www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Impossibile chiamare.

Inviato da Eugi 
Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 10:43
Sono tre giorni che con wind è impossibile effettuare chaiamate. Il segnale è presente ma a tutte le chiamate si sente ring me, ring me. Anche con segnale massimo bisogna provare una media di 10/15 volte prima di prendere la linea. Zona Varese e dintorni. Ovviamente per il 155 è tutto a posto. Se si cambia operatore e si passa su omnitel ovviamente si prende subito la linea.


Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 13:05
Mai avuto questi problemi..


Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 13:29
Nemmeno io per questo però da tre giorni è così. Si prende la linea dopo anche 10 tentativi !! E la comunicazione cade spesso.


Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 17:32
Potrebbe essere un problema di rete sovraccarica lo so che è noiso ma bisognerebbe insistere con le segnalazioni all'155.Comunque a me capita a tutt'oggi con altri operatori anche nella mia zona di Milano.


Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 17:33
Potrebbe essere un problema di rete sovraccarica lo so che è noiso ma bisognerebbe insistere con le segnalazioni all'155.Comunque a me capita a tutt'oggi con altri operatori anche nella mia zona di Milano.




Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 21:45
Confermo che specie la sera è difficile chiamare in alcune aree "congestionate".
Secondo me è dovuti a intenso traffico della clientela specie dopo la promo del "Noi2".
Un po' come accadeva nel 1999 quando partì WIND e dava gli sms gratis!!!!
ben presto non si riusciva ad inviarne se non dopo diversi tentativi.....

Chi vi scrive riscontra il fenomeno di sera ad Acerra, prov. di Napoli, ove per una cittadina di oltre 50000 abitanti WIND copre con due stazioni radio.

Si tratta di studiare il fenomeno e di implementare la rete....immagino nei luoghi di villeggiatura cosa stia accadendo.....

Saluti e citate le zone, così se qualcuno di WIND legge, (forse) provvede.....

FrancescoM.


Re: Impossibile chiamare.
04.08.2004 - 23:38
Zona Napoli centro, bts a pochi metri ovviamente segnale al massimo, devo provare almeno 3/4 prima che si riesca a prendere la linea, il problema succede a tutte le ore. Inoltre la conversazione spessissimo è a tratti e si interrompe bruscamente! Succede anche nella zona di casoria dove lavoro...
155 dicono che è tutto ok...
un saluto a tutti!


Re: Impossibile chiamare.
05.08.2004 - 09:38
Il problema persiste anche se adesso "bastano" 3 o 4 tentativi e ora appare la scritta rete occupata. Comunque qui nella mia zona wind smantella un proprio ripetitore mobile (non si capisce il perchè) e ora al suo posto c'è un nuovo impianto fisso di 3 !!!


Re: Impossibile chiamare.
05.08.2004 - 13:17
Rimini tutto ok,funziona benissimo..e dire che se non è una località turistica questa.. :)


Re: Impossibile chiamare.
06.08.2004 - 08:45
In Calabria (Scalea CS) e paesi limitrofi (Praia a Mare, Tortora, Santa Maria del Cedro) tutto ok, ho parlato per lunghissimi tratti senza cadute di conversazione e qui le località sono zeppe di turisti... Solo una volta ieri sulla spiaggia per due minuti non riuscivo a chiamare , vi era tritonale per congestione di rete, poi tutto ristabilito.


Re: Impossibile chiamare.
06.08.2004 - 09:41
Sembrerebbe che la cosa si stia sistemando. Ieri sera per effettuare una chiamta ho dovuto provare solo 3 volte e la linea è caduta solo 1 volta !
Quello che non capisco è come sia possibile avere il telefono che indica massimo segnale e chiamandolo risponde il ring me !!!!


Re: Impossibile chiamare.
06.08.2004 - 12:55
Se tutti i time slot sono occupati e la rete è intasata per forza succede nella mia zona di Milano succedono cose simili con tim da quando hanno tolto(saranno 2 anni) una loro piccola pico-bts dal mio palazzo su richiesta dei miei condomini che hanno praticamente tutti tim ed ora si ritrovano la rete intasata e con poco segnale a casa propria.Nella mia zona io ho cambiato operatore del mio numero principale(da tim a vodafone poichè con tium si risulta irraggiungibili a casa mia per rete intasata 3 volte su 10 anche a mezzanotte.Come vedi non capita solo con wind.


Re: Impossibile chiamare.
06.08.2004 - 14:10
Non pensavo, anche perchè wind per me esiste solo per il noi 2.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati