www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A proposito di scadenze SIM..

Inviato da askthedust 
A proposito di scadenze SIM..
07.09.2004 - 12:56
Salve amici. So che alcuni mesi fa su questi forum si è lungamente dibattuto sulla scadenza delle sim arancioni. Ora ieri sera non avevo proprio niente da fare e ho pensato di trascorrere un pò di tempo con quelli dell'155 per cercare di fare un pò di chiarezza.
Nei forum di qualche mese fa mi sembra che si fosse arrivato alla conclusione che la sim avesse scadenza annuale, e che se si stava 3 mesi senza fare chiamate a pagamento la sim veniva NON DISATTIVATA ma semplicemente bloccata, congelata come diceva qualcuno, essendo la vera scadenza che produceva la cessazione dell'utenza solo quella annuale.
Ebbene ieri gli OP 155 mi hanno detto all'unanimità (si fa per dire) che la scadenza della chiamata a pagamento ogni 3 mesi equivale in tutto e per tutto alla scadenza dei 12 mesi dovuta a mancata ricarica. E quindi se io sto 3 mesi senza chiamare a pagamento, allora la mia scheda MUORE come se morisse per 12 mesi trascorsi senza ricarica. Nè più e nè meno.
Del resto l'unico modo per riscontrare la data dell'ultima chiamata a pagamento è quello di andare sull'155.it e cercare nel proprio traffico, o altrimenti disturbare gli operatori del 155 telefonico.
Spero di non essere stato ripetitivo, solamente ho voluto prestare questo intervento perchè mi sembra che le conclusioni a cui si era giunti in precedenza divergessero da quello che io ho scritto.




----------
ask the dust


Re: A proposito di scadenze SIM..
07.09.2004 - 16:03
Il 14 Settembre le schede ferme da prima del 14 giugno dovrebbero quindi scadere in massa... io comunque ne ho una in anagrafica che ho dato a un mio amico ma che non usa più: sono proprio curioso di vedere se scade il 14 Settembre. Ah, notare che è spenta da ALMENO 4-5 mesi.


Re: A proposito di scadenze SIM..
07.09.2004 - 22:42
una dele ipotesi era che cmq una ricarica la riportava in vita, questo è emerso in nessuno dei colloqui che hai avuto con il 155??


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 13:07
No. la scadenza per mancanza di chiamate a pagamento dopo 3 mesi, è equiparata a tutti gli effetti alla scadenza classica degli 11 mesi + 1.




----------
ask the dust


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 15:05
Quand'è che sopprimeranno il 155? Non sto scherzando, me lo sto chiedendo veramente... Wind avrebbe un enorma balzo d'immagine in avanti, se chiudesse tutti i suoi callcenter, e lasciasse i clienti a risolversi le grane da soli, perchè lo farebbero sicuramente meglio di quanto non sappia fare il 155.

Fai un po' te che invece, contattando il 155.it, qualcuno in Wind si è preoccupato di richiamarmi, per dirmi che dopo 3 mesi la sim viene sospesa, e NON scade. E che la scadenza ufficiale, è quella recitata dal 4242, dopo il credito. Per conoscere la scadenza VERA, bisogna fare così... NON possono certamente far scadere una sim PRIMa della data recitata dal 4242....
Tutto questo mi è stato detto.

Ora come dicevo, dovrebbero chiudere il 155 telefonico, e farla finita con questa schifezza di servizio.... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 15:54
Winston anche a me la stessa cosa: ho scritto al 155, m'hanno telefonato e m'hanno detto le stesse cose, la sim dopo 3 mesi viene sospesa e NON scade. A chi credere? :?




Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 16:37
Al mese di aprile ho attivato 4 sim wind con l'opzione noi 2. Ho acquistato le schede in promozione al costo di 5 € cadauna con l'attivazione del noi 2 gratuita. Secondo il dealer io comincerò a pagare i 2€ da gennaio 2005. Su tre sim non ho mai effettuato alcuna telefonata/sms a pagamento (chiamo solo il numero noi 2) ma tutt'ora sono attive,secondo il dealer vengono sospese solo se io non uso il telefono. Disattivate dopo 11 mesi. Chi dice la verità?!?!?


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 18:20
beh forse dovremo aggiungere una cosa che potrebbe spiegare il caso di eugi. C'è una data, mi pare il 14 giugno, che in qualche modo è discriminante anche se non mi ricordo di preciso in che termini. Forse è da quella data che è cominciato il dicorso dei 3 mesi e quindi le prime sim a morire di morte di "3 mesi" dovrebbero cominciare a vedersi da metà settembre in poi. ma non sono affatto sicuro di questo...




----------
ask the dust


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 19:42
Ma scusate, o qui o in un altro forum, ora nn ricordo bene, s'era già parlato di questa storia e c'era già qualcuno che aveva fatto da cavia, dove alla fine la sua sim era stata solamente congelata e NON disattivata e bastava una telefonata al 155 o una ricarica per poterla riattivare. Ora si mette in gioco anche quel caso? :? :? :?




Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 20:41
Ma non possono mettere (come fa vodafone) sul sito la data di scadenza della sim ???


Re: A proposito di scadenze SIM..
08.09.2004 - 22:18
oppure inviarti un sms qualche giorno prima che ti avvisi della cosa?????
m@rch


Re: A proposito di scadenze SIM..
09.09.2004 - 09:03
Nuove condizioni di validità.
A partire dal 14 Giugno (previa ricarica per le vecchie attivazioni) la carta prepagata scadrà dopo 11 mesi + 1 dall'ultima operazione di ricarica.
Sempre a partire dal 14 Giugno (per tutte le attivazioni, vecchie e nuove) la sim verrà momentaneamente disattivata, se non verranno effettuate chiamate a pagamento per più di 3 mesi. Per la riattivazione sarà sufficiente una semplice telefonata al 155. Verranno conservati credito, piano telefonico ed opzioni sottoscritte.
Per evitare il congelamento della propia sim valgono sia le telefonate che gli sms che il traffico internet, ad esclusioni di eventuali canoni (tipo 2€ del Noi2).

;)
Kitano


Re: A proposito di scadenze SIM..
09.09.2004 - 09:11
beh sembra chiaro detto così... se solo lo sapessero gli operatori dell'155...




----------
ask the dust


Re: A proposito di scadenze SIM..
09.09.2004 - 10:36
Ho controllato tramite il 155.it le mie 4 sim.
2 con profilo Be wind e noi 2 attivo sono attive dal 04/02/2004. Su nessuna delle due è mai stata fatta una telefonata/sms a pagamento ne tantomeno ricaricate.
2 con profilo Be Wind New Euro 5+5 e noi due attivo sono attive dal 22/04/2004. Solo una di queste due è stata usata e ricaricata per altre telefonate oltre al numero noi due.
Quindi alcune di queste sim dovrebbero essere in scadenza?


Re: A proposito di scadenze SIM..
09.09.2004 - 12:19
credo che non dovrebbero essere in scadenza perchè il discorso dei 3 mesi dovrebbe essere entrato in vigore con decorrenza 14 giugno, ragion per cui i primi eventuali effetti si vedranno verso metà settembre caso mai... correggetemi se sbaglio..




----------
ask the dust


Re: A proposito di scadenze SIM..
09.09.2004 - 12:42
Quello che penso infatti !! Non voglio correre rischi e perciò provvedo ad effettuare una chiamata a pagamento. Pochi centesimi comunque ::diablo::


Re: A proposito di scadenze SIM..
18.09.2004 - 20:38
guardate che gli operatori della wind sono incopetenti per sapere quando scadano le schede si chiama il 4242 sono convinto che se uno chiama 10 operatori avrebbe 10 versioni diverse


Re: A proposito di scadenze SIM..
19.09.2004 - 22:17
ragazzi ... se uno ha attivato la scheda il 13 giugno (nota bene prima del 14) la manterrà attiva per 12 mesi + 3 x ricevere.
Se uno la ha attivata dopo il 14 giugno o HA RICARICATO dopo il 14 giugno .. sono "Ca*zi" e deve ricordarsi di ricaricare e/o telefonare


Re: A proposito di scadenze SIM..
21.09.2004 - 08:42
Ieri sera ho parlato anch'io con un'OP 155 che mi ha detto che la scadenza della sim non utilizzata per 3 mesi riguarda solo le nuove sim attivate dopo il 14 giugno.In ogni caso dopo 3 mesi il blocco riguarderà sia il numero che il credito nonchè le opzioni:in pratica la stessa disattivazione della scheda prevista per i 12 mesi senza ricarica.chi ha ragione?Vuol dire che la scadenza che comunica il 4242 non è valida?Non dovrebbe (a questo punto) comunicare che la scadenza della sim è dopo 3 mesidall'ultima chiamata e (quindi) "aggiornarsi" dopo ogni chiamata a pagamento fino alla naturale scadenza dei 12 mesi post ricarica? WIND FAI CHIAREZZA in un mare di incertezza!!!


Re: A proposito di scadenze SIM..
21.09.2004 - 09:41
lupetto73 ha scritto:

> Ieri sera ho parlato anch'io con un'OP 155 che mi ha detto che
> la scadenza della sim non utilizzata per 3 mesi riguarda solo
> le nuove sim attivate dopo il 14 giugno.In ogni caso dopo 3
> mesi il blocco riguarderà sia il numero che il credito nonchè
> le opzioni:in pratica la stessa disattivazione della scheda
> prevista per i 12 mesi senza ricarica.chi ha ragione?

Versione ufficiale della compagnia comunicatami da un responsabile del 155 online.
A partire dal 14 Giugno (previa ricarica per le vecchie attivazioni) la carta prepagata scadrà dopo 11 mesi + 1 dall'ultima operazione di ricarica.
Sempre a partire dal 14 Giugno (per tutte le attivazioni, vecchie e nuove) la sim verrà momentaneamente disattivata, se non verranno effettuate chiamate a pagamento per più di 3 mesi.
Per la riattivazione sarà sufficiente una semplice telefonata al 155.
Verranno conservati credito residuo, piano telefonico ed opzioni sottoscritte.
Per evitare il congelamento della propia sim valgono sia le telefonate che gli sms che il traffico internet, ad esclusioni di eventuali canoni (tipo 2€ del Noi2).

;)
Kitano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati