www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"WIND FREE TIME"

Inviato da bxl 
bxl
"WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 01:02
Chi possiede tale piano è a conoscenza della spesa di 4.13 euro per ogni ricarica.
Fino a pochi mesi fa era l'unico piano con costi di ricarica visto la convenienza della tariffazione al minuto. Tale piano non è ormai più sottoscrivibile dal 30/09/2002.
Incuriosito dal fatto che ormai la Wind ha inserito costi di ricarica sino al taglio da 40 euro, ho chiesto al 155 quanto mi sarebbe costata una ricarica con il mio attuale piaano tariffario.

In parole povere: con i tagli da 60 euro in su (gratuiti), pago i soliti 4.23 euro,
con i tagli inferiori devo sommare i costi di ricarica.
Per essere più chiaro, taglio da 25 euro: 5 euro di costo ricarica + 4.13 euro di costo per la ricarica previsto dal piano. Su 25 euro usufruirei di 16 euro scarsi di credito.

A chiuque abbia tale piano, risulta anche a voi ciò che mi ha detto il call center del 155?




----------
NO TAV IN VALLE DI SUSA


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 01:22
Penso proprio di si...mi risulta che wind free time abbia una specie di costo mensile,un pò come il costo mensile del noi2 quindi tu quando ricarichi il cel,per esempio fai una ricarica da 25¤ oltre al costo di ricarica previsto da quel taglio una volta effettuata la ricarica verranno detratti dal tuo credito i soldi x mantenere l'opzione attiva...




----------
...in un soffio...


bxl
Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 01:27
E allora mi sà che trasferirò le mie 4 sim in un soffio alla VODAFONE, e userò il fisso solo per internet (720 lire al minuto).
9 euro per una ricarica se li possono dimenticare. E' solo un modo per invogliare a cambiare piano tariffario.......




----------
NO TAV IN VALLE DI SUSA


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 09:48
Resta il fatto che se carichi di 60 €uro alla volta, le condizioni restano invariate e continui a versare unicamente i solititi 4,23.

Se questo piano aderisce alle tue esigenze, non vedo perchè cascare nella brace di Vodafogne....


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 10:54
Io ho attivo Wind Free con opzione mobile........... 10 lire al sec verso i fissi e 6 lire verso i mobili...... (12 cent a sms) Da quando lo attivai solo le prime volte mi scalarono il credito poi più niente.... Io lo trovo uno dei migliori piani della Wind che furono.........e rimango stretto con questa scheda fino a che non ne posso più. (Vedi il post "Libero Mobile No Limit attivato lo stesso";)

FEde


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 16:31
Magari attivando CasaRewind e ricaricando esclusivamente dal fisso.........




----------
Ernesto


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 18:47
scusate ma non era meglio la sempre light? non mi sembrano tanto convenienti 18 cent al minuto e poi con il canone! Sono matti


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 21:20
Per chiarezza :-P
Il costo opzione è di 4,13 euro (ex 8000 lire) ed'è tuttora in vigore!
Alle mie rimostranze nel momento in cui è stato introdotto il costo di ricarica sul taglio da 40 al 155 mi hanno detto che ero liberissimo di ricaricare con tagli superiori oppure cambiare tariffa :-P
Il Costo opzione si applica in misura fissa a qualsiasi taglio di ricarica esistente (sarei curioso di vedere cosa succede se si ricarica con tagli inferiori al costo opzione, forse quello che manca te lo tolgono dal credito esistente o vai in negativo :-D)
Il costo opzione calcolato su una ricarica da 60 euro trasforma il costo minuto da ex 360 lire della free mobile verso i cellulari e della free time dopo le 16 a ex lire 386,67 al minuto senza scatto alla risposta.
Ovviamente il costo opzione è maggiormente diluito se si utilizzano tagli + grandi, al di sotto dei 60 euro è sconsigliabile ricaricare per i costi della ricarica che incidono ulteriormente sul costo al minuto.
Va detto cmq che la tariffa in questione se opportunamente utilizzata a mio parere è molto conveniente data la mancanza dello scatto alla risposta e se abbinata all'opzione noi wind oppure noi 2.
Tralasciamo di citare le varie opzioni defunte che la rendevano eccezionale tipo evoluscion, pieno wind ecc...


Re: "WIND FREE TIME"
31.08.2004 - 21:40
@ fedex
>Da quando lo attivai solo le prime volte mi scalarono il credito poi >più niente....


Attenzione che il sistema subito effettua la ricarica per intero es. 40 euro e solo successivamente (entro 36-48 ore) viene scalato il costo opzione.
Varie volte ho sperato in una "dimenticanza" ma nulla da fare.
Se a te capita sei fortunato, e auguri per il futuro :-P


bxl
Re: "WIND FREE TIME"
01.09.2004 - 01:31
Il piano aderisce pienamente alle mie esigenze, non vorrei che arrivassero in futuro ad emettere costi per tutti i tagli. Alla fine ogni ricarica mi costerebbe 9 euro.....




----------
NO TAV IN VALLE DI SUSA


bxl
Re: "WIND FREE TIME"
01.09.2004 - 01:36
Il messaggio sopra è da risposta per "nu image"




----------
NO TAV IN VALLE DI SUSA


Re: "WIND FREE TIME"
01.09.2004 - 23:03
Se hai un contratto fisso Wind o Infostrada ricarica dal fisso con CasaReWind richiedendo il modulo al 155,a me così non li scalava,ma appena ho provato a ricaricare dal cell mi hanno scalato i soldi e sono passato subito alla Sempre Light Wind,non l'avessi mai fatto!




----------
Ernesto


Re: "WIND FREE TIME"
08.09.2004 - 14:52
split ha scritto:

> Il Costo opzione si applica in misura fissa a qualsiasi taglio
> di ricarica esistente (sarei curioso di vedere cosa succede se
> si ricarica con tagli inferiori al costo opzione, forse quello
> che manca te lo tolgono dal credito esistente o vai in negativo
> :-D)

Questa cosa da te evidenziata è inquietante... Se uno prende la ricarica da 4 euro, 1 va per il costo ricarica, e 4,23 per il mantenimento opzione: il risultato è che si pagano 4 euro, e il credito viene decurtato di di 1,23... In totale 5,23.

Ridiamo o piangiamo? rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: "WIND FREE TIME"
08.09.2004 - 23:53
Ridiamo :-D
a parziale giustificazione di wind si può dire che i tagli da 4 sono recenti mentre la tariffa è vecchia.
ciaooo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati