 minuti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati